Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Clemente ktm » sab apr 20, 2024 2:02 pm

Salve a tutti, da poco acquistata gasgas mc 250 f 2021,ho un problema: perde acqua dal deviatore, da quanto pare, lato sinistro, attacco che va dal telaio al radiatore stesso.
Sapete se è stata fatta qualche modifica o altro? o è un pezzo che si rompe facilmente? ho visto che e fatto di metallo e di gomma, credo sia crepato internamente al telaio.
Grazie.
Avatar utente
Clemente ktm
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 10, 2022 1:46 pm

Re: Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom apr 21, 2024 8:52 am

io non ho capito molto, cos'è il deviatore e cos'è l'attacco metallo/gomma, internamente al telaio c'è il telaio, forse è meglio caricare una foto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » dom apr 21, 2024 9:01 am

Intendi il raccordo a T che c'è dentro il telaio? Se si rompe, è verso il basso, improbabile che si rompa a dx e sx. Sostituirlo è un po' complicato
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 389
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Clemente ktm » lun apr 22, 2024 3:49 pm

Si è quello a T e mi perde lato sinistro, come smontarlo ho visto, ci vuole una chiave particolare.
Quindi, tu dici che il raccordo aT difficilmente si rompe? è il tubo che scende giu'?
Ultima modifica di Clemente ktm il lun apr 22, 2024 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Clemente ktm
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 10, 2022 1:46 pm

Re: Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Clemente ktm » lun apr 22, 2024 3:53 pm

Oltre a questo ovviamente è sorto un altro problema, indicatore FI acceso, ovvero 1 lampeggio lungo e 3 corti: sensore temperatura aria aspirata-Malfunzionamento nel circuito di commutazione; Segnale in entrata troppo basso.
E' capitato a qualcuno? sapete precisamente dove si trova questo sensore? GRAZIE.
Avatar utente
Clemente ktm
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 10, 2022 1:46 pm

Re: Perdita acqua tubo radiatore sx gasgas mc250f

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun apr 22, 2024 5:29 pm

Il raccordo è fatto in due pezzi, quello verticale che scende è avvitato nel pezzo orizzontale, montarlo senza rovinarlo è difficile anche con l'attrezzo originale quindi fai attenzione
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 389
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Lorenzo Dei Medici e 44 ospiti