In che modo la whip???

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

In che modo la whip???

Messaggio da leggereda ale93 » lun dic 20, 2010 5:26 pm

Volevo sapere dagli esperti Whippatori, se la whip in modo corretto andrebbe fatta arrivando seduti sulla rampa( xme piu semplice), o arrivandoci in piede???
In ke modo è piu semplice????
ale93
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Simoyama » lun dic 20, 2010 5:30 pm

sinceramente io ke non wippo xkè non sono capace non ho ancora trovato uno ke mi abbia saputo spiegare bn la whip è una scienza confusa e e ognuno la fa un pò come vuole[:D][:D][:D]
Simoyama
 
Messaggi: 636
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:24 am
Località:

Messaggio da leggereda Ale_96 » lun dic 20, 2010 6:04 pm

quoto è una cosa che viene naturale...io che non sono per niente capace non riesco mai a farla di mia volontà! tuttavia dalle foto che mi fanno mi rendo conto che su certi tipi di rampa mi viene istintivo e ho la moto piu storta rispetto a quando salto normale...

consiglio personale se non hai una grossa confidenza con rampa/moto non provarci...rischi di farti molto male...
Avatar utente
Ale_96
 
Messaggi: 325
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:19 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ale93 » lun dic 20, 2010 6:11 pm

Ma la moto la storgo già leggermente, anche nn volendolo ormai mi è naturale.. xo a me viene piu facile da seduto, xo si rischia di + per me!
ale93
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 20, 2010 6:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ale93</i>
<br />Ma la moto la storgo già leggermente, anche nn volendolo ormai mi è naturale.. xo a me viene piu facile da seduto, xo si rischia di + per me!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non si salta mai da sedutiiii [:0][:0][:0] a parte qualche caso ecceziunale veramente .. tipo un salto vicino ad una curva per arrivare al di là se solamente di motore non ce la fai...
c'era già un topic tempo fa .. prova a dare un'occhiata [;)]

http://www.mxbars.net/forum/topic.asp?T ... ow+to+whip
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Messaggio da leggereda Nikrock » lun dic 20, 2010 6:38 pm

Devi arrivare piegato sulla rampa e poi saltare fluido [:D]

Apparte gli scherzi io non whippo ma quando mi viene da "piegare" è una cosa naturale e dipende molto dal salto... secondo me si dovrebbe spingere le pedane stando un pò storti sulla rampa e poi dare una culata sul salto...però deve venire naturale [:D][:D][8D][8D]
Nikrock
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:23 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda alainHRC » lun dic 20, 2010 6:41 pm

aggiungo il video che ho messo l'altra volta
http://www.youtube.com/watch?v=t9S_Eyo6gT4
comunque ti viene proprio naturale... io un giorno di colpo a trofarello riuscivo a whipparla in più salti (solo verso destra) mentre riesco a scrubbarla ( se così si può chiamare [:D][:D][:D] ) solo verso sinistra [8D][8D]
Avatar utente
alainHRC
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: mar feb 23, 2010 7:42 pm
Località:

Messaggio da leggereda piero95 » lun dic 20, 2010 6:49 pm

io non sono buono di scrubbare/whippare se non leggermente su gobbe con atterraggio sul pari, ma ho visto una quantità industriale di video di pro e anche di chi prova la whippata per gioco, quindi CREDO che:
per lo scrub dovresti far passare il peso da una pedana all'altra sulla rampa e allo stesso tempo giocare di sterzo se lo vuoi estremo staccandoti quindi prima da terra, di conseguenza, in aria sei già piegato e quindi devi tornare in posizione attraverso l'uso delle gambe e delle braccia.
per la whip, credo che tu debba saltare dritto e in aria piegarla con le gambe e le braccia e tornare poi in posizione sempre aiutandoti con le braccia e le gambe
spero di non aver detto stronzate[:D]
Avatar utente
piero95
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: ven apr 16, 2010 6:25 pm
Località: Bologna

Messaggio da leggereda kimi416 » lun dic 20, 2010 7:22 pm

ogni volta che salto seduto mi vengono in mente certi topic che la fanno sembrare la cosa più impossibile del mondo[:D][:D]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda moxy70 » lun dic 20, 2010 7:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />ogni volta che salto seduto mi vengono in mente certi topic che la fanno sembrare la cosa più impossibile del mondo[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto![:D]
io alla mia maniera lo faccio da in piedi avvicinandomi molto alla sella cmq..dalle foto che mi han fatto sembro seduto!ades provo a fare una sequenza di foto da un video che ho se si capisce qualcosa..

io PENSO (da come mi vedo mentre lo faccio è) che:
sposto il peso indietro mentre mi sposto anche lateralmente sulla moto dalla parte oppopsta di dove voglio buttare il culo!
chiudo lo sterzo e va!![:p][:p][:p]

2o me t viene naturele se t c metti e continui a provare a fare solo quello..
a me viene ma c ho fatto su tante ore a continuare a provare e riprovare!!
consiglio..si impara molto guardando quelli buoni!!sembra una cagata ma vedi tante piccole cose da provare che aiutano!![;)]
nel video di alain guardate quello col K 2011!!
Avatar utente
moxy70
 
Messaggi: 2946
Iscritto il: mar set 29, 2009 11:06 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda alberto isoardi » lun dic 20, 2010 8:14 pm

è una cosa totalmente naturale, prima di riuscirci decentemente di tempo c'è ne ho messo!!
alberto isoardi
 
Messaggi: 2085
Iscritto il: lun giu 16, 2008 9:34 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda WolF_mx1 » lun dic 20, 2010 8:42 pm

La whip devi prendere la rampa da piegato, ammeno che non la estremizzi, la moto in volo si piega da sola e si riaddrizza da sola per forza dell'aerodinamica :) cmq non è una cosa difficile come sembra, basta solo aver voglia e pazienza di imparare, di metodi ce ne sono tanti... ma si fa da impedi, non si salta mai da seduti...

nello scrub invece bisogna buttare giu la moto di forza, tenendo il corpo si può dire dritto...
Avatar utente
WolF_mx1
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: mar ago 24, 2010 2:34 pm
Località: W la ROMAGNA w il SANGIOVESE!

Messaggio da leggereda angel387mx » lun dic 20, 2010 8:49 pm

Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Messaggio da leggereda ale93 » lun dic 20, 2010 9:06 pm

sisi lo so..xo guardando il supercross alcuni salti x caricare il posteriore li fanno da seduti..
ale93
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda groig » lun dic 20, 2010 9:13 pm

io la uippi la faccio da in piedi generalmente, se invece è una combo con una sgommata la faccio da seduto
[:D]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda moxy70 » lun dic 20, 2010 9:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by WolF_mx1</i>
<br />La whip devi prendere la rampa da piegato, ammeno che non la estremizzi, la moto in volo si piega da sola e si riaddrizza da sola per forza dell'aerodinamica :) cmq non è una cosa difficile come sembra, basta solo aver voglia e pazienza di imparare, di metodi ce ne sono tanti... ma si fa da impedi, non si salta mai da seduti...

nello scrub invece bisogna buttare giu la moto di forza, tenendo il corpo si può dire dritto...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
beh se fa tutto da sola la moto che c sali a fare??[B)][B)][B)]
cmq si fa da in piedi come da seduti..dipende dal salto e da come si impara!
a mio parere saltare seduti si fa xk aiuta in certe situazioni!
basta semplicemente imparare a capire i le rampe e i movimenti della moto!con calma si fa tutto![;)]
Avatar utente
moxy70
 
Messaggi: 2946
Iscritto il: mar set 29, 2009 11:06 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda WolF_mx1 » lun dic 20, 2010 9:45 pm

si vede che la mia moto ha il pilota automatico, non sò che dire! [:D]
Avatar utente
WolF_mx1
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: mar ago 24, 2010 2:34 pm
Località: W la ROMAGNA w il SANGIOVESE!

Messaggio da leggereda o mara » lun dic 20, 2010 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />ogni volta che salto seduto mi vengono in mente certi topic che la fanno sembrare la cosa più impossibile del mondo[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

un conto è stare appoggiato sulla sella ma caricare le pedane , un conto è star seduti. se salti da seduto ci pianti un cappottone che te lo ricordi fin che scampi.........fidati
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda moxy70 » lun dic 20, 2010 10:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />ogni volta che salto seduto mi vengono in mente certi topic che la fanno sembrare la cosa più impossibile del mondo[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

un conto è stare appoggiato sulla sella ma caricare le pedane , un conto è star seduti. se salti da seduto ci pianti un cappottone che te lo ricordi fin che scampi.........fidati
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io lo faccio da seduto e carico col sedere sulla sella!e fidati che se impari lo fai tranquillo che non succede niente..do solo un colpetto di freno in aria![;)]

wolf..io faccio il movimento sulla rampa e poi si in un certo senso in aria va anche da sola di traverso ma addrizzarsi proprio a me no!!
controsterzo e vado avanti con le spalle penso!!
Avatar utente
moxy70
 
Messaggi: 2946
Iscritto il: mar set 29, 2009 11:06 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda kimi416 » lun dic 20, 2010 10:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />ogni volta che salto seduto mi vengono in mente certi topic che la fanno sembrare la cosa più impossibile del mondo[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

un conto è stare appoggiato sulla sella ma caricare le pedane , un conto è star seduti. se salti da seduto ci pianti un cappottone che te lo ricordi fin che scampi.........fidati
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sara' [8)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 109 ospiti