billy21 ha scritto:Io ho il Fantic XX 250 da un paio di mesi e facendo un paragone con L yz 250 (ne ho avute 3 ) il motore è un bomba …un yz pronto gara ! Monta già pancia hgs ( anche se marchiata Fantic) centralina, pistone forgiato meteor senza finestra e una ngk br9evx oltre a una carburazione diversa….gira veramente bene e suona da paura!
Ciclistica è identica a Yamaha anche se per conformità della sella io la trovo migliore come posizione!
Estetica a me piaceva di più Yamaha …ma per Yamaha mi avevano chiesto 2000€ in più per il cambio moto….
Insomma è un yz già kittata bene ….non a caso!
Matteo_79 ha scritto:Non ho avuto modo di provarle di persona ma tutti i proprietari delle 250 riportano che fantic va un pò meglio. Con il pistone specifico, la marmitta e le mappe riesci ad avere due erogazioni abbastanza diverse.
Sul 125 invece dicono che la differenza di motore è notevole anche perchè la yamaha ha una carburazione di spillo completamente sbagliata che da originale vanifica le modifiche fatte al motore 22.
Nel mio caso ho scelto Yamaha 125 23 perchè il concessionario Fantic a cui mi sono rivolto non mi dava sconto oltre i 100€ da listino mentre con Yamaha ho avuto un prezzo ragionevole.... a pari condizioni senza usato.... però a prezzi simili probabilmente avrei preso Fantic anche se la rivendibilità è sempre più incerta di Yamaha che è un "assegno circolare"
Nick12 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Non ho avuto modo di provarle di persona ma tutti i proprietari delle 250 riportano che fantic va un pò meglio. Con il pistone specifico, la marmitta e le mappe riesci ad avere due erogazioni abbastanza diverse.
Sul 125 invece dicono che la differenza di motore è notevole anche perchè la yamaha ha una carburazione di spillo completamente sbagliata che da originale vanifica le modifiche fatte al motore 22.
Nel mio caso ho scelto Yamaha 125 23 perchè il concessionario Fantic a cui mi sono rivolto non mi dava sconto oltre i 100€ da listino mentre con Yamaha ho avuto un prezzo ragionevole.... a pari condizioni senza usato.... però a prezzi simili probabilmente avrei preso Fantic anche se la rivendibilità è sempre più incerta di Yamaha che è un "assegno circolare"
Io ho pagato molto meno fantic che yamaha..
Matteo_79 ha scritto:da chi? allora solo il concessionario a cui ho chiesto io mi voleva fregare alla grande! e pensare che ne aveva persino 2 in pronta consegna. Non faccio il nome del concessionario Fantic perchè non voglio gettare fango inutilmente su nessuno ma alla fine Yamaha l'ho presa ufficiale da Careglio e mi ha trattato molto bene. Considerando che Fantic ha un listino più alto sono abbastanza stupito
billy21 ha scritto:Io ho il Fantic XX 250 da un paio di mesi e facendo un paragone con L yz 250 (ne ho avute 3 ) il motore è un bomba …un yz pronto gara ! Monta già pancia hgs ( anche se marchiata Fantic) centralina, pistone forgiato meteor senza finestra e una ngk br9evx oltre a una carburazione diversa….gira veramente bene e suona da paura!
Ciclistica è identica a Yamaha anche se per conformità della sella io la trovo migliore come posizione!
Estetica a me piaceva di più Yamaha …ma per Yamaha mi avevano chiesto 2000€ in più per il cambio moto….
Insomma è un yz già kittata bene ….non a caso!
raz83 ha scritto:billy21 ha scritto:Io ho il Fantic XX 250 da un paio di mesi e facendo un paragone con L yz 250 (ne ho avute 3 ) il motore è un bomba …un yz pronto gara ! Monta già pancia hgs ( anche se marchiata Fantic) centralina, pistone forgiato meteor senza finestra e una ngk br9evx oltre a una carburazione diversa….gira veramente bene e suona da paura!
Ciclistica è identica a Yamaha anche se per conformità della sella io la trovo migliore come posizione!
Estetica a me piaceva di più Yamaha …ma per Yamaha mi avevano chiesto 2000€ in più per il cambio moto….
Insomma è un yz già kittata bene ….non a caso!
Billy come ti trovo su Instagram che vorrei chiederti 2 cosette sull'yz 250 se posso
scusate l'off
billy21 ha scritto:Se poi hai bisogno di dritte per una messa a punto chiedi pure….
PS controlla subito la posizione del seger dello spillo che deve esser alla 3ª tacca …..perché sulla mia era alla 2ª
billy21 ha scritto:Se poi hai bisogno di dritte per una messa a punto chiedi pure….
PS controlla subito la posizione del seger dello spillo che deve esser alla 3ª tacca …..perché sulla mia era alla 2ª
Nick12 ha scritto:billy21 ha scritto:Se poi hai bisogno di dritte per una messa a punto chiedi pure….
PS controlla subito la posizione del seger dello spillo che deve esser alla 3ª tacca …..perché sulla mia era alla 2ª
Ciao billy ho comprato il fantic 250 2023 mi sai dare delle dritte di carburazione in base alle temperature?
billy21 ha scritto:Nick12 ha scritto:billy21 ha scritto:Se poi hai bisogno di dritte per una messa a punto chiedi pure….
PS controlla subito la posizione del seger dello spillo che deve esser alla 3ª tacca …..perché sulla mia era alla 2ª
Ciao billy ho comprato il fantic 250 2023 mi sai dare delle dritte di carburazione in base alle temperature?
Ciao …guarda adesso sto girando con 185 di Max spillo di serie EW 3ª (controllalo perché la mia da nuova era alla 2ª) e minimo 52 con vite aria chiusa a 1giro e mezzo…
Appena puoi cambia quel pistone di merda che monta con un vertex prorace monofascia
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