Dutch masters of motocross

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 11, 2017 11:47 am

Sono solo io o anche altri hanno notato la situazione "sicurezza" per gli spettatori a dir poco imbarazzante? In alcuni punti (in corrispondenza dei salti per esempio) ci sono le persone a 50 cm dalla pista protetti da una transenna alta si e no 1,2 m. Se un pilota sbanda o perde il controllo esce di pista e abbatte una decina di persone come minimo...Se solo si prova a fare una cosa del genere qui da noi ad una gara del regionale ti incarcerano a vita...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda Fantic75 » mer apr 12, 2017 11:03 am

kawarossi ha scritto:Sono solo io o anche altri hanno notato la situazione "sicurezza" per gli spettatori a dir poco imbarazzante? In alcuni punti (in corrispondenza dei salti per esempio) ci sono le persone a 50 cm dalla pista protetti da una transenna alta si e no 1,2 m. Se un pilota sbanda o perde il controllo esce di pista e abbatte una decina di persone come minimo...Se solo si prova a fare una cosa del genere qui da noi ad una gara del regionale ti incarcerano a vita...

:e130: già siamo sempre alle solite :twisted: :twisted: fin quando non ci scappa il morto mettiamo in primo piano lo spettacolo e i principali attori (i piloti) sono stretti in una "morsa" che lo show business ti impone....che tristezza :e416: :e416:
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda loris43 » mer apr 12, 2017 2:47 pm

ma scappa il morto dove? Ma siete mai andati a una gara in Olanda? Andateci e poi mi dite
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » mer apr 12, 2017 3:37 pm

loris43 ha scritto:ma scappa il morto dove? Ma siete mai andati a una gara in Olanda? Andateci e poi mi dite

Ascolta, non partire a razzo nella polemica come al solito, io volevo solo far notare una cosa che mi è parsa abbastanza lampante..
Quello che volevo dire io è che in alcuni punti "caldi" (es. in corrispondenza di salti) c'è la gente che con le braccia riesce quasi a entrare in pista e in molti altri punti a separare il tracciato dalla gente c'è una semplice transenna o addirittura un tubo di ferro orizzontale.....Non è che per accorgersi che una situazione sia o meno pericolosa occorra andare in Olanda, magari sul posto si conferma l'impressione, ma rimane il punto che essendo tutte gare facenti parte del ciurcuito FIM, le regole di sicurezza dovrebbero essere uguali per tutti i paesi in cui si corre. In Italia, non lo dico per patriottismo, ma una cosa del genere è impossibile che venga omologata. E nonostante tutto ogni tanto qualche incidente spiacevole ci scappa....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda Braaap » mer apr 12, 2017 6:09 pm

Parlando della sicurezza sono completamente d'accordo che non sia il massimo... però allora cosa si dovrebbe dire nei Rally, al TT ecc??
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » mer apr 12, 2017 8:13 pm

Oddio, non sono la stessa cosa....nei rally è impossibile nella pratica mettere barriere lungo migliaia di km...il TT è 1 gara a se stante, e qualche morto lo ha fatto....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda L109 » gio apr 13, 2017 12:54 pm

Ho avuto la fortuna vedere 2 gare a Namur negli anni 90 e ti posso garantire che in confronto queste immagini fanno sorridere.
Il pubblico era parte del motocross nel vero senso della parola, potevi stare a bordo pista e arrivare a toccare i piloti se volevi.....potevi girare tutta la pista e attraversarla in qualsiasi punto, potevi camminare nei box liberamente e parlare con meccanici e piloti....
Oggi in nome della sicurezza tutto questo non è più possibile, ma ho provato ad andare a vedere una gara di quelle moderne e "sicure" e secondo me non è la stessa cosa.
Sei semplicemente uno spettatore, come potresti esserlo da casa guardando la televisione.( o quasi....)
Ma forse stò solamente diventando vecchio e rompiballe :e412:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda groig » gio apr 13, 2017 1:12 pm

ma le gare dei campionati sudamericani le avete mai viste? Quelle sono pericolose per il pubblico! gente IN PISTA ma mica per scherzo
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Dutch masters of motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » gio apr 13, 2017 7:24 pm

Negli anni 90 gironzolavo anche io per le varie piste a vedere le gare (non ho avuto la fortuna di andare a Namur) e molte cose sono cambiatre da quegli anni...le moto, l'organizzazione, i paddock etc...ricordo anche le gare di regionale dell'epoca, dove chi arrivava con furgone era un fortunato (la maggiorparte aveva carrello e correre!). Non voglio stare a discutere se sia meglio oggi o allora, e neanche considerare che in sudamerica ci sono situazioni al limite dell'imbarazzante (un mio amico mi ha mandato filmati di gare nazionali in brasile e mi è venuta la pelle d'oca: gente in pista che addirittura attraversa durante le varie manches...).
La mia era semplicemente una considerazione fatta col buon senso e vedere che in una pista di sabbia, dove l'imprevisto è più frequente, ci sono persone e anche bambini a 1 metro da dove passano le moto, mi ha fatto nascere alcune domande...tutto qui.
Se mi dite che vedere le gare da più vicino possibile è maggiormente coinvolgente, non posso che concordare con voi!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti