MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda psycho3101 » mar feb 21, 2017 11:07 am

Ma qui non si tratta di capire di motocross o non capire, andare in moto oppure no (come se uno che non va in moto non abbia diritto a guardare le gare e ad esprimere la propia opinione).
Alla fine siamo tutti d'accordo che Dungey amministra, non rischia quando non ne vale la pena, tira quando parte in testa e vince perchè la velocità ce l'ha e al 90% vincerà il campionato, semplicemente c'e' a chi piace questo modo di correre e a chi come spettatore non piace.
A me da spettatore non piace perchè ho sempre guardato il supercross per lo show che rappresenta (battaglie, block pass, numeri da circo) poi da pilota ho vinto un paio di campionatini correndo proprio come Dungey (a velocità un po' piu' basse), arrivando costante, sfruttando gli errori altrui e non vincendo nemmeno una gara quindi capisco benissimo cosa sta facendo, ma da spettatore mi fa cagare.
Non mi sembra difficile il concetto e penso che siano capibili entrambi i modi di vedere la cosa
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda aurel » mar feb 21, 2017 12:35 pm

Piace il pilota spettacolare e non necessariamente vincente: i "ragionieri" :D se ne facciano una ragione.

I campionati sono la rovina dello sport (si, lo so, è una puttanata maxima ma se ci pensate uno spunto di riflessione c'è) perchè premiano la regolarità e non la velocità pura.

Mi manca Bubba che si spalma dappertutto.... :D :D
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda akra » mar feb 21, 2017 1:36 pm

Mi unisco ad aurel e a psycho come interpretazione nel vedere un pilota e un campionato. Un concetto semplicissimo ma che alcuni antisportivi e a senso unico non capiscono :e405:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda frank94 » mar feb 21, 2017 1:56 pm

aurel ha scritto:Piace il pilota spettacolare e non necessariamente vincente: i "ragionieri" :D se ne facciano una ragione.

I campionati sono la rovina dello sport (si, lo so, è una puttanata maxima ma se ci pensate uno spunto di riflessione c'è) perchè premiano la regolarità e non la velocità pura.

Mi manca Bubba che si spalma dappertutto.... :D :D

In effetti i campionati stanno diventando un po' troppo lunghi e probabilmente questo influisce sulla condotta di gara di alcuni piloti. Mi riferisco soprattutto a SX e MXGP.
frank94
 
Messaggi: 231
Iscritto il: dom set 09, 2012 5:28 pm

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar feb 21, 2017 2:00 pm

bonta ha scritto:
ilverdone ha scritto:per come la vedo io dungey è un gran pilota.un grandissimo pilota.se avessi un team sicuramente lo vorrei con me.ma gli affiancherei tomac in questo momento.qualche anno indietro stewart....o villopoto...o rc4...è un grande, ma per me non è un fenomeno.potrà vincere 10 titoli, ma se non cambia atteggiamento la gente non si scalderà mai per lui.ripeto cmq che è un SIGNOR pilota.

e la colpa di queste discussioni è solo dei regolamenti.
basterebbe premiare con maggior differenza chi vince, magari come in f1 o anche di più, per concedere più chanches ai piloti vincenti.troppo poca la differenza nei punteggi 25-22-20.una caduta o una rottura con conseguente ritiro in pratica ti compromettono il campionato, specialmente se ciò accade nella seconda metà di gare...
io preferirei magari 30-22-16....


Quoto, se il punteggio premiasse maggiormente la vittoria anziché il piazzamento vedremmo i calcolatori più combattivi :D :D :D


A me non dispiaceva il metodo di assegnazione dei punteggi di 15 anno fa: 20, 17, 15, 13, 11 ecc, altrimenti come in MotoGP andrebbe bene, 25, 20, 16, 13, 11, ecc
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 21, 2017 2:05 pm

akra ha scritto:Mi unisco ad aurel e a psycho come interpretazione nel vedere un pilota e un campionato. Un concetto semplicissimo ma che alcuni antisportivi e a senso unico non capiscono :e405:


idem
non voglio togliere meriti a dungey vince e il suo lavoro e' questo ma e'il
il main event che e' diventato triste quanto una gara di f1! ho rivisto la gara 3 volte e dungey potra vincer 300 campionati ma non emoziona sa di acqua distillata r rimarra checca e potra fare sponsor solo alla durex in futuro.(e' troppo preciso matematico insomma si troppo perfetto il pilota che tutti i team vorrebbero) :lol: ..alla fine gli unici che tengono vivo sto supercross sono piloti europei o extracomunitari(reed) manca bubba e ci avrei messo anche suo fratello ....w le mosterine ! le piste sembrano lente i piloti sembrano ragioneri il supercross piu noioso degli ultimi anni ......manca gassssssss agonistico :e14c: cadono non si sporcano neanche piu poi si abbracciano subito si danno i bacini in conferenza stampa ringraziano dio e il papa ma dai................vogliamo sangue :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda akra » mar feb 21, 2017 6:32 pm

maniaco come sempre scrivi a tuo modo ma quello che vuoi dire è semplicemente questo supercross moderno :e00e: :e00e: :e00e: non si vede piu sangue negl'occhi dei piloti ne tantomeno bave alla bocca e come dici in conferenza si danno i bacini :D :D :D :D :D :D :D qualche anno fa correvano tutti alla morte e dal primo all'ultimo minuto saltavi sul divano con la pelle d'oca qualsiasi pilota inquadravano le telecamere :shock: :shock: ora guardi un gran talento dangey checca che viene sverniciato (parlando di moschino) solo perche salva il podio e non rischia di cadere e fa calcoli matematici ecc...... :( :( vincera' tutti i campionati che si vuole ma fa proprio pena vedere ste cose.... un'altro qualsiasi pilota di altri tempi solo per l'orgoglio faceva di tutto per recuperare la posizione :e416: :e416: comunque ribadisco io la vedo personalmente triste.... spero tanto di vedere strappata la tabella rossa a dangey checca da tomac cosi da vedere se cambia sto stile di guida e diventi aggressivo come in molti sostengono. Io lo spero tanto :e00e:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda andycott64 » mar feb 21, 2017 10:23 pm

scoiattolo ha scritto:è anche vero però che Dungey vincerebbe 5-6 gare e con il vantaggio accumulato con la maggior differenza punti poi potrebbe fare 3-4 fino alla fine del campionato :mrgreen:
come la metti la metti male con Dungey, perchè è un campione anche di "testa", e come dice longh vince quando serve....

Per ora però è fermo a 1 (una) contro le 3 di Tomac, le 2 di Roczen e l'unica di Mosquin... non mi sembra un Dungey in gran forma.

A me non è piaciuto sin dal primo anno in SX e non c'entra il tatticismo innato, mi risulta solo antipatico. Però l'anno scorso è stato fortissimo, quasi imbattibile. Partenze a razzo, sorpassi a cannone nei primissimi giri se non era in testa (chiedere a Bubba per info), ritmo indiavolato per tutti i giri e arrivo in parata.
Quello sì era un Campione! Antipatico sì, ma giù il cappello, anche da chi non lo ama.

Quello visto in queste gare, a parte la vittoria, mi è sembrata una copia sbiadita di quel pilota, per cui se c'è chi lo critica non vedo perché no.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda fosco65 » mar feb 21, 2017 10:40 pm

le critiche sono giuste perchè,appunto,non è il Dungey dello scorso anno...può darsi sia scoppiato,può darsi che senta il pre pensionamento,può darsi che calcoli quanti milioni di dollari gli entreranno se vince questo campionato da checca,mentre gli altri si spartiscono le vittorie e si fanno riavvitare le ossa...boh!
Può benissimo darsi che semplicemente gli altri vadano più forte e basta...
Io spero di vedere delle piste migliori di questa...le gare non potranno che essere più belle.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda aurel » mer feb 22, 2017 6:59 pm

E per sottolineare che non ho alcuna prevenzione, dico che la rimonta di Dungey a Southwick qualche anno fa, quando la moto gli è partita dopo che gli altri avevano fatto quasi un giro, è stata una delle cose più belle che io ricordi su una pista di motocross.

Corresse sempre così, sarebbe il mio idolo assoluto.
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda long jhon » dom feb 26, 2017 8:44 am

long jhon ha scritto:Dungey vincerà delle gare chiave in ottica campionato


E una
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2017 - REPORT E VIDEO GARE!

Messaggio da leggereda psycho3101 » dom feb 26, 2017 10:15 am

Si perché ovviamente la storiella che i campionati si vincono nelle giornate peggiori quando si tratta di Tomac non vale..
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti