SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Albee253 » mer apr 26, 2017 11:05 pm

... se Roczen non si fosse infortunato?
Posto che con buona probabilità il campionato andrà, meritatamente, a Tomac, e visto il livello di guida impressionante che ha raggiunto ormai da un po' di gare e che nella rimonta di Salt Lake City si è manifastato appieno, mi sono chiesto se sarebbe potuto cambiare qualcosa con Roczen in pista per tutto il campionato.
Abbiamo avuto modo di vederlo in azione solo per 2 gare e mezza, nelle quali si era mostrato assolutamente dominatore nella prima (dove Dungey era partito malissimo) e più vicino al passo di Dungey nelle altre due. Tomnac in queste prime gare doveva ancora trovare la quadra e faticava a essere sul loro livello. Dalla metà del campionato però ha aumentato sempre più il ritmo e al momento è in grado di battere qualunque avversario.
Dungey sembrerebbe aver peggiorato le proprie prestazioni, ma a guardare gli altri non è poi così vero, solo che Tomac ha aumentato le sue in modo esagerato.
Non ne avremo mai la controprova, ma chissà se il miglior Roczen visto a inizio campionato, sarebbe stato in grado di aumentare il proprio livello per contrastare questo Tomac?
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda angelcross » mer apr 26, 2017 11:28 pm

E difficile dirlo però visto il risultato del national 2016 El le prime prove del sx penso ke ken avrebbe vinto :!:speriamo guarisca totalmente e il piu veloce possibile :e14c: :e14c: :e14c:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 874
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer apr 26, 2017 11:49 pm

Io alla storia che Tomac si caga in mano con Roczen in pista non ci credo.
Come sarebbe andata a finire? Mah...forse dungey avrebbe avuto più vantaggio visto che anche Roczen non s'é mai dimostrato un esempio di costanza, rubando magari una volta a uno due volte all'altro.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Braaap » mer apr 26, 2017 11:54 pm

Dico la mia... per me il campionato lo avrebbe vinto Roczen... era di un altro livello sin da subito. Perché è partito subito a dettare un ritmo di una spanna superiore alla concorrenza, e fino ad Arlington si sarebbe ritrovato primo con già un discreto vantaggio di punti su un Dungey secondo e Tomac terzo. Poi dopo Arlington, Tomac ha iniziato a fare sul serio e dico che avrebbe iniziato a tenere il ritmo di Roczen, ma non abbastanza da potergli stare davanti a tutte le gare... mentre Dungey qualche piccolo exploit ma di media lo avrei visto in terza posizione. Quindi a metà campionato, secondo me, Dungey sarebbe stato secondo in classifica ma con pochi punti di distacco da un Tomac terzo, mentre Roczen primo con un vantaggio abbastanza significativo su ET e RD. Verso la fine campionato (ci avviciniamo al presente), un Tomac esplosivo che recupera su Dungey (quindi RD scende in terza posizione di campionato) e ET sempre lì a battagliare con Roczen... quindi gare spettacolari e fino alla fine risultati alterni per la prima e seconda posizione di gara tra ET e KR, mentre Dungey stabile in terza posizione sia di campionato che di podio. Però alla fine penso che il campionato sarebbe andato a Roczen (con un Tomac non distantissimo a punti) per via del vantaggio di punti accumulati soprattutto nella prima parte di campionato. Ecco secondo me sarebbe finita così quest'anno se a Roczen non fosse capitato quel brutto incidente :| ... però con i se e con i ma non si va da nessuna parte :mrgreen: :wink:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Forst33 » gio apr 27, 2017 12:09 am

Praticamente in tutte le gare del national eccetto southwick roczen ha surclassato tomac.
nella monster energy cup e nelle prime due di sx era chiaro ne avessi più di tutti.
I presupposti per vincere agevolmente c'erano...peccato
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 27, 2017 8:28 am

mah....troppo difficile da dirsi, Tomac è andato fortissimo compiendo un'impresa eccezionale, cioè recuperando un sacco di punti e passando in testa meritatamente al campionato.

Roczen ha corso troppo poco per vedere il reale valore quest'anno :x
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio apr 27, 2017 8:38 am

Al MEC però Roczen é andato in volo verso le tribune. A me Roczen piace molto ma devo ammettere che cose del genere RD5 non le fa praticamente mai, magari gira più lento se serve ma arriva fino in fondo e sempre a podio.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Forst33 » gio apr 27, 2017 8:58 am

GUNDAM ha scritto:Al MEC però Roczen é andato in volo verso le tribune. A me Roczen piace molto ma devo ammettere che cose del genere RD5 non le fa praticamente mai, magari gira più lento se serve ma arriva fino in fondo e sempre a podio.


si ma ne ha vinte 2 su 3. e in quella in cui è volato era in testa...su dungey son d'accordo.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda scum » gio apr 27, 2017 9:10 am

E forse manco riuscirà più a correre.....speriamo non sia la fine di una carriera....
scum
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:59 pm
Località: Ireland

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 27, 2017 9:16 am

Io credo che tomac psicologicamente un pochino sentisse roczen...
Poi quando vinci un paio di gare e ingrani e sei sicuro dei tuoi mezzi la storia cambia...tomac era in stato di grazia...
Caso contrario per Dungey che a detta di molti è rimasto un pò basito dall'infortunio di roczen e ha tirato i remi in barca a fine carriera...
In sintesi credo che roczen il titolo probabilmente lo avrebbe vinto ma se lo sarebbe sudato...
L'anno prossimo vedremo...se dungey veramente se ne và ma ripeto tomac con la luna a posto è inarrestabile
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 27, 2017 9:35 am

Cruscone ha scritto:Io credo che tomac psicologicamente un pochino sentisse roczen...
Poi quando vinci un paio di gare e ingrani e sei sicuro dei tuoi mezzi la storia cambia...tomac era in stato di grazia...
Caso contrario per Dungey che a detta di molti è rimasto un pò basito dall'infortunio di roczen e ha tirato i remi in barca a fine carriera...
In sintesi credo che roczen il titolo probabilmente lo avrebbe vinto ma se lo sarebbe sudato...
L'anno prossimo vedremo...se dungey veramente se ne và ma ripeto tomac con la luna a posto è inarrestabile

Sono d'accordo, anche se li vedo sullo stesso livello Tomac e Roczen, forse Roczen un pelo più sicuro, però fa degli errori, come Tomac del resto.....bisogna vedere se Tomac ora tiene la calma e magari in due gare compromette tutto il lavoro fatto....è un attimo, ci sono solo 3 punti di vantaggio!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Albee253 » gio apr 27, 2017 10:05 am

Paragonare il Tomac del 2016 con quello degli ultimi 3 mesi è cosa piuttosto ardua. Era reduce da un pesante stop dovuto all'infortunio alle spalle e probabilmente non troppo a posto nel feeling con la moto; cosa che ha probabilmente inquadrato quest'anno da Arlington in poi.
Quella rimonta di Salt Lake City, però, ha mostrato qualcosa che finora Tomac non aveva mai dovuto esprimere, perchè anche nelle peggiori condizioni, non si era mai trovato a dover recuperare da tante posizioni e tanti secondi dietro Dungey (anzi solitamente gli partiva davanti per cui comunque anche senza vincere erano punti guadagnati). Sabato era una autentica belva per la rapidità di cambiare linee nei sorpassi, per l'aggressività nelle curve (come giustamente detto da altri dava gas prima dell'entrata in curva e non in uscita), per il modo di affrontare le whoops.
Complessivamente, come si dice, una guida di un altro livello. Rispetto a tutti. Rispetto anche a Dungey che comunque è di un altro livello rispetto al resto del parco piloti. Dungey che comunque, pur non essendo più quello del SX 2016 (a mio parere più che dall'incidente di Roczen è stato un po' frenato dal suo infortunio dello scorso National... rompersi le vertebre del collo e non restare su una carrozzina fa attivate nella mente più di un istinto di conservazione) nelle prime 3 gare non aveva un passo poi tanto dissimile da quello di Roczen; quanto meno era più vicino a quel ritmo di quanto lo sia stato per tutta la seconda metà di campionato a quello mostrato da Tomac prima di sabato scorso. Ora però che Tomac ha davvero tirato fuori gli artigli è nato il dubbio se anche il tedesco avrebbe potuto arginare una simile furia. Poi sulla capacità di esprimere sempre tanta velocità senza schiantarsi (cosa che in carriera gli è stata abbastanza consueta) ci sarebbero altri dubbi...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 27, 2017 4:11 pm

State mettendo il carro davanti ai buoi.... :e412:
L'unica cosa che si può dire, è che al 99% Dungey finirà il campionato sempre sul podio.
Tomac.....spero per lui, ma non ci punterei un euro.
Roczen.....se fosse stato.....ma proprio perchè non è stato che ha tirato una mina da paura, e non è la prima, anzi, le ha sempre tirate.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 27, 2017 5:21 pm

j-axl ha scritto:State mettendo il carro davanti ai buoi.... :e412:
L'unica cosa che si può dire, è che al 99% Dungey finirà il campionato sempre sul podio.
Tomac.....spero per lui, ma non ci punterei un euro.
Roczen.....se fosse stato.....ma proprio perchè non è stato che ha tirato una mina da paura, e non è la prima, anzi, le ha sempre tirate.


Io a inizio stagione ho puntato su dungey e lo rifarei ancora alla prossima stagione...ammesso che corra ancora...
Roczen sarà che non mi è simpaticissimo ma era moooooolto spavaldo e in questo sport quando sei troppo lanciato e sicuro la paghi cara....
Sinceramente su tomac non saprei...ora è in stato di grazia ma quante mine ha tirato per arrivarci?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda nik771 » gio apr 27, 2017 6:26 pm

ecco come sarebbe finita... fra i 2 litiganti il terzo gode, e Dungey avrebbe un altro titolo.... nell'Sx dove si gioca con i centimetri gli errori li paghi cari, come abbiamo visto.... non oso immaginare un Roczen in forma a sportellate con Tomac....
Comunque Tomac ora è sicuro di se..mi sembra quasi però di vedere la Pantera dei tempi d'oro (QUASI HO DETTO :D ) .... attento Tomac, che hai già cannato un triplo 2 sabati fa rischiando di salutare ancora una volta il titolo....calma e ancora calma, Dungey non è un Leone che attacca, ma un avvoltoio che prende un po ciò che viene...sarà carico a molla, se vuole ritirarsi lo vuole fare in bellezza...
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda angel387mx » gio apr 27, 2017 6:35 pm

nik771 ha scritto:ecco come sarebbe finita... fra i 2 litiganti il terzo gode, e Dungey avrebbe un altro titolo.... nell'Sx dove si gioca con i centimetri gli errori li paghi cari, come abbiamo visto.... non oso immaginare un Roczen in forma a sportellate con Tomac....
Comunque Tomac ora è sicuro di se..mi sembra quasi però di vedere la Pantera dei tempi d'oro (QUASI HO DETTO :D ) .... attento Tomac, che hai già cannato un triplo 2 sabati fa rischiando di salutare ancora una volta il titolo....calma e ancora calma, Dungey non è un Leone che attacca, ma un avvoltoio che prende un po ciò che viene...sarà carico a molla, se vuole ritirarsi lo vuole fare in bellezza...


Questo secondo me -io sono sicuro che voglia ritirarsi- gli gioca un pò contro, nel senso che lo carica di pressione. Vedremo. :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda nik771 » ven apr 28, 2017 8:31 am

AHHH SI, è una lama a doppio taglio.... può caricarlo positivamente e dargli una spinta oppure come dice te può ritorcergli contro e fargli sbagliare :e427: :e00e:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 28, 2017 11:43 am

Albee253 ha scritto:... se Roczen non si fosse infortunato?
Posto che con buona probabilità il campionato andrà, meritatamente, a Tomac, e visto il livello di guida impressionante che ha raggiunto ormai da un po' di gare e che nella rimonta di Salt Lake City si è manifastato appieno, mi sono chiesto se sarebbe potuto cambiare qualcosa con Roczen in pista per tutto il campionato.
Abbiamo avuto modo di vederlo in azione solo per 2 gare e mezza, nelle quali si era mostrato assolutamente dominatore nella prima (dove Dungey era partito malissimo) e più vicino al passo di Dungey nelle altre due. Tomnac in queste prime gare doveva ancora trovare la quadra e faticava a essere sul loro livello. Dalla metà del campionato però ha aumentato sempre più il ritmo e al momento è in grado di battere qualunque avversario.
Dungey sembrerebbe aver peggiorato le proprie prestazioni, ma a guardare gli altri non è poi così vero, solo che Tomac ha aumentato le sue in modo esagerato.
Non ne avremo mai la controprova, ma chissà se il miglior Roczen visto a inizio campionato, sarebbe stato in grado di aumentare il proprio livello per contrastare questo Tomac?

leggendo il campionato come si è sviluppato fino ad ora...direi che tomac tolte le prime 2 gare era un valido contendente fin da subito...quindi credo che la lotta sarebbe finita a sportellate tra loro tre...oggi è tra i due, gli altri non hanno il passo per poter fare altro che da bella cornice...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda vascular67 » ven apr 28, 2017 12:04 pm

Tread inutile !


" ....se mio nonno avesse avuto le ruote .....sarebbe stato una carriola !..."


O in alternativa :..." qual'e ' il sesso degli angeli ?..."
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: SX 2017: sarebbe stato lo stesso se....

Messaggio da leggereda Albee253 » ven apr 28, 2017 1:49 pm

vascular67 ha scritto:Tread inutile !


" ....se mio nonno avesse avuto le ruote .....sarebbe stato una carriola !..."


O in alternativa :..." qual'e ' il sesso degli angeli ?..."


Giustissimo... praticamente come il restante 99,9% dei thread peraltro.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dobermann e 34 ospiti

cron