Adv2011 ha scritto:ciao!! avevo visto questo video appena uscito
ho messo in atto tutto quello che c'è oltre che smontare il leveraggio pulendo ed ingrassando tutti i perni e cuscinetti. differenza? forse si ma non sono così sensibile da capire. però di sicuro ha fatto bene alla moto. ora devo smontare il perno passante del forcellone. mi manca solo quello da pulire ed ingrassare.
RYAN VILLOPOTO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=NhS04SEhpLw
l'ho trovato interessante. Proverò.
maniaco ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=NhS04SEhpLw
l'ho trovato interessante. Proverò.
video interessante e approvo in pieno ...in primis sul posteriore e da poco di buono che sono in moto si percepisce la differenza....soprattutto sulle austriache.....il trapano l avrei evitato a prescindere zio maiale .....
matteo_mx8395 ha scritto:Adv2011 ha scritto:ciao!! avevo visto questo video appena uscito
ho messo in atto tutto quello che c'è oltre che smontare il leveraggio pulendo ed ingrassando tutti i perni e cuscinetti. differenza? forse si ma non sono così sensibile da capire. però di sicuro ha fatto bene alla moto. ora devo smontare il perno passante del forcellone. mi manca solo quello da pulire ed ingrassare.
Mah.. secondo me bisogna avere proprio tutto inchiodato per sentire la differenza.. altrimenti se sono già ok e gli si dà un’ulteriore pulita e ingrassata, la differenza non si sente.
Per il resto non saprei, l’unica cosa importante secondo me, come dice, è fare a dovere l’allineamento della ruota anteriore!
Lo-KYB ha scritto:visto che sono un po' a digiuno in materia, qualcuno mi fa capire cosa cambia chiudendo con il peso o sul cavalletto e seguendo o meno la sequenza di chiusura, parlo del posteriore.
Solo risposte argomentate, no ironia no ironia e no insulti grazie.
maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:visto che sono un po' a digiuno in materia, qualcuno mi fa capire cosa cambia chiudendo con il peso o sul cavalletto e seguendo o meno la sequenza di chiusura, parlo del posteriore.
Solo risposte argomentate, no ironia no ironia e no insulti grazie.
dovresti dircelo tu invece di scrivere un messaggio con malizia condito di ironia.....sei tu il sospensionista meccanico....noi siano fantini della domenica.....
Lo-KYB ha scritto:maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:visto che sono un po' a digiuno in materia, qualcuno mi fa capire cosa cambia chiudendo con il peso o sul cavalletto e seguendo o meno la sequenza di chiusura, parlo del posteriore.
Solo risposte argomentate, no ironia no ironia e no insulti grazie.
dovresti dircelo tu invece di scrivere un messaggio con malizia condito di ironia.....sei tu il sospensionista meccanico....noi siano fantini della domenica.....
eh no, io lo voglio sapere da voi, voglio sapere la vostra di logica, poi vi dirò la mia e la confrontiamo.
Adv2011 ha scritto:Alle viti della piastra forcella anteriore e Superiore mette la pasta al rame Mi sembra di capire
nasicaa ha scritto:Lo-KYB ha scritto:maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:visto che sono un po' a digiuno in materia, qualcuno mi fa capire cosa cambia chiudendo con il peso o sul cavalletto e seguendo o meno la sequenza di chiusura, parlo del posteriore.
Solo risposte argomentate, no ironia no ironia e no insulti grazie.
dovresti dircelo tu invece di scrivere un messaggio con malizia condito di ironia.....sei tu il sospensionista meccanico....noi siano fantini della domenica.....
eh no, io lo voglio sapere da voi, voglio sapere la vostra di logica, poi vi dirò la mia e la confrontiamo.
sul cavalleto o con il peso cambia nulla. stiamo chiudendo con una flangia aperta un perno pieno.... (cosa volete che sposti su pezzi di queste dimensioni e carichi in gioco)
la sequenza vine usata nelle chiusure di grandi quantità di viti che lavorano sul medesimo piano di appoggio, ad esempio le viti bancata motore sono tante e la sequenza è definita a progetto , altrimenti se serri a caso la bancata si storta e ciao al funzionaamento del blocco motore.
qui credo sia veramente inutile...
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Adv2011 ha scritto:Alle viti della piastra forcella anteriore e Superiore mette la pasta al rame Mi sembra di capire
esatto, anche sotto la testa delle viti. La ragione è che se le viti sono sporche ossidate ecc. si mangiano parte della coppia di serraggio e soprattutto non sarebbero serrate tutte con la stessa coppia. L'unica vite col frenafiletti è quella che chiude la piastra superiore al canotto di sterzo.
Adv2011 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:Adv2011 ha scritto:Alle viti della piastra forcella anteriore e Superiore mette la pasta al rame Mi sembra di capire
esatto, anche sotto la testa delle viti. La ragione è che se le viti sono sporche ossidate ecc. si mangiano parte della coppia di serraggio e soprattutto non sarebbero serrate tutte con la stessa coppia. L'unica vite col frenafiletti è quella che chiude la piastra superiore al canotto di sterzo.
la pasta al rame non la ho. vorrei metterci un pochino di grasso al bisolfuro di molibdeno che è quello che ho usato per ingrassare i leveraggi. può andar bene lo stesso? che ne dite?
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