DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda ste sxs » gio mag 09, 2013 5:51 am

David - gran pilota
Honda gariboldi - moto al top
Risultati che non arrivano - ma avete presente chi gli arriva davanti?

ragazzi, quest'anno in mx1 ci sono almeno 10 piloti da paura, david rientra da un infortunio, l'honda può essere la più tuning della storia...perchè lo è...qui non si bada a spese...ma comunque passatemi il francesismo, è una moto di merda quest'anno...lo si nota a livello regionale come lo si nota a livello mondiale...cordovez perdeva 10 metri sulle salite di malpensa contro d'angelo col kawa...e sono moto tuonate pure le loro...un honda originale va la metà di un kawa originale...il rapporto è parallelo nell'altro senso a livello mondiale, un honda tunata by mitch payton in persona vs un kawa tunato da kawasaki ufficiale...se la base è la stessa di quella del regionale...mio dio...siamo messi male raga!!

il team dà il massimo per il suo pilota, castelli è il capo del mondo nel suo lavoro, i meccanici del team sono dei grandi da soligone a moriggi...percui non esistono colpe, esiste solo che l'honda 2013...è una moto di merda. stop. mi spiace per gli hondisti, la mia yama è una barca e quello che volete...insultatela pure...ma io resto della mia idea, barcia , ok ha sempre minato, e con sta honda mine dietro l'altre per le prime gare quando avevano fatto solo test in allenamento e non l'avevano mai testata in gara(perchè in gara è tutto diverso che in allenamento cazzo, in allenamento le linee ideali le scegli in gara devi inventare e inventando...scappotao) reed? io non ho mai visto reed cadere 2 main di fila entrando nella seconda curva...
insomma, questa honda è sbagliata e non ha motore.

gariboldi ha messo sul piatto una moto rivista completamente dalle sospensioni al motore per un pilota che aveva bisogno nuovi stimoli e aveva la nausea della yama con cui s'è fatto male 2 volte...

visto che l'unico esame di ing industriale dove mi son sparato un 29 è statistica...

nel 2008 in bulgaria nelle prove cronometrate il best lap era stato 46 quest'anno 43 david aveva girato 48 e quest'anno 46... i tempi delle prove cronometrate varie sono abbastanza allineati in questo senso...sinceramente non so se la pista sia cambiata di molto...visto che in gara sono molto diversi i tempi dei primi...però qui guardando i tempi anche degli altri...mi pare che la sua velocità sia quella del 2008...volendo parlare del portogallo...nel 2009 ci hanno corso...i tempi veloci si sono alzati(sto guardando le gare di qualifica) giravano 48 quest'anno 50...però david che aveva girato 50 quest'anno ha girato 51...quindi il suo "peggioramento" è stato minore rispetto ai primi che hanno girato 2 secondi più lenti rispetto al 2009 lui solo 1 secondo...

secondo me il problema è come dice sempre kade walker... "that's a fukin shark tank" tradotto è una fottuta vasca di squali... (per gli americani ha un significato ancora più particolare visto che era un programma tv) però...il senso lo capite, tutti sono affamati, tutti migliorano...david nel 2008 era quello che era migliorato di più dal 2007, nei 2 anni che è stato fermo per i polsi, gli altri sono cresciuti, molti sono arrivati dall'mx...e parliamo di gente tipo tommy searle... che il manubrio lo mangia da quanto ha fame... david ha bisogno di risalire sul treno con gli altri... anche se il crf è una moto di merda, lui ce l'ha al top, i problemi di quella moto sono stati risolti, motore ne ha...sospensioni idem... ora c'è bisogno solo che senza pressioni david si tiri insieme e torni al 100%



scusate se non so scrivere ma sono le 5.52 e il mio weekend è iniziato ieri alle 23 :D :D
baci
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Farina » gio mag 09, 2013 8:50 am

Beh dai ste....vuoi proprio che sia così una merda?
Nagl le sue garette le stà facendo bene....
Per me è un mix tra la condizione di david e una moto che è ancora da scoprire e per me david era convinto che il suo problema principale fosse la yamahona....ma è sceso da un cavallo imbizzarrito ed è salito su un pony elaborato.... :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda italianman » gio mag 09, 2013 9:01 am

Farina ha scritto:Beh dai ste....vuoi proprio che sia così una merda?
Nagl le sue garette le stà facendo bene....


ci stiamo scordando che nagl viene da un intervento alla schiena che sara' andato tutto benissimo ma...lo sa solo lui e da varie peripezie a inizio stagione per inziare la botta di mantova, ovviamente colpa la sua moto dimmerda.
Ultimamente qui sto leggendo un mare di minchiate che non hanno precedenti, inizio a capire chi mi diceva che dopo un po' ti viene il voltastomaco e non scrivi piu'.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Br1 » gio mag 09, 2013 9:05 am

scoiattolo ha scritto:praticamente smentisce tutti :D :mrgreen:

la moto ufficiale non serve a quanto pare(infatti l'ho scritto che nel mx non conta un granchè)...però c'è mezzo paragrafo per illustrare tutte le cose buone della moto :D , la riflessione che nasce da questo articolo allora è:

moto al top del top
pneumatici ufficiali.
forcelle di quelle buone

quindi che manca per risultati al top? :D :mrgreen: :?: solo condizione fisica?.....


appunto...tutto al top...il pilota deve ancora recuperare...
perciò quando avrà recuperato vedremo...

quindi a quanto pare la scusante (unica) è la convalescenza...

va bene, mi aspetto di vederlo lottare per le prime 5 posizioni dopo metà campionato allora.
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Bob81 » gio mag 09, 2013 9:18 am

ragno-rmz ha scritto:brividi!!! io c ero


Anch'io...brividi si..che gara è stata quella :shock: :P :P :P :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda MDB » gio mag 09, 2013 10:03 am

bei ricordi un grande pilota
speriamo riesca a salire sul podio come meriterebbe
pero' l'infortunio e' stato pesante anche per uno come lui
forza david

Grande David al nazioni ha sempre dato l'anima! Nei vari Nazioni il suo l'ha sempre fatto ed anche molto di piu , è una gara che lo carica! Dai che torna in forma come prima!
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda h4mst3r » gio mag 09, 2013 10:11 am

ah signori... volevo SECONDO ME puntualizzare una cosa:

AL MONDIALE MOTO DI MERDA NON CE NE SONO.



se parliamo di moto di serie possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo. ma là... NO. dovremmo essere i piloti che le guidano in gara per fare questi discorsi. ;)

ste non è contro di te, ma in generale eh ;) ! Love! :D
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Kurtz » gio mag 09, 2013 10:23 am

Invito tutti quanti a leggere la bella lettera di Gariboldi e leggere bene due cose: dove spiega cosa significa avere due polsi rotti e dove parla del motore.
Poi chi ha voglia di capire capisce, chi ha voglia di dire ancora minchiate è liberissimo di farlo.

p.s.: nella mia profonda ignoranza ho sempre pensato, e lo penso tutt'ora, che i motori di Reed e David siano di gran lunga superiori ai motori delle Honda ufficiali seguiti dai Jap. Pensiero mio per carità ma qualche gara di Supercross la vedo e ho anche visto la sverniciata data da Cairoli con un 350 a Bobry sul rettilineo della prima gara (non ricordo ora dove fosse). E non mi pare che Bobry sia uno che non apre il gas.....
:wink:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda famopar » gio mag 09, 2013 1:16 pm

Kurtz ha scritto:Invito tutti quanti a leggere la bella lettera di Gariboldi e leggere bene due cose: dove spiega cosa significa avere due polsi rotti e dove parla del motore.
Poi chi ha voglia di capire capisce, chi ha voglia di dire ancora minchiate è liberissimo di farlo.

p.s.: nella mia profonda ignoranza ho sempre pensato, e lo penso tutt'ora, che i motori di Reed e David siano di gran lunga superiori ai motori delle Honda ufficiali seguiti dai Jap. Pensiero mio per carità ma qualche gara di Supercross la vedo e ho anche visto la sverniciata data da Cairoli con un 350 a Bobry sul rettilineo della prima gara (non ricordo ora dove fosse). E non mi pare che Bobry sia uno che non apre il gas.....
:wink:


In Quatar
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda GHIACCIO » gio mag 09, 2013 1:27 pm

Il vero problema è che con Cairoli in mx1 il livello si è alzato, e dp19 è rimasto quello che era, stop...tutto il resto sono chiacchiere...a parte qualche gara, non mi sembra che sia un fenomeno da potersela prendere con le moto perchè non riesce a vincere...da ammirarlo che non ha fanculizzato tutto dopo la doppia frattura ai polsi ed ancora riesce a stare nei dieci
GHIACCIO
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Tenero88 » gio mag 09, 2013 4:55 pm

a me dispiace io non ci riesco a criticarlo... spero che torni un grande com'era!

Io ero al nazioni a donington park nel 2008 e quando ha fatto l'holeshot davanti a stewart stavo per entrare in pista!!!
nessuno mi ha fatto mai provare quelle emozioni... cairoli e' un fenomeno ma david dove non arriva con il talento, ci mette il cuore e l'anima!
e' un guerriero e non e' giusto sputtanarlo cosi'...

FORZA DP19!! :)
Tenero88
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 28, 2012 2:37 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Bob81 » gio mag 09, 2013 5:00 pm

Tenero88 ha scritto:a me dispiace io non ci riesco a criticarlo... spero che torni un grande com'era!

Io ero al nazioni a donington park nel 2008 e quando ha fatto l'holeshot davanti a stewart stavo per entrare in pista!!!
nessuno mi ha fatto mai provare quelle emozioni... cairoli e' un fenomeno ma david dove non arriva con il talento, ci mette il cuore e l'anima!
e' un guerriero e non e' giusto sputtanarlo cosi'...

FORZA DP19!! :)


Ed io ti straquoto :wink:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda dandi » gio mag 09, 2013 5:02 pm

tutta la mia stima a david ecc pero onestamente non so come possiate pensare che arrivi al livello di cairoli e se arriva l anno prossimo a quello di herlings !! ma neanche a quello di paulin o desalle...... ci mancherebbe...un buon pilota ma non vedo possibili miglioramenti :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda the doctor » gio mag 09, 2013 8:41 pm

GHIACCIO ha scritto:Il vero problema è che con Cairoli in mx1 il livello si è alzato, e dp19 è rimasto quello che era, stop...tutto il resto sono chiacchiere...a parte qualche gara, non mi sembra che sia un fenomeno da potersela prendere con le moto perchè non riesce a vincere...da ammirarlo che non ha fanculizzato tutto dopo la doppia frattura ai polsi ed ancora riesce a stare nei dieci



quoto....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda crugnoc » ven mag 10, 2013 8:53 am

Secondo me avere un'ottima moto e un'ottimo pilota non significa per forza fare risultato. Ci sono cose legate alla sicurezza in se stessi, alla paura di infortunarsi ancora, al feeling con il team e la moto stessa che trascendono il semplice calcolo. DP, del quale sono tifoso da sempre, si trova a dover amalgamare tutte queste cose, tutti questi cambiamenti. Il team manager dovrebbe fare questo, dovrebbe capire/indirizzare il pilota in base alla sua esperienza. Non è un caso che Cairoli si tenga molto bene stretto De Carli. Il fatto che sia in KTM piuttosto che in Suzuki/Honda o altro non conta, dato che le moto vanno tutte bene una volta sistemate. E' trovare l'alchimia per far funzionare il pacchetto al meglio la cosa complicata e gli esempi di Desalle, Keeno ecc lo stanno proprio a dimostrare.
crugnoc
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:20 am
Località:

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda BOB » ven mag 10, 2013 8:57 am

Come ho detto dall'inizio, a vederlo in tutti i gran premi disputati fin ora, secondo me o non si trova con la moto o quella moto li hai dei problemi ( perlomeno se parliamo di ciclistica).
Sempre secondo me e sempre analizzando il modo in cui passa lui sugli ostacoli rispetto agli altri.
Detto ciò se invece ho pensato una cazzata ed a David serve solo più tempo per entrare meglio in sinergia col mezzo, spero ciò avvenga a breve perchè tiferò prima di tutti sempre per lui;per il talento, per il cuore e per i sorpassi che quando vuole riesce ad inventarsi; me ne rimarrà per sempre in mente uno del 2008 a Ramon oltre a quello famosissimo del nazioni.

VAI DAVID!
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda Tyran731 » ven mag 10, 2013 2:58 pm

crugnoc ha scritto:Secondo me avere un'ottima moto e un'ottimo pilota non significa per forza fare risultato. Ci sono cose legate alla sicurezza in se stessi, alla paura di infortunarsi ancora, al feeling con il team e la moto stessa che trascendono il semplice calcolo. DP, del quale sono tifoso da sempre, si trova a dover amalgamare tutte queste cose, tutti questi cambiamenti. Il team manager dovrebbe fare questo, dovrebbe capire/indirizzare il pilota in base alla sua esperienza. Non è un caso che Cairoli si tenga molto bene stretto De Carli. Il fatto che sia in KTM piuttosto che in Suzuki/Honda o altro non conta, dato che le moto vanno tutte bene una volta sistemate. E' trovare l'alchimia per far funzionare il pacchetto al meglio la cosa complicata e gli esempi di Desalle, Keeno ecc lo stanno proprio a dimostrare.


quoto!
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda maniaco » ven mag 10, 2013 3:13 pm

Tyran731 ha scritto:
crugnoc ha scritto:Secondo me avere un'ottima moto e un'ottimo pilota non significa per forza fare risultato. Ci sono cose legate alla sicurezza in se stessi, alla paura di infortunarsi ancora, al feeling con il team e la moto stessa che trascendono il semplice calcolo. DP, del quale sono tifoso da sempre, si trova a dover amalgamare tutte queste cose, tutti questi cambiamenti. Il team manager dovrebbe fare questo, dovrebbe capire/indirizzare il pilota in base alla sua esperienza. Non è un caso che Cairoli si tenga molto bene stretto De Carli. Il fatto che sia in KTM piuttosto che in Suzuki/Honda o altro non conta, dato che le moto vanno tutte bene una volta sistemate. E' trovare l'alchimia per far funzionare il pacchetto al meglio la cosa complicata e gli esempi di Desalle, Keeno ecc lo stanno proprio a dimostrare.


quoto![/quotequoto anche io!!!!!e vi dico questo sto guardando i dvd in vendita con la gazzetta e ho visto la carriera di cairoli e ora sto guardando quella di everts!!!!! nella sua lunga carriera il pluricampione ha a vuto infortuni momenti neri momenti di riflessione e a volte la convinzione e volonta di ritirarsi!!!!e poi........boooom e' esploso e ha vinto tutto,dopo aver trovato un pacchetto e un vestito fatto su misura per lui !!!!moto team famiglia ecc :) :) :) !!IO credo che david sia rimasto lo stesso di sempre in tutti i team che ha avuto e parlo di SIG team come questo ma credo che non abbia mai sentito il famoso clic di cui tuttii piloti parlono!,mi spiace per questo e da italiano spero succeda!!
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda zorzisu » ven mag 10, 2013 5:10 pm

o certo che continuare a ricordare la manche di FRANCIACORTA 2009 dove superò un buon pilota mica un marziano......... ha stufato
DAVID resta un grande , in calo ma sempre un signor pilota. ma solo lui sa se il suo livello è dovuto a limiti psicofisici o meno
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 20, 2013 7:28 am

dopo le gare di ieri non credo ci sia da dire molto su david!!!secondo me e' cotto dopo ognuno dica la sua ma in tv lo si vede punto e basta!!!secondo me potrebbe seguire salvini e rifarsi un po..........altro che guerriero!!!!! lo sorpassano come se fosse un amatore della domenica ma per piacere!!!e non ditemi che e' la moto che non va !!!!peccato non ci siano piu talenti italiani(OLTRE CAIROLI) nel mondiale ma vecchie glorie dove continuiamo a ricordare LE VECCHIE VITTORIE!!!!!!!AMEN
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti