Dubbio amletico trazione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Dubbio amletico trazione

Messaggio da leggereda TUX » dom nov 21, 2010 11:25 pm

Come devo regolare il mono per avere più trazione possibile (per quanto un 250 2t possa avere trazione) sul duro liscio??
Avatar utente
TUX
 
Messaggi: 348
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:00 pm

Messaggio da leggereda Andrea 211 » dom nov 21, 2010 11:29 pm

io sul duro liscio mi trovo meglio allentando un pò la ghiera rispetto a come la tengo di solito
Andrea 211
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: mar giu 03, 2008 4:56 pm
Località:

Messaggio da leggereda TUX » dom nov 21, 2010 11:30 pm

per quanto riguarda compressione ed estensione come devo agire? grazie grazie
Avatar utente
TUX
 
Messaggi: 348
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:00 pm

Messaggio da leggereda Andrea 211 » dom nov 21, 2010 11:36 pm

questo non lo so io sul mono come regolazioni ci lavoro poco, più che altro lavoro sulla ghiera.. comunque secondo me andrebbe ammorbidito un pò in compressione e sfrenato un pò di ritorno..di 2 o 3 clik non un esagerazione, anche perchè se il mono è a posto li sente abbastanza[;)]
Andrea 211
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: mar giu 03, 2008 4:56 pm
Località:

Messaggio da leggereda TUX » dom nov 21, 2010 11:52 pm

ok grazie....qualche saggio profeta dei click che mi illumini???
Avatar utente
TUX
 
Messaggi: 348
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:00 pm

Messaggio da leggereda Ale87 » lun nov 22, 2010 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TUX</i>
<br />ok grazie....qualche saggio profeta dei click che mi illumini???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se è duro e se è liscio Quali buche incontri?

Scerzi a parte, queste cose non le capisci o leggi in un forum... Devi capire ciò che fa la moto e cosa vuoi ottenere. Cerca di capire se è un problema di ritorno o di compressione... Poi fai qualche tentativo [;)]
Ale87
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mer set 23, 2009 5:55 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda TUX » lun nov 22, 2010 12:22 am

in accellerazione sul duro, specialmente in partenza ha pochissima trazione, raspa e resta li.....alcuni mi hanno detto di aprire il ritorno, altri di chiuderlo, altri di aprire la compressione, altri di chiuderla, vorrei fare un po di chiarezza e capire una volta per tutte, come agiscono tutte queste regolazioni.....
Avatar utente
TUX
 
Messaggi: 348
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:00 pm

Messaggio da leggereda dvd 301 » lun nov 22, 2010 12:40 am

Innanzitutto bisognerebbe vedere come sei messo a bilanciatura tra ant e e post(se hai una moto tutta puntata sull'ant è logico che non abbia trazione in partenza sul duro), poi bisogna controllare la molla del mono se è giusta, in questo caso conta più il sag dinamico che quello statico(ciò non toglie che deve essere a posto con entrambi a meno che tu non lo voglia diverso x il tuo stile di guida).
Se con tutto questo sei a posto bisognerebbe capire l'idraulica com'è messa e quanto è passato dall'ultima revisione. Se non hai trazione IN TEORIA sei troppo duro, bisogna però capire come viaggi a click e che taratura hai. Cosa tipica di chi gira poco sul duro e tanto sul molle/sabbia è che ha la moto che sulle buche veloci "abbaia" perchè è troppo frenata in ritorno. Prova a partire dai click std del manuale e vedi come si comporta, poi fai le prove di conseguenza, una regolazione alla volta e x capire bene cosa fa uno e l'altro stravolgi anche, tipo provi ad aprire tutta la comp e poi chiuderla tutta, idem con il ritorno, almeno ne capisci l'effetto sulla guida, e ricordati che se vai a chiudere il ritorno x esempio se lo chiudi molto ne risente anche la comp, a meno di un mono tipo ttx o fox.[;)]
dvd 301
 
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località: Varese


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cas 94, Google Adsense [Bot] e 13 ospiti