RaspaMaxBart ha scritto:billy21 ha scritto:Di diverso da Yamaha cè solo la marmitta e silenziatore,centralina e pistone (meteor fuso) tutto il resto sospensioni motore telaio tutto e di più è uguale a Yamaha ..anche il Vforce è di serie su Yamaha…
Non so cosa si sono inventati per farti comprare la moto…ma la realtà è questa! Che comunque va meglio di motore rispetto a Yamaha non cè dubbio… e ti dico anche che con quelli spilli rimane grassa comunque…
Il pistone cambia sul 250,cambia anche filtro e cassa filtro
Si ma l'airbox del 25 xx pure rispetto a yamaha e KTM, quando acceleri fa un risucchio bestiale si sente proprio dalla parte destra
Io comunque faccio un paragone con il KTM SX che ho posseduto 4 anni fa essendo che yamaha recenti non ne ho guidate. Ho girato sabato scorso finalmente dopo avere smontato serbatoio-sella-convogliatori-cavetto P.J. abbiamo rimosso e sostituito spillo conico 2 tacca poi getto minimo 60 e vite aria 1,5 giri.Purtroppo c'e' poco spazio e il cavetto acceleratore e' giusto e fascettato sulla lunghezza nel telaio ..il pensiero svito le due fascette e giro tutto in un attimo e' un miraggio.
Comunque, carburazione perfetta, leggermente magra a meta' e tutto aperto, 40 minuti di pista mi sono divertito parecchio.. la seconda uscita da 2 anni, ma mi sono subito trovato bene entra da sola nel canale stretto, sella dura e ti blocca perfettamente, il motore ha un po' piu' di schiena nei regimi medi rispetto al ktm poi allunga bene fino a 10-11000 ma essendo in rodaggio non ho insistito piu' di tanto a fondo! La differenza dalla mappatura 1 alla 2 e' evidente ma non enorme, comunque si impenna in seconda e terza
(come anche il k) personalmente ho trovato la forcella giusta 11 click aperta compressione e ritorno il mono idem un giro aperto alta velocita' e 9 bassa comunque io peso 65 kg ma penso vada bene anche per un pilota di 75kg. (PS il sag 2,5 cm)
Frena benissimo insomma una moto ottima a 1000 euro in meno della ktm con la stessa praticita' e prestazioni , forse (a mio personalissimo giudizio) con un po' piu' di affidabilita' sul motore col traversino e la forcella tradizionale senza ''aria'' e con la soddisfazione di avere acquistato un prodotto MADE IN ITALY (o quasi).
[quote="marcocros"]
Andrebbe .. il pistone tutti dicono da manuale di farlo a 15 ore anche ktm, anche kawasaki ecc. sui 4 tempi ...poi dipende da come si utilizza la moto ..ad es. so che sui CRF450 lo fanno a 30 ore i pro, a 40 i comuni mortali, sul 125 direi che non sarebbe male anticipare per mantenere bene il cilindro come accennato da Raspa , poi e' ovvio che se si vuole si puo' anche tenere 40-50 ore , fino a che si buca il pistone oppure non va piu' avanti ma col cilindro rovinato cambiare poi un pistone completo ha poco senso subito va ma dura pochissimo la compressione ...