da ciopa » gio gen 20, 2011 10:03 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by AndreaMX</i>
<br />un mio amico mi ha dato questa il nome di questa ditta:
Ox.Color srl
Carugo (CO)
fanno anche loro anodizzazioni, questo mio amico ha fatto anodizzare diverse parti della MTB. lavorano con alpina!
il problema è che li devi dare solo il pezzo smontato...ad esempio solo il canale o solo il mozzo o solo le piastre...non smontano ne rimontano nulla [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ho sentito parlare bene di pulimetal.....pero' mi sorge un dubbio...e mi ricollego a questo topic per capire una cosa : se si tratta di un pezzo singolo, come piastre, carter o cerchione nudo.....non vedo grossi problemi.....
quando invece si tratta di ruota completa....ecco li' ho qualche perplessita'.....
cioe' io non mi attenterei mai a dare le mie ruote assemblate in mano ad un trattamentista......mi preoccuperei di fornirgli solo il cerchione o il mozzo pronto per essere lavorato...
questo perche' assemblare una ruota e tirare i raggi in maniera corretta, oltre a non essere facilissimo, e' anche operazione abbastanza lunga.....e visto i prezzi che dicono,mi pare un'operazione fatta un po' in fretta[xx(]
e se tiri male i raggi non ne vieni piu' a capo.
quindi se fate fare i cerchi o i mozzi, quando siete a casa provate a mettere il perno ruota in morsa e fate girare la ruota......cos' vi renderete conto se e quanto il cerchione gira storto e decentrato rispetto al mozzo....provare per credere[;)]