crossfobia ha scritto:Il 2t potrebbe essere il futuro
71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:Il 125 europeo funziona e anche bene,quindi rimango dell’idea che la prima cura è ritornare alle qualifiche, i 40 che partono sono tutti dei buoni piloti e le gare sono sempre molto spettacolari,lì se hai talento e vuoi dimostrare qualcosa non hai bisogno di tanti sponsor o bilici trasparenti….
Certo. Se hai il babbo che sborsa 60mila euro
marcross74 ha scritto:71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:Il 125 europeo funziona e anche bene,quindi rimango dell’idea che la prima cura è ritornare alle qualifiche, i 40 che partono sono tutti dei buoni piloti e le gare sono sempre molto spettacolari,lì se hai talento e vuoi dimostrare qualcosa non hai bisogno di tanti sponsor o bilici trasparenti….
Certo. Se hai il babbo che sborsa 60mila euro
con 60 mila mauri hai babbo taccagno,
ho sentito voci da paddok che servono 80 mila se si vuolevroba buona
Lucindo ha scritto:Beh a me sembra di aver esposto uno dei problemi , se poi non si è d'accordo e la si prende come polemica il problema non è mio , vallo a raccontare ai Team privati che si devono pagare tutto che sono dei polemici e lamentoni , se è ripeto se il tentare o elencare delle possibili cause del perché al mondiale top del motocross non riescono a mettere 20 moto al cancelletto se non con delle wild card ( o come cazzo si scrive ) è far polemica credo di essere l'ultimo di una lunga fila qui dentro , se poi è interessante un campionato con 4 piloti .... ahhhhhh be , ok tutto a posto
crossfobia ha scritto:Infatti, come fai ad attrarre gli sponsor?
71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:Il 125 europeo funziona e anche bene,quindi rimango dell’idea che la prima cura è ritornare alle qualifiche, i 40 che partono sono tutti dei buoni piloti e le gare sono sempre molto spettacolari,lì se hai talento e vuoi dimostrare qualcosa non hai bisogno di tanti sponsor o bilici trasparenti….
Certo. Se hai il babbo che sborsa 60mila euro
Lo-KYB ha scritto:Con sponsor potenti come il tabacco, compri tutto quello che vuoi, compri le tv, compri i giornali, le radio, talk show, sarebbero gli stessi team a creare il volano pubblicitario, come credi abbiano fatto in passato?
gino199 ha scritto:71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:Il 125 europeo funziona e anche bene,quindi rimango dell’idea che la prima cura è ritornare alle qualifiche, i 40 che partono sono tutti dei buoni piloti e le gare sono sempre molto spettacolari,lì se hai talento e vuoi dimostrare qualcosa non hai bisogno di tanti sponsor o bilici trasparenti….
Certo. Se hai il babbo che sborsa 60mila euro
Questa è sempre stata una bella scusa per chi pensava di vincere il mondiale e poi non ha fatto mai un cazzo, per fare l’europeo non devi necessariamente essere sotto la tenda di un team,anche se fa molto figo!!!
Kekko271 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Con sponsor potenti come il tabacco, compri tutto quello che vuoi, compri le tv, compri i giornali, le radio, talk show, sarebbero gli stessi team a creare il volano pubblicitario, come credi abbiano fatto in passato?
Lo, secondo me però gli sponsor tabaccai sono stati rimpiazzati dagli sponsor energy drinks: sono anche passati 30 anni (anno più, anno meno) da quando c'era la Chesterfield nel motocross (e la Camel sulle 'canottiere' con i numeri), no?
La potenza dei tabaccai è stata semplicemente sostituita, non credo che sarebbero comunque mai convissuti (è il mio pensiero da ignorante, semplicemente in base alla lotta al fumo degli ultimi 15 anni dove probabilmente anche loro hanno avuto importanti ripercussioni economiche).
71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:71alex111 ha scritto:gino199 ha scritto:Il 125 europeo funziona e anche bene,quindi rimango dell’idea che la prima cura è ritornare alle qualifiche, i 40 che partono sono tutti dei buoni piloti e le gare sono sempre molto spettacolari,lì se hai talento e vuoi dimostrare qualcosa non hai bisogno di tanti sponsor o bilici trasparenti….
Certo. Se hai il babbo che sborsa 60mila euro
Questa è sempre stata una bella scusa per chi pensava di vincere il mondiale e poi non ha fatto mai un cazzo, per fare l’europeo non devi necessariamente essere sotto la tenda di un team,anche se fa molto figo!!!
Certo che si può anche non appoggiarsi a un team, ma penso che prendere un furgone/camper e spararsi 30mila km (tra italiano ed europeo), comprare 2 moto e i ricambi (ammesso di avere il tempo e le competenze per arrangiarsi), sempre bei soldini ci vogliono.
Non è solo una questione di fare i fighi.
Lo-KYB ha scritto:Kekko271 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Con sponsor potenti come il tabacco, compri tutto quello che vuoi, compri le tv, compri i giornali, le radio, talk show, sarebbero gli stessi team a creare il volano pubblicitario, come credi abbiano fatto in passato?
Lo, secondo me però gli sponsor tabaccai sono stati rimpiazzati dagli sponsor energy drinks: sono anche passati 30 anni (anno più, anno meno) da quando c'era la Chesterfield nel motocross (e la Camel sulle 'canottiere' con i numeri), no?
La potenza dei tabaccai è stata semplicemente sostituita, non credo che sarebbero comunque mai convissuti (è il mio pensiero da ignorante, semplicemente in base alla lotta al fumo degli ultimi 15 anni dove probabilmente anche loro hanno avuto importanti ripercussioni economiche).
solo in parte ed in modo mirato, le canottiere appunto c'erano perchè Camel sponsorizzava gli eventi, non esistevano ancora gli sport estremi per youtube dove red bull ha investito in maniera massiccia, per cui i soldi non essendo infiniti o vanno da una parte o dall'altra, il rapporto tra tabaccai e energy drink è di 7:1, uscendo di scena e cambiando in mille rivoli (youtube, instagram, etcetc) gli avvenimenti sportivi, per il motocross restano le briciole, non sarebbe stato diverso se ci fossero ancora i tabaccai, ma la sponsorizzazione sarebbe entrata in competizione con se stessa e il tabacco avrebbe comunque una forza economica 7 volte maggiore.
Ma sport e avvelenamento da tabacco, hanno deciso che sono antitetici, poi se ti fai di zucchero in vena va bene lo stesso, c'è solo una salvezza a mio avviso, gli sponsor dei profilattici.
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti