da dvd 301 » lun nov 22, 2010 12:40 am
Innanzitutto bisognerebbe vedere come sei messo a bilanciatura tra ant e e post(se hai una moto tutta puntata sull'ant è logico che non abbia trazione in partenza sul duro), poi bisogna controllare la molla del mono se è giusta, in questo caso conta più il sag dinamico che quello statico(ciò non toglie che deve essere a posto con entrambi a meno che tu non lo voglia diverso x il tuo stile di guida).
Se con tutto questo sei a posto bisognerebbe capire l'idraulica com'è messa e quanto è passato dall'ultima revisione. Se non hai trazione IN TEORIA sei troppo duro, bisogna però capire come viaggi a click e che taratura hai. Cosa tipica di chi gira poco sul duro e tanto sul molle/sabbia è che ha la moto che sulle buche veloci "abbaia" perchè è troppo frenata in ritorno. Prova a partire dai click std del manuale e vedi come si comporta, poi fai le prove di conseguenza, una regolazione alla volta e x capire bene cosa fa uno e l'altro stravolgi anche, tipo provi ad aprire tutta la comp e poi chiuderla tutta, idem con il ritorno, almeno ne capisci l'effetto sulla guida, e ricordati che se vai a chiudere il ritorno x esempio se lo chiudi molto ne risente anche la comp, a meno di un mono tipo ttx o fox.[;)]