Lo-KYB ha scritto:Sono confuso, ho la 2019 che esce con la 48 e mio figlio ha sempre usato quella, poi abbiamo preso la 21 che esce con la 49 e dopo un primo periodo abbiamo montato la 50 che va bene ma in alcune situazioni sembra cortina, a sentir parlare di 52 mi confondo minkia amò.
EL_:PEDRO ha scritto:Io giro mappa bianca, ho provato anche ad usare la verde ma per quanto riguarda la terza non ce molta differenza, in seconda invece da molta piu botta, ero indeciso se provare un 13/50 o 49 oppure un 14/49 che sarebbe l’equivalente di in 13/52 coretto? A livello pratico che pro e che contro ce con quest’ultima opzione?
Te matteo riesci a girare in terza ovunque?
EL_:PEDRO ha scritto:Quello del freno motore è un problema che non mi piace, sul modello 21 usavo solo mappa verde, su questa non semto tutta questa differenza, magari ktm è diversa ma non credo, potrei provare una 50 ma credo che la seconda rimanga ugualmente un po cattiva
EL_:PEDRO ha scritto:Io giro mappa bianca, ho provato anche ad usare la verde ma per quanto riguarda la terza non ce molta differenza, in seconda invece da molta piu botta, ero indeciso se provare un 13/50 o 49 oppure un 14/49 che sarebbe l’equivalente di in 13/52 coretto? A livello pratico che pro e che contro ce con quest’ultima opzione?
Te matteo riesci a girare in terza ovunque?
Lo-KYB ha scritto:Ma perché non provi a caricare una mappa?
Puoi scegliere tra sabbia-ghiaia-duro in versione asciutto o bagnato, poi regoli i trimmer da 1 a 5 secondo i gusti personali.
Un esempio:
Lo-KYB ha scritto:Ma perché non provi a caricare una mappa?
Puoi scegliere tra sabbia-ghiaia-duro in versione asciutto o bagnato, poi regoli i trimmer da 1 a 5 secondo i gusti personali.
Un esempio:
Jas KXF ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Io giro mappa bianca, ho provato anche ad usare la verde ma per quanto riguarda la terza non ce molta differenza, in seconda invece da molta piu botta, ero indeciso se provare un 13/50 o 49 oppure un 14/49 che sarebbe l’equivalente di in 13/52 coretto? A livello pratico che pro e che contro ce con quest’ultima opzione?
Te matteo riesci a girare in terza ovunque?
Il corrispettivo del 13/52 è 14/56… il pignone varia le marce al contrario rispetto alla corona
Semmai è il 14/52 che equivale al 13/48
Tieni presente che cambiano anche tiro catena e la posizione della ruota posteriore, e di conseguenza cambieranno la trazione, la tendenza a impennare e il feeling sulla ruota davanti
Lo-KYB ha scritto:La CU costa 170€ di listino, penso che non sia un grosso impegno finanziario per chiunque dall'andare a cercare qualche smanettone che ammesso riesca a collegarsi, é più facile faccia dei casini che altro.
Io ce l'ho perché con la RS è di serie, ma non ci penserei 2 volte a comprarla, fin'ora ho fatto 5 prove con la stessa base toccando solo i trimmer, e la differenza si sente.
EL_:PEDRO ha scritto:Jas KXF ha scritto:EL_:PEDRO ha scritto:Io giro mappa bianca, ho provato anche ad usare la verde ma per quanto riguarda la terza non ce molta differenza, in seconda invece da molta piu botta, ero indeciso se provare un 13/50 o 49 oppure un 14/49 che sarebbe l’equivalente di in 13/52 coretto? A livello pratico che pro e che contro ce con quest’ultima opzione?
Te matteo riesci a girare in terza ovunque?
Il corrispettivo del 13/52 è 14/56… il pignone varia le marce al contrario rispetto alla corona
Semmai è il 14/52 che equivale al 13/48
Tieni presente che cambiano anche tiro catena e la posizione della ruota posteriore, e di conseguenza cambieranno la trazione, la tendenza a impennare e il feeling sulla ruota davanti
Quindi dovrei montare un pignone da 12, ma mantenendo lo stesso rapporto, con un pignone piu piccolo come cbia la moto? Io non voglio che vada di piu in termini assoluti ma mi bastasse che non morisse a fare le curve in terza, dove se uso la seconda arrivo gia a fine canala con la moto che chiama la terza
matteo_mx8395 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:La CU costa 170€ di listino, penso che non sia un grosso impegno finanziario per chiunque dall'andare a cercare qualche smanettone che ammesso riesca a collegarsi, é più facile faccia dei casini che altro.
Io ce l'ho perché con la RS è di serie, ma non ci penserei 2 volte a comprarla, fin'ora ho fatto 5 prove con la stessa base toccando solo i trimmer, e la differenza si sente.
Però la CU non deve restare sempre collegata alla moto? Ho visto che la vendono integrata nel paracolpi.. si può caricare una mappa e una volta staccato rimane in memoria?
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