Prado al via del Sx 2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven nov 24, 2023 3:18 am

Dobermann ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Luca 125 ha scritto:Prado è ormai americano, ce lo siamo persi...! Ho sentito una sua intervista su Gypsy Tales Podcast e mi ha dato la stessa impressione di Roczen tanti anni fa. Psicologica, intendo.
Parla un ottimo inglese (americano, non anglosassone) e dalla sua dialettica pare anche aver assorbito il modo di pensare americano. Mi ha dato l'impressione di ambire, se non di sentirsi già così dentro, di diventare americano. Cioè di andare oltreoceano non solo per lo sport, ma per rimanerci.
Come Roczen, che quando appena arrivato col padre al seguito e un accento un po' troppo teutonico, ha subito cercato di diventare più americano degli americani.
A sentirli parlare, oggi sembrano più americani Roczen e Prado dei fratelli Lawrence con il loro accento “terrone” ( :) ) da australiani, nonostante l'Australia sia molto più affine agli USA dell'Europa.
Scusate la digressione psico-linguistica...

Si, tutto chiaro, ma in USA non ci va! :D :D :D


Perché non dovrebbe? Se ce l'ha fatta ferrandis ad avere successo nel sx perché non ce la può fare prado?

Xkè non parte dalla 250 e comunque Ferrandis ha avuto successo a metà, è praticamente a piedi...


2 titoli sx lites e un titolo national 450, paragonato a roczen gli manca un titolo mondiale in mx2 per ovvi motivi (herlings) e sono praticamente alla pari.
In 250 era un fulmine, jett Lawrence le prendeva ogni gara, se in 450 dovesse riuscire a trovare la quadra potrebbe fare bene.
Comunque secondo me se Prado ha tutte ste libertà è perché KTM probabilmente sa che può investire su di lui per avere un top rider in USA. In Europa hanno già herlings, in mx2 i top li hanno tutti loro e in mxgp se gli serve un pilota buono fanno presto a prenderselo. Negli USA in 250 fanno ridere e in 450 quasi visto che l'unico che ha vinto qualcosa era webb e sexton ha vinto per botta di culo l'anno scorso perché parliamoci chiaro, ogni gara lanciava la moto sulle tribune e se cianciarulo non stirava Webb e tomac non avesse avuto quella sfiga esagerata (la prossima volta impara a vincere A1) non avrebbe mai e poi mai portato a casa il titolo.
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dobermann » ven nov 24, 2023 3:58 pm

Si va bene.....ma carta canta, Sexton è Campione e si schiererà col numero 1
Prado, fantastico pilota, va la con una valigetta vuota e per gli USA non sei nessuno....ovvio che è un campione del Mondo MX ma qui, la conta poco e vedremo se farà le prime tre gare cosa combinerà!

Roczen e tutti gli altri sono partiti dal basso per due motivi, farsi le ossa e farsi conoscere....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61567
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven nov 24, 2023 6:04 pm

Io ho paura che se Prado è così convinto di andare di là nel 2025,quest’anno il mondiale lo farà,nn dico col freno a mano tirato,ma quasi.D’altronde di qua ha già vinto tutto quello che c’era da vincere
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Aledei » mar nov 28, 2023 4:16 pm

Prado va in USA e Barcia viene in Europa….
Fará le prime tre gare del campionato UISP e poi decide se restare… :e412:
https://youtu.be/CW16heuRW1I
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lucindo » mar nov 28, 2023 6:40 pm

Si , anche fare paragoni tra piloti uno al top della carriera e l'altro agli inizi non è che ci prenda molto
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lucindo » mar nov 28, 2023 6:44 pm

Be , con tutto il rispetto il mondiale supercross non è che sia di livelli tanto superiori ad un agonisti uisp :D :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dobermann » ven dic 01, 2023 7:39 pm

JORGE PRADO IN for the first three rounds of SupercrossLIVE!

https://www.mxbars.net/2023/12/01/jorge ... crosslive/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61567
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven dic 01, 2023 8:32 pm

Retsov192 ha scritto:Io ho paura che se Prado è così convinto di andare di là nel 2025,quest’anno il mondiale lo farà,nn dico col freno a mano tirato,ma quasi.D’altronde di qua ha già vinto tutto quello che c’era da vincere


Ecco si mettono gia’ le mani avanti nel caso in cui nel mondiale andasse male
Megagasgas300
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab dic 02, 2023 10:31 am

Megagasgas300 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Io ho paura che se Prado è così convinto di andare di là nel 2025,quest’anno il mondiale lo farà,nn dico col freno a mano tirato,ma quasi.D’altronde di qua ha già vinto tutto quello che c’era da vincere


Ecco si mettono gia’ le mani avanti nel caso in cui nel mondiale andasse male

In tanto senza Prado vince Gajser……”quello là” nn riesce a finire un campionato sano!! :e105: :e105:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » sab dic 02, 2023 5:36 pm

Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Io ho paura che se Prado è così convinto di andare di là nel 2025,quest’anno il mondiale lo farà,nn dico col freno a mano tirato,ma quasi.D’altronde di qua ha già vinto tutto quello che c’era da vincere


Ecco si mettono gia’ le mani avanti nel caso in cui nel mondiale andasse male

In tanto senza Prado vince Gajser……”quello là” nn riesce a finire un campionato sano!! :e105: :e105:


Pero’ qualcuno ne ha vinto di campionato e se non si fa male sono scoppole x tutti
Megagasgas300
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 02, 2023 6:50 pm

C’è anche un Febvre,che se nn parte con il freno a mano tirato, è una bella mina vagante.,
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab dic 02, 2023 7:32 pm

Megagasgas300 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Io ho paura che se Prado è così convinto di andare di là nel 2025,quest’anno il mondiale lo farà,nn dico col freno a mano tirato,ma quasi.D’altronde di qua ha già vinto tutto quello che c’era da vincere


Ecco si mettono gia’ le mani avanti nel caso in cui nel mondiale andasse male

In tanto senza Prado vince Gajser……”quello là” nn riesce a finire un campionato sano!! :e105: :e105:


Pero’ qualcuno ne ha vinto di campionato e se non si fa male sono scoppole x tutti

Sono 13 anni che fa il mondiale,i primi 2 togliamoli xche nn era il più veloce e ne rimangono 11 in cui era decisamente il più veloce.Di mondiali ne ha vinti 5 e 6 li ha persi x vari infortuni….spero che quest’anno non si autoelimini(con lui in pista c’è più gusto)ma il trend è negativo
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda lezgatto » sab dic 02, 2023 8:27 pm

In quello vinto 2 anni fà la sorte ha giocato al contrario ....
clavicola andata in allenamento a 2 terzi di stagione per un gajser in testa(seppur di poco)al mondiale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab dic 02, 2023 8:36 pm

kawarossi ha scritto:C’è anche un Febvre,che se nn parte con il freno a mano tirato, è una bella mina vagante.,

Dai che quest’anno arrivano tutti sani e si sparano un campionato coi controcaz :e41d: :e41d:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda gino199 » dom dic 03, 2023 10:26 am

uno è stato regalato dai compagni di squadra !!! peraltro facendo una figura meschina :e05a:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom dic 03, 2023 2:02 pm

Tu pensa se pronti e via li rumba tutti, sarà sicuro la sfiga degli altri ahahah
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6801
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom dic 03, 2023 5:22 pm

gino199 ha scritto:uno è stato regalato dai compagni di squadra !!! peraltro facendo una figura meschina :e05a:


Vero, senza quella gara non so se avrebbe vinto, nella parte finale di stagione ha fatto una cappella dietro l'altra soprattutto ad arco dove ha rischiato di buttare tutto in fumo.
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 03, 2023 11:28 pm

Oggi stavo pensando al buon prado in usa…detto che ha un 50% di fare una figura di merda (e altrettanto fu farsi male in gara contro gente che corre il sx da quando è scesa dal passeggino) ma ha anche un 50% di probabilità di fare una bella esperienza e di avere dei benefici sotto l’aspetto emotivo. Negli ultimi anni nei confronti fisici diretti pecca a molto a livello di cattiveria e di fisico (x es. se paragonato a jh), ma se per caso in questo periodo in usa migliorerà l’aspetto ‘cattiveria’ potrebbe fare una gran cosa, soprattutto a fronte del fatto che spesso parte tra i primi.
Io ero scettico, ma volendo andare a considerare tutti gli elementi di questa scelta ( sicuramente coraggiosa!) forse lui ha voluto cogliere anche questa opportunità di migliorarsi. Se dovesse andare bene da un punto di vista dei risultati mi sa che in molti dovremo ricrederci…
Sono curioso di vedere che combinerà
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun dic 04, 2023 12:26 pm

kawarossi ha scritto:...di fare una bella esperienza e di avere dei benefici sotto l’aspetto emotivo. Negli ultimi anni nei confronti fisici diretti pecca a molto a livello di cattiveria...


Ah si? Io invece penso che Prado emotivamente sia l'imperatore supremo di tutte le carogne pensa te :lol: Nel SX se parte davanti come fa sempre, con piste larghe la metà che nel mondiale, ci viene una colonna di moto tipo raduno passo dello Stelvio. Prado a forza mentale non difetta in nulla.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun dic 04, 2023 12:26 pm

kawarossi ha scritto:Oggi stavo pensando al buon prado in usa…detto che ha un 50% di fare una figura di merda (e altrettanto fu farsi male in gara contro gente che corre il sx da quando è scesa dal passeggino) ma ha anche un 50% di probabilità di fare una bella esperienza e di avere dei benefici sotto l’aspetto emotivo. Negli ultimi anni nei confronti fisici diretti pecca a molto a livello di cattiveria e di fisico (x es. se paragonato a jh), ma se per caso in questo periodo in usa migliorerà l’aspetto ‘cattiveria’ potrebbe fare una gran cosa, soprattutto a fronte del fatto che spesso parte tra i primi.
Io ero scettico, ma volendo andare a considerare tutti gli elementi di questa scelta ( sicuramente coraggiosa!) forse lui ha voluto cogliere anche questa opportunità di migliorarsi. Se dovesse andare bene da un punto di vista dei risultati mi sa che in molti dovremo ricrederci…
Sono curioso di vedere che combinerà

X i contatti fisici parte già avvantaggiato,essendo ‘compagno’ di Barcia si è tolto diciamo un buon 99% di rischio di finire gambizzato…….anche se è meglio che stia sempre attento a BamBam :e311: :e311:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], themachine e 16 ospiti