SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda BOB » mar mag 02, 2017 8:40 pm

Te la spiego io.
È una puttanata scritta li solo per evitare di stare in silenzio.... :e404: .
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda Matti Matti » mar mag 02, 2017 9:47 pm

Io non voglio assolutamente tenere le pari a Tomac, ma per me, per lo sport è assurdo che il campionato vada alla seconda forza in pista, Tomac è andato in tilt, ma anche Villopoto all'aperturà un anno canno' completamente la gara cadendo ben tre volte, e facendo anche peggio che ottavo, ma non per questo perse il campionato, anzi lo vinse con 2 gare di anticipo... Il punteggio non premia chi vince e questo è assurdo, tre punti vanno bene con la formula delle 2 manche per gara ma quando si corrono solo 16 o 17 main event e ci sono solo 3 punti di scarto, uno come fa a recuperare una zero, mettimo per rottura alla prima gara, sei tagliato fuori dal campionato... In formula 1 un po' di anni fà il primo prendeva 10 punti ed il secondo 6, poi si è passato a 10 il primo 8 il secondo ed ora è 25 il primo e 18 il secondo, comunque si è sempre premiato il vincente e non il piazzato... Quindi per me la ripartizione nel mondiale va bene e nel national pure, anche se tenderei comunque a premiare un po' di piu' il vincente, nel supercross no perchè non hai abbastanza finali per recuperare se non c'è concorrenza che si piazza in mezzo... :wink: Persino in SBK che corrono su 2 manche utilizzano una ripartizione diversa...
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda fosco65 » mar mag 02, 2017 10:10 pm

BOB ha scritto:Te la spiego io.
È una puttanata scritta li solo per evitare di stare in silenzio.... :e404: .


su questo sono d'accordo,è innegabile....mi chiedevo da quale ingranaggio grippato è stata sputata fuori.... :mrgreen:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda 2Pac » mar mag 02, 2017 10:37 pm

Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando?? Tomac ha cannato in pieno 5 gare su 16... Dungey ZERO. Il regolamento è così per tutti e premia il migliore (o comunque quello che sbaglia meno).


:e130:


:e130:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda andycott64 » mer mag 03, 2017 12:48 am

BOB ha scritto:
andre268 ha scritto:dovrebbe vincere il pilota piu veloce, non il piu mediocre

Bah, per dare del mediocre a Dungey devi proprio essere uno che non capisce niente di motocross...
E non ha neppure dato uno sguardo al suo palmares prima di scrivere cazzate..
Che poi Tomac sia più propenso al rischio e più "affine" all'infermeria non fa automaticamente di lui il pilota migliore, anzi....

Dungey non è assolutamente mediocre, è semplicemente il secondo (o il terzo se c'è Roczen) pilota più veloce nel Supercross, che non è proprio pochino, eh.
E lo è quest'anno, perchè l'anno scorso era il migliore e basta.
Quest'anno è partito facendo gara su Roczen, poi Ken si è spatasciato e lui ha pensato di vincere facile e di chiudere in carrozza. Solo che Tomac si è svegliato e ha inziato a vincere a raffica. Ryan, che non è stupido, si è detto: "io così veloce non riesco ad andare, ma se vado del mio passo arrivo a podio comodo. Se poi quello tira una mina raccolgo e ringrazio". E così è andata.

Insapore ma non mediocre.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda adricrf66 » mer mag 03, 2017 12:57 am

2Pac ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Ma di cosa stiamo parlando?? Tomac ha cannato in pieno 5 gare su 16... Dungey ZERO. Il regolamento è così per tutti e premia il migliore (o comunque quello che sbaglia meno).


:e130:


:e130:


Condivido appieno :wink: :e41f: :e41f:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 03, 2017 9:25 am

andycott64 ha scritto:
BOB ha scritto:
andre268 ha scritto:dovrebbe vincere il pilota piu veloce, non il piu mediocre

Bah, per dare del mediocre a Dungey devi proprio essere uno che non capisce niente di motocross...
E non ha neppure dato uno sguardo al suo palmares prima di scrivere cazzate..
Che poi Tomac sia più propenso al rischio e più "affine" all'infermeria non fa automaticamente di lui il pilota migliore, anzi....

Dungey non è assolutamente mediocre, è semplicemente il secondo (o il terzo se c'è Roczen) pilota più veloce nel Supercross, che non è proprio pochino, eh.
E lo è quest'anno, perchè l'anno scorso era il migliore e basta.
Quest'anno è partito facendo gara su Roczen, poi Ken si è spatasciato e lui ha pensato di vincere facile e di chiudere in carrozza. Solo che Tomac si è svegliato e ha inziato a vincere a raffica. Ryan, che non è stupido, si è detto: "io così veloce non riesco ad andare, ma se vado del mio passo arrivo a podio comodo. Se poi quello tira una mina raccolgo e ringrazio". E così è andata.

Insapore ma non mediocre.

chiamalo scemo! :D e sono sicuro che dopo il SX vincerà anche il National scommettiamo?

poi darlo già come terza forza....se c'era Roczen....

se c'era Carmichael faceva quarto allora....e se c'era Stewart faceva quinto

in sostanza è la quinta forza del campionato.... povero Dungey :mrgreen: :roll:


mah!!


spero che si ritiri veramente....visto l'ingratitudine della gente....uno dei più grandi campioni e vittoriosi di sempre trattato come un follacciaro che si è trovato nel posto giusto nel momento giusto..... :e24c: :e427:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer mag 03, 2017 9:57 am

Come ho detto a inizio stagione, sono sicuro che si ritirerà, e se vince il SX in qualche modo anche prima del National.
E concordo con Scoiattolo sull'ultima parte.
Comunque con internet e il suo uso sbagliato si è perso il rispetto per questi uomini che fanno cose sovrumane.
Che schifo. :x
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer mag 03, 2017 10:21 am

scoiattolo ha scritto:
andycott64 ha scritto:
BOB ha scritto:
andre268 ha scritto:dovrebbe vincere il pilota piu veloce, non il piu mediocre

Bah, per dare del mediocre a Dungey devi proprio essere uno che non capisce niente di motocross...
E non ha neppure dato uno sguardo al suo palmares prima di scrivere cazzate..
Che poi Tomac sia più propenso al rischio e più "affine" all'infermeria non fa automaticamente di lui il pilota migliore, anzi....

Dungey non è assolutamente mediocre, è semplicemente il secondo (o il terzo se c'è Roczen) pilota più veloce nel Supercross, che non è proprio pochino, eh.
E lo è quest'anno, perchè l'anno scorso era il migliore e basta.
Quest'anno è partito facendo gara su Roczen, poi Ken si è spatasciato e lui ha pensato di vincere facile e di chiudere in carrozza. Solo che Tomac si è svegliato e ha inziato a vincere a raffica. Ryan, che non è stupido, si è detto: "io così veloce non riesco ad andare, ma se vado del mio passo arrivo a podio comodo. Se poi quello tira una mina raccolgo e ringrazio". E così è andata.

Insapore ma non mediocre.

chiamalo scemo! :D e sono sicuro che dopo il SX vincerà anche il National scommettiamo?

poi darlo già come terza forza....se c'era Roczen....

se c'era Carmichael faceva quarto allora....e se c'era Stewart faceva quinto

in sostanza è la quinta forza del campionato.... povero Dungey :mrgreen: :roll:


mah!!


spero che si ritiri veramente....visto l'ingratitudine della gente....uno dei più grandi campioni e vittoriosi di sempre trattato come un follacciaro che si è trovato nel posto giusto nel momento giusto..... :e24c: :e427:

Quoto e aggiungo che per trovare Dungey fuori dalle prime 4 posizioni in una gara di supercross bisogna tornare al 2014!!! Vuol dire più di 50 gare sempre nei prima 4... Io sinceramente non ricordo nessuno come lui. Siamo di fronte ad un grande campione che merita rispetto!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 03, 2017 12:28 pm

Vabbe, ma che state a discutere, tutti Carmichael qua dentro..... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda mariocross » mer mag 03, 2017 1:09 pm

Per come è evoluto in nostro sport, e parlo soprattutto a livello tecnico quindi moto e di conseguenza piste, oggi la costanza di rendimento è la dote che fa differenza.
I punteggi del sx risalgono a svariati anni fa, hanno sempre funzionato e il motivo per cui non si premia troppo la vittoria è racchiuso in questo campionato. Cioè arrivare a fine campionato con il titolo ancora da assegnare.
In passato c'è stata gente capace di vincere tantissimo al punto da ammazzare campionati interi (vedi The King McGrath, ma anche Rc) e pure il rischio di non chiudere una main event ha sempre lasciato spazio alla possibile riapertura della corsa al titolo.

Nelle ultime stagioni la questione si è complicata, prendere uno zero non è più una remota ipotesi ma è una concreta realtà, se ti sbatti per terra oggi sei certo di romperti malamente e saltare più di una gara.
Per questo rimanere integri e quindi lavorare sulla costanza di rendimento è una importate dote che come dimostrato da Ryan D. ti porta verso il titolo, pur senza apparenti exploit.

Personalmente adoro piloti come Tomac, capaci di guidare a livelli astrali, ma da sportivo comprendo la dote ed il valore di un pilota come RD. Qualcun altro avrebbe perso la testa molto prima e per cercare di tenere il passo di ET avrebbe superato il livello di rischio rimettendoci ossa e titolo. Lui è rimasto solido e continuato con la sua strategia e ritmo. Uno che ha testa simile è un potente, punto e basta. :e402:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda zorzisu » mer mag 03, 2017 6:05 pm

TOMAC è il più veloce sulla terra............. ricordo ancora il nazioni in germania dove fini nei cartelloni pubblicitari e tutti i detrattori di TONY a dire e se stava in piedi...........
idem al national dove era il più veloce ma si vede che voleva vincerlo moralmente dopo sole tre gare e fini a spalle distrutte................
ROCZEN era il più veloce ad inizio anno ,ricordo DUNGEY disse che il campionato era luuungo ,adesso speriamo riesca a tornare ai livelli abituali KEN perché i video dei suoi interventi hanno impressionato in negativo ,speriamo per lui
DUNGEY viene definito da molti come vincitore per sfighe altrui , mettetevi nei suoi panni e pensate a come vincere e guadagnare oltre che restare integri ,per un team è il pilota perfetto
cosa ha vinto ROCZEN dopo aver lasciato la moto definita cancello?????????
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda andre268 » mer mag 03, 2017 7:06 pm

fosco65 ha scritto:
andre268 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ho scoperto che nel motocross conta chi fa il giro veloce in pratica :lol: :lol:

quindi le classifiche facciamole in base ai giri veloci ed amen, il resto non conta più


no questo no! ma non dovrebbe nemmeno vincere uno che come velocità si sta giocando il podio col compagno di squadra..


questa non l'ho capita...spiegare prego....

ch luckydungey viene dopo roczen tomac e forse anche musquin, non è il piu forte tutto qui :D
e probabilemente ricordero male io ma non ricordo un anno in cui lo è stato, si ha vinto , una volta perche si e fatto male villo una volta roczen etc etc
senza dubbio un buon pilota ma non il piu forte
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda europaolo » mer mag 03, 2017 7:26 pm

andre268 ha scritto:
fosco65 ha scritto:
andre268 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ho scoperto che nel motocross conta chi fa il giro veloce in pratica :lol: :lol:

quindi le classifiche facciamole in base ai giri veloci ed amen, il resto non conta più


no questo no! ma non dovrebbe nemmeno vincere uno che come velocità si sta giocando il podio col compagno di squadra..


questa non l'ho capita...spiegare prego....

ch luckydungey viene dopo roczen tomac e forse anche musquin, non è il piu forte tutto qui :D
e probabilemente ricordero male io ma non ricordo un anno in cui lo è stato, si ha vinto , una volta perche si e fatto male villo una volta roczen etc etc
senza dubbio un buon pilota ma non il piu forte


Qui si può aprire una parentesi filosofica :D :D :D
è più importante essere il più veloce fare delle gare stratosferiche alla JS....ma mancare di costanza o
essere uno dei più forti , non il più veloce ma essere costante e vincere dei campionati ?!?

la risposta è racchiusa nella domanda

si corre per vincere il Campionato.....quindi tutto il resto è fuffa !!!

Certo a livello spettacolare un Tomac o uno Stewart ....non li batte nessuno
però vince Dungey :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda giustino » mer mag 03, 2017 7:29 pm

Matti Matti ha scritto:Io non voglio assolutamente tenere le pari a Tomac, ma per me, per lo sport è assurdo che il campionato vada alla seconda forza in pista, Tomac è andato in tilt, ma anche Villopoto all'aperturà un anno canno' completamente la gara cadendo ben tre volte, e facendo anche peggio che ottavo, ma non per questo perse il campionato, anzi lo vinse con 2 gare di anticipo... Il punteggio non premia chi vince e questo è assurdo, tre punti vanno bene con la formula delle 2 manche per gara ma quando si corrono solo 16 o 17 main event e ci sono solo 3 punti di scarto, uno come fa a recuperare una zero, mettimo per rottura alla prima gara, sei tagliato fuori dal campionato... In formula 1 un po' di anni fà il primo prendeva 10 punti ed il secondo 6, poi si è passato a 10 il primo 8 il secondo ed ora è 25 il primo e 18 il secondo, comunque si è sempre premiato il vincente e non il piazzato... Quindi per me la ripartizione nel mondiale va bene e nel national pure, anche se tenderei comunque a premiare un po' di piu' il vincente, nel supercross no perchè non hai abbastanza finali per recuperare se non c'è concorrenza che si piazza in mezzo... :wink: Persino in SBK che corrono su 2 manche utilizzano una ripartizione diversa...

Guarda che il regolamento ed i punteggi erano tale e quale ad adesso :D Per Villo andava bene, per Tonac/Dungey non ti piace più ??? :D :D :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda kx85 » mer mag 03, 2017 8:47 pm

:e130:
Matti Matti ha scritto:
lawnmover ha scritto:ragass' ma scherziamo? Dungey parte per vincere come tutti, ma lui punta a vincere il campionato. se si volesse che il più veloce in assoluto sia il campione...basterebbe fare campionati a gara singola. finchè il campione è chi fa più punti....possiamo star qua a menare il torrone finchè si vuole...ma la matematica non farà mai sconti.


Vero, ma se la ripartizione dei punti premia la costanza e non il vincente... :wink:
Io vorrei che vincesse il piu' forte, e non la seconda forza in campionato, e Dungey è stato costante, ma quest'anno costante sta per costantemente BASTONATO, ha preso schiaffi tutte le volte che si sono trovati a confronto, è stato perennemente sconfitto senza repliche, nemmeno una volta è riuscita a dimostrare di essere il piu' forte in pista... Per me quest'anno non lo merita per nessun motivo il titolo, non ha mai brillato, è sempre stato "opaco" ed è merito anche della concorrenza di bassissima qualità se è riuscito ad essere sempre tra i primi... E questo non ha aiutato Tomac...
Carmichael è vero che ha basato la sua cariera sulla costanza, ma era un vincente, non un piazzato, ed ai tempi se non sbaglio la ripartizione dei punteggi era diversa tra primo e secondo, e la concorrenza era alta... :wink:
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda ilverdone » mer mag 03, 2017 8:52 pm

cmq dungey non ha ancora vinto.
la pressione di sabato prox è da match point.staremo a vedere se la regge.in molti ne sono sicuri, ma se analizziamo bene questo campionato a me tutta stà sicurezza nel gestire la pressione no mi sembra che l'abbia avuta.si è lasciato rimontare un botto di punti e in più di un occasione ha dato segni di cedimento nei nervi.certo, è cmq arrivato secondo.ma a provare a chiuderlo prima il campionato, vincendo qualche gara contro tomac, non ci ha pensato nemmeno! semplicemente perchè non è in grado di contrastarlo in pista. (a meno che non si becchi una cacarella di turno come sabato! ahahah)
dai, si fà per parlare.sabato vedremo.
1) tomac deve essere in grado di essere il solito tomac vincente che abbiamo visto e quindi deve vincere.

2) il cadavere n° 33 deve svolgere il suo lavoro x il team con una buona partenza e una gara da -tappo - nel rispetto delle regole naturalmente, giusto x compensare i giochini di squadra caccatm visti sabato, vedi millsap che resiste al sorpasso di uno che viaggia 3 secondi al giro più rapido e si stà giocando il campionato a 2 gare dal termine.ho l'impressione che il nervosismo di tomac sia iniziato proprio x quella manovra...

3) dungey, dungey , dungey.partirai in testa? :) e se non ti riesce riuscirai a rimontare o verrá anche a te la cacarella?

a sabato... :D :D :D
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda kx85 » mer mag 03, 2017 9:05 pm

Ragà lo vincerà Dungey senza ombra di dubbio, e sarà quello più immeritato della sua carriera praticamente regalato sabato scorso dal buon Tomac. E dal coadiuvante obbligato moscone :mrgreen: :mrgreen: ha ha farà secondo o. Terzo oppure quarto che gli frega di rischiare . :wink: :wink: :e412: :e412:
Ultima modifica di kx85 il mer mag 03, 2017 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda fosco65 » mer mag 03, 2017 9:09 pm

andre268 ha scritto:
fosco65 ha scritto:
andre268 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ho scoperto che nel motocross conta chi fa il giro veloce in pratica :lol: :lol:

quindi le classifiche facciamole in base ai giri veloci ed amen, il resto non conta più


no questo no! ma non dovrebbe nemmeno vincere uno che come velocità si sta giocando il podio col compagno di squadra..


questa non l'ho capita...spiegare prego....

ch luckydungey viene dopo roczen tomac e forse anche musquin, non è il piu forte tutto qui :D
e probabilemente ricordero male io ma non ricordo un anno in cui lo è stato, si ha vinto , una volta perche si e fatto male villo una volta roczen etc etc
senza dubbio un buon pilota ma non il piu forte


nel 2016 dove erano Roczen e Tomac?.....Musquin?.....ricordi male perchè le gare non le segui.Ti ricordo io qualcosa che riguarda Dungey il "perdente" (11 titoli)
L'anno scorso si è ritirato dal national perchè ha subito un trauma alla colonna vertebrale,ha 27 anni,ha vinto tutto quello che c'era da vincere nel cross americano,secondo te non è un pilota forte ..un piccolo dubbio che ne abbia le palle piene e che il fisico gli abbia dato qualche problema?
Quando i piloti che hai citato avranno vinto quello che ha vinto lui ,Musquin è suo coscritto (1989),ne riparliamo....per ora tanto ospedale e gesso...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: SI PUÒ PERDERE UN SX CON 9 vittorie?

Messaggio da leggereda fosco65 » mer mag 03, 2017 9:11 pm

kx85 ha scritto:Ragà lo vincerà Dungey senza ombra di dubbio, e sarà quello più immeritato della sua carriera praticamente regalato sabato scorso dal buon Tomac. E dal coadiuvante obbligato moscone :mrgreen: :mrgreen:

L'anno prossimo facciamo la colletta e ci mandiamo te a "meritarti" il titolo nel supercross U S A.....kauasachi pouer! :mrgreen:
al posto di Grant..così nelle ultime gare stai davanti a Tomac e gli fai perdere il campionato.... :e00e:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti