lorenzom ha scritto:Sam89 ha scritto:Non so nel supercross, ma in altri sport il doppiato deve proprio agevolare il passaggio levandosi dalla traiettoria e se c'è bisogno anche rallentare per agevolare il passaggio. Mi sembra che questo Reed non l'abbia fatto.
esatto le bandiere blu vogliono dire proprio questo. sia che ti stai giocando il decimo posto in campionato, sia che vuoi farti bello per i tifosi, quando danno bandiera blu devi rallentare e far passare chi arriva da dietro PUNTO. è così per la sicurezza, per lo spettacolo, e per le regole.
immaginatevi se tutti i doppiati si mettessero a far i fenomeni quando arrivano i primi dietro.. avremmo gare e campionati falsati completamente..
comunque le direzioni gara fanno sempre più ridere.. stanno li per prendere soldi e basta.. ormai in tanti sport motoristici non hanno più le palle di prendere decisioni giuste e subito. li ci stava una bella bandiera nera durante la gara, altro che 5000 dollari che per loro non son niente.
una bella bandiera nera in diretta nazionale e vedi come mamma yamaha si incazzava, e magari anche sponsor vari di casco, stivali, completo ecc..
Lo-KYB ha scritto:lorenzom ha scritto:Sam89 ha scritto:Non so nel supercross, ma in altri sport il doppiato deve proprio agevolare il passaggio levandosi dalla traiettoria e se c'è bisogno anche rallentare per agevolare il passaggio. Mi sembra che questo Reed non l'abbia fatto.
esatto le bandiere blu vogliono dire proprio questo. sia che ti stai giocando il decimo posto in campionato, sia che vuoi farti bello per i tifosi, quando danno bandiera blu devi rallentare e far passare chi arriva da dietro PUNTO. è così per la sicurezza, per lo spettacolo, e per le regole.
immaginatevi se tutti i doppiati si mettessero a far i fenomeni quando arrivano i primi dietro.. avremmo gare e campionati falsati completamente..
comunque le direzioni gara fanno sempre più ridere.. stanno li per prendere soldi e basta.. ormai in tanti sport motoristici non hanno più le palle di prendere decisioni giuste e subito. li ci stava una bella bandiera nera durante la gara, altro che 5000 dollari che per loro non son niente.
una bella bandiera nera in diretta nazionale e vedi come mamma yamaha si incazzava, e magari anche sponsor vari di casco, stivali, completo ecc..
anche se non sono completamente d'accordo con la maggior parte di voi sul comportamento di Reed, questa è una cosa sacrosanta, le penalty vanno immediatamente date e non il giorno dopo a tavolino, anzi se non sbaglio siamo a 2 giorni dopo. è ridicolo, è evidente che cercano di salvare la faccia del campionato che a 4 dalla fine sarebbe brutto assegnare la vittoria a Tomac grazie a Reed.
Meglio una squalifica immediata (anche se a posteriori potrebbe essere discutibile) su un pilota che non si gioca il campionato, ma i danè son danè e oggi come oggi uno sponsor decide di uscire in uno-due-tre.
lorenzom ha scritto:Sam89 ha scritto:Non so nel supercross, ma in altri sport il doppiato deve proprio agevolare il passaggio levandosi dalla traiettoria e se c'è bisogno anche rallentare per agevolare il passaggio. Mi sembra che questo Reed non l'abbia fatto.
esatto le bandiere blu vogliono dire proprio questo. sia che ti stai giocando il decimo posto in campionato, sia che vuoi farti bello per i tifosi, quando danno bandiera blu devi rallentare e far passare chi arriva da dietro PUNTO. è così per la sicurezza, per lo spettacolo, e per le regole.
immaginatevi se tutti i doppiati si mettessero a far i fenomeni quando arrivano i primi dietro.. avremmo gare e campionati falsati completamente..
comunque le direzioni gara fanno sempre più ridere.. stanno li per prendere soldi e basta.. ormai in tanti sport motoristici non hanno più le palle di prendere decisioni giuste e subito. li ci stava una bella bandiera nera durante la gara, altro che 5000 dollari che per loro non son niente.
una bella bandiera nera in diretta nazionale e vedi come mamma yamaha si incazzava, e magari anche sponsor vari di casco, stivali, completo ecc..
Lo-KYB ha scritto:
ecco... ragionateci su, al 17° giro aggancia Reed, (ma anche Tomac fa la stessa cosa e si vede il rallentamento) al 19° lo passa, poi al 21° ha a che fare con Millsaps, adesso ditemi obbiettivamente dove sta l'ostruzionismo.
Lo-KYB ha scritto:
ecco... ragionateci su, al 17° giro aggancia Reed, (ma anche Tomac fa la stessa cosa e si vede il rallentamento) al 19° lo passa, poi al 21° ha a che fare con Millsaps, adesso ditemi obbiettivamente dove sta l'ostruzionismo.
Lo-KYB ha scritto: ora ok, è un doppiato ma non ti devi fermare sei dentro nel gioco anche tu e giochi fino in fondo, le bandiere blu sventolavano anche ieri a Ottobiano, per rispondere a lorenzom.
Lo-KYB ha scritto:tutto ok, avete ragione.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti