TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda maniaco » mer feb 14, 2024 7:50 am

L109 ha scritto:L'Honda non era nemmeno tanto camuffata. La si vede chiaramente all'inizio del filmato.
La cosa che mi fa strano, è che da anni ci sentiamo dire dalle riviste Americane che il telaio l'Honda è troppo rigido, non è stabile, mette in difficoltà ecc. ecc. Poi scopriamo che Ducati per fare la sua moto prende Honda a riferimento :e107: ( avrebbe potuto usare qualsiasi altra moto..), che l'anno scorso in USA Honda ha vinto praticamente tutto, che Ferrandis è da anni che vuole guidarla ( e i risultati per ora gli stanno dando ragione), che Tim con quella moto ci ha vinto ovunque, che Sexton cade anche con KTM e che all'Italiano Honda è spesso ai primi posti. Quindi io un dubbio sull'oggettività delle riviste americane me lo porrei :D
P.S. lo so che la differenza la fa sempre il pilota, ma nel caso della scelta di Ducati, conta solo il prodotto.


beh enrico io dico la mia da ex hondista ma cmqe ancora possessore ... poi gino potra continuare a prenderci per culo che tanto vivo cago e mangio lo stesso :wink:

ti dico e' innegabile che il telaio honda risulti essere la moto piu maneggevole..innegabile che il materiale ovvero l alluminio dell honda e' decisamente migliori di tutte le giapponesi....

un esempio la moto di tim sembra fatta dal fabbro dietro di me piena di saldature ....e modifiche....! inoltre ducati punta sulla leggerezza e a fare 4 chiacchere e' i loro focus...!

discorso tutti vogliono honda credo e dico credo .......forse perche e' presente o l unica in modo ufficiale? hrc in bella vista ovunque! poi discorso moto ufficiale e altre ce un abisso...palesemente evidente in pista..anzi direi imbarazzante....! poi come saprai honda vuole tornare e dominare ovunque.....e mi pare ci stia riuscendo...! cmqe discorso sviluppo ducati... vedere 3 piloti con 3 guide differenti non so dove possa portare .....ok la pista era impegnativa e giusta per testarla....mah i piloti mi sembravano un po sull attenti...!..detto cio manca poco all italiano vedremo cosa veramente porteranno .....perche tutto sommato sembra una telepresa per il culo ....magari si presenteranno con un telaio di legno e un tricilindro.. :D pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer feb 14, 2024 10:40 am

Ducatisti scusatemi,ma solo la casa di Borgo Panigale poteva riuscire nell’intento di far fare sti rumoracci di bulloni dentro a una tanica di ferro a una Honda!!!! :e412: :e412: e Cairoli che batte 5 minuti sulla tabella portanumero….. W il made in :e50f:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 14, 2024 11:19 am

La motogp e le stradali insegnano, datele tempo e probabile si vedranno più ducazzi che KTM.... se Ducazzi decide di impegnarsi seriamente, e del resto se ha preso Cairoli non è per solo marketing, significa che con le tempistiche giuste arriverà anche lei.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer feb 14, 2024 11:55 am

Creerà un settore premium nel quale se l appoggi per terra piangi e se rompi ti spari. :e412:

Scherzi a parte se dopo un paio di anni di collaudo uscirà a un prezzo non troppo superiore al gruppo ktm si venderà da sola. Come tra un po anche triumph.

Poi li starà alla concorrenza giapponese decidere se riallinearsi o giocare di contrattacco continuando a proporre un prodotto ottimo a prezzi inferiori(magari pagando una leggera obsolescenza),come sta facendo nel settore stradale.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer feb 14, 2024 12:40 pm

Oltretutto pensandoci bene,basta guardare alla desert x rally raid. In due anni è arrivata questa versione inutilmente sovrapprezzata(costa 22000 euro),e nonostante in giro ci siano moto ben piu collaudate a prezzi inferiori sta vendendo e anche bene.

Questo fa capire quanto é difficile che sia un buco nell acqua a livello economico e di mercato, e quanto non è scontato che il prezzo sarà in linea o poco superiore a quelle gia presenti.

È vero che nel motocross c'è il discorso competizioni,ma se sono riusciti a tirare fuori una moto che puo competere col in ténéré,dubito che non riusciranno a farne una che tenga testa all yzf
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda nasicaa » mer feb 14, 2024 2:02 pm

Retsov192 ha scritto:Ducatisti scusatemi,ma solo la casa di Borgo Panigale poteva riuscire nell’intento di far fare sti rumoracci di bulloni dentro a una tanica di ferro a una Honda!!!! :e412: :e412: e Cairoli che batte 5 minuti sulla tabella portanumero….. W il made in :e50f:



è proprio li che intendo quando parlo di danno di immagine...

fai una presentazione stile moto-gp, tutto superlucido e poi usi un ferro con rantolii e dadi e flessibile e pacche sulle plastiche per capire dove balla....
e quel video è stato visto in tutto ilmondo con commenti non proprio lusinghieri.

ma come? dopo averlo fatto a pezzi a tutti con il ti mostro ma non ti mostro, sarà una bomba di innovazione..... non ti cauteli e il mondo scopre la fritattina?

mah
nasicaa
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 14, 2024 2:05 pm

io dico solo una cosa, e premetto che per me una moto che va bene è una gran moto indipendentemente dalla marca, faccio il confronto video tra il test e quanto visto in gara, parlo di mx1, la pista ultima gara era anche peggio del test e il confronto per me è imbarazzante, va bene il prototipo, va bene il mezzo gas, va bene tutto, ma vedere Cairoli così in difficoltà con un culo che sembra quello di una brasiliana che balla la samba, non l'ho mai visto, qui mi sembra ci sia qualcosa di più di trovare un setup adeguato, poi hondamerda siempre :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 14, 2024 4:34 pm

Dai Lo, da qualche parte bisogna iniziare, e loro non lo fanno con due scugnizzi con gli occhi a mandorla a porte chiuse, lo fanno con un campione del mondo e uno Italiano che ha fatto il mondiale ad alto livello per una vita, gente che le moto le prova davvero e le magagne le tira fuori.
Del resto se sapessi cosa salta fuori dalle moto top attuali(senza fare nomi) dopo che le hanno prese in mano i piloti veri, forse capiresti che la via intrapresa è lunga sicuramente, ma forse porta a risultati migliori.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda santocrf » mer feb 14, 2024 4:34 pm

nasicaa ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Ducatisti scusatemi,ma solo la casa di Borgo Panigale poteva riuscire nell’intento di far fare sti rumoracci di bulloni dentro a una tanica di ferro a una Honda!!!! :e412: :e412: e Cairoli che batte 5 minuti sulla tabella portanumero….. W il made in :e50f:



è proprio li che intendo quando parlo di danno di immagine...

fai una presentazione stile moto-gp, tutto superlucido e poi usi un ferro con rantolii e dadi e flessibile e pacche sulle plastiche per capire dove balla....
e quel video è stato visto in tutto ilmondo con commenti non proprio lusinghieri.

ma come? dopo averlo fatto a pezzi a tutti con il ti mostro ma non ti mostro, sarà una bomba di innovazione..... non ti cauteli e il mondo scopre la fritattina?

mah

Poteva essere un danno di immagine se queste cose succedevano ad una gara ufficiale,tipo le prove d'italiano e mondiale a cui hanno dichiarato di partecipare, non è uno scandalo se succede in un test se cairoli batte sulla tabella o madii usa il flessibile sennò che senso ha fare i test le prove e quant'altro?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda santocrf » mer feb 14, 2024 4:36 pm

j-axl ha scritto:Dai Lo, da qualche parte bisogna iniziare, e loro non lo fanno con due scugnizzi con gli occhi a mandorla a porte chiuse, lo fanno con un campione del mondo e uno Italiano che ha fatto il mondiale ad alto livello per una vita, gente che le moto le prova davvero e le magagne le tira fuori.
Del resto se sapessi cosa salta fuori dalle moto top attuali(senza fare nomi) dopo che le hanno prese in mano i piloti veri, forse capiresti che la via intrapresa è lunga sicuramente, ma forse porta a risultati migliori.

La stanno sviluppando in pista da 1 mese circa forse, ovvio che serve del tempo sennò erano dei maghi!!! :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 14, 2024 4:44 pm

Si, ma prima che raggiungano il top come il nome Ducati richiede, serve tempo, dare in mano a gente del genere una moto senza che saltino fuori problemi di ogni genere è difficile.
Prova a dire cosa durava un impianto elettrico sulla moto di seewer prima che desse problemi per usura, e quando dura in mano a me o te, poi ridiamo davvero.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Konrad66 » mer feb 14, 2024 4:46 pm

Nom voglio difendere la Ducati che mai comprerò,ma lasciate lavorare in pace i piloti e i tecnici .la moto uscirà il prossimo anno e c'è tutto il tempo per migliorare .
Konrad66
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda santocrf » mer feb 14, 2024 5:08 pm

j-axl ha scritto:Si, ma prima che raggiungano il top come il nome Ducati richiede, serve tempo, dare in mano a gente del genere una moto senza che saltino fuori problemi di ogni genere è difficile.
Prova a dire cosa durava un impianto elettrico sulla moto di seewer prima che desse problemi per usura, e quando dura in mano a me o te, poi ridiamo davvero.

Hai frainteso, io la penso esattamente come te. Ridevo per chi si è indignato alla vista dei "problemi" della moto in un semplice test!!!
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 14, 2024 7:34 pm

Boh c’è sicuramente gente molto più brava di me a commentare da un video :lol: soprattutto in questo forum

Però …. Proprio non riesco a tenermi, mi sembra molle di forca… e pure tanto

I test comunque si fanno per quello, vedremo tra un anno!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda SimoSX » mer feb 14, 2024 8:39 pm

santocrf ha scritto:
nasicaa ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Ducatisti scusatemi,ma solo la casa di Borgo Panigale poteva riuscire nell’intento di far fare sti rumoracci di bulloni dentro a una tanica di ferro a una Honda!!!! :e412: :e412: e Cairoli che batte 5 minuti sulla tabella portanumero….. W il made in :e50f:



è proprio li che intendo quando parlo di danno di immagine...

fai una presentazione stile moto-gp, tutto superlucido e poi usi un ferro con rantolii e dadi e flessibile e pacche sulle plastiche per capire dove balla....
e quel video è stato visto in tutto ilmondo con commenti non proprio lusinghieri.

ma come? dopo averlo fatto a pezzi a tutti con il ti mostro ma non ti mostro, sarà una bomba di innovazione..... non ti cauteli e il mondo scopre la fritattina?

mah

Poteva essere un danno di immagine se queste cose succedevano ad una gara ufficiale,tipo le prove d'italiano e mondiale a cui hanno dichiarato di partecipare, non è uno scandalo se succede in un test se cairoli batte sulla tabella o madii usa il flessibile sennò che senso ha fare i test le prove e quant'altro?

Ma danno di immagine di che?!?!
Stanno lavorando,
E manco poco se li c'erano pure Martino bianchi e ciabatti che solo manager....
Le stesse cose le farà honda o yamaha....ma le fa in Giappone , dove non le vediamo....e dove manco i giapponesi sono li col telefono in mano a fare i video x sperculare i tester...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer feb 14, 2024 8:58 pm

Il senso catastrofico italiano non ha limiti :D

Sono test,nemmeno chiudevano i salti,sicuramente qualunque comportamento anomalo della moto sarà stato giustificato da qualche prova particolare. Poi sicuramente ad oggi non sarà la moto del secolo,ma dubito abbiano cacciato fuori un bidone che butta giu addirittura cairoli dai...
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda j-axl » mer feb 14, 2024 9:17 pm

santocrf ha scritto:
j-axl ha scritto:Si, ma prima che raggiungano il top come il nome Ducati richiede, serve tempo, dare in mano a gente del genere una moto senza che saltino fuori problemi di ogni genere è difficile.
Prova a dire cosa durava un impianto elettrico sulla moto di seewer prima che desse problemi per usura, e quando dura in mano a me o te, poi ridiamo davvero.

Hai frainteso, io la penso esattamente come te. Ridevo per chi si è indignato alla vista dei "problemi" della moto in un semplice test!!!

Forse si, ma non ero mica alterato... :e30c:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 14, 2024 9:40 pm

mah non so mica eh? tutta sta bontà nei confronti di una ditta che a parte suonare le trombe per il momento ha prodotto na ******* qui non si sta mica parlando di una invenzione, nel motocross ci sono 5 aziende leader che fanno moto performanti da 20 anni, ora se dopo 20 anni di progettazione dobbiamo aspettare che Ducati perché si chiama Ducati occorre darle tempo, anche no, e mi spiego meglio, un'azienda come Ducati che assume 2 professionisti che non serve ricordare i meriti quali tester, e ha una stuola di ingegneri alla progettazione, ha a disposizione i tecnici e ingegneri Showa, ha un Honda o più di una, per fare i confronti, la prima cosa che mi viene in mente è che se volevano un Honda dovevano solo copiarla, se non la volevano ma volevano una moto con caratteristiche simili, dovevano smontare, segare, sezionare, analizzare, in una sola parola fare reverse engineering sull'Honda e da subito dovevano azzeccare la moto al 90%, ma qui non so se siamo nemmeno al 50%, e non mi stupirebbe se a questo prototipo ne arrivasse un altro con il cannotto saldato, e il forcellone/link diverso, d'altra parte facendo il tifo per Ducati non siamo di nessun aiuto e non credo che Vuillemin sia così stupido e incompetente da vedere le stesse cose che vedo io, ripeto, il confronto con domenica è impietoso, da Ducati mi sarei aspettato almeno di vedere un livello Triumph, altra moto partita da zero ma che funziona, forse in Triumph ci sono dei geni?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda lezgatto » mer feb 14, 2024 9:50 pm

Progetto Triumph è in atto da almeno 2 anni,
questi son saltati fuori a parlarne estate scorsa :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer feb 14, 2024 9:50 pm

Secondo me triumph ha fatto un ottima moto perché non ha ecceduto in nessun ambito, e con quello che si può raccogliere da moto sviluppate in decenni da altri marchi non è cosi difficile fare una moto che funziona,se non si osa troppo.

Ducati vedendo un po quel che sta succedendo probabilmente vuole fare un passo in più,uscendo un po da certi schemi ormai standard. E questo puo comportare difficoltà.

Fare una moto normale che vada bene secondo me ad oggi per aziende del genere non è cosi difficile. Di conseguenza per uscire da una certa "banalità" un po forse serve osare e sbagliare.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti