gmarcogh ha scritto:Io ho la Messico, che sia quella che da il buco prima della coppia?
N2, lo squish originale é a 1,15mm??? No perché io ho alzato tutto il cilindro, quindi ovvio che ha meno bassi
Anche io ho la Messico e confermo il buco prima dell'entrata in coppia... Per quanto riguarda l altezza di squish, non è scontato che quella che va bene sul mugen va bene anche sul cilindro di serie. L'altezza va regolata in funzione del rapporto di compressione e della fasature di scarico. Un motore con rapporto di compressione elevato, richiede un'elevata velocità di squish, che la si ottiene con basse altezze, larghe bande e ridotti angoli. Questo perché se in camera di scoppio c'è una pressione elevata, per far sì che la miscela che si trova nella zona periferica della camera di scoppio venga inviata verso il centro, occorre una "spinta piu energica verso il centro" della camera di combustione rispetto ad un motore meno compresso, non so se mi spiego.. In definitiva se regoli lo squish a 0.8mm sul cr non sbagli mai e non fai nessun danno.