onestamente ho fatto dei giri la mattina con il 300 non mi trovavo per niente,poi è cambiato qualcosa
hanno tirato indietro il manubrio!!!
ho provato solo i 2t,perchè mancava il 250???? borcabuddana!!!quello mi interessava maggiormente!!!!va beh
125 onestamente non mi piaceva molto sarà stata la taratura delle forcelle,boh non mi dava la stessa fiducia che dava il 300,almeno a livello telaio,a livello motore,strano parecchio strano,mi hanno detto,eh ma tu scendi da un cross....sbagliato io scendo da una moto da enduro che in mulattiera mi faceva bestemiare perchè sono sempre incollato alla frizione,invece con il frantic e la marcia sbagliata sul minisalitino riuscivi a portarla su tranquillamente,una moto da motoalpinismo ,con la mia non sarei mai riuscito,da quasi fermo in 3 su una salitina,quindi per una mulattiera estrema ci sta,in fettucciato...bah lasciamo stare,avrebbe preso secondi su secondi da un minienduro monomarcia,si notava subito che non girava,era troppo dolce e panciuta,va fatta scorrere,buttare dentro la marcia e tenere il regime costante....altrimenti muore e dici,cazzo ma di già...???
la cosa che mi faceva veramente strano è che come cercavi di sforzare il dietro partiva un pò di trazione,+ di una volta mi sono trovato in questa situazione,con il 125 si,il 300 no...
quindi boh se dovessi prenderla in quella chiave,con il setting che hanno fatto,a parte che giocherei molto sugl'ammortizzatori perchè mi sembra strano che un 300 sia ben + guidabile e sembra anche + leggero di un 125(questa la mia sensazione) e poi lo userei come il mio trial,praticamente sempre e solo nel bosco,dove mi serve trazione,leggerezza e non la brutalità di un altro 125(però c'è il 300!!
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comunque prima di dire era di qua era di la,spero che qualcuno abbia anche capito il perchè....c'erano 3 guarnizioni in + sotto la base cilindro,è normale che quel motore non girasse!!!!!erano spesse quelle guarnizioni,a occhio 0.5 a testa,fate i conti voi...è la prima cosa che avevo notato appena tirata giù la moto dal furgone...il 300....mmm strano mai provato se non il 250,mi dava + fiducia a livello motore rispetto a quello di groig(non offenderti ma di sfrizionare con la tua sul terreno di bosville mi allude al suicidio),onestamente lo preferivo con la mappa hard,con la soft mi sembrava un lamborghini di quelli belli,blu con i cerchi bianchi con la presa di forza posteriore per arare il campo,invece con la hard aveva molto + carattere,meno da botta rispetto ad altre,ma sicuramente + piacevole,anche come ciclistica mi sono trovato meglio,molto meglio,precisa negl'inserimenti,una moto un pò da passeggio che se butti marcia vai tranquillo e che si fa sentire se tocchi la frizione
boh ero partito da casa con l'idea di prender in mano il + possibile il 125 perchè dovrebbe essere la moto che meglio conosco,per evitare di farmi male e poi mi sono trovato con questo 300 che era bello e divertente da usare e se non fosse per il fatto che mi sono scoglionato parecchio al punto d'andare ai mercatini di natale,da quel 300 non ci sarei sceso....
ultima nota negativa,contro il 125,non funzionava il clacson!come abbiamo ben testato io sol e braghe sul 250 4t e sul 300 2t funzionavano alla grande,sul 125 no!!!peccato....
il salame e il vino erano veramente buoni,peccato hanno aperto il pandoro e hanno chiuso i 2 + bei panettoni....