MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

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Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 26, 2011 11:09 pm

Interessante la sua visione,sopratutto xkè è uno che ha dato e da tanto a questo sport....e le cose che pensa e che fa non sono buttate li...si vede che ha passione! :) :oops:

Sopratutto sugli argomenti delle nuove regole...cosa che condivido.... :wink:
E in ultimo una soluzione riguardo il GP che si corre in USA....nn ci avrei mai pensato io... :oops: :oops: :oops:



http://blog.mxbars.net/2011/05/26/mitch ... ve-regole/

Quest'uomo è un grande! :) :) :)
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda famopar » gio mag 26, 2011 11:16 pm

Si vabbè niente da dire su Payton ma l'USGP negli anni che furono veniva proprio fatto sul finire della stagione e molti piloti USA vi partecipavano....Purtroppo son cambiati i tempi, i ritmi e le moto e tutto il resto. Un pilota AMA di vertice è difficile che venga a correrel'USGP se non su lauto compenso...Inoltre sarà anche stanco dai due campionati corsi negli States
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda RG95 » gio mag 26, 2011 11:35 pm

Dobermann ha scritto:Interessante la sua visione,sopratutto xkè è uno che ha dato e da tanto a questo sport....e le cose che pensa e che fa non sono buttate li...si vede che ha passione! :) :oops:

Sopratutto sugli argomenti delle nuove regole...cosa che condivido.... :wink:
E in ultimo una soluzione riguardo il GP che si corre in USA....nn ci avrei mai pensato io... :oops: :oops: :oops:



http://blog.mxbars.net/2011/05/26/mitch ... ve-regole/

Quest'uomo è un grande! :) :) :)


Quoto tutto quello che hai scritto... La penso allo stesso modo, Mitch è un grande e secondo me sarebbe spettacolare se ci fosse un GP coi piloti Americani come ha spiegato lui :P Che spettacolo sarebbe? :P :P
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda italianman » ven mag 27, 2011 7:38 am

una cosa che emerge e che forse pochi avranno notato e' che il buon luongo ha di nuovo cannato secondo me: gia' nel mondiale girano pochi soldi adesso con le benzine speciali che non costano poco ci saranno ancora piu' spese, ancora piu' divario fra i team ufficiali ed i privati quindi ancora meno iscritti.
Io insisito col dire che ha avuto istruzioni dalla dorna che organizza la motogp sul come far fallire in poco tempo un campionato.
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 27, 2011 7:53 am

italianman ha scritto:una cosa che emerge e che forse pochi avranno notato e' che il buon luongo ha di nuovo cannato secondo me: gia' nel mondiale girano pochi soldi adesso con le benzine speciali che non costano poco ci saranno ancora piu' spese, ancora piu' divario fra i team ufficiali ed i privati quindi ancora meno iscritti.
Io insisito col dire che ha avuto istruzioni dalla dorna che organizza la motogp sul come far fallire in poco tempo un campionato.

ma le benzine già le usano,intendo quelle speciali....credo che sia una questione di limite ottani...per l'appunto come dice Payton,la benzina nn è un problema,compri quella che ti puoi permettere.... :)
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda italianman » ven mag 27, 2011 8:47 am

Dobermann ha scritto:ma le benzine già le usano,intendo quelle speciali....credo che sia una questione di limite ottani...per l'appunto come dice Payton,la benzina nn è un problema,compri quella che ti puoi permettere.... :)


certo ma e' proprio la frase "compri quella che ti puoi permettere" che fara' proseguire sulla strada in cui gia' siamo da un pezzo.
Ne vedremo ancora di Galligari mi sa anzi sempre piu' numerosi.
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda maxbonny » ven mag 27, 2011 9:14 am

Sulla seconda parte, quella relativa alla sua visione della possibile soluzione per far correre i piloti di mondiale e USA insieme sono totalmente d'accordo, sarebbe molto bello quanto utopico da realizzarsi, finchè ci sono seduti al tavolo di comando personaggi come Luongo o Coombs e le federazioni fanno solo presenza per il "gettone".

Sul discorso benzine, ognuno usa già le proprie, che tra l'altro può usare chiunque se lo possa permettere, visto che in commercio anche da noi esistono almeno tre marchi che producono carburanti speciali a diverso numero di ottani e l'avvento dell'iniezione elettronica rende molto più semplice "gestirle" a livello di configurazione, quindi probabilmente l'iniziativa FMI-AMA è più rivolta a definire i limiti entro i quali stare.

Sugli scarichi invece non sono proprio d'accordo, ma d'altronde non poteva parlare diversamente....visto che li vende per vivere....!!!
Il problema rumore è l'unico vero flagello che stanno scatenando a livello planetario contro il nostro sport e non affrontarlo radicalmente a tutti i livelli vuol dire far finta di non capire il problema.
Tirar fuori la F1 o la MotoGP che fanno una gara all'anno in un singolo circuito e in una singola nazione è una fesseria e il fatto che per via degli enormi spazi che hanno negli USA il problema rumore sia attualmente da loro forse è meno sentito, non significa che la guerra che stanno combattendo, chi più chi meno, TUTTI i gestori di piste non debba scatenarsi presto anche da loro.

Quindi, considerando che alla fine dei conti, come in tutti gli sport, è normale che il dilettante si ispiri al professionista per la pratica del proprio sport, con spirito di emulazione nei confronti di stili, marchi o accessori, è indispensabile che il messaggio parta proprio dal mondo dei professionisti.

E non si venga a parlare di 3 o 4 cavalli in meno come se fosse la maledizione di montezuma perchè son grosse stronzate anche queste. Uno corre con quello che ha. Se un preparatore riesce a tirar fuori di più di altri stando alle regole imposte, è più bravo lui, non sbagliate le regole.
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda King Husky » ven mag 27, 2011 9:52 am

Quoto tutta la prima parte riguardante benzine e scarichi... non ho capito invece come accorperebbe il national e il mondiale all'USGP ... non ci sono troppi piloti da far correre ? Si farebbero delle eliminatorie o qualcosa del genere ?
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda Morris » ven mag 27, 2011 10:17 am

King Husky ha scritto:Quoto tutta la prima parte riguardante benzine e scarichi... non ho capito invece come accorperebbe il national e il mondiale all'USGP ... non ci sono troppi piloti da far correre ? Si farebbero delle eliminatorie o qualcosa del genere ?


l'ultima prova del campionato AMA coinciderebbe con un USGP quindi si avrebbe la creme de la creme dei piloti del pianeta tutti in una gara!!!
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda italianman » ven mag 27, 2011 10:45 am

maxbonny ha scritto:Tirar fuori la F1 o la MotoGP che fanno una gara all'anno in un singolo circuito e in una singola nazione è una fesseria e il fatto che per via degli enormi spazi che hanno negli USA il problema rumore sia attualmente da loro forse è meno sentito, non significa che la guerra che stanno combattendo, chi più chi meno, TUTTI i gestori di piste non debba scatenarsi presto anche da loro.


probabilmente si riferiva alle gare titolate vedi GP dove io trovo corretto che si usi uno scarico definiamolo un attimo piu' libero.
Anche in sbk si usano i 108db mi pare ma fatti beccare su strada con un 108 e saluti la moto fino alla prossima revisione con anesso bollettino postale salato...
In F1 sono assordanti, in MotoGp idem, in sbk un po' meno ma comunque sound da concerto degli ac dc non vedo perche' nel motocross, ripeto, TITOLATO come un campionato del mondo si debba tappare tutto.
Il regionale o il camp italiano sono un altra cosa.
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda King Husky » ven mag 27, 2011 11:26 am

Morris ha scritto:
King Husky ha scritto:Quoto tutta la prima parte riguardante benzine e scarichi... non ho capito invece come accorperebbe il national e il mondiale all'USGP ... non ci sono troppi piloti da far correre ? Si farebbero delle eliminatorie o qualcosa del genere ?


l'ultima prova del campionato AMA coinciderebbe con un USGP quindi si avrebbe la creme de la creme dei piloti del pianeta tutti in una gara!!!



si ma bisognerebbe imporre un metodo di selezione solo per una gara, cosa che non avviene ne in un campionato e nell'altro ( almeno non in questi termini ) , altrimenti dovresti far correre una marea di piloti, cosa impossibile...

Verrebbe fuori una cosa in stile SX con le heat...

E " modificare " la routine da una parte e dall'altra mi sembra tanto bello quanto impossibile... di gara " speciale " c'è già il nazioni ... :roll:
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda nolo » ven mag 27, 2011 9:37 pm

maxbonny ha scritto:Sulla seconda parte, quella relativa alla sua visione della possibile soluzione per far correre i piloti di mondiale e USA insieme sono totalmente d'accordo, sarebbe molto bello quanto utopico da realizzarsi, finchè ci sono seduti al tavolo di comando personaggi come Luongo o Coombs e le federazioni fanno solo presenza per il "gettone".

Sul discorso benzine, ognuno usa già le proprie, che tra l'altro può usare chiunque se lo possa permettere, visto che in commercio anche da noi esistono almeno tre marchi che producono carburanti speciali a diverso numero di ottani e l'avvento dell'iniezione elettronica rende molto più semplice "gestirle" a livello di configurazione, quindi probabilmente l'iniziativa FMI-AMA è più rivolta a definire i limiti entro i quali stare.

Sugli scarichi invece non sono proprio d'accordo, ma d'altronde non poteva parlare diversamente....visto che li vende per vivere....!!!
Il problema rumore è l'unico vero flagello che stanno scatenando a livello planetario contro il nostro sport e non affrontarlo radicalmente a tutti i livelli vuol dire far finta di non capire il problema.
Tirar fuori la F1 o la MotoGP che fanno una gara all'anno in un singolo circuito e in una singola nazione è una fesseria e il fatto che per via degli enormi spazi che hanno negli USA il problema rumore sia attualmente da loro forse è meno sentito, non significa che la guerra che stanno combattendo, chi più chi meno, TUTTI i gestori di piste non debba scatenarsi presto anche da loro.

Quindi, considerando che alla fine dei conti, come in tutti gli sport, è normale che il dilettante si ispiri al professionista per la pratica del proprio sport, con spirito di emulazione nei confronti di stili, marchi o accessori, è indispensabile che il messaggio parta proprio dal mondo dei professionisti.

E non si venga a parlare di 3 o 4 cavalli in meno come se fosse la maledizione di montezuma perchè son grosse stronzate anche queste. Uno corre con quello che ha. Se un preparatore riesce a tirar fuori di più di altri stando alle regole imposte, è più bravo lui, non sbagliate le regole.



hai perfettamente ragione come non quotarti
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda epg » ven mag 27, 2011 9:53 pm

Per quello che riguarda l'agglomerare i due campionati all'ultima gara dico la mia idea.........
Siccome il cancello è da quaranta basterebbe far partecipare i primi venti in classifica di ogni campionato........... :P :P

Penso che sia fattibile come compromesso per vedere i migliori dei due campionati assieme o sbaglio??????
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda fas64 » ven mag 27, 2011 9:55 pm

Sono perfettamente d'accordo con maxbonny.

L'ipotesi di una gara USGP valida sia per il Mondiale che per il National è a dir poco una genialata!!!!!!! Una grandissima idea che renderebbe la gara davvero UNICA!!!!!!!!!! :wink:
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 27, 2011 9:57 pm

ma infatti Payton nn è uno sprovveduto...e cmq anche quei 20 per campionato devono rientrare con delle qualifiche...la cosa da fare è capire come fare,i piloti AMA nn hanno le gare di qualifica,ma hanno i tempi...e poi 10 minuti in meno...si potrebbe fare un pò come il Nazioni...ma cmq è una bella cosa una gara del genere... :P :P
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda kimi416 » ven mag 27, 2011 10:03 pm

La gara mista a fine campionato secondo me e' una strunzata megagalattica.. Non vedo perche' giocarsi un campionato contro gente che non centra nulla..si avrebbe un risultato assolutamente falsato con gente che gira facendo calcoli in base a chi puo' far passare e chi deve tener dietro..
Piuttosto sarebbe bello uno shootout stile lasvegas.. I migliori venti del mondiale contro i migliori 20 national.. Un bel montepremi da sei zeri e tutti contenti
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda pentolino » ven mag 27, 2011 10:27 pm

quoto kimi...la gara unica valevole per due campionati magari con i titoli in ballo diventerebbe un gran casino secondo me
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda giocaccia91 » sab mag 28, 2011 2:18 pm

No, ma lui non intende una gara mista.....ma un evento in cui l'usgp e l'ama national siano affiancati....
invece di affiancare all'usgp la gara veteran o altro.....e all'ama national una chissà quale gara amatoriale....
creare semplicemente un evento in cui sullo stesso tracciato si corrano sia il mondiale che il national.....
bello sarebbe anche uno shootout stile las vegas a fine stagione....
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda King Husky » sab mag 28, 2011 2:21 pm

Quoto kimi a manetta !
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Re: MITCH PAYTON INTERVISTA(SULLE NUOVE REGOLE)

Messaggio da leggereda fas64 » sab mag 28, 2011 6:27 pm

kimi416 ha scritto:La gara mista a fine campionato secondo me e' una strunzata megagalattica.. Non vedo perche' giocarsi un campionato contro gente che non centra nulla..si avrebbe un risultato assolutamente falsato con gente che gira facendo calcoli in base a chi puo' far passare e chi deve tener dietro..
Piuttosto sarebbe bello uno shootout stile lasvegas.. I migliori venti del mondiale contro i migliori 20 national.. Un bel montepremi da sei zeri e tutti contenti



Ma perchè?? Nessun calcolo, chi arriva primo prende i punti del primo, il secondo i punti del secondo e così via. Ovviamnte, i punti presi si vanno a sommare alla propria classifica, quindi nel proprio Campionato. E non una gara a "fine" campionato, ma ora, quindi all'inizio per tutti e due!!! :)
In questo modo, Cairoli primo non farà mai passare Stewart in quanto gli porterebbe via punti
Secondo me la cosa è non solo fattibile, ma auspicabile!!
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