GabrieleYZ ha scritto:l unica volta che ho avuto problemi dopo una lunga inattività e proprio con la 100ottani (eni).... in poche parole travasata la miscela dalla motoslitta al cr 125 1999 su per giu a fine febbraio a maggio il cr non ne voleva sapere di partire... dopo un po di tribulamento ho svuotato tutto e messo carburante nuovo ed è andato bene, sicuramente è piu performante una 100ottani commerciale, però credo che si deteriori molto più velocemente, tieni presente che poi vendendone meno rimane nelle cisterne di più
col gasolio non ne parliamo, ne ho visti parecchi con alghe e i proprietari nella maggior parte dei casi avevano fatto quello "speciale"
questa è la mia esperienza... prova a informarti dai produttori per sapere se effettivamente è cosi
GabrieleYZ ha scritto:ok però non si può negare che la 100ottani commerciale che si trova dai benzinai abbia meno smercio della 95, questa è la mia esperienza e la tua a confronto, sarebbe bello e giusto un parere di un tecnico tra eni 95 vs eni 100 a livello di deterioramento temporale e anche una vera benzina da gara a 100ottani(panta,aviongas,magiggas,wladoil ecc ecc) contro una 100 ottani commerciale.... sempre a livello deterioramento temporale.
cmq su un trial puoi provare i vari stabilizzanti per benzina normale se rimane ferma molti mesi, mi ero informato...... ma poi usando carburante normale e vuotando il serbatoio con seguente rifornimento di carburante fresco non ho mai avuto problemi,non lasciare peró il carburatore vuoto!
andreaboss ha scritto:GabrieleYZ ha scritto:ok però non si può negare che la 100ottani commerciale che si trova dai benzinai abbia meno smercio della 95, questa è la mia esperienza e la tua a confronto, sarebbe bello e giusto un parere di un tecnico tra eni 95 vs eni 100 a livello di deterioramento temporale e anche una vera benzina da gara a 100ottani(panta,aviongas,magiggas,wladoil ecc ecc) contro una 100 ottani commerciale.... sempre a livello deterioramento temporale.
cmq su un trial puoi provare i vari stabilizzanti per benzina normale se rimane ferma molti mesi, mi ero informato...... ma poi usando carburante normale e vuotando il serbatoio con seguente rifornimento di carburante fresco non ho mai avuto problemi,non lasciare peró il carburatore vuoto!
Qua in zona da me, bassp Piemonte prov.AL la 100 ottani si fa molta fatica a trovarla ultimamente, dicono che non viene consegnata.
marcross74 ha scritto:Pinerolo provincia di Torino si trova la 100 ottani, lo provata nei 4t, 2t ma a conti fatti non cambia na beata mink
dade , ma che cavolo di problemi ti fai in un trial, lo posi, chiudi rubinetto benza e stop
o.t. il buglio... gongola sul cr!!!!!
marcross74 ha scritto:grazie gigi!
altro che benzina piu performante, ultimamente ho bisogno di elaborazione per togliere cavalli vista la preparazione fisica del momento
gino199 ha scritto:anche l'ossigeno è regolamentato,anche perchè se aumenti l'ossigeno gli ottani salgono di conseguenza
gino199 ha scritto:Si certo con piccole differenze ci sta, ma se vai a 6/7 % d’ossigeno inevitabilmente gli ottani salgono…. Mettendo i puntini avevo inteso percentuali di questo tipo,peraltro non ammesse nel motocross
FedeTonfo95 ha scritto:Ma visto che lo fanno molti preparatori sulle auto, usare una percentuale di etanolo non potrebbe dare vantaggi?
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