esercizi per aumentare la resistenza

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kawa35 » dom mar 01, 2015 6:49 pm

oggi sono entrato in pista dopo tantissimo che non giragvo (mi pare che l ultima volta sia stata verso giugno-luglio scorso..) morale che mi son reso conto di avere pochissima autonomia, dopo massimo 4 giri non ce la facevo piu..non tanto di gambe (anche se le sento molto stanche e domani sarà anche peggio) ma di mani...il muscolo tra il pollice e indice quando mi fermavo mi faceva malissimo e dopo un po hanno cominciato a far male tutte le falangi delle dita, da non riuscire quasi a tener la frizione tirata per mettere la folle una volta fermato :shock: :shock: :shock:
mi sono accorto che questo potrebbe essere causato dal fatto che salto ma non troppo, vado altissimo e atterro a metà panettone, scaricando il colpo dell atterraggio su gambe e polsi..
qualche esercizio per aumentare la resistenza lo conoscete? mi hanno consigliato di stringere una pallina da tennis come fosse un antistress spesso, se no a casa ho anche i cosi della domyos con le molle da stringere..
e un modo per far passare in fretta l acido lattico invece? domani ho gli allenamenti di pallavolo ma penso che faticherò a stare in piedi :D :D
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda manus » dom mar 01, 2015 7:07 pm

mi sa che ti devono spostare in PREPARAZIONE FISICA!!!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kawa35 » dom mar 01, 2015 8:00 pm

:e107: :e107: hai ragione..errore mio, chiedo scusa
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda giacmx125 » lun mar 02, 2015 1:02 pm

Girare girare girare...nient'altro!
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda mikesg » lun mar 02, 2015 9:56 pm

Anche se fossi super allenato, se atterri a metà panettone ogni salto, ti sfondi tutto ed é normale che ti facciano male le mani.. E poi, fuori dalla pista fa moltissimo andare a correre, mentre dentro, starci.. Girare e girare il più possibile
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun mar 02, 2015 10:40 pm

Devi solo girare tanto in moto....l'unica cosa che aiuta è la mtb
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda Marco Castellano » mar mar 03, 2015 8:26 am

Quoto, il salto è un momento di "riposo" mentre giri in moto, quando mi capitano piste dove non chiudo tutti i salti mi accorgo che mi stanco subito e che mi incazzo come un drego e perdo la concentrazione.
Comunque altro buon rimedio alla MTB è la.corsa, la cosa importante è l'ossigenazione ai muscoli e la corsa è un ottimo allenamento sotto questo punto di vista.
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda Kumark » mar mar 03, 2015 9:06 am

Semplicemente guidi male (senza offesa :D ) stai esageratamente appeso al manubrio e per rimanere attaccato devi stringere molto forte le mani con il risultato che ne consegue :e00e: arrivare corto non aiuta, in più se l ultima volta che hai girato era luglio di certo non eri sciolto sulla moto (guidare rigidi=fai 50volte più fatica :e105: )
Puoi fare tutta la bici la corsa e la palestra che vuoi ma il vizio di stare appeso te lo togli solo girando in moto, o comunque girando molto in moto aumenti la restistenza e riesci a stare appeso per più tempo.
Idem per la rigidità, più corri in moto e più ti sciogli e prendi confidenza :)

Stringi bene i cavallotti del manubrio :D

Prima di entrare ti scaldi? Corsetta, piegamenti su braccia e gambe, stretcing? :)
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda mikesg » mar mar 03, 2015 2:36 pm

É vero, però andando a correre, o in bici, o a nuoto, alleni i muscoli e riesci a guidare meglio e a durare meno fatica.. Io preferisco la corsa perché in un'ora faccio 10km, con la bici ne faccio 50 in 1,45-2 e quindi anche per una questione di tempo mi torna molto meglio.. Ho notato che quando sono allenato fisicamente, riesco a stare sempre in piedi, a stringere la moto con le gambe e quindi a guidare meglio e durare meno fatica..
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kawa35 » mar mar 03, 2015 4:46 pm

Kumark ha scritto:Semplicemente guidi male (senza offesa :D ) stai esageratamente appeso al manubrio e per rimanere attaccato devi stringere molto forte le mani con il risultato che ne consegue :e00e: arrivare corto non aiuta, in più se l ultima volta che hai girato era luglio di certo non eri sciolto sulla moto (guidare rigidi=fai 50volte più fatica :e105: )
Puoi fare tutta la bici la corsa e la palestra che vuoi ma il vizio di stare appeso te lo togli solo girando in moto, o comunque girando molto in moto aumenti la restistenza e riesci a stare appeso per più tempo.
Idem per la rigidità, più corri in moto e più ti sciogli e prendi confidenza :)

Stringi bene i cavallotti del manubrio :D

Prima di entrare ti scaldi? Corsetta, piegamenti su braccia e gambe, stretcing? :)



che guido male lo so...faccio tantissima fatica a stare in piedi soprattutto...soprattutto prima delle curve (appena comincio a frenare non riesco proprio a star su e mi capita di sedermi molto prima di quanto dovrei) :roll:
Nel pomeriggio i rettilinei erano abbastanza bucati e sentivo la moto che andava un po dove voleva lei anche se cercavo di tenerla piu possibile stretta tra le gambe...
vorrei aumentare un po la resistenza e la forza piu che altro per riuscire a tenerla meglio..faccio pallavolo 4-5 volte a settimana quindi in teoria le gambe dovrei averle almeno un po, ma non c'è paragone tra pallavolo e la moto :shock:
di bici nee ho fatta tntissima in passato fino a qualche anno fa, ma ora tra studio e pallavolo ho veramente poco tempo per andarci, appena arriva l estate sicuramente ricomincio :)


strano ma vero, mi sono passati quasi tutti i dolori articolari che mi portavo dietro da anni, anche se per tutto ieri e un po anche oggi sono stato pieno di acido lattico in gambe, schiena e un po nei muscoli delle dita delle mani
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda mikesg » mar mar 03, 2015 9:41 pm

Stai bene indietro sulla moto e quando arrivi in staccata rimanici fino a metà curva, poi "palle sul serbatoio" e carico sull'avantreno.. Dovresti durare meno fatica, entrare in curva più forte e uscirne meglio.. Chiaramente a grandi linee.. Io sono abbastanza un fermo poi :e415:
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kawa35 » mer mar 04, 2015 9:08 pm

mikesg ha scritto:Stai bene indietro sulla moto e quando arrivi in staccata rimanici fino a metà curva, poi "palle sul serbatoio" e carico sull'avantreno.. Dovresti durare meno fatica, entrare in curva più forte e uscirne meglio.. Chiaramente a grandi linee.. Io sono abbastanza un fermo poi :e415:


mi è sempre stato detto "quando freni "spingi" il manubio, quando acceleri lo "tiri"...non so se rende l idea..morale che a spingere dopo il 3 giro non sento piu le braccia e quidi tendo a sedermi :(
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda mikesg » mer mar 04, 2015 9:26 pm

Se riesci a stare bilanciato bene e a tenere la moto strinta fra le gambe, riesci a guidare molto meglio ed a sforzare molto meno le braccia.. Poi chiaro, ci vuole tempo.. Comunque io prima appena ero stanco uscivo, dall'anno scorso ho iniziato a cercare di rimamere dentro il piú possibile ed ho visto miglioramenti importanti
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kawa35 » gio mar 05, 2015 4:39 pm

mikesg ha scritto:Se riesci a stare bilanciato bene e a tenere la moto strinta fra le gambe, riesci a guidare molto meglio ed a sforzare molto meno le braccia.. Poi chiaro, ci vuole tempo.. Comunque io prima appena ero stanco uscivo, dall'anno scorso ho iniziato a cercare di rimamere dentro il piú possibile ed ho visto miglioramenti importanti



davvero? a me è sempre stato detto il contrario, ovvero uscire subito appena si sente la stnchezza perche continuando a girandio con braccia e gambe stanche rischi di non tenere bene la moto e cadere..
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda MASSIMO19 » gio mar 05, 2015 5:01 pm

kawa35 ha scritto:
mikesg ha scritto:Se riesci a stare bilanciato bene e a tenere la moto strinta fra le gambe, riesci a guidare molto meglio ed a sforzare molto meno le braccia.. Poi chiaro, ci vuole tempo.. Comunque io prima appena ero stanco uscivo, dall'anno scorso ho iniziato a cercare di rimamere dentro il piú possibile ed ho visto miglioramenti importanti



davvero? a me è sempre stato detto il contrario, ovvero uscire subito appena si sente la stnchezza perche continuando a girandio con braccia e gambe stanche rischi di non tenere bene la moto e cadere..


Aspetta aspetta, quando sei stanco continui a girare (se non c'è troppa gente in pista) e diminuisci il ritmo cercando di non prendere rischi, tipo non azzardi salti che fai con difficoltà anche quando sei fresco ecc.
Rimani dentro solo per continuare a staccare accelerare e guidare in piedi il più possibile, insomma facendo cose che male che vada fai uno scivolone
Avatar utente
MASSIMO19
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:59 am
Località: LaRocco's Leap

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda mikesg » gio mar 05, 2015 7:17 pm

Io o faccio così, o di solito cerco di restare il più possibile dentro, girando più forte possibile, quando scoppio esco, per non prendere rischi inutili e stupidi, perché é quando sei stanco che caschi e ti fai male..
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda kimi416 » gio mar 05, 2015 7:34 pm

il motocross è uno sport, non puoi pretendere di riuscire a farlo andando 2 volte all'anno :D :wink:
io sono messo così dopo 2 mesi di stop, figuriamoci :oops:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda phoeny » gio mar 05, 2015 7:38 pm

Io non giro da ottobre...non voglio nemmeno immaginare la prima uscita!!! :e413: :e408: :e407:
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda verdone » ven mar 06, 2015 12:45 am

Avevo anch' io il problema di male alle mani e agli avambracci , mi aiutava moltissimo una molla che tenevo in auto che durante i tragitti usavo sempre .
Era una molla di quelle per mani tipo apri e chiudi la mano
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: esercizi per aumentare la resistenza

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 06, 2015 8:27 am

verdone ha scritto:Avevo anch' io il problema di male alle mani e agli avambracci , mi aiutava moltissimo una molla che tenevo in auto che durante i tragitti usavo sempre .
Era una molla di quelle per mani tipo apri e chiudi la mano



il top e' un oggetto piu stupido del mondo che uso da anni la power ball e funziona e ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti