DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio apr 18, 2013 9:23 pm

guardate anche i fatti di gara...in trentino è stato coinvolto in mucchi alla prima curva due manche su due....non guardate solo il 15 posto alla fine...
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda maniaco » ven apr 19, 2013 7:58 am

kaiserktm ha scritto:allora, premetto che io dopo il ritiro di Smets tifo DP più di chiunque altro e che l'ultima volta che mi sono emozionato guardando una gara di mondiale è stato nella manche vinta da lui in Messico...

detto questo... dober, e anche teddy... i vostri interventi mi ricordano quelli di qualcuno :lol:

qui nessuno mette in discussione il coraggio e la passione di DP ad essere rientrato in pista dopo due infortuni consecutivi di quella gravità (e perdipiù sempre sulle stesse parti del corpo). penso che qualsiasi appassionato di motocross non possa fare altro che stimarlo e quando va a vedere le gare applaudirlo ad ogni giro che passa.
però mettiamo da parte le storie (dico storie, ma potrei dire stronzate) della moto, del setting, dei test, del team... dai su, 'ste cose manco momina le dice! :lol:

DP oggi è un pilota di 30 anni che si è gradualmente, ma inevitabilmente, allontanato dal top. non è uno che è crollato nel giro di due mesi, è già qualche stagione che fatica sempre di più a stare coi primissimi; se in più ci mettiamo gli infortuni che si sono accumulati e che hanno lasciato il segno, ecco che non mi stupirei se sapessi che David quando sale in moto pensi più a portare a casa le ossa che a rischiare di farsi male di nuovo per arrivare quinto invece che decimo... non mi stupirei, in altre parole, se sapessi che David non sta guidando al massimo, sia fisicamente che mentalmente (dando per scontato che neanche il massimo gli basterebbe per vincere).
non mi stupirei e neanche lo biasimerei. tutti i piloti a fine carriera fanno così; gli unici che non lo fanno sono i pochissimi che riescono a chiudere da vincenti (Everts, RC, Geboers), oppure quelli che sono costretti a smettere improvvisamente per un infortunio (vedi Smets).

quindi applausi per DP, ma un pò come si faceva con chiodi negli ultimi anni di mondiale: si applaude più in segno di tributo per quello che ha fatto, che per quello che sta facendo ora. sperando di vederlo correre il più a lungo possibile e che possa continuare ad ottenere piazzamenti dignitosi per tanti anni ancora.



io credo che ci sia un enorme problema nelle casa giapponesi piu che di piloti!!!!ad arco supremazia della ktm nagl ha fatto quel che poteva ma grazie a un errore di.....E DP nuotava e disperava e regalava accelerate inutilmente guidando da disperato con pochi risultati!!!!!non credo sia ancora un BOLLITO credo che ora a malincuore la KTM sia una moto che fa paura la si guida facilmente e la potenza la dosano in maniera impressionante tutti i piloti che sia mondiale o supercross o europeo o italiano!!! CAZZO GIAPPONESI SVEGLIATEVI!!!!!ripeto dp non e' un pilota di mio gradimento ma si vede che guida dando tutto oltre il suo limite altroche pilota di fine carriera!! :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 19, 2013 8:47 am

ragno-rmz ha scritto:guardate anche i fatti di gara...in trentino è stato coinvolto in mucchi alla prima curva due manche su due....non guardate solo il 15 posto alla fine...

si okkei, però perchè quelli che arrivano davanti in genere queste cose non capitano? dai è sempre li il discorso...

perchè se fai una buona qualifica....scegli il cancelletto migliore...e se parti avanti dei mucchi te ne sbatti le palle :wink: :mrgreen: ....chiaro che se parti a metà gruppo o comunque non con i primi....i mucchi che al 99% si formano sempre nel motocross....li becchi tutti :wink:

idem per Lupino per dire....finchè parte dimmerda..... concluderà dimmerda.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda whip106 » ven apr 19, 2013 4:41 pm

scoiattolo ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:guardate anche i fatti di gara...in trentino è stato coinvolto in mucchi alla prima curva due manche su due....non guardate solo il 15 posto alla fine...

si okkei, però perchè quelli che arrivano davanti in genere queste cose non capitano? dai è sempre li il discorso...

perchè se fai una buona qualifica....scegli il cancelletto migliore...e se parti avanti dei mucchi te ne sbatti le palle :wink: :mrgreen: ....chiaro che se parti a metà gruppo o comunque non con i primi....i mucchi che al 99% si formano sempre nel motocross....li becchi tutti :wink:

idem per Lupino per dire....finchè parte dimmerda..... concluderà dimmerda.

L'unico che può sbagliare le partenze è herlings :D :D :D
Avatar utente
whip106
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:41 pm
Località: Veneto

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda 19_luca_19 » mar apr 30, 2013 2:20 pm

Un intervista di David, "voglio stare coi primi" :)


Philippaerts: “Voglio stare coi primi”
Dopo cinque GP l’ex iridato MX1 ha fatto il punto della situazione in questa intervista a Moto.it. | M. Zanzani



«Ho avuto degli alti e bassi, soprattutto tanti bassi e manche non fatte bene, come quelle di Arco di Trento, ma sono contento di quello che ho e di quello che ho fatto». A parlare è David Philippaerts, il pilota di punta del team Gariboldi Racing che dopo il promettente quinto posto degli Internazionali d’Italia nella prima parte della stagione iridata non ha mantenuto le aspettative. La scorsa stagione, in sella alla Yamaha ufficiale, dopo la quinta prova si trovava infatti in sesta posizione con 142 punti nel paniere, quest’anno a parità di prove è all’undicesimo posto con 86 lunghezze in tutto.

David, cos’è che non ha funzionato?
«Soprattutto la mancanza di costanza dei risultati. In Qatar ho fatto delle buone manche, e in Tailandia sono finito sesto nella prima ma nella seconda ho sbagliato la partenza e ho recuperato fino al quindicesimo nonostante nella Superfinale, con in mezzo i piloti della MX2, sorpassare fosse un problema. A Valkenswaard la prima non è andata male, quella dopo stava andando bene perché ero terzo o quarto ma mi si è rotta la moto. Ad Arco invece la prima manche ero ottavo e stavo recuperando bene, probabilmente potevo stare nei sei ma nel tentativo di passare Van Horebeek ho preso un canale dopo il salto nel pezzo nuovo della pista e sono finito a terra pesantemente, poi al via della seconda manche sono caduto in partenza e la moto mi si è bloccata con quelle degli avversari, ho iniziato a recuperare un po' ma non è stato facile perché ero un po' stufo delle cadute e delle rimonte che devo fare a ogni gara, la grinta mi è andata un po' giù e ho finito due manche quindicesimo».

E' solo questione di sfortuna o pensi che ti sia mancato qualcosa?
«Mi manca solo di partire davanti e di stare lì tutta la manche, non solo qualche giro. Rimanere non dico coi primi tre, ma subito dopo per prendere il loro ritmo, allora si cambierà qualcosa. Devo solo aspettare che si sblocchi un po' la situazione».

Quest’anno il passaggio ad una moto nuova ha allungato il periodo di assestamento per essere competitivo?
«Io non mi sono mai lamentato delle mie moto, né prima con Yamaha quando siamo partiti con il motore nuovo girato, né adesso con Honda, sono due ottime moto anche se con la CRF mi trovo molto meglio perché è più facile da usare. L'unica cosa che mi manca è un secondo, un secondo e mezzo da Cairoli in manche, forse anche due, ma mi mancano come pilota, non come moto, e mi manca la fortuna di stare nei cinque o sei per tutta la manche».


Ci vorrebbero delle partenze nelle prime posizioni.
«Sarebbe tutta un’altra cosa, perché così si prende un'altra carica, sia io che il team. Ma mancano ancora tante gare e ci sono ancora tanti punti in palio, non dico di poter vincere il Mondiale, né di arrivare secondo o terzo, ma spero che si sblocchi la situazione così da togliermi da quell’undicesimo o dodicesimo posto che non rispecchia il mio effettivo potenziale».


Sulla tua Honda devi ancora perfezionare qualcosa?
«Stiamo ancora lavorando per capire meglio il rendimento delle forcelle ad aria, il nuovo telaio e come bilanciare il mio peso sulla moto. Sono piccolezze che si fanno normalmente ad inizio stagione, ma che non abbiamo avuto tempo di portare a termine perché le moto sono arrivate in ritardo e le gare sono iniziate subito. Tutto quello che si fa di solito in novembre noi lo abbiamo iniziato in gennaio e febbraio quando dovevo anche correre, e quindi i tempi si sono allungati. Sono rifiniture che non mi fanno calare due secondi, ma che mi possono far stare più facilmente nel gruppo. Ad esempio le mie Kayaba ufficiali ad aria sono delle ottime forcelle, ma siccome sono nuove sia per loro che per me dobbiamo ancora capire come funzionano con il mio stile di guida. Mi manca un po' più di sostegno, prima lo facevano le molle, ora lo fa l'aria e quindi bisogna cercare il giusto compromesso tra la quantità d'aria, i click e la taratura della forcella. Per adesso vanno bene, ma le cose vanno sempre migliorate, bisogna cercare sempre i punti deboli».


A livello fisico, invece?
«Mi sono allenato molto e ora mi sento molto bene, anche perché i polsi non mi danno problemi. Gli altri anni arrivavo alla fine delle manche stanco, adesso invece ne avrei ancora, il problema è che parto indietro e che devo sempre recuperare».


Cosa ne dici dei tuoi avversari?
«Che c'è Antonio, e poi siamo in tanti ad andare forte. Il ritmo è alto, siamo in dodici o tredici tutti allo stesso livello, il divario è piuttosto ristretto e basterebbe partire bene per arrivare nei primi. Per questo non sai mai chi arriva a podio e se parti dopo la dodicesima posizione ti puoi scordare le posizioni di testa».
Massimo Zanzani

http://mobile.moto.it/motocross/philipp ... primi.html

Non so se era già stata spostata..
Avatar utente
19_luca_19
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: lun nov 01, 2010 7:22 pm
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 30, 2013 2:55 pm

Bell'intervista! :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Andrew88 » mar apr 30, 2013 4:21 pm

Beh è una bella intervista davvero! :)

Soprattutto quanto fa sare zitti un po' tutti riguardo a Yamaha! :wink:
Cmq concordo...le posizioni che sta ottenendo non rispecchiano il suo potenziale! Lui è uno da top 5!! Forza David!!! :)
Avatar utente
Andrew88
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun ott 12, 2009 4:19 pm
Località: Modna!

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda zorzisu » mar apr 30, 2013 5:20 pm

O GLI VOGLIAMO BENEperchè se lo merita.......... però
cinque GP in una manche era davanti e velocemente è sfilato via via........
la moto dovrebbe esser una delle migliori o no? factory o meno, ci si puo vincere un mondiale con una moto sistemata da un team buono
togliamo ANTONIO che gli da 1 , 2 secondi dicew lui............
Io ne vedo ben piu di 5 mooolto piu veloco di DP........... che va applaudito per quanto ha passato , ma se dice di stare ok coi polsi da gennaio ci aspettiamo che sia un poco piu avanti, tutto qua. io lo vedo come uno che per andare forte deve avere tutto al 110% e il 110% non dura molto........sorry
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda akra » mar apr 30, 2013 5:31 pm

zorzisu ha scritto:O GLI VOGLIAMO BENEperchè se lo merita.......... però
cinque GP in una manche era davanti e velocemente è sfilato via via........
la moto dovrebbe esser una delle migliori o no? factory o meno, ci si puo vincere un mondiale con una moto sistemata da un team buono
togliamo ANTONIO che gli da 1 , 2 secondi dicew lui............
Io ne vedo ben piu di 5 mooolto piu veloco di DP........... che va applaudito per quanto ha passato , ma se dice di stare ok coi polsi da gennaio ci aspettiamo che sia un poco piu avanti, tutto qua. io lo vedo come uno che per andare forte deve avere tutto al 110% e il 110% non dura molto........sorry

quoto :(
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar apr 30, 2013 10:57 pm

A detto cose giustissime, a parte i primi 3, che son sempre Cairoli, Paulin e Desalle, secondo me con un pò più di fortuna come lui stesso dice con gli altri se la gioca alla grande, poi è logico che se parti dietro e il passo dei primi 10 è su x giù lo stesso li ti fermi :roll: vaiiiii David :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Ruccio108 » mer mag 01, 2013 1:54 pm

Speriamo che la situazione si sblocchi veramente, perchè questo non è il vero David. FORZA GUERRIERO :) :)
Avatar utente
Ruccio108
 
Messaggi: 395
Iscritto il: dom dic 11, 2011 1:13 pm
Località: cuneo

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda santoro77 » mer mag 01, 2013 2:57 pm

Ruccio108 ha scritto:Speriamo che la situazione si sblocchi veramente, perchè questo non è il vero David. FORZA GUERRIERO :) :)


quoto positivamente, forza guazziero. :wink:
Avatar utente
santoro77
 
Messaggi: 371
Iscritto il: sab mag 14, 2011 12:08 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda adricrf66 » dom mag 05, 2013 8:11 pm

Oggi sinceramente dopo la solita prima manche dove partito nei 10 è riuscito a risalire fino all'ottavo posto, ma nella seconda :roll: noooooo non ci siamo ancora così David, eri secondo e in un giro hai perso 2 posizioni in un attimo, per poi continuare la tua gara a gambero sverniciato dai vari Van Horebeek, De Dyker, e poi ancora con Searle ed infine Nagl, mi sa che ancora è lunga la strada per viaggiare come i primi e non solo 3 ma anche 4-5-6-7 :roll: :roll: :roll: :roll: forza non mollare anche se il DP che amo io è un altro :roll: :wink: l'unica cosa da capire è se puoi ancora tornare a quei livelli :roll: oppure forse ci illudiamo noi che possa arrivare a quelle posizioni che ormai sono solo più una chimera e dobbiamo abituarci a questi che son comunque nei 10 mica bau bau micio micio :D :D :D
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Husqvarna94 » dom mag 05, 2013 9:02 pm

Non ci siamo proprio, a david manca competitività, i primi 6/7 sono superiori, oggi veniva sfilato come se fosse uno qualunque :( FORZA DAVIIIIIIIIDD GAAASSSSSSS
Husqvarna94
 
Messaggi: 722
Iscritto il: ven mar 23, 2012 10:39 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda rafarduk » dom mag 05, 2013 10:21 pm

Bho...non lo so ma a me con sta honda non lo vedo bene!!! ho notato che in uscita di curva spesso e volentieri perde aderenza....con delle scodate improvvise.....da principiante....eppure la honda non e' sto mostro di potenza!!! :roll:
rafarduk
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 01, 2012 8:28 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda yamatto » dom mag 05, 2013 10:35 pm

Non per essere il polemico di turno ma non era colpa della reverse, mi dispiace molto anche perché io sono un suo grande fan però ormai è in fase calante metti l' età , il team non più ufficiale, il modo di guidare un po' old style ripeto mi dispiace ma ormai è evidente... :cry:
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda nikoyz » dom mag 05, 2013 10:43 pm

yamatto ha scritto:Non per essere il polemico di turno ma non era colpa della reverse, mi dispiace molto anche perché io sono un suo grande fan però ormai è in fase calante metti l' età , il team non più ufficiale, il modo di guidare un po' old style ripeto mi dispiace ma ormai è evidente... :cry:


spero ci smentisca ma ho paura che tu abbia ragione :( :cry: :?
Avatar utente
nikoyz
 
Messaggi: 869
Iscritto il: lun giu 11, 2012 8:23 pm
Località: Bogotà

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda maxktm-usa » dom mag 05, 2013 11:18 pm

Io non penso sia in una fase calante cosi evidente, anche De Dicker lo davano per cotto e bollito ma non era cosi, io invece penso che quella non sia la sua moto,mi sembra sempre guidare sulle uova,o almeno questo è quello che sembra a mè.
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Husqvarna94 » dom mag 05, 2013 11:31 pm

maxktm-usa ha scritto:Io non penso sia in una fase calante cosi evidente, anche De Dicker lo davano per cotto e bollito ma non era cosi, io invece penso che quella non sia la sua moto,mi sembra sempre guidare sulle uova,o almeno questo è quello che sembra a mè.

Ma allora se coso fosse perché dichiara sempre che con la moto si trova ottimamente ed ha un ottimo feeling ??
Husqvarna94
 
Messaggi: 722
Iscritto il: ven mar 23, 2012 10:39 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda sandritto » lun mag 06, 2013 12:20 am

secondo me non e' questione di moto anzi.... x me deve trovare la testa di prima....... poi si che si diverte :P :P
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon e 97 ospiti