Lo-KYB ha scritto:Konrad66 ha scritto:Con le moto da fuoristrada è molto facile fare dei buchi nell'acqua. Vedi Aprilia bicilindrica , BMW gx450, Cannondale etc. in ordine alfabetico etc.
...Vor, WRM, husq 410, è quello che stiamo dicendo.
L'Aprilia bicilindrica era troppo costosa come manutenzione rispetto alle altre, due pistoni due bielle ecc ecc.
Come guida ecc non so come potesse essere ma immagino che fosse abbastanza diversa dalle altre.
Il 449 Husqvarna col motore kymko è stato un fallimento totale, se non ni sbaglio aveva pure un sistema di leveraggi strano, poi per cambiare il pignone c'era da piangere.
VOR, Cannondale e BMW non le ho nemmeno mai viste in pista, ma comunque parliamo di moto totalmente diverse dagli standard dei tempi e anche di oggi perché nessuna di quelle soluzioni è mai stata riutilizzata.
Triumph invece da quel che sta facendo vedere sta realizzando un prodotto molto simile alla concorrenza, se non uguale quindi hanno meno probabilità di fare un buco nell'acqua come i marchi citati. Secondo me tutto si gioca sia su come andrà la moto che sull'affidabilità.
Se fanno un carro armato che non ha problemi e va come le altre secondo me possono ricavarsi una buona fetta di mercato, a patto che partecipino a tutti i campionati mettendosi in mostra.