yzf 250 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 23, 2016 7:49 am

maxpoz1 ha scritto:Gli avevo tolto la molla a tazza da nuova e a memoria avevamo messo piu olio perché lo aveva letto. Poi ogni quanto abbia cambiato l'olio e quanto ne abbia messo non saprei. Il problema che aprire un motore per la frizione ti girano le balle. Mi pare abbia 50 ore circa.
Io con il kappa e con l'onda ci faccio 100 ore e la uso molto la frizione



io sono stato un demolitore di frizioni honda e 100 ore non le facevo neanche con il binocolo !! al massimo 20 barra 30 poi se la pompavo un po mi mettevo le mani nei capelli che non ho! sulla tua 15 si sa dei problemi di frizione sulla 16 io proprio sono a 42 ore e guido da culo sfriziono da porco e proprio non ha fatto una grinza ! ovvio se vuoi cambio l olio ogni 3 ore e vedo che tutto ora (tocco ferro) non ho avuto nessun problema! forsela tua 15 fa parte del lotto delle moto sfortunate quindi ti consiglio di seguire la strada della hinson .....e ti credo che ti girano le balle girerebbero anche a me :twisted:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 23, 2016 8:38 am

maxpoz1 ha scritto:Gli avevo tolto la molla a tazza da nuova e a memoria avevamo messo piu olio perché lo aveva letto. Poi ogni quanto abbia cambiato l'olio e quanto ne abbia messo non saprei. Il problema che aprire un motore per la frizione ti girano le balle. Mi pare abbia 50 ore circa.
Io con il kappa e con l'onda ci faccio 100 ore e la uso molto la frizione

girano le palle si aprire un motore per la frizione....

assicurati però che metta sempre almeno 900cc d'olio, perchè altrimenti i dischi girano un pò secchi e continuerà a romperli sempre anche da nuovi se è uno che usa parecchio la frizione...

in particolare uno gira molto a "secco"....è fondamentale il quantitativo d'olio....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Mephisto » gio giu 23, 2016 12:12 pm

Io ho raddoppiato i forellini nel mozzetto. Prima trovavo i dischi quasi secchi, specie i più esterni. Ora sono decisamente più unti, vedremo quanto dura.
Penso che mettere più olio non serva a granchè, anche con 900 cc il livello alla campana non ci arriva nemmeno a motore fermo, figuriamoci in moto.
Mephisto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 25, 2016 6:27 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven giu 24, 2016 12:37 am

Mephisto ha scritto:Io ho raddoppiato i forellini nel mozzetto. Prima trovavo i dischi quasi secchi, specie i più esterni. Ora sono decisamente più unti, vedremo quanto dura.
Penso che mettere più olio non serva a granchè, anche con 900 cc il livello alla campana non ci arriva nemmeno a motore fermo, figuriamoci in moto.

Beh,questo lo dici tu........Basta che tu provi a togliere il carter frizione e vedi...............Il livello olio,con 900cc,si alza di 10mm ed arriva a lambire le teste dei bulloni frizione,infatti,dal 2014,hanno sempre aumentato la quantità......ma non hanno cambiato niente altro!!!!Nel WR 250 si mette 1100cc di olio.....ed è lo stesso motore!!!!Io ho "sott'occhio" tutte le annate con varie tipologie di pilota e tutti,e dico tutti,dopo queste poche modifiche stanno girando sempre con la sua frizione,ah,prima che mi dimentichi,quando e se la dovete cambiare solo originale o prox,le altre hanno i pad sbagliati,oltretutto tre dischi originali sono diversi nel materiale,è importante che vengano rimontati come dice la casa,altrimenti cambia il "punto di attacco"della frizione e.........si brucia in un niente..... :wink: :wink:

I forellini in più sul tamburo vanno bene ma hanno un problema,il poco olio che arriva dall'albero primario del cambio,dovuto sia alla bassa pressione ,0,3 bar,sia alla lunghezza e a tutto ciò che deve lubrificare,se proprio volete acquistare qualcosa di risolutivo vi consiglio mozzetto e spingidisco GYTR che è realizzato mooooolto furbescamente per tirare dentro l'olio mentre gira ed incanalarlo tra i dischi,costa meno dell'hinson e và moooolto meglio.........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda sirutz » ven giu 24, 2016 8:47 am

RaspaMaxBart ha scritto:Beh,questo lo dici tu........Basta che tu provi a togliere il carter frizione e vedi...............Il livello olio,con 900cc,si alza di 10mm ed arriva a lambire le teste dei bulloni frizione,infatti,dal 2014,hanno sempre aumentato la quantità......ma non hanno cambiato niente altro!!!!Nel WR 250 si mette 1100cc di olio.....ed è lo stesso motore!!!!Io ho "sott'occhio" tutte le annate con varie tipologie di pilota e tutti,e dico tutti,dopo queste poche modifiche stanno girando sempre con la sua frizione,ah,prima che mi dimentichi,quando e se la dovete cambiare solo originale o prox,le altre hanno i pad sbagliati,oltretutto tre dischi originali sono diversi nel materiale,è importante che vengano rimontati come dice la casa,altrimenti cambia il "punto di attacco"della frizione e.........si brucia in un niente..... :wink: :wink:

I forellini in più sul tamburo vanno bene ma hanno un problema,il poco olio che arriva dall'albero primario del cambio,dovuto sia alla bassa pressione ,0,3 bar,sia alla lunghezza e a tutto ciò che deve lubrificare,se proprio volete acquistare qualcosa di risolutivo vi consiglio mozzetto e spingidisco GYTR che è realizzato mooooolto furbescamente per tirare dentro l'olio mentre gira ed incanalarlo tra i dischi,costa meno dell'hinson e và moooolto meglio.........


ciao Raspa, ma quali sono questi tre dischi nel disegno? perchè non riesco a trovare istruzioni particolari della casa.. grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven giu 24, 2016 11:03 am

sirutz ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Beh,questo lo dici tu........Basta che tu provi a togliere il carter frizione e vedi...............Il livello olio,con 900cc,si alza di 10mm ed arriva a lambire le teste dei bulloni frizione,infatti,dal 2014,hanno sempre aumentato la quantità......ma non hanno cambiato niente altro!!!!Nel WR 250 si mette 1100cc di olio.....ed è lo stesso motore!!!!Io ho "sott'occhio" tutte le annate con varie tipologie di pilota e tutti,e dico tutti,dopo queste poche modifiche stanno girando sempre con la sua frizione,ah,prima che mi dimentichi,quando e se la dovete cambiare solo originale o prox,le altre hanno i pad sbagliati,oltretutto tre dischi originali sono diversi nel materiale,è importante che vengano rimontati come dice la casa,altrimenti cambia il "punto di attacco"della frizione e.........si brucia in un niente..... :wink: :wink:

I forellini in più sul tamburo vanno bene ma hanno un problema,il poco olio che arriva dall'albero primario del cambio,dovuto sia alla bassa pressione ,0,3 bar,sia alla lunghezza e a tutto ciò che deve lubrificare,se proprio volete acquistare qualcosa di risolutivo vi consiglio mozzetto e spingidisco GYTR che è realizzato mooooolto furbescamente per tirare dentro l'olio mentre gira ed incanalarlo tra i dischi,costa meno dell'hinson e và moooolto meglio.........


ciao Raspa, ma quali sono questi tre dischi nel disegno? perchè non riesco a trovare istruzioni particolari della casa.. grazie!!


Ed hai ragione......Mi sono sbagliato con il 450!!!!!!!Chiedo scusa ,ero cotto,dopo una giornata sotto il sole a 38°.........Cambia cmq solo che nn ha i tre dischi differenti
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda sirutz » ven giu 24, 2016 11:17 am

ma tranqui! non volevo "puntare il dito", volevo solo capire se sul manuale per l'utente finale non fosse specificata la differenza dei tre dischi. :wink:
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Mephisto » ven giu 24, 2016 7:49 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Mephisto ha scritto:Io ho raddoppiato i forellini nel mozzetto. Prima trovavo i dischi quasi secchi, specie i più esterni. Ora sono decisamente più unti, vedremo quanto dura.
Penso che mettere più olio non serva a granchè, anche con 900 cc il livello alla campana non ci arriva nemmeno a motore fermo, figuriamoci in moto.

Beh,questo lo dici tu........Basta che tu provi a togliere il carter frizione e vedi...............Il livello olio,con 900cc,si alza di 10mm ed arriva a lambire le teste dei bulloni frizione,infatti,dal 2014,hanno sempre aumentato la quantità......ma non hanno cambiato niente altro!!!!Nel WR 250 si mette 1100cc di olio.....ed è lo stesso motore!!!!Io ho "sott'occhio" tutte le annate con varie tipologie di pilota e tutti,e dico tutti,dopo queste poche modifiche stanno girando sempre con la sua frizione,ah,prima che mi dimentichi,quando e se la dovete cambiare solo originale o prox,le altre hanno i pad sbagliati,oltretutto tre dischi originali sono diversi nel materiale,è importante che vengano rimontati come dice la casa,altrimenti cambia il "punto di attacco"della frizione e.........si brucia in un niente..... :wink: :wink:

I forellini in più sul tamburo vanno bene ma hanno un problema,il poco olio che arriva dall'albero primario del cambio,dovuto sia alla bassa pressione ,0,3 bar,sia alla lunghezza e a tutto ciò che deve lubrificare,se proprio volete acquistare qualcosa di risolutivo vi consiglio mozzetto e spingidisco GYTR che è realizzato mooooolto furbescamente per tirare dentro l'olio mentre gira ed incanalarlo tra i dischi,costa meno dell'hinson e và moooolto meglio.........


Sisi, lo dico io, con 900 cc se ci arriva è a pelo e comunque anche se ci arrivasse gli fà quanto il nonno alla nonna perchè a motore acceso il livello scende ancora naturalmente.
Il problema di questa frizione è che è quasi a secco! io purtroppo ho avuto ben pochi benefici dall'aumento della quantità di olio.
Il piattello GYTR l'ho visto anche io, con i forellini inclinati che "dovrebbero" tirar dentro l'olio... Ma quale olio??? non ci arriva! forse una nebbia d'olio, qualche gocciolina ci va anche mah....
Il motore WR non è proprio uguale, ha 6 marce e la frizione ha alcuni dischi diversi forse perchè in mulattiera la frizione cross durerebbe quanto l'abbaio di un cane.
Mephisto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 25, 2016 6:27 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab giu 25, 2016 11:21 pm

Mephisto ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Mephisto ha scritto:Io ho raddoppiato i forellini nel mozzetto. Prima trovavo i dischi quasi secchi, specie i più esterni. Ora sono decisamente più unti, vedremo quanto dura.
Penso che mettere più olio non serva a granchè, anche con 900 cc il livello alla campana non ci arriva nemmeno a motore fermo, figuriamoci in moto.

Beh,questo lo dici tu........Basta che tu provi a togliere il carter frizione e vedi...............Il livello olio,con 900cc,si alza di 10mm ed arriva a lambire le teste dei bulloni frizione,infatti,dal 2014,hanno sempre aumentato la quantità......ma non hanno cambiato niente altro!!!!Nel WR 250 si mette 1100cc di olio.....ed è lo stesso motore!!!!Io ho "sott'occhio" tutte le annate con varie tipologie di pilota e tutti,e dico tutti,dopo queste poche modifiche stanno girando sempre con la sua frizione,ah,prima che mi dimentichi,quando e se la dovete cambiare solo originale o prox,le altre hanno i pad sbagliati,oltretutto tre dischi originali sono diversi nel materiale,è importante che vengano rimontati come dice la casa,altrimenti cambia il "punto di attacco"della frizione e.........si brucia in un niente..... :wink: :wink:

I forellini in più sul tamburo vanno bene ma hanno un problema,il poco olio che arriva dall'albero primario del cambio,dovuto sia alla bassa pressione ,0,3 bar,sia alla lunghezza e a tutto ciò che deve lubrificare,se proprio volete acquistare qualcosa di risolutivo vi consiglio mozzetto e spingidisco GYTR che è realizzato mooooolto furbescamente per tirare dentro l'olio mentre gira ed incanalarlo tra i dischi,costa meno dell'hinson e và moooolto meglio.........


Sisi, lo dico io, con 900 cc se ci arriva è a pelo e comunque anche se ci arrivasse gli fà quanto il nonno alla nonna perchè a motore acceso il livello scende ancora naturalmente.
Il problema di questa frizione è che è quasi a secco! io purtroppo ho avuto ben pochi benefici dall'aumento della quantità di olio.
Il piattello GYTR l'ho visto anche io, con i forellini inclinati che "dovrebbero" tirar dentro l'olio... Ma quale olio??? non ci arriva! forse una nebbia d'olio, qualche gocciolina ci va anche mah....
Il motore WR non è proprio uguale, ha 6 marce e la frizione ha alcuni dischi diversi forse perchè in mulattiera la frizione cross durerebbe quanto l'abbaio di un cane.


Sai quanto olio gira quando il motore e in moto????200 cc e i forellini sono coniugati con altri fori sul mozzetto,ci sono anche coperchi frizione modificati con l'"imbutino"che convoglia la nebulizzazione al centro della frizione ,io ho anche delle YZ.F che fanno enduro e a Pistoia e li l'enduro e..........Duro!!!!!! :D :D :D :D :D :D Il wr e diverso in tutta la catena della frizione,ma i carter motore sono uguali quindi,fino a 1100cc di olio sono tollerati.
Nella lubrificazione a sbattimento piu olio c'e nella coppa piu tutto viene lubrificato,ogni volta che prendete una buca,un dosso o un salto l'olio viene smosso e lambisce ogni parte del motore allungando la vita del vostro motore.sovrapponendosi alla lubrificazione a pressione,ed e una delle ragioni per il quale nelle moto stradali o da pista la pressione e molto piu alta delle nostre moto.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda pippo1783 » dom giu 26, 2016 10:21 pm

Scusate ragazzi....sapete dirmi la misura del perno ant e del perno post della yzf 2016
pippo1783
 
Messaggi: 878
Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:21 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda yamatto » dom giu 26, 2016 10:54 pm

pippo1783 ha scritto:Scusate ragazzi....sapete dirmi la misura del perno ant e del perno post della yzf 2016



22 mm
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda pippo1783 » lun giu 27, 2016 12:58 pm

yamatto ha scritto:
pippo1783 ha scritto:Scusate ragazzi....sapete dirmi la misura del perno ant e del perno post della yzf 2016



22 mm

Anche il perno posteriore?
pippo1783
 
Messaggi: 878
Iscritto il: gio ott 27, 2011 12:21 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda yamatto » lun giu 27, 2016 4:21 pm

Il posteriore è uguale dal 2009 ma non ricordo la misura....
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Seba221 » gio lug 21, 2016 12:12 am

Visto che si parlava di sospensioni vi chiedo una cosa: yzf 250 2014, se forzo la staccata (ma neanche tanto) il posteriore inizia a saltellare in modo fastidioso, soprattutto sul duro con la moto un pelo intraversata prima di sedermi a centro curva. Taratura alte e basse velocità e ritorno da manuale.
Qualcuno ha risolto?
Seba221
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 29, 2012 11:14 pm
Località: Vicenza

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » gio lug 21, 2016 7:25 am

Non è l effetto del freno motore ? Sul duro il saltellamento lo senti nelle scalate secche se non si accompagna la frenata con la frizione (non avendo appunto la frizione antisaltellamento)
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Seba221 » gio lug 21, 2016 12:06 pm

Non credo sia quello, vengo da anni con Kawasaki e non ha mai saltellato in staccata, e di freno motore ne aveva di più.
Guardando le prove di motocross Action scrivono alla fine dei setting consigliati che il posteriore dell'yzf ha questa tendenza a saltellare in staccata, scrivono di aver risolto aprendo al massimo le alte velocità e aprendo di un paio di click le basse, ho provato ma succede ancora :?
Seba221
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 29, 2012 11:14 pm
Località: Vicenza

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio lug 21, 2016 12:26 pm

io con il secco duro e bucato con l'yzf mi sono trovato molto meglio al posteriore ammorbidendo, sfrenando ed aprendo le alte velocità

con il duro/secco funziona meglio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Mephisto » gio lug 21, 2016 6:47 pm

Seba221 ha scritto:Non credo sia quello, vengo da anni con Kawasaki e non ha mai saltellato in staccata, e di freno motore ne aveva di più.
Guardando le prove di motocross Action scrivono alla fine dei setting consigliati che il posteriore dell'yzf ha questa tendenza a saltellare in staccata, scrivono di aver risolto aprendo al massimo le alte velocità e aprendo di un paio di click le basse, ho provato ma succede ancora :?


Sfrena l'estensione, forse è troppo chiusa e non copia.
Mephisto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 25, 2016 6:27 pm

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Seba221 » ven lug 22, 2016 1:00 am

Grazie dei consigli, sabato faccio un po di prove!
Seba221
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 29, 2012 11:14 pm
Località: Vicenza

Re: yzf 250 2016

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer nov 16, 2016 3:56 pm

Ciao ragazzi, riprendo questo topic perche', avendo questa moto, sto pensando di rifare il pistone....premetto che sono maniacale nel cambio olio e pulizia filtro, penso di usarla bene in quanto sono tanti anni che giro....ora ho 51 ore e pensavo che entro breve faro' il pistone ...
Mi hanno allarmato che verso le 70 ore si possono rompere le gabbiette della biella percui bisogna fare anche la biella a breve...vi risulta??
Brazie in anticipo !!!!
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti