Prado al via del Sx 2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda vascular67 » dom gen 07, 2024 12:07 pm

x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 07, 2024 12:29 pm

vascular67 ha scritto:x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp

Non cambiare discorso.....voglio la mia pizza e birra! :D :D :D

Comunque no, non prendeva solo nelle whoops....ma in molti punti e come guida manca, prendere 2 secondi dal miglior giro è tanto, troppo se vuoi stare davanti, poi di passo girava in 1,7 ed è molto....senza prendere Jett Lawrence che in media girava in 1,3, Sexton o altri giravano in 1,4 di media....e ne mancavano due all'appello, Craig e Hunter Lawrence....

Tutto sommato ha fatto bene xkè c'ha provato! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61546
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 07, 2024 12:44 pm

Dobermann ha scritto:
vascular67 ha scritto:x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp

Non cambiare discorso.....voglio la mia pizza e birra! :D :D :D

Comunque no, non prendeva solo nelle whoops....ma in molti punti e come guida manca, prendere 2 secondi dal miglior giro è tanto, troppo se vuoi stare davanti, poi di passo girava in 1,7 ed è molto....senza prendere Jett Lawrence che in media girava in 1,3, Sexton o altri giravano in 1,4 di media....e ne mancavano due all'appello, Craig e Hunter Lawrence....

Tutto sommato ha fatto bene xkè c'ha provato! :wink: :wink: :wink:


Quoto, anche in curva era abbastanza piantato, diverse volte non prendeva bene i canali o addirittura li evitava mentre i suoi colleghi si infilavano dentro ad una velocità devastante.
Nel giro secco non va neanche male ma dopo 10 minuti esplode.
Comunque secondo me è andato abbastanza bene, al giorno d'oggi è tutto esasperato e non è più come una volta dove col talento colmavi molti punti deboli, adesso il talento non basta più, per stare nei primi 5 devi essere perfetto in ogni singola sezione come fanno anche qua i top europei.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda vascular67 » dom gen 07, 2024 1:50 pm

Dobermann ha scritto:
vascular67 ha scritto:x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp

Non cambiare discorso.....voglio la mia pizza e birra! :D :D :D

Comunque no, non prendeva solo nelle whoops....ma in molti punti e come guida manca, prendere 2 secondi dal miglior giro è tanto, troppo se vuoi stare davanti, poi di passo girava in 1,7 ed è molto....senza prendere Jett Lawrence che in media girava in 1,3, Sexton o altri giravano in 1,4 di media....e ne mancavano due all'appello, Craig e Hunter Lawrence....

Tutto sommato ha fatto bene xkè c'ha provato! :wink: :wink: :wink:


Pago pago non ti preoccupare polentone di….. :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom gen 07, 2024 3:27 pm

Per quel poco che s’é potuto vedere non mi ha impressionato nemmeno un po’ ma a dirla tutta non é che mi aspettavo chissà cosa da uno che deve fare il mondiale mxgp 2024. Ogni volta che entra in pista rischia di non prendere il via alla prima, ci sta che vada così come va.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda thomas18 » dom gen 07, 2024 3:31 pm

A me non è sembrato affatto male. È partito bene, è stato circa metà gara intorno alla 8/9 posizione, poi è calato molto e non ha preso mezzo rischio. Può puntare a stare nei 10
thomas18
 
Messaggi: 2894
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Teot » dom gen 07, 2024 8:51 pm

Per me prado ha preso una gran paga...è vero che l sx è diverso, ma è sempre 3 volte campione del mondo. Pensavo facesse meglio...delusione anche per tomac...mi sono piaciuti webb e anderson, li davo un po cotti.
Jett si conferma un fenomeno come pochi!!
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 07, 2024 9:13 pm

Teot ha scritto:Per me prado ha preso una gran paga...è vero che l sx è diverso, ma è sempre 3 volte campione del mondo. Pensavo facesse meglio...delusione anche per tomac...mi sono piaciuti webb e anderson, li davo un po cotti.
Jett si conferma un fenomeno come pochi!!


Io invece penso che al giorno d'oggi anche se sei il js7 o rc4 di turno non ti improvvisi campione in una disciplina non tua alla prima gara.
Secondo me nel complesso è andato piuttosto bene, sicuramente poteva fare meglio, poteva fare primo se vogliamo sognare ma comunque anche lui ha detto che la pista era totalmente diversa da quelle che usano per allenarsi e ha avuto bisogno di tempo per adattarsi.
Secondo me se le prossime vanno un pochino meglio l'anno prossimo lo vediamo in USA.
Comunque anche Lawrence ha faticato nel mxon nonostante abbia vinto ogni singola gara nell'outdoor, Prado non è sicuramente il jett Lawrence o l'herlings di turno, è più che normale che abbia faticato un po'.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 07, 2024 9:38 pm

Megagasgas300 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma il 111 lo usò anche Everts in una comparsata nel supercross del 91 ( venne doppiato da JMB e compagnia viaggiante )


Avra’ pure avuto lo stesso nr ma a me neppure passerebbe x la mente in un qualsiasi discorso accostare everts a prado …. Neanche se dovessero andare in usa a giocare a tombola … ma x piacere


Se non si è capito parlavo del num non di capacità , talento o altre cose , solo ed esclusivamente di chi aveva usato quel numero , echecazzo !!!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5140
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 08, 2024 7:37 am

vascular67 ha scritto:x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp



non e' arrivato ultimo solo perche e' partito primo !! su 20 giri arrivare dove e' arrivato e' come arrivare ultimo.....! e tenendo conto che come tutte le prime gare di supercross tengono i remi in barca......vedremo se imparera ad usare i testicoli....! qui uno starnuto ti fa perdere 2 secondi....e pur sempre 3 volte campione quindi per me non ha fatto una bella figura...
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun gen 08, 2024 11:00 am

maniaco ha scritto:
vascular67 ha scritto:x me ha fatto un garone . partito benissimo accanto a jett da un posto al cancello difficile ( tra 16 e 18 posto ) e primi giri nei 6/7 posto . Come aveva gia dichiarato ....."devo sopravvivere alle sezioni con woops che si demoliranno "....... il problema era solo li . Per il resto aveva passo da primi 6/7. Cerchera' di fare bene per strappare contratto molto gratificante ( dololaroni ) per 2024.........e se riesce a quel punto non fotte piu' un c......della mxgp



non e' arrivato ultimo solo perche e' partito primo !! su 20 giri arrivare dove e' arrivato e' come arrivare ultimo.....! e tenendo conto che come tutte le prime gare di supercross tengono i remi in barca......vedremo se imparera ad usare i testicoli....! qui uno starnuto ti fa perdere 2 secondi....e pur sempre 3 volte campione quindi per me non ha fatto una bella figura...


Si, ok, ma è 3 volte campione del Mondo in un altro sport eh :wink:
Invece secondo me la bella figura l'ha fatta: quante ore di supercross avrà fatto prima di presentarsi alla prima gara?
La mia opinione è che sia stato proprio bravo (se avesse scelto un altro numero mi sarebbe stato più simpatico :D :D :D ).
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun gen 08, 2024 11:01 am

piuttosto mi chiedo che senso abbiano manovre del genere, qua ragazzi miei il ritorno di immagine non c'è stato o è stato un ritorno di merda. Per prendere le misure col supercross e capire se è roba che fa per te, forse era meglio muoversi diversamente e che le piste da allenamento non sono quelle delle gare dico grazie al cazzo...ma non sono un manager e nemmeno un indovino, vediamo le prossime cosa combina.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda lezgatto » lun gen 08, 2024 1:38 pm

Senso?
zero! qualche pagina addietro avevo accennato a come oltre le dichiarazioni ufficiali l'avrebbero presa i De Carli .....
nel mondo reale funzionerebbe così:
"bello nostro vai pure a levarti stà voglia.....
ma vedi che se torni rotto non pensare che quà pettianiamo bambole cacciando al cesso stipendi".

Ora proviamo a pensare di essere nella sua testa.
Parti carico per dimostrare che in ottica 2025 vali.... ma non troppo carico per giocarti jolly.
ti fai i tuoi holeshot perchè a partire sei buono ma poi per stare li dovresti pescare nel cilindro e lì
al posto del bob da prendere a fuoco vedi Claudio DC con un minerva sotto al contratto :roll:

dacci mò te del gas :e412:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 08, 2024 1:43 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:piuttosto mi chiedo che senso abbiano manovre del genere, qua ragazzi miei il ritorno di immagine non c'è stato o è stato un ritorno di merda. Per prendere le misure col supercross e capire se è roba che fa per te, forse era meglio muoversi diversamente e che le piste da allenamento non sono quelle delle gare dico grazie al cazzo...ma non sono un manager e nemmeno un indovino, vediamo le prossime cosa combina.


In due mesi non ti improvvisi campione, io sarei più deluso di un tomac che alla fine è il pilota da battere che arriva merdesimo piuttosto che Prado che si fa tre gare a cazzeggio per VALUTARE se tornare l'anno prossimo.
Se per fare vedere che hai l'uccello lungo alla prima gara spari la moto nell'iperspazio e ti fai male si che fai la figura di merda, non arrivare 13esimo dopo 2 mesi soli di allenamento in una nuova disciplina. L'unica vera figura di merda l'ha fatta Hunter Lawrence.
Io dico che la prossima andrà un po' meglio, se si allena bene penso che l'anno prossimo possa anche fare il campionato intero. Vorrei ricordarvi che nessun pilota europeo ha preso ed è andato là direttamente nella 450 dove il livello è alle stelle ma sono passati tutti dalla 250 dove tolti i primi 5 il livello fa ridere, tant'è che a momenti un rookie mai sentito faceva podio e hampshire ha vinto con una mano legata dietro alla schiena.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 08, 2024 2:24 pm

lezgatto ha scritto:Senso?
zero! qualche pagina addietro avevo accennato a come oltre le dichiarazioni ufficiali l'avrebbero presa i De Carli .....
nel mondo reale funzionerebbe così:
"bello nostro vai pure a levarti stà voglia.....
ma vedi che se torni rotto non pensare che quà pettianiamo bambole cacciando al cesso stipendi".

Ora proviamo a pensare di essere nella sua testa.
Parti carico per dimostrare che in ottica 2025 vali.... ma non troppo carico per giocarti jolly.
ti fai i tuoi holeshot perchè a partire sei buono ma poi per stare li dovresti pescare nel cilindro e lì
al posto del bob da prendere a fuoco vedi Claudio DC con un minerva sotto al contratto :roll:

dacci mò te del gas :e412:

quoto pieno, basta guardare la heat2 per vedere Prado secondo alla prima curva, contatto con Ferrandis (non voluto dal 14) e subito tira il freno a mano, prima della seconda curva era già quarto (o giù di lì ) e gira la testa a dx per capire quanto avrebbe rischiato, dopodiché linea soft per tutta la gara.
JL se parte davanti difficile superarlo, non impossibile ma difficile, se parte dietro perde lucidità e freddezza, ed è il Jett he ho sempre notato, a scommesse non lo do come campione sx, Web invece sembra aver ritrovato la motivazione di qualche anno fa, Sexton deve capire meglio che può farcela.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 08, 2024 2:26 pm

lezgatto ha scritto:Senso?
zero! qualche pagina addietro avevo accennato a come oltre le dichiarazioni ufficiali l'avrebbero presa i De Carli .....
nel mondo reale funzionerebbe così:
"bello nostro vai pure a levarti stà voglia.....
ma vedi che se torni rotto non pensare che quà pettianiamo bambole cacciando al cesso stipendi".

Ora proviamo a pensare di essere nella sua testa.
Parti carico per dimostrare che in ottica 2025 vali.... ma non troppo carico per giocarti jolly.
ti fai i tuoi holeshot perchè a partire sei buono ma poi per stare li dovresti pescare nel cilindro e lì
al posto del bob da prendere a fuoco vedi Claudio DC con un minerva sotto al contratto :roll:

dacci mò te del gas :e412:

Mah …io fossi in DeCarli gli aumenterei lo stipendio piuttosto che minacciarlo perché a 22/23 anni pochi piloti sono riusciti a vincere 3mondiali e ha ancora 7/8 anni buoni davanti a se.Io penso che se fossi un team manager sarebbe il 2* miglior acquisto che potrei fare,sia da questa parte che dall’altra dell’oceano
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun gen 08, 2024 3:12 pm

ma infatti io non ho scritto che Prado è un pilota di merda anzi: prima ho scritto che opera in un contesto 2024 dove se sbaglia la paga carissima e solo dopo mi sono chiesto che senso ha in termini di ritorno mediatico una operazione del genere, fosse solo per esaudire una curiosità dello spagnolo dico che ci sarebbero altre soluzioni senza dover mostrare il fianco in questo modo a tutti i polemici di professione. Ma è solo una mia opinione, vedo che altri scrivono che è stato bravo...sarà. Alcune sezioni di pista dove non si rischiava l'osso del collo, era comunque inguardabile anche confronto piloti da fondo classifica.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda manus » lun gen 08, 2024 3:19 pm

a prescindere dal risultato, che personalmente lo reputo come buono per iniziare, ha avuto tanto coraggio per provare una nuova sfida. Magari farà marcia indietro intanto ci ha provato a diferenza di tanti che rimarranno con il cruccio per la testa a vita... (esempio inverso: Villopoto che a parte la mitica caduta ha avuto il coraggio di provarci!
Tanto di cappello a Prado! spero per lui che riesca a far qualcosa di meglio!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun gen 08, 2024 3:43 pm

manus ha scritto:a prescindere dal risultato, che personalmente lo reputo come buono per iniziare, ha avuto tanto coraggio per provare una nuova sfida. Magari farà marcia indietro intanto ci ha provato a diferenza di tanti che rimarranno con il cruccio per la testa a vita... (esempio inverso: Villopoto che a parte la mitica caduta ha avuto il coraggio di provarci!
Tanto di cappello a Prado! spero per lui che riesca a far qualcosa di meglio!


Per tanto che non nutra simpatia per Prado la penso uguale.
Ha avuto le palle di mettersi in gioco e comunque non ha fatto un risultato così pessimo calcolando che si è allenato praticamente per due mesetti scarsi in sx quando avrebbe potuto giustamente starsene con le palle in ammollo al mare.
Ricordiamoci poi che è andare la e sfidare gente che fa sx da quando non usa il pannolino non è così semplice e idem viceversa.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda vascular67 » lun gen 08, 2024 4:44 pm

FedeTonfo95 ha scritto:
manus ha scritto:a prescindere dal risultato, che personalmente lo reputo come buono per iniziare, ha avuto tanto coraggio per provare una nuova sfida. Magari farà marcia indietro intanto ci ha provato a diferenza di tanti che rimarranno con il cruccio per la testa a vita... (esempio inverso: Villopoto che a parte la mitica caduta ha avuto il coraggio di provarci!
Tanto di cappello a Prado! spero per lui che riesca a far qualcosa di meglio!


Per tanto che non nutra simpatia per Prado la penso uguale.
Ha avuto le palle di mettersi in gioco e comunque non ha fatto un risultato così pessimo calcolando che si è allenato praticamente per due mesetti scarsi in sx quando avrebbe potuto giustamente starsene con le palle in ammollo al mare.
Ricordiamoci poi che è andare la e sfidare gente che fa sx da quando non usa il pannolino non è così semplice e idem viceversa.


Infatti per me è stato molto molto bravo . Prossime gare farà un po’ meglio . Contratto in usa ( supercross e National ) 2025 c’è già …….manca solo definire parte economica .
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti