gino199 ha scritto:Il gusto di mettere il culo sul nuovo è impagabile non ci sono cazzi!!!
maurix82 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?
Hai praticamente descritto il mio pensiero nonostante sia vittima in parte di questa sindrome consumistica,ma con una rilevante eccezione. Quando devo cambiare moto,acquisto e faccio spesso buoni affari rimettendoci poco,proprio quelle moto dei "pro" con 20/30/40h spesso spostandomi anche fuori dall' italia. Ormai non acquisto + moto nuove (2 in 13 anni di mx)..La paranoia di molti credo,sia nel fatto che ad una certa "ora" ,(ore), le moto,soprattutto i 4t,perdano molto valore nel rivenderle a patto di aver fatto tutti i lavori di manutenzione,ma anche li stendiamo un velo pietoso sui magheggi che ci sono in giro
Esempio ho appena preso un sx 300 2023 con 15 ore Uffic ktm seriamente reali in francia,moto di fine settembre 23 con fattura di oltre 10k a 7k..
maurix82 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?
Hai praticamente descritto il mio pensiero nonostante sia vittima in parte di questa sindrome consumistica,ma con una rilevante eccezione. Quando devo cambiare moto,acquisto e faccio spesso buoni affari rimettendoci poco,proprio quelle moto dei "pro" con 20/30/40h spesso spostandomi anche fuori dall' italia. Ormai non acquisto + moto nuove (2 in 13 anni di mx)..La paranoia di molti credo,sia nel fatto che ad una certa "ora" ,(ore), le moto,soprattutto i 4t,perdano molto valore nel rivenderle a patto di aver fatto tutti i lavori di manutenzione,ma anche li stendiamo un velo pietoso sui magheggi che ci sono in giro
Esempio ho appena preso un sx 300 2023 con 15 ore Uffic ktm seriamente reali in francia,moto di fine settembre 23 con fattura di oltre 10k a 7k..
Gigiforka ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....
Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
paraio25 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....
Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!
paraio25 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....
Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!
Adv2011 ha scritto:acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?
Gigiforka ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....
Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
marcross74 ha scritto:mauri82 x favore mi giri il motore di ricerca?
grazie
Adv2011 ha scritto:ah ok. la ktm sei andato a prenderla in Francia?
paraio25 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....
Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k
in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!
maniaco ha scritto:non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....
detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...
Gigiforka ha scritto:maniaco ha scritto:non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....
detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...
Sicuramente maniaco ognuno guarda cosa preferisce fare coi propri soldi. Ma ti faccio un esempio semplice. Io tra un 2022 e un 2024 honda 250 non cambierei mai la prima per rimetterci 3/4k per avere la nuova. Solo per il gusto di averla nuova. Una moto uguale, con magari 50 ore di meno, ma che alla fine vai a pagare 13k per avere la stessa cosa. Se devo spendere quei soldi, anzi buttarli, la pompo a bestia o mi compro un mono o forcelle kit che poi almeno mi rimangono e me la goderei di più . Vuoi mettere esser paracarri ma veder la moto sul cavalletto full kitA o solva? O bella kittata rispetto a una stock? Ma io son io, tu sei tu e tizio è tizio. Se uno vuole avere la moto nuova ogni anno se la prenda, se aumentano i prezzi ed é disposto a spendere per averla vuol dire che a lui va bene, ma dopo non si lamenti. Ma da buoni italiani si fa e poi si piange
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