GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 06, 2024 1:32 pm

Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?

Mi sa che ci sono alte probabilità dì vedere il terzo Everts vincere il mondiale
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 06, 2024 1:33 pm

maxktm-usa ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Madre che condizioni pessime!! Tutti hanno avuto sfighe, Herlings più di tutti, ma son contento di averlo rivisto vincere e che gajser sia in testa e che il campionato sia bello aperto!

quando vedo queste condizioni mi viene sempre in mente una domanda sul terreno… se a fresarlo così profondo poi con la pioggia ci si trova con mezzo metro di fango molle, non sarebbe meglio lavorare giusto solo la superficie e basta? Tanto le moto scavano fin quando non trovano il compatto, a sto punto non sarebbe meglio farglielo trovare prima? Così si eviterebbero canali profondissimi e fango stile palude ovunque… chiedo a voi che ne sapete di piu, magari è una cazzata, ma mi è venuto in mente giusto ieri girando a Malpensa, dove la strada per arrivare al parcheggio della pista era dura e aveva la polvere già alla mattina (a parte qualche pozza) mentre in pista dove era fresata e’ rimasta una palude molle tutto il giorno :e427: :e427:

Io sono qui a vedere, il terreno non era fresato, zero trattori a sistemare la pista ma solo cingolate, il problema e che ce sopra un 50cm di sabbia fresca, è strano comenterreno a vederlo dal vivo

Madonna Pedro, quanta acqua te hai beccà ? Eroe :e412: :e412: :e412: :e412:

In realta il diluvio lo ja fatto durante la prima manche mx1
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1908
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 06, 2024 1:42 pm

Brutto vedere tutto sto fango ma almeno questo è motocross e ci sta.Bello rivedere Herlings vincente e anche se ha problemi al costato l’ho visto bello mobile sulla moto,peccato per la prima manche.Nn vedo l’ora di rivedere JH e TG sull asciutto per capire se finalmente hanno ingranato e vedere la reazione di JP
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 06, 2024 2:22 pm

Retsov192 ha scritto:Brutto vedere tutto sto fango ma almeno questo è motocross e ci sta.Bello rivedere Herlings vincente e anche se ha problemi al costato l’ho visto bello mobile sulla moto,peccato per la prima manche.Nn vedo l’ora di rivedere JH e TG sull asciutto per capire se finalmente hanno ingranato e vedere la reazione di JP

Mi sarebbe piaciuto vedere i tuoi amichetti americani in queste situazioni :!: :D
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 899
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda crossfobia » lun mag 06, 2024 3:04 pm

Perle dei commentatori rai : " everts ha pensato la strategia giusta, partire davanti
spingere e poi amministrare" . Gli altri stronzi che hanno pensato di partire dietro e recuperare . " nel fango non bisogna ripartire da fermi " che imbecilli quelli che sono caduti e sono ripartiti da fermi. " herligs più di 200 vittorie di tappa" e io che pensavo che facesse motocross , invece sta facendo il giro d' Italia.
crossfobia
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun ott 22, 2012 6:19 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda stecross » lun mag 06, 2024 5:00 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Madre che condizioni pessime!! Tutti hanno avuto sfighe, Herlings più di tutti, ma son contento di averlo rivisto vincere e che gajser sia in testa e che il campionato sia bello aperto!

quando vedo queste condizioni mi viene sempre in mente una domanda sul terreno… se a fresarlo così profondo poi con la pioggia ci si trova con mezzo metro di fango molle, non sarebbe meglio lavorare giusto solo la superficie e basta? Tanto le moto scavano fin quando non trovano il compatto, a sto punto non sarebbe meglio farglielo trovare prima? Così si eviterebbero canali profondissimi e fango stile palude ovunque… chiedo a voi che ne sapete di piu, magari è una cazzata, ma mi è venuto in mente giusto ieri girando a Malpensa, dove la strada per arrivare al parcheggio della pista era dura e aveva la polvere già alla mattina (a parte qualche pozza) mentre in pista dove era fresata e’ rimasta una palude molle tutto il giorno :e427: :e427:

Io sono qui a vedere, il terreno non era fresato, zero trattori a sistemare la pista ma solo cingolate, il problema e che ce sopra un 50cm di sabbia fresca, è strano comenterreno a vederlo dal vivo


Dal mio punto di vista questa sabbia fresca ha contribuito a creare l'effetto palude, ho notato che hanno rivisto il layout del tracciato, quindi i lavori hanno portato ad avere uno strato superficiale soffice ovunque.
Dalla mia esperienza, conscio delle previsioni meteo, da gestore del tracciato avrei rullato la pista in modo date da compattare il terreno, questo avrebbe portato a correre anche con la pioggia e con una probabile mono traiettoria, ma si sarebbero evitati questa palude e pista sfasciata. Ricordo bene Faenza 2009, fatte solo le prime manches.
Ste moto scavano e come che scavano....
Avatar utente
stecross
 
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:30 pm
Località: Fara vicentino

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 06, 2024 5:23 pm

angelcross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Brutto vedere tutto sto fango ma almeno questo è motocross e ci sta.Bello rivedere Herlings vincente e anche se ha problemi al costato l’ho visto bello mobile sulla moto,peccato per la prima manche.Nn vedo l’ora di rivedere JH e TG sull asciutto per capire se finalmente hanno ingranato e vedere la reazione di JP

Mi sarebbe piaciuto vedere i tuoi amichetti americani in queste situazioni :!: :D


Toh beccati questo!!Loro il fango ce l’hanno nella propria cultura…oltre che nel cervello!!!! :e412: :e412:
https://m.youtube.com/watch?v=gqa5j7nNiac

A parte gli scherzi qua si vede che anche con la pista nn fresata,con il fango è sempre una :e05a:
https://m.youtube.com/watch?v=ux6p5QRyz ... B0aGUgbXVk
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 06, 2024 6:20 pm

kawarossi ha scritto:Prado ha asfaltato tutti??? …ah no, pardon… :D :D :D


asfalto troppo liquido ! :D

Alla prossima asfalta nuovamente ......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 06, 2024 6:26 pm

stecross ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Madre che condizioni pessime!! Tutti hanno avuto sfighe, Herlings più di tutti, ma son contento di averlo rivisto vincere e che gajser sia in testa e che il campionato sia bello aperto!

quando vedo queste condizioni mi viene sempre in mente una domanda sul terreno… se a fresarlo così profondo poi con la pioggia ci si trova con mezzo metro di fango molle, non sarebbe meglio lavorare giusto solo la superficie e basta? Tanto le moto scavano fin quando non trovano il compatto, a sto punto non sarebbe meglio farglielo trovare prima? Così si eviterebbero canali profondissimi e fango stile palude ovunque… chiedo a voi che ne sapete di piu, magari è una cazzata, ma mi è venuto in mente giusto ieri girando a Malpensa, dove la strada per arrivare al parcheggio della pista era dura e aveva la polvere già alla mattina (a parte qualche pozza) mentre in pista dove era fresata e’ rimasta una palude molle tutto il giorno :e427: :e427:

Io sono qui a vedere, il terreno non era fresato, zero trattori a sistemare la pista ma solo cingolate, il problema e che ce sopra un 50cm di sabbia fresca, è strano comenterreno a vederlo dal vivo


Dal mio punto di vista questa sabbia fresca ha contribuito a creare l'effetto palude, ho notato che hanno rivisto il layout del tracciato, quindi i lavori hanno portato ad avere uno strato superficiale soffice ovunque.
Dalla mia esperienza, conscio delle previsioni meteo, da gestore del tracciato avrei rullato la pista in modo date da compattare il terreno, questo avrebbe portato a correre anche con la pioggia e con una probabile mono traiettoria, ma si sarebbero evitati questa palude e pista sfasciata. Ricordo bene Faenza 2009, fatte solo le prime manches.
Ste moto scavano e come che scavano....

ormai l'incompetenza regna sovrana, dai regionali in su, solo money, money, money, e la qualità scende, è inevitabile.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda kawarossi » lun mag 06, 2024 7:24 pm

vascular67 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Prado ha asfaltato tutti??? …ah no, pardon… :D :D :D


asfalto troppo liquido ! :D

Alla prossima asfalta nuovamente ......

un pò di asfalto sarebbe andato bene....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 06, 2024 9:02 pm

anubi86 ha scritto:
Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?


:D :D

Sembrava mxon di foxil dove sua padre stefan galleggiava e il grande RC di sta beatissima minchia non riusciva a stare in piedi cmq dopo Adamo tifo per lui anche se la vedo dura per entrambi!
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 899
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » lun mag 06, 2024 9:44 pm

angelcross ha scritto:
anubi86 ha scritto:
Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?


:D :D

Sembrava mxon di foxil dove sua padre stefan galleggiava e il grande RC di sta beatissima minchia non riusciva a stare in piedi cmq dopo Adamo tifo per lui anche se la vedo dura per entrambi!


Parli di quel RC michioso che a zolder con un 2t si mise dietro senza problemi everts con il 450 yamaha ????
Megagasgas300
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 06, 2024 10:26 pm

Megagasgas300 ha scritto:
angelcross ha scritto:
anubi86 ha scritto:
Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?


:D :D

Sembrava mxon di foxil dove sua padre stefan galleggiava e il grande RC di sta beatissima minchia non riusciva a stare in piedi cmq dopo Adamo tifo per lui anche se la vedo dura per entrambi!


Parli di quel RC michioso che a zolder con un 2t si mise dietro senza problemi everts con il 450 yamaha ????

Si parla di quel RC che in una gara di National fangosissima simile a quella di ieri doppiò tutti i suoi avversari
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 06, 2024 10:38 pm

Ma mister 10 mondiali ? Quello che le prese per 2 anni di fila da un certo Albertjin ? Quello che perse il mondiale all'ultima gara contro un certo Tortelli ? Credo che quando questi 2 se ne sono andati in america (più che altro ad infortunarsi :roll: ) abbia pagato ettolitri di birra a tutto il paddock :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5140
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Aledei » lun mag 06, 2024 10:58 pm

Glieli vogliamo fare i complimenti a Bonacorsi? Dalle inquadrature guidava benissimo… pazienza se agli ultimi due giri a perso la concentrazione.
Fango o secco questo è motocross… una gara così ci può stare e fa vedere chi è un pilota “completo” che va forte su tutti i terreni.
Herlings fa paura, è molto forte.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 06, 2024 10:59 pm

Megagasgas300 ha scritto:
angelcross ha scritto:
anubi86 ha scritto:
Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?


:D :D

Sembrava mxon di foxil dove sua padre stefan galleggiava e il grande RC di sta beatissima minchia non riusciva a stare in piedi cmq dopo Adamo tifo per lui anche se la vedo dura per entrambi!


Parli di quel RC michioso che a zolder con un 2t si mise dietro senza problemi everts con il 450 yamaha ????

Si proprio lui che al nazioni in brasile fece una figura di merda e il nostro chiodi andava più forte di lui
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 899
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 06, 2024 11:04 pm

Megagasgas300 ha scritto:
angelcross ha scritto:
anubi86 ha scritto:
Aledei ha scritto:Perché ha corso Stefan al posto di Liam?


:D :D

Sembrava mxon di foxil dove sua padre stefan galleggiava e il grande RC di sta beatissima minchia non riusciva a stare in piedi cmq dopo Adamo tifo per lui anche se la vedo dura per entrambi!


Parli di quel RC michioso che a zolder con un 2t si mise dietro senza problemi everts con il 450 yamaha ????

Si li prese pure da tortelli mxon Francia!
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 899
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 06, 2024 11:12 pm

Retsov192 ha scritto:
angelcross ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Brutto vedere tutto sto fango ma almeno questo è motocross e ci sta.Bello rivedere Herlings vincente e anche se ha problemi al costato l’ho visto bello mobile sulla moto,peccato per la prima manche.Nn vedo l’ora di rivedere JH e TG sull asciutto per capire se finalmente hanno ingranato e vedere la reazione di JP

Mi sarebbe piaciuto vedere i tuoi amichetti americani in queste situazioni :!: :D


Toh beccati questo!!Loro il fango ce l’hanno nella propria cultura…oltre che nel cervello!!!! :e412: :e412:
https://m.youtube.com/watch?v=gqa5j7nNiac

A parte gli scherzi qua si vede che anche con la pista nn fresata,con il fango è sempre una :e05a:
https://m.youtube.com/watch?v=ux6p5QRyz ... B0aGUgbXVk

Mazza se son scemi :e412:

Comunque si anche lì nel video il terreno era una merda, ma i canali erano la radice quadrata di quelli di ieri!
Cioè, è tutto scivoloso a paciugoso lo stesso, ma almeno non c’erano le sabbie mobili che manco con la pala si muovevano… e neppure un miliardo di canali di mezzo metro!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mag 07, 2024 12:42 am

Aledei ha scritto:Glieli vogliamo fare i complimenti a Bonacorsi? Dalle inquadrature guidava benissimo… pazienza se agli ultimi due giri a perso la concentrazione.
Fango o secco questo è motocross… una gara così ci può stare e fa vedere chi è un pilota “completo” che va forte su tutti i terreni.
Herlings fa paura, è molto forte.

Grande Bonacorsi!! Il ragazzo ha delle ottime potenzialità e può crescere molto! Che facesse bene alla prima gara me lo aspettavo ma non così bene e soprattutto con delle condizioni di pista come quelle di ieri!!! Bravo ragazzo!!! :e335: :e14c: :e14c: qua a forza di parlare anche dei peli del culo del tal pilota straniero ci si dimentica colpevolmente di elogiare i nostri ragazzi!! :e50f:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of PORTUGAL 2024 – ROUND FIVE COMES ALIVE

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mag 07, 2024 10:05 am

mah. Ad elogi per i ragazzini italiani qua mi sembra si sia stati sempre piuttosto generosi anche di fronte a performance un po' del cazzo. Di nomi che si sono bruciati nel giro di mezzo campionato ho perso il conto.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti