whip..tecnica..

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda GHIACCIO » ven giu 05, 2009 1:07 pm

quoto quoto, fate le whiph con la testa e correte piano vi raccomando [;)]
GHIACCIO
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda ste sxs » sab giu 06, 2009 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Yepa577</i>
<br />Ke ne dite di questo???


http://www.youtube.com/watch?v=MWzP_T0GS6Y
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che il pilota è su come un paguro rannicchiato stile mia foto che ho postato l'altro giorno [:D][:D] sei tu? [:D][:D]




comunque due coglioni con ste whip ahahah io faccio il pirla e dico whip scrub nac nac flip...ma pensate ad andare dritti va [:D][:D][:D] se la stortate non è che guadagnate in velocità o tempo nè [:D][:D]
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda igor34 » sab giu 06, 2009 5:33 pm

Però dai l'impressione di essere più vissuto [:D][:D][:D] Comunque è vero che ci sono piloti che vanno fortissimo e guidano dritti e puliti! Per esempio qui in friuli non ho mai visto uno scrubbare o whippare! Qui da noi poca tv, poco internet ma tanto vino [:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda ale143 » sab giu 06, 2009 8:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste sxs</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Yepa577</i>
<br />Ke ne dite di questo???


http://www.youtube.com/watch?v=MWzP_T0GS6Y
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che il pilota è su come un paguro rannicchiato stile mia foto che ho postato l'altro giorno [:D][:D] sei tu? [:D][:D]


è vero..finche siamo ai nostri livelli meglio evitar ste sorbe..meglio saltar dritti e aver piu gassss!!!!!!!!!!!
se la moto è storta e si atterra storti..sono cazzi amari....!!!!!!!!!!


comunque due coglioni con ste whip ahahah io faccio il pirla e dico whip scrub nac nac flip...ma pensate ad andare dritti va [:D][:D][:D] se la stortate non è che guadagnate in velocità o tempo nè [:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
ale143
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven set 05, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda MANCIOMAN » sab giu 06, 2009 9:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maioman</i>
<br />qui ci vuole l'intervento di mancioman, che a cavallara c'erano dei momenti che era talmente di traverso che la ruota posteriore era davati a quella anteriore.

Dai mancio facci un corso per slatare in sicurezza e magari inziare a fare qualche whip.[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D][:D]
Grazie dei complimenti, comunque raga la whip è difficile da spiegare nel suo meccanismo, perchè ognuno usa un suo stile e metodo, io la sposto molto con le gambe, mentre invece altri partono già dalla rampa inclinati, ma questa è più pericolosa perchè se scappa la gomma in rampa (.azzi amari)
A parte tutto è meglio saper saltare sicuri e dappertutto che provare le WHIP non avendo la situazione sotto controllo. La whip deve essere uno svago e non un rischio[:)]
MANCIOMAN
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 19, 2009 8:41 pm
Località:

Messaggio da leggereda Amax 54 » sab giu 06, 2009 10:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MANCIOMAN</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maioman</i>
<br />qui ci vuole l'intervento di mancioman, che a cavallara c'erano dei momenti che era talmente di traverso che la ruota posteriore era davati a quella anteriore.

Dai mancio facci un corso per slatare in sicurezza e magari inziare a fare qualche whip.[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D][:D]
Grazie dei complimenti, comunque raga la whip è difficile da spiegare nel suo meccanismo, perchè ognuno usa un suo stile e metodo, io la sposto molto con le gambe, mentre invece altri partono già dalla rampa inclinati, ma questa è più pericolosa perchè se scappa la gomma in rampa (.azzi amari)
A parte tutto è meglio saper saltare sicuri e dappertutto che provare le WHIP non avendo la situazione sotto controllo. La whip deve essere uno svago e non un rischio[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma tu che sei lo stesso Mancioman che fa' i corsi "scuola cross 2??"
Avatar utente
Amax 54
 
Messaggi: 932
Iscritto il: sab apr 18, 2009 10:20 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Franz » dom giu 07, 2009 8:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />Però dai l'impressione di essere più vissuto [:D][:D][:D] Comunque è vero che ci sono piloti che vanno fortissimo e guidano dritti e puliti! Per esempio qui in <b>friuli non ho mai visto uno scrubbare o whippare! Qui da noi poca tv, poco internet ma tanto vino </b> [:D][:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
-internet
+cabernet

ne so qualcosa si...[:D]...di dove sei? Io TS[;)].
Franz
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:17 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » dom giu 07, 2009 11:22 am

Provincia di Pordenone [;)][;)] Non sono ancora arrivato al punto di attaccare quell'adesivo in giro [:D][:D][:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda MANCIOMAN » dom giu 07, 2009 11:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Amax 54</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MANCIOMAN</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maioman</i>
<br />qui ci vuole l'intervento di mancioman, che a cavallara c'erano dei momenti che era talmente di traverso che la ruota posteriore era davati a quella anteriore.

Dai mancio facci un corso per slatare in sicurezza e magari inziare a fare qualche whip.[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D][:D]
Grazie dei complimenti, comunque raga la whip è difficile da spiegare nel suo meccanismo, perchè ognuno usa un suo stile e metodo, io la sposto molto con le gambe, mentre invece altri partono già dalla rampa inclinati, ma questa è più pericolosa perchè se scappa la gomma in rampa (.azzi amari)
A parte tutto è meglio saper saltare sicuri e dappertutto che provare le WHIP non avendo la situazione sotto controllo. La whip deve essere uno svago e non un rischio[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma tu che sei lo stesso Mancioman che fa' i corsi "scuola cross 2??"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D]ESATTO, yes I am.[:D]
MANCIOMAN
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 19, 2009 8:41 pm
Località:

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2009 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MANCIOMAN</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maioman</i>
<br />qui ci vuole l'intervento di mancioman, che a cavallara c'erano dei momenti che era talmente di traverso che la ruota posteriore era davati a quella anteriore.

Dai mancio facci un corso per slatare in sicurezza e magari inziare a fare qualche whip.[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D][:D]
Grazie dei complimenti, comunque raga la whip è difficile da spiegare nel suo meccanismo, perchè ognuno usa un suo stile e metodo, io la sposto molto con le gambe, mentre invece altri partono già dalla rampa inclinati, ma questa è più pericolosa perchè se scappa la gomma in rampa (.azzi amari)
<font size="3">A parte tutto è meglio saper saltare sicuri e dappertutto che provare le WHIP non avendo la situazione sotto controllo. La whip deve essere uno svago e non un rischio</font id="size3">[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Così parla un crossista maturo e che sa cosa vuol dire andare in moto in mezzo a quelli tosti[;)]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda nitrobs » mar giu 09, 2009 4:45 pm

io la piego ma dopo non riesco a rimetterla dritta[:D]

o meglio, se la piego poco la raddrizzo, come oso un po' di più rischio atterrando piuttosto storto...
nitrobs
 
Messaggi: 402
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:39 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Yepa577 » mar giu 09, 2009 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste sxs</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Yepa577</i>
<br />Ke ne dite di questo???


http://www.youtube.com/watch?v=MWzP_T0GS6Y
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che il pilota è su come un paguro rannicchiato stile mia foto che ho postato l'altro giorno [:D][:D] sei tu? [:D][:D]

no non sono io quello ranicchiato!!!!



comunque due coglioni con ste whip ahahah io faccio il pirla e dico whip scrub nac nac flip...ma pensate ad andare dritti va [:D][:D][:D] se la stortate non è che guadagnate in velocità o tempo nè [:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
Yepa577
 
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda Gixx22 » mer giu 10, 2009 3:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gixx22</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Amax 54</i>
<br />siete schiappe![:D]nessuno sa' spiegare la tecnica..

in altri forum ho trovato questo!::

-------------------------------------------------------------------

spiegare a sensazione una whip nn è facile....forse è per questo ke è il trick più bello di sempre....allora in genere la whip(o table top come la si chiamava un tempo)la si faceva per spettacolo...oggi si scrubba....per mantenersi veloci e bassi...poi però c'è anke la turndown whip o side whip....ma andiamo x gradi....

Whip classica o table top:Ci si accinge ad affrontare la rampa di un salto con la moto leggermente piegata a disegnare una curva(dal lato dove si vuol piegare) proprio durante la percorrenza della rampa(salti naturalmente di terra)...facendo scivolare(sempre in modo controllato) la ruota posteriore verso l'esterno della piega e schiacciando contemporaneamente il manubrio in basso dal lato opposto spingendo sulla pedana interna alla piega verso l'esterno per far si ke la moto giri.....le gambe devono aderire sempre alla moto per far si di ritornare alla posizione originaria ed effettuare la fase di atterraggio senza problemi di stabilità .

Whip turndown o Side Whip: Ovvero piegare la moto da un lato ma non appiattirla aderente al suolo bensi(cosa molto ardua da compiere) far si ke la moto resti sul suo asse verticale ma trasli lateralmente quasi a far scambiare le posizioni delle ruote (anteriore con post) al punto da far vedere il lato della moto a ki insegue.Per far ciò tiriamo in sensi opposti la parte post della moto con le gambe e la parte antweriore con il manubrio(il tutto con molta energia) per poi fare lo stesso al contrario e ritornare alla posizione di partenza.

In generale è a grandi linee il modo ke si usa per effettuare questi trick....ma vi ricordo ke la sezione riguardante il Whip è molto personalizzata dal tipo di rider ke la esegue e quindi ognuno ci mette un pò del suo....con questo è tutto gente...ALLA PROXX!!!! BYEZ
-------------------------------------------------------------

CHE NE DITE????
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
spiegazione del cazzo. se ne era parlato tempo fa di scrub, bubba scrub, whip ecc....
L'unica maniera UNA VOLTA PRESA CONFIDENZA con salti, curve, atterraggi e soprattutto LA PISTA dove giri, che per imparare deve aver certe caratteristiche quali salti facilmente chiudibili già un pò in curva, possibilmente in piano o leggera salita/discesa, poi potrai ragionare sul come si fa a parole.... iniziando a spostare il culo della moto con le gambe, tenendola stretta tra i talloni e girandola lentamente, poi ti alleni nei salti in curva a far seguire una parabola curva alla moto, ma senza farla sbandierare di culo..dopodichè ti comincia a venire un pò di coraggio e controllo.

Ma per spararti delle whippazze come i ragazzi qua al raduno... hai voglia, ce n'è da masticare, dei salti!!! Ne ho viste a 90°, me la son fatta sotto solo a vederli, per traverso fino a un metro dall'atterraggio!!!!!!!
Comunque per me ognuno ha un suo modo personale difficilmente spiegabile ed imitabile... io salgo la rampa leggermente per traverso, da dx verso sx, gas e peso come un salto normale, a metà inclino e curvo lo sterzo per un attimo verso dx, come una curva ma girando pure lo sterzo -un movimento leggero ma veloce- e la moto si intraversa, cerco di tenerla un pò piegata di lato, poi controsterzo risollevando il manubrio a destra e mi sposto un avanti addrizzando le gambe e stringendo la moto mentre atterra. Una volta ogni 10 mi riesce, se la moto si gira più di 15 gradi inizio a cacarmi sotto e sgassare per riportarla dritta. Ci riesco (o meglio, ci provo) solo a Castellarano, Ravenna, Lugo, Denore e poche altre piste facili con saltini semplici "whip ready". Una pista come Cavallara...già chiuderli dritti per me è una soddisfazione e mi impegna abbastanza.
Un freestyler mi ha insegnato che se ti giri col busto e lo sguardo di lato la moto si gira ancora di più..dice che se guardi in basso si "appiattisce" più facilmente. Ovviamente ho provato...ed è stata un'esperienza traumatica, perchè si amplifica tutto molto più di quanto ti aspetti[:0][:0][:0][:0].
Comunque...fatti spiegare bene dai whippatori del Bars, da principiante ti dò un solo consiglio: vacci carico e tonico, convinto al 100% e non ti impressionare quando sei per aria! Non far caso alla moto, preparati solo all'ultima controsterzata a gambe strette per raddrizzare la moto..perchè il pericolo è quello!!! whippare si riesce..ma devi tornare dritto in tempo e prepararti a reagire se atterri ancora un pò strorto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

gixx come fai a dire che è una spiegazione del cazzo se dici che sei un principiante, te ne viene una su dieci e che se si inclina più di 15 gradi ti caghi addosso.. boh eviterei di dare consigli tecnici su cose che non si sanno fare.. [;)]
poi d'accordo che ci voglia esperienza ma ste cose non si imparano sui forum..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non si imparano sui forum ma quella è una spiegazione del cazzo perchè è tutto un gran discorso che non dice molto, oltre a delle boiate di nomi e definizioni di cui non te ne fai un cazzo.
Io dal punto di vista delle WHIP mi considero un principante, non vado a raccontare a nessuno "schiaccio la moto la giro la frullo e la trito sorpassando Stewart senza mani" perchè son stronzate, ma è un annetto che ci provo e quando voglio e <u>me la sento</u> USANDO LA TESTA proprio perchè non ho 16 anni e se mi rompo nessuno mi da lo stipendio, qualcosa mi riesce. PEr imparare ascolto, leggo e osservo i bravi <u>poi vado a provare di persona</u>, che serva, non serva, vai più forte o più piano non me ne può fregar di meno, per me è solo divertimento come lo è il cross e buona parte del gusto me lo da l'imparare cose nuove e migliorare.
Secondo... a volte può servire di più un'idea da qualcuno che sta provando una cosa più vicino al tuo livello , che si trova di fronte agli stessi tuoi problemi che sentire Bubba che ti dice di gonfiar le gomme molto e mandar in scivolata la moto in rampa stendendola di colpo, o no?? Come se vai a scuola guida e invece dell'istruttore che ti insegna a spinger la frizione hai Schumacher che ti riempie la testa con le traiettorie e le staccate...dimmi te cosa impari.[;)] Ti pare una cosa impossibile da affrontare e la lasci perdere.
Gixx22
 
Messaggi: 192
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda kimi416 » mer giu 10, 2009 6:59 pm

si ma non puoi dire che quella è una spiegazione del cazzo non sapendo chi l'ha scritta e poi darne una tua che evidentemente ritieni corretta se sei un "principiante" (l'hai detto tu, io non ti conosco e cmq non mi permetterei di giudicare il tuo livello) e quindi non hai la certezza che quello che fai sia giusto..
piuttosto di "io faccio diversamente:................."
ma non puoi dire che una cosa è sbagliata se non conosci l'argomento.

poi che serva non serva sia bella o brutta non mi interessa e non ho detto nulla a riguardo..anzi sono io il primo pirla a provarci..
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 35 ospiti