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Messaggio da leggereda andre268 » mer gen 19, 2011 11:32 pm

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Messaggio da leggereda igor34 » gio gen 20, 2011 1:54 am

Con Pulimetal mi sono trovato da Dio. Non ricordo di preciso cosa ho speso ma il risultato mi ha soddisfatto pienamente e sono stati velocissimi [;)]
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Messaggio da leggereda AndreaMX » gio gen 20, 2011 9:43 am

un mio amico mi ha dato questa il nome di questa ditta:

Ox.Color srl
Carugo (CO)

fanno anche loro anodizzazioni, questo mio amico ha fatto anodizzare diverse parti della MTB. lavorano con alpina!

il problema è che li devi dare solo il pezzo smontato...ad esempio solo il canale o solo il mozzo o solo le piastre...non smontano ne rimontano nulla [B)]
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Messaggio da leggereda ciopa » gio gen 20, 2011 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by AndreaMX</i>
<br />un mio amico mi ha dato questa il nome di questa ditta:

Ox.Color srl
Carugo (CO)

fanno anche loro anodizzazioni, questo mio amico ha fatto anodizzare diverse parti della MTB. lavorano con alpina!

il problema è che li devi dare solo il pezzo smontato...ad esempio solo il canale o solo il mozzo o solo le piastre...non smontano ne rimontano nulla [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ho sentito parlare bene di pulimetal.....pero' mi sorge un dubbio...e mi ricollego a questo topic per capire una cosa : se si tratta di un pezzo singolo, come piastre, carter o cerchione nudo.....non vedo grossi problemi.....

quando invece si tratta di ruota completa....ecco li' ho qualche perplessita'.....
cioe' io non mi attenterei mai a dare le mie ruote assemblate in mano ad un trattamentista......mi preoccuperei di fornirgli solo il cerchione o il mozzo pronto per essere lavorato...

questo perche' assemblare una ruota e tirare i raggi in maniera corretta, oltre a non essere facilissimo, e' anche operazione abbastanza lunga.....e visto i prezzi che dicono,mi pare un'operazione fatta un po' in fretta[xx(]

e se tiri male i raggi non ne vieni piu' a capo.
quindi se fate fare i cerchi o i mozzi, quando siete a casa provate a mettere il perno ruota in morsa e fate girare la ruota......cos' vi renderete conto se e quanto il cerchione gira storto e decentrato rispetto al mozzo....provare per credere[;)]
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Messaggio da leggereda aurel » gio gen 20, 2011 2:41 pm

Tre anni fà, gli ho spedito le ruote del crf, mi hanno smontato i cerchi, anodizzato neri i canali e rimontato il tutto (sostituendo un pò di raggi) ed ho speso mi pare un 140-150, oltre la spedizione di andata.

Risultato eccellente.

In precedenza avevo fatto anodizzare i foderi di una forcella da strada ed era venuta bene anche quella.
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Messaggio da leggereda SX Design » gio gen 20, 2011 2:50 pm

li ho appena fatti fare... spedizione di ritorno(all'andata glieli ho lasciati io, visto che bazzicavo dalle parti di Varese) + montaggio + anodizzazione (no lucidatura mozzi): mi è costato 152 euro il tutto [;)]
calcolate un 170 euro se dovete pagare 2 spese di spedizione (andata e ritorno)
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Messaggio da leggereda andyg250 » gio gen 20, 2011 6:45 pm

io to' aspettando le ruote dove ho fatto sost i raggi, anodizzare cerchi, lucidare mozzo e anodizzare le piatre per un vecchio 125 125 ( honda 2003) che mi sto' restaurando..sto' aspettando che mi mandino la roba

vi faro' sapere
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Messaggio da leggereda sandritto » gio gen 20, 2011 6:53 pm

io li volevo fare ma mi anno detto che si rovinano con le pietre [?][?]
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Messaggio da leggereda andre268 » gio gen 20, 2011 8:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sandritto</i>
<br />io li volevo fare ma mi anno detto che si rovinano con le pietre [?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
un anodizzazione anti pietra mi sa che ancora nn esiste..[:(]
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