maurix82 ha scritto:Ciao a tutti,mi ritrovo ultimamente a girare in condizioni di pista meno "favorevoli",ritrovandomi impacciato quasi solo nei canali in uscita abbastanza bucati e duri. Sto cercando di acquisire la tecnica giusta ed eventualmente trovare un setting al mono più adatto.Ho pensato anche di caricare il peso sulla pedana esterna cercando di caricare meno sulla sella,ma in certi punti è inevitabile almeno per quel che serve a centro curva e in uscita.. Ho ripreso un crf 450 sag 41/104 a cui sto aprendo di poco le alte ma con pochi risultati,sotto lo tengo abbastanza frenato mi chiedevo come vi muovete di solito in queste condizioni tecnica compresa.. Se provo ad entrarci più deciso non mi sento sicuro e a volte i piedi saltano dalle pedane.
Dimenticavo ma probabilmente ininfluente, il mono è un kyb tt con molla da 52 tarato in precedenza per un pilota con le stesse mie caratteristiche.
mirkode ha scritto:La miglior tecnica in questi casi, se il canale è bucato e con scalini è.... Cambiare traiettoria
A parte gli scherzi, non puoi proprio trovare un'alternativa?
Altrimenti dovresti aprire le alte velocità del mono (in teoria ) e alzarti il prima possibile
Erik ha scritto:Perché aprire?
Se apre entra ancora di più tra una buca e l’altra
aprire estensione ma chiudere compressione .
poi certo bisogna starci sopra ma quello è un altro discorso
gino199 ha scritto:saldi di fine stagione
gino199 ha scritto:ti conviene fartela fare per 20 euro
mirkode ha scritto:gino199 ha scritto:ti conviene fartela fare per 20 euro
beh dai si è attaccato col telefono e in 4 minuti ha fatto. Il bello è che me ne avrebbe chiesti 10 lui, ho insistito io per dargliene almeno 20
billy21 ha scritto:Se sei abbastanza a posto di taratura e regolazioni…ci vuole solo decisione la marcia giusta( non corta imballata) e caricare sulle pedane appena puoi!!
Poi se ti scarta il posteriore è perché sei troppo duro di basse se invece la moto si ferma dentro le buche sei molle…ci vuole una via di mezzo per le proprie doti… il ritorno se sei un pilota veloce e deciso lo puoi usare frenato e duro di bassa se non lo sei aprirlo un po’ ti può aiutare …con il rovescio della medaglia in altre situazioni!
Meglio ancora è evitarli con altre traiettorie
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