DP19 ed Honda..AGG: GIACOMO GARIBOLDI LETTERA APERTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer apr 17, 2013 7:25 pm

allora, premetto che io dopo il ritiro di Smets tifo DP più di chiunque altro e che l'ultima volta che mi sono emozionato guardando una gara di mondiale è stato nella manche vinta da lui in Messico...

detto questo... dober, e anche teddy... i vostri interventi mi ricordano quelli di qualcuno :lol:

qui nessuno mette in discussione il coraggio e la passione di DP ad essere rientrato in pista dopo due infortuni consecutivi di quella gravità (e perdipiù sempre sulle stesse parti del corpo). penso che qualsiasi appassionato di motocross non possa fare altro che stimarlo e quando va a vedere le gare applaudirlo ad ogni giro che passa.
però mettiamo da parte le storie (dico storie, ma potrei dire stronzate) della moto, del setting, dei test, del team... dai su, 'ste cose manco momina le dice! :lol:

DP oggi è un pilota di 30 anni che si è gradualmente, ma inevitabilmente, allontanato dal top. non è uno che è crollato nel giro di due mesi, è già qualche stagione che fatica sempre di più a stare coi primissimi; se in più ci mettiamo gli infortuni che si sono accumulati e che hanno lasciato il segno, ecco che non mi stupirei se sapessi che David quando sale in moto pensi più a portare a casa le ossa che a rischiare di farsi male di nuovo per arrivare quinto invece che decimo... non mi stupirei, in altre parole, se sapessi che David non sta guidando al massimo, sia fisicamente che mentalmente (dando per scontato che neanche il massimo gli basterebbe per vincere).
non mi stupirei e neanche lo biasimerei. tutti i piloti a fine carriera fanno così; gli unici che non lo fanno sono i pochissimi che riescono a chiudere da vincenti (Everts, RC, Geboers), oppure quelli che sono costretti a smettere improvvisamente per un infortunio (vedi Smets).

quindi applausi per DP, ma un pò come si faceva con chiodi negli ultimi anni di mondiale: si applaude più in segno di tributo per quello che ha fatto, che per quello che sta facendo ora. sperando di vederlo correre il più a lungo possibile e che possa continuare ad ottenere piazzamenti dignitosi per tanti anni ancora.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda angel387mx » mer apr 17, 2013 7:30 pm

Kaiser...Immagine
Bravissimo, bella analisi.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Farina » mer apr 17, 2013 7:31 pm

Quoto kaiser....poco da aggiungere...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda o mara » mer apr 17, 2013 7:39 pm

kaiser hai espresso al meglio il mio pensiero :wink:
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer apr 17, 2013 7:48 pm

mi manca da aggiungere solo un paio di righe
nonostante non vada al massimo, ho visto DP sia negli spezzoni ripresi in TV che dal vivo agli Internazionali a Malagrotta... e mi ha preoccupato, perchè per come guida mi dà sempre l'idea di essere lì lì per cadere. pur andando "a risparmio", non sembra mai sicuro e sciolto nella guida (come invece faceva un Windham, per fare un esempio)... forse qui subentra anche il discorso del dober sul setting della moto, ma per me il motivo è suprattutto che DP tecnicamente non è un mostro (rispetto agli altri del mondiale, ovvio) e quindi in passato è riuscito ad emergere solo grazie ad una forza mentale e fisica straordinaria, non perchè abbia una tecnica così sopraffina che gli consente di andare forte pur non sforzandosi al massimo.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Farina » mer apr 17, 2013 7:49 pm

Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda fas64 » mer apr 17, 2013 8:08 pm

Sono d'accordo con te Sco, ma credo chje anchje tu avrai un diverso giudizio quando lo vedrai guidare ora. E' molto ma molto più scorrevole di prima, molto meno festival della svalvolata, molto più pulito degli anni scorsi. Poi non è Everts, ma è cambiato tanto.
Poi è ovvio che gli infortuni hanno pesantemente condizionato la su carriera, ma credo potrà ancora dire la sua. Certo è che mi aspettavo di vederlo un pochino più in alto... :cry:
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda edo912 » mer apr 17, 2013 8:44 pm

Dobermann ha scritto:
ciopa ha scritto:o Dober pensa cio' che vuoi....ma se per me e' bollito...vuoi che ti scriva che e' un rookie?... :wink: :mrgreen:

come se gli altri non avessero mai avuto a che fare con infortunii o moto nuove.... :evil:
non so se abbia cominciato la parabola discendente.....o se sia un problema di testa.....
pero' quelli che dicevano che in sardegna agli assoluti..."in honda lo vedo bene"...probabilmente stavano guardando i culi delle bagnanti in spiaggia.... :mrgreen: :mrgreen:
perché sembrava un cadavere sulla moto....se poi guardavi i filmati erano come cameo di film dell'orrore....bestemmie che uscivano dalla testata e valvole che chiedevano pieta'.... :mrgreen: :mrgreen:

No, assolutamente, infatti siete liberi di dire e pensare quello che volete, io penso il mio e non dico certe cose dettate da qualcuno, come Scoiattolo e altri voglion far credere, faccio delle mie analisi, magari son sbagliate, vedremo col proseguo del mondiale, ma ripeto, siete liberi di dire quello che volete, magari con tatto....nn tatoo :D xkè ci leggono e certe cose posson far male se nn si sanno tutti i trascorsi :) :wink:



ti do pienamente ragione...


e forza david
Avatar utente
edo912
 
Messaggi: 659
Iscritto il: lun mar 22, 2010 1:23 am
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda TUX » mer apr 17, 2013 10:21 pm

Io da super tifoso di david penso che con gli infortuni che ha avuto sta dimostrando anche troppo, un altro forse avrebbe gettato la spugna e abbandonato la carriera, ma non a caso dp19 è soprannominato "il guerriero", sono straconvinto che qualche volta sul podio lo vedremo e spero di vederlo al nazioni, forza david!!!!!
Avatar utente
TUX
 
Messaggi: 348
Iscritto il: sab nov 13, 2010 1:00 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda yamamoto5 » mer apr 17, 2013 11:17 pm

Anch'io da grande tifoso di David gli auguro di prendersi ancora qualche bella soddisfazione anche se gli anni passanoe diventa sempre più faticoso essere competitivi a livello di top ten,aggiungiamoci un paio di infortuni ravvicinati come ha subito lui e possiamo capire che il nostro David è veramente un guerriero d'altri tempi,indomito e combattente sempre.Ora a lui va il grande onore di essersi fregiato di un titolo mondiale che nessuno gli potra' mai levare e comunque essere stato per diversi anni sempre ai vertici di questo sport.Quindi un grande in bocca al lupo e sono convinto che lui ci sara' ancora.
Avatar utente
yamamoto5
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer dic 19, 2012 7:48 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 18, 2013 8:52 am

fas64 ha scritto:Sono d'accordo con te Sco, ma credo chje anchje tu avrai un diverso giudizio quando lo vedrai guidare ora. E' molto ma molto più scorrevole di prima, molto meno festival della svalvolata, molto più pulito degli anni scorsi. Poi non è Everts, ma è cambiato tanto.
Poi è ovvio che gli infortuni hanno pesantemente condizionato la su carriera, ma credo potrà ancora dire la sua. Certo è che mi aspettavo di vederlo un pochino più in alto... :cry:

infatti ho premesso che purtroppo quest'anno con la Honda ancora non l'ho visto dal vero :wink: .... quindi i miei giudizi si basano solamente sulle immagini in TV e sui risultati, però anche a leggere che invece l'ha visto anche dal vero non mi sembra comunque che abbia tutta sta pulizia di guida :roll: ..... inoltre secondo me vanno visti al mondiale :wink: ... perchè nelle gare prestagioni bisogna vedere quanto tirano.

Non ne sto facendo una questione di moto sia chiaro, anche secondo me doveva cambiare aria perchè con Yamaha 450 non si trovava più ed aveva bisogno di nuovi stimoli.... in più il doppio infortunio ha pesato sicuramente tanto nel rapporto con la moto ed il team.

però come dice il Kaiser Philippa è a "fine" carriera, e comunque è già stato campione del mondo....quindi tanto di cappello per la sua carriera :wink:

probabilmente gli avrebbe giovato di più un team ufficiale piuttosto che una moto nuova da sviluppare con tanti test....perchè anche la nuova Honda è diversa....e Gariboldi è al primo anno che ha le rosse....quindi immagino che non siano al top
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 18, 2013 9:11 am

Just for info....la guida del SOVRANO Villopoto!!! :) :) :)

http://blog.mxbars.net/2013/04/18/gopro ... lsaps-ecc/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61550
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Dario284 » gio apr 18, 2013 11:24 am

DP19 è stato purtroppo molto sfortunato, secondo me non si merita tante critiche visto i due infortuni ravvicinati hai polsi. L'anno scorso se non ricordo male proprio quando aveva inizato a fare i primi podi è arrivato l'infortunio, anche se so che è un DURO queste cose un po demoralizzano. Sono sicuro che ritornerà competitivo, ha solo bisogno di un po di tempo e meno sfotuna, purtroppo quest'anno ha azzeccato poche buone partenze e ha fatto quelche scivolata di troppo. FORZA DP 19 QUANDO RIVEDO IL VIDEO DELLA RIMONTA AL NAZIONI IN FRANCIACORTA MI VIENE ANCORA LA PELLE D'OCA
Avatar utente
Dario284
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:29 am
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda vascular67 » gio apr 18, 2013 12:49 pm

Dario284 ha scritto:DP19 è stato purtroppo molto sfortunato, secondo me non si merita tante critiche visto i due infortuni ravvicinati hai polsi. L'anno scorso se non ricordo male proprio quando aveva inizato a fare i primi podi è arrivato l'infortunio, anche se so che è un DURO queste cose un po demoralizzano. Sono sicuro che ritornerà competitivo, ha solo bisogno di un po di tempo e meno sfotuna, purtroppo quest'anno ha azzeccato poche buone partenze e ha fatto quelche scivolata di troppo. FORZA DP 19 QUANDO RIVEDO IL VIDEO DELLA RIMONTA AL NAZIONI IN FRANCIACORTA MI VIENE ANCORA LA PELLE D'OCA



Infatti io non critico lui........ma punto il dito su chi lo circonda.
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5270
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda nik177 » gio apr 18, 2013 2:42 pm

ciò che ha detto Kaiser purtroppo e per fortuna è vero....purtroppo perchè è difficile da ammettere ma Il ns caro DP è da 2 annetti buoni che fatica sempre di più a lottare per le prime posizioni...è vero a volte sorprende (messico) e ci fa piacere e a lui fa crescere l'autostima, gli fa dire cazzo vedi che qualcosa di buono può ancora venir fuori....e per fortuna possiamo ancora godere di bei momenti, e dico per fortuna perchè viva dio, togliam cairoli mica ce ne restano molti su cui contare....
Poi giusto dargli tempo perchè moto nuova, polsi nuovi e tutto... secondo me ha bisogno di qualche top five, moralmente parlando... è giusto che anche il suo impegno venga premiato!! è un osso duro prima o poi verrà pur ricompensato...quindi onore e merito c'e solo da levarsi il cappello e alzare le mani!!
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda BOB » gio apr 18, 2013 3:21 pm

Qualcuno l'ha visto o no 'sto filmato.
Siete tutti off topic di 4 semafori!!! :D :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Dario284 » gio apr 18, 2013 3:32 pm

vascular67 ha scritto:
Dario284 ha scritto:DP19 è stato purtroppo molto sfortunato, secondo me non si merita tante critiche visto i due infortuni ravvicinati hai polsi. L'anno scorso se non ricordo male proprio quando aveva inizato a fare i primi podi è arrivato l'infortunio, anche se so che è un DURO queste cose un po demoralizzano. Sono sicuro che ritornerà competitivo, ha solo bisogno di un po di tempo e meno sfotuna, purtroppo quest'anno ha azzeccato poche buone partenze e ha fatto quelche scivolata di troppo. FORZA DP 19 QUANDO RIVEDO IL VIDEO DELLA RIMONTA AL NAZIONI IN FRANCIACORTA MI VIENE ANCORA LA PELLE D'OCA



Infatti io non critico lui........ma punto il dito su chi lo circonda.


Si si ho capito, il Team o piu che altro un grande Team Manager vuol dir tanto, ti motiva e segue diversamente, che sa cosa devi sentirti dire in certi momenti, che sa come consgiliarti negli allenamenti (intendo come farlo e come cambiare)
Avatar utente
Dario284
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:29 am
Località: Italy

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda McIeia » gio apr 18, 2013 4:21 pm

David non è un ragazzino...lui e solo lui sa che cosa gli serve per tornare al 100%...non è uno stupido...non si puó dire chi gli sta intorno....è troppo generale...cosa dovrebbe fare secondo chi sostiene questa teoria..??!!!?? sfidanzarzi cambiare trainer ,e magari team manager...???!!! no perchè chi gli sta intorno sono quelle persone li'...allora chi sostiene questa teoria si esprima fino in fondo...
Io penso a tutti i livelli,gli incidenti,gli infortuni,ti segnano il fisico e il cuore...e in piú non è un ragazzino...piu si va avanti e piu la componente psicologica è fondamentale....solo da ragazzino si è palle e manetta..
Deve ritrovare la serenitá giusta...,ma lo puó fare solo lui...
McIeia
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom dic 30, 2012 7:30 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda McIeia » gio apr 18, 2013 4:29 pm

E poi quanti,dopo infortuni a raffica si sono persi e non sono piú tornati quelli di prima..? Seb Pourcel...lo stasso Frossard,sembrava dovere diventare l'anti 222,Bobry pure,ecc ecc...ce ne un infinitå...
McIeia
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom dic 30, 2012 7:30 pm

Re: DP19 ed Honda..

Messaggio da leggereda Farina » gio apr 18, 2013 4:42 pm

McIeia ha scritto:David non è un ragazzino...lui e solo lui sa che cosa gli serve per tornare al 100%...non è uno stupido...non si puó dire chi gli sta intorno....è troppo generale...cosa dovrebbe fare secondo chi sostiene questa teoria..??!!!?? sfidanzarzi cambiare trainer ,e magari team manager...???!!! no perchè chi gli sta intorno sono quelle persone li'...allora chi sostiene questa teoria si esprima fino in fondo...
Io penso a tutti i livelli,gli incidenti,gli infortuni,ti segnano il fisico e il cuore...e in piú non è un ragazzino...piu si va avanti e piu la componente psicologica è fondamentale....solo da ragazzino si è palle e manetta..
Deve ritrovare la serenitá giusta...,ma lo puó fare solo lui...


Mah....io ricordo nell'ultima stagione con ktm che con jobè aveva cambiato completamente marcia e sfruttava a pieno le doti di stakanovista di david....
Per me è uno così,devi seguirlo bene e indirizzarlo come si deve e allora ti dà grandi risultati....non è cairoli o un pourcel che hanno la fortuna di essere fenomeni e avere la dote della guida quasi perfetta nel caso di pourcel tanto da permettegli di non allenarsi....lui ha la dote di essere un mastino e di non mollare anche dopo un infortunio doppio come il suo e di allenarsi come pochi...ma deve avere una guida che sappia sfruttare le sue doti come jobè....
Vedendo dedycker viene spontaneo chiedersi cosa avrebbe fatto david da decarli...io dico che sarebbe nei top 5 senza problemi....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti