Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Dopo Tony, chi è stato secondo voi il crossista italiano più forte di sempre

Puzar
93
55%
Chiodi
43
25%
Philippaerts
9
5%
Bartolini
2
1%
Rinaldi
5
3%
Altro
2
1%
cazzomene
15
9%
 
Voti totali : 169

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda riki89 » gio dic 29, 2016 10:26 am

kaiserktm ha scritto:
thomas18 ha scritto:
angel387mx ha scritto:
magnum ha scritto:
thomas18 ha scritto:Ha mai fatto qualche bel risultato Cavatorta? Io mi ricordo il 6 posto a San Marino nel 1989 quando si e' fatto chiavare da Nicoll all' ultima curva :D


ma sai almeno di chi stai parlando
john cavatorta non ha mai fatto risultati per via della sua testa ma come talento puro in italia non lo batte nessuno
si e' permesso di mettere dietro campioni del mondo
ma la storia purtroppo e' contro di lui ed anche la sua testa non la mai aiutato peccato


Sulla base di cosa affermi che a talento non lo batteva nessuno?


Io ho solo chiesto se ha mai fatto qualche buon risultato non volevo litigare con nessuno :D

Credo che il suo miglior risultato sia un terzo posto in una manche della 500 in Slovacchia nel 1994, a cui non parteciparono per protesta diversi top rider, tra cui Smets, Martens e Hansson, cioè i primi tre di quell'anno.
Con tutto il rispetto, non metto in dubbio il talento di Cavatorta, ma paragonarlo o addirittura definirlo superiore a gente che ha vinto e stravinto come Puzar o Chiodi mi sembra un tantino esagerato :lol:

Per dire... anche Marco Animento in una manche del 2001 si mise dietro per quasi tutta la gara gente come Puzar o Ramon, ma non per questo è da considerare paragonabile :D

Gp d'italia, cos'era, Montevarchi o Castiglione del Lago?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 29, 2016 11:52 am

riki89 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:
thomas18 ha scritto:
angel387mx ha scritto:
magnum ha scritto:
thomas18 ha scritto:Ha mai fatto qualche bel risultato Cavatorta? Io mi ricordo il 6 posto a San Marino nel 1989 quando si e' fatto chiavare da Nicoll all' ultima curva :D


ma sai almeno di chi stai parlando
john cavatorta non ha mai fatto risultati per via della sua testa ma come talento puro in italia non lo batte nessuno
si e' permesso di mettere dietro campioni del mondo
ma la storia purtroppo e' contro di lui ed anche la sua testa non la mai aiutato peccato


Sulla base di cosa affermi che a talento non lo batteva nessuno?


Io ho solo chiesto se ha mai fatto qualche buon risultato non volevo litigare con nessuno :D

Credo che il suo miglior risultato sia un terzo posto in una manche della 500 in Slovacchia nel 1994, a cui non parteciparono per protesta diversi top rider, tra cui Smets, Martens e Hansson, cioè i primi tre di quell'anno.
Con tutto il rispetto, non metto in dubbio il talento di Cavatorta, ma paragonarlo o addirittura definirlo superiore a gente che ha vinto e stravinto come Puzar o Chiodi mi sembra un tantino esagerato :lol:

Per dire... anche Marco Animento in una manche del 2001 si mise dietro per quasi tutta la gara gente come Puzar o Ramon, ma non per questo è da considerare paragonabile :D

Gp d'italia, cos'era, Montevarchi o Castiglione del Lago?


Castiglione....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda bubbo » ven dic 30, 2016 2:54 pm

metterei anche franco rossi per la strepitosa stagione mondiale del 92
Avatar utente
bubbo
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab feb 04, 2012 5:47 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda Teot » ven dic 30, 2016 8:25 pm

magnum ha scritto:per me il più forte e' stato JOHN CAVATORTA MONDIALE 500 2T
anche se non ha vinto nulla per colpa della sua testa


:e412: :e412:
Ma siete seri?????
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda kountry » dom gen 01, 2017 9:20 pm

bubbo ha scritto:metterei anche franco rossi per la strepitosa stagione mondiale del 92


CONCORDO PIENAMENTE ,PILOTA MOLTO SERIO E UMILE ENTRATO NELLA STORIA DELLA 500 CC MONDIALE PER ESSERE STATO IL PRIMO ITALIANO A VINCERE UN GP NELLA CLASSE REGINA,IN REALTà NEL 92 NE VINSE DUE DI FILA FINENDO IL MONDIALE AL 5 POSTO .NE VINSE UN ALTRO NEL 93 E FU PLURICAMPIONE ITALIANO OLTRE CHE DELLA 500 PER 2 VOLTE ANCHE NELLA 125 DOVE NEL 92 VINSE IL CAMPIONATO 125 BATTENDO PROPRIO BARTOLIN ANDREA CHE CORREVA IL MONDIALE NELLA STESSA CILINDRATA.......UN GRANDE MANICO.....
kountry
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:01 pm
Località: Italy

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar gen 10, 2017 9:36 pm

Anche se ho votato Chiodi,Sandro talento incredibile testa 0,Chicco ha "imparato" a vincere da un Signore di nome De Carli Claudio che gli ha insegnato un "sistema" che lui ha ripetuto negli anni,Sandro.......Era scritto nel DNA!!!!!!!Cmq non concordo con voi(visto che le ho vissute)sul fatto che Chiodi non abbia avuto avversari degni,oltre a Sandro (pellaccia durissima)vi scordate tal David Vuillemin che,mi pare,abbia suonato più di una vota gli americani a casa loro,poi Mikel Maschio,Steve Ramon,Grant Langston etc etc.......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda vipero » mer gen 11, 2017 11:24 am

Ciao, io sono vecchio, ma ho visto correre Rinaldi, Maddi, Andreani, Magarotto, Dolce, Franco Picco, Fanton...
Che dire? Io segnalerei Claudio Federici.
Sarà che faceva minicross quando calcavo io le piste, ma con un briciolo di fortuna in più...
Avatar utente
vipero
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 10, 2017 6:21 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda ilverdone » mer gen 11, 2017 9:21 pm

seguivo dal vivo i mondiali (nelle gare in italia e san marino, austria, svizzera) dal 76 all'83 e devo dire che Rinaldi era un gran manico.coraggioso e molto sportivo.forse per questo ha vinto meno di quello che meritava.e purtroppo c'era un certo Erik Geboers ...:)
lo ricordo come primo italiano a cui una casa giapponese ha dato veramente fiducia.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda vipero » gio gen 12, 2017 10:08 am

ilverdone ha scritto:lo ricordo come primo italiano a cui una casa giapponese ha dato veramente fiducia.

anche perché, poveretto, con la Gilera gliene succedevano di ogni... ;)
Avatar utente
vipero
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 10, 2017 6:21 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda bradshaw » sab gen 14, 2017 8:33 pm

con tutto il rispetto e la stima per cavatorta,ci son molti piloti italiani che hanno ottenuto piu di lui...
Avatar utente
bradshaw
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab apr 30, 2016 9:36 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda h4mst3r » sab gen 14, 2017 11:17 pm

groig ha scritto:Sono un chiodista ma dico puzar. Due modi di intendere il motocross che se sommati avrebbero fatto il miglior pilota di sempre.


come non quotarti!


cmq puzar in pista domenica scorsa guidava ad una maniera che è avanti ancora adesso non oso pensare cosa doveva essere ai suoi tempi! ed è ancora dannatamente velocissimo!

Philippaerts, miha fatto sognare tantissimo, mi spiace soltanto non sia riuscito a raccogliere tutto quello che meritava.
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda Crasto » ven gen 20, 2017 12:47 pm

ragazzi.... io nel sondaggio ho votato l'ultima........ ho vinto un treno di gomme? :mrgreen:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda manus » sab gen 28, 2017 1:39 am

Crasto ha scritto:ragazzi.... io nel sondaggio ho votato l'ultima........ ho vinto un treno di gomme? :mrgreen:

Pure io
Sarei stato io se mi avessero sponsorizzato in tempi ormai remoti :wink:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda verdone » dom mar 19, 2017 12:31 pm

Li ho visti tutti in pista dal vivo .
Risultati a parte , il più forte visto come gap tecnico velocistico rispetto alla media degli avversari per me è stato Alex Puzar , io c' ero a Maggiora 1990 , vederlo rimontare dall'ultima posizione fino a pochi secondi dai primi e vincere poi il gran premio , ohhh era la 250 , classe regina dove correvano i forti .
Con tutto il rispetto per Chiodi , grande campione ma non completo , avrebbe dovuto mettersi in luce nella classe regina , la classe dei grandi .
La classifica che ne esce dal forum secondo me va bene .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 19, 2017 4:50 pm

Chiodi per me è stato uno dei maestri della 125.
Ho visto recentemente dei video suoi nel sx americano sulla pagina 90motocross (pagina Facebook e Instagram veramente bella con tutti i video dell'epoca) e credo che senza quel maledetto infortunio al motorshow avrebbe detto la sua in America.
Ah lui comunque c'è andato e senza fare chiasso...
Ribadisco la mia scelta su Puzar ma chiodi non lo schiodo dal terzo posto per nessun motivo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Il secondo crossista più forte di sempre dopo Cairoli

Messaggio da leggereda angel387mx » dom mar 19, 2017 4:51 pm

Concordo!
le ho viste pure io quelle immagini: era PRONTO.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti