Ottimi i consigli di bob...
Voglio solo puntualizzare 2/3 cose...
Tra hinson e rekluse,meglio rekluse completa.
Anche con la rekluse completa se uno usa tanto la frizione si gonfia,ma molto meno del originale
L unica è mettere un comando idraulico magura o pbr(pompa brembo) che però,occhio, non ti fa sentire se la frizione ti sta mollando ed ha uno stacco meno secco rispetto al comando a cavo classico.
Tornando alla modifiche sulla frizione originale,le molle le puoi anche solo spessorare se ancora in tolleranza,se no vai di nuove e rinforzate di buona marca. Puoi anche aumentare il livello olio di 100 ml ed usare un olio apposta per frizione,il nils va bene,che è molto più liquido tipo un 5w30.
Se la leva è dura cambia filo o lubrifuca quello vecchio con spray al teflon o silicone,se la vuoi più morbida senza spendere tanto prendi una domino endurocross con fulcro maggiorato mi sembra a 24mm,questa oltre ad essere più morbida da azionare rende anche la frizione meno secca e più modulabile che va a compensare l aver tolto la molla a tazza come consiglato da bob