Novità partenze Mondiale MX

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda RG95 » mer nov 09, 2016 6:37 pm

Odio i cambiamenti in generale... perché poco per volta si finisce per smettere di amare quello a cui tanto eri appassionato... e si parla già di moto elettriche :e408: :e140:
Ultima modifica di RG95 il mer nov 09, 2016 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda FABIO SECCHI » mer nov 09, 2016 7:37 pm

Io la vedo un po'... diversa ;
a me , per la partenza dal cancelletto , visto che è fondamentale , va benissimo la "rete"
sul fondo , ma sono dell'idea che andrebbe modificata anche la modalità di caduta
delle sezioni , tipo domino , per intenderci : una sezione abbatte l'altra e via discorrendo .
In questa maniera chi fa il miglior tempo nelle cronometrate avrà un meritato vantaggio , cosa che
adesso come adesso , viene quasi azzerato da vari fattori .
Poi , magari , ai "puristi" del Cross questa cosa farà gridare allo scandalo , ma sono del parere
che renderebbe più spettacolare le qualifiche pre gara , oltre a creare una "sicurezza" maggiore
per i piloti . E se pensiamo a chi gareggia soprattutto per "INTERESSE" non è cosa da poco...
FABIO SECCHI
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:35 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda europaolo » mer nov 09, 2016 8:07 pm

FABIO SECCHI ha scritto:Io la vedo un po'... diversa ;
a me , per la partenza dal cancelletto , visto che è fondamentale , va benissimo la "rete"
sul fondo , ma sono dell'idea che andrebbe modificata anche la modalità di caduta
delle sezioni , tipo domino , per intenderci : una sezione abbatte l'altra e via discorrendo .
In questa maniera chi fa il miglior tempo nelle cronometrate avrà un meritato vantaggio , cosa che
adesso come adesso , viene quasi azzerato da vari fattori .
Poi , magari , ai "puristi" del Cross questa cosa farà gridare allo scandalo , ma sono del parere
che renderebbe più spettacolare le qualifiche pre gara , oltre a creare una "sicurezza" maggiore
per i piloti . E se pensiamo a chi gareggia soprattutto per "INTERESSE" non è cosa da poco...


a parte che sarebbe una cagata pazzesca solo per il fatto che stravolgerebbe la bellezza ed unicità della partenza cross
sarebbe anche impossibile da attuare perchè il primo avrebbe il cancello obbligato e non potrebbe sceglierselo
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda andre268 » mer nov 09, 2016 9:44 pm

che bello... a quando il semaforo?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda signo501 » mer nov 09, 2016 10:05 pm

......poi dal primo all'ultimo(contando 1 secondo ogni cancelletto) passerebbero 30/40 secondi!!...se sbagli la qualifica per un motivo o per l altro sei fregato!!! L ultimo partirrbbe quando il primo ha fatto qusi 1/2 giro di pista!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda kawarossi » mer nov 09, 2016 11:29 pm

FABIO SECCHI ha scritto:Io la vedo un po'... diversa ;
a me , per la partenza dal cancelletto , visto che è fondamentale , va benissimo la "rete"
sul fondo , ma sono dell'idea che andrebbe modificata anche la modalità di caduta
delle sezioni , tipo domino , per intenderci : una sezione abbatte l'altra e via discorrendo .
In questa maniera chi fa il miglior tempo nelle cronometrate avrà un meritato vantaggio , cosa che
adesso come adesso , viene quasi azzerato da vari fattori .
Poi , magari , ai "puristi" del Cross questa cosa farà gridare allo scandalo , ma sono del parere
che renderebbe più spettacolare le qualifiche pre gara , oltre a creare una "sicurezza" maggiore
per i piloti . E se pensiamo a chi gareggia soprattutto per "INTERESSE" non è cosa da poco...

questa, tra tutte le varie cose sentite finora, mi pare francamente 1 pò troppo fantasiosa per non dire altro e scadere nel volgare....
la partenza con la rete o griglia dietro i cancelli non mi pare stravolga il nostro sport al punto da far strappare le vesti a molti e gridare allo scandalo....si uniforma semplicemente il momento della partenza mettendo tutti, e dico tutti, sullo stesso piano, senza vantaggi o altro per nessuno, fuori dal cancello la bravura e il manico del singolo pilota prevalgono comunque.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda zorzisu » gio nov 10, 2016 9:32 am

dai è forse l'unica cosa sensata pensata negli ultimi anni............
vedere i piloti che pestano per minuti è da sfigati ,provate a far vedere la scena a chi non è appassionato............
la griglia ci sta ,cosi come vedrei bene una sola manche da 40 minuti + 2 giri e tutti a casa ,se si vuole crescere non servono 20 GP per 60 manche ..... vogliono demolirli ste piloti?????????
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda 2Pac » gio nov 10, 2016 9:40 am

Ma cosa cambierà? Bisogna essere buoni a partire non a farsi il cancelleto e comuqnue non cambia la modalità ed il gesto di esecuzione, semmai mette tutti sullo stesso "piano"...si finche non si abbassa il cancelletto però. Mi da l'impressione che ultimamnete ogni cosa è buona solo per essere criticata, minnghia non ciè più il motogross di una volta. cit varie.
!0
9
8
7
6....


Apriti cielo :D
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda tasso72 » gio nov 10, 2016 10:02 am

secondo me un problema potrebbe essere per i piloti e i team sviluppare la moto per quel tipo di partenza

cioè ogni team dovra costruirsi uno spazio con quel tipo di rete per provare le partenze+
logicamente i team minori saranno svantaggiati
tasso72
 
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 13, 2011 10:26 am

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 10, 2016 10:30 am

tasso72 ha scritto:secondo me un problema potrebbe essere per i piloti e i team sviluppare la moto per quel tipo di partenza

cioè ogni team dovra costruirsi uno spazio con quel tipo di rete per provare le partenze+
logicamente i team minori saranno svantaggiati


è una rete di ferro da 12 euro cazzo :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda signo501 » gio nov 10, 2016 10:59 am

kimi416 ha scritto:
tasso72 ha scritto:secondo me un problema potrebbe essere per i piloti e i team sviluppare la moto per quel tipo di partenza

cioè ogni team dovra costruirsi uno spazio con quel tipo di rete per provare le partenze+
logicamente i team minori saranno svantaggiati


è una rete di ferro da 12 euro cazzo :D

L avete già comprata. ...vi state portando avanti!!! ??:D :D :D
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda riki89 » gio nov 10, 2016 12:29 pm

sinceramente penso che nel mondiale ci siano tanti problemi da risolvere (es. piste)....ma non questo;
nel tanto ammirato National partono sul cemento da anni e nessuno ha mai gridato al complotto ne tantomeno vengono stravolti i valori in campo...chi partiva bene su terra parte bene anche ora :wink:
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 10, 2016 12:39 pm

riki89 ha scritto:sinceramente penso che nel mondiale ci siano tanti problemi da risolvere (es. piste)....ma non questo;
nel tanto ammirato National partono sul cemento da anni e nessuno ha mai gridato al complotto ne tantomeno vengono stravolti i valori in campo...chi partiva bene su terra parte bene anche ora :wink:


non tutte le pista hanno il cemento se non ricordo male
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 10, 2016 12:41 pm

cito

A few years back the AMA said they all had to be cement. Then a few years later they say they all need to be dirt, what a bunch of ass clowns.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13381
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 10, 2016 12:51 pm

rezzato non ha la partena in cemento?ricordo male?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda riki89 » gio nov 10, 2016 12:58 pm

michael 471 ha scritto:rezzato non ha la partena in cemento?ricordo male?

ricordi bene! Ma noi Bresciani siamo talmente innovativi che se ci guardiamo indietro vediamo il futuro :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 10, 2016 2:03 pm

è un sistema che se non sbaglio è già in uso nel supercross usa :wink:
e ho adottato io nell'organizzazione dello snowcross :)
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda europaolo » gio nov 10, 2016 2:42 pm

l unico problema ve l ho sottolineato ma nessuno mi ha cagato :( :( :(
è quello che molti piloti con questo sistema non riusciranno a toccare per terra con 2 piedi.....Cairoli in primis :D :D :D
tutto il resto ha poca imortanza
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda groig » gio nov 10, 2016 2:45 pm

europaolo ha scritto:l unico problema ve l ho sottolineato ma nessuno mi ha cagato :( :( :(
è quello che molti piloti con questo sistema non riusciranno a toccare per terra con 2 piedi.....Cairoli in primis :D :D :D
tutto il resto ha poca imortanza

questa non è una cazzata, vero. altro nano presente. stivali con i tacchi e via :D
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Novità partenze Mondiale MX

Messaggio da leggereda riki89 » gio nov 10, 2016 3:19 pm

groig ha scritto:
europaolo ha scritto:l unico problema ve l ho sottolineato ma nessuno mi ha cagato :( :( :(
è quello che molti piloti con questo sistema non riusciranno a toccare per terra con 2 piedi.....Cairoli in primis :D :D :D
tutto il resto ha poca imortanza

questa non è una cazzata, vero. altro nano presente. stivali con i tacchi e via :D

ma i "rialzi" di legno, mattoni, ecc ecc sono vietati? mi ricordo che negli anni 90 venivano ampiamente usati...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti