TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » sab gen 27, 2024 8:15 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Già.
Per tornare a Ducati, in un momento dove lo spettro dell'elettrico terrorizza i più, Ducati inizia a fare motocross endotermico, nemmeno buttato li tanto per fare e visto che chi lavora alla Ducati e decide le strategie non è il sognatore visionario ma uno che deve rendere conto, fa ben sperare sulla sorte del motore a benzina.


Per le moto non e’ previsto nessuno stop ai motori termici
Lo stop vale solo x le auto
per quanto riguarda Ducati non reputo sia il messia del fuoristrada , fara’ solo lievitare i prezzi
Megagasgas300
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab gen 27, 2024 9:05 pm

Mah , io credo che l'errore (riguardo lo sviluppo intendo ) sia quello di aver preso 2 piloti ancora troppo forti , Lupino cmq a livello attuale italiano e Tonino che ancora potrebbe dire la sua a quello mondiale , nel senso che , se hai piloti che vanno oltre i limiti della moto , come si dice in gergo "guidare sopra i problemi" difficilmente puoi migliorare le prestazioni perchè è il pilota che li copre , pensiero mio s'intende sia chiaro , poi per carità , a livello immagine avere un CAIROLI in copertina eh , in Ducati mica son stupidi :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda anubi86 » sab gen 27, 2024 10:02 pm

Lucindo ha scritto:Mah , io credo che l'errore (riguardo lo sviluppo intendo ) sia quello di aver preso 2 piloti ancora troppo forti , Lupino cmq a livello attuale italiano e Tonino che ancora potrebbe dire la sua a quello mondiale , nel senso che , se hai piloti che vanno oltre i limiti della moto , come si dice in gergo "guidare sopra i problemi" difficilmente puoi migliorare le prestazioni perchè è il pilota che li copre , pensiero mio s'intende sia chiaro , poi per carità , a livello immagine avere un CAIROLI in copertina eh , in Ducati mica son stupidi :wink:


invece per risolvere i problemi della moto vanno messi sopra i forti non i rincalzi. I forti spingono la moto al limite e la migliorano gli altri no.
anubi86
 
Messaggi: 425
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab gen 27, 2024 11:41 pm

Ah be , lo spero per Ducati , ma resto del mio pensiero , e non ho parlato di rincalzi , ma anche se non velocissimi almeno buoni collaudatori , husky era scarsa ai suoi tempi e lo è rimasta prima dell'avvento di ktm e Beta non è che sia diventata un missile visto che han cambiato quasi tutto , Toni ha vinto con yama 250 , 450 e K 350 e col 450 e avrebbe vinto anche con un tagliaerba , ma ognuno può pensarla come vuole sia chiaro :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom gen 28, 2024 6:41 pm

E Triumph che ha preso RC the GOAT? :D
Di certo sono finiti i tempi di Narita che sviluppava le HRC che andavano come andavano.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda gino199 » dom gen 28, 2024 6:45 pm

Lucindo ha scritto:Mah , io credo che l'errore (riguardo lo sviluppo intendo ) sia quello di aver preso 2 piloti ancora troppo forti , Lupino cmq a livello attuale italiano e Tonino che ancora potrebbe dire la sua a quello mondiale , nel senso che , se hai piloti che vanno oltre i limiti della moto , come si dice in gergo "guidare sopra i problemi" difficilmente puoi migliorare le prestazioni perchè è il pilota che li copre , pensiero mio s'intende sia chiaro , poi per carità , a livello immagine avere un CAIROLI in copertina eh , in Ducati mica son stupidi :wink:

Condivido, un pilota veloce non è detto che sia un buon collaudatore ed è verissimo che loro vanno veloce anche con una merda sotto il culo, poi dopo 20 minuti magari cadono perché stanchi fisicamente non riescono più a lottare con la moto, speriamo che almeno uno dei due sia un buon collaudatore altrimenti è facile andare dalla parte sbagliata
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar gen 30, 2024 3:45 pm

Ma quel doppio livello olio a destra della moto?
Oli separati?
FedeTonfo95
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda nasicaa » mar gen 30, 2024 3:55 pm

shhhh shhhhhh
non svelare l'innovazione


shhh shhhh

:lol: :lol: :lol: :lol:
nasicaa
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda gino199 » mar gen 30, 2024 8:14 pm

Sembrerebbe di sì, avere l’olio separato è un bene,anche honda lo aveva prima di iniziare l’era involutiva !! … Honda merda
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda vincy85 » mar gen 30, 2024 9:19 pm

Come tester collaudatori hanno anche Pezzuto e un altro ragazzo nn ricordo il nome…
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda lezgatto » lun feb 12, 2024 11:08 pm

Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda L109 » mar feb 13, 2024 1:27 pm

Vedere Maddii intervenire con il flessibile sulla moto, mi conferma che puoi avere tutti gli ingegneri di questo mondo, ma ci vogliono anche le persone "pratiche" con esperienza :D
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda nasicaa » mar feb 13, 2024 1:30 pm

buon lavoro (+ un augurio) :D


perchè come immmagine questo video è drammatico :e413: :e413:
nasicaa
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 13, 2024 2:49 pm

ahimè mi, non-la-vedo-bene, per niente proprio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6801
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda maniaco » mar feb 13, 2024 5:49 pm

L109 ha scritto:Vedere Maddii intervenire con il flessibile sulla moto, mi conferma che puoi avere tutti gli ingegneri di questo mondo, ma ci vogliono anche le persone "pratiche" con esperienza :D



esatto e non vedo tutta questa drammaticita....per una smerigliata ad una pedana...mettiamo che sia una moto da test vera.... mi pare ci fossero 2 ducati e 2 honda ben camuffate......! meglio agire ora che dopo con dello stucco CIT....e come si e' notato stanno testando anche rumore...con vari opzioni di scarichi...! che poi non era neanche loro la smerigliatrice per essere precisini.... :wink: sara la moto da holeshot quello sicuro...poi dico la mia..non mi dice nulla di che anche io avrei preferito un bel telaio in acciaio .....per dire la beta 450 per me e' promossa a pieni voti bellissima :e427: pi bisogna sempre metterci su i lculo senza alcun dubbio....
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar feb 13, 2024 5:57 pm

a me fa solo che piacere vedere una casa prestigiosa come Ducati che affronta una sfida del genere. E vedere lo sviluppo da zero è bellissimo e interessante.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar feb 13, 2024 6:28 pm

Che poi su una pista dilaniata del genere che test vuoi fare? Sembrano 2 hobby che girano :e404:

Comunque sono curioso...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda gino199 » mar feb 13, 2024 6:37 pm

fabrell94 ha scritto:Che poi su una pista dilaniata del genere che test vuoi fare? Sembrano 2 hobby che girano :e404:

Comunque sono curioso...

È proprio su delle piste così che si fanno i test !!
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda L109 » mar feb 13, 2024 9:54 pm

L'Honda non era nemmeno tanto camuffata. La si vede chiaramente all'inizio del filmato.
La cosa che mi fa strano, è che da anni ci sentiamo dire dalle riviste Americane che il telaio l'Honda è troppo rigido, non è stabile, mette in difficoltà ecc. ecc. Poi scopriamo che Ducati per fare la sua moto prende Honda a riferimento :e107: ( avrebbe potuto usare qualsiasi altra moto..), che l'anno scorso in USA Honda ha vinto praticamente tutto, che Ferrandis è da anni che vuole guidarla ( e i risultati per ora gli stanno dando ragione), che Tim con quella moto ci ha vinto ovunque, che Sexton cade anche con KTM e che all'Italiano Honda è spesso ai primi posti. Quindi io un dubbio sull'oggettività delle riviste americane me lo porrei :D
P.S. lo so che la differenza la fa sempre il pilota, ma nel caso della scelta di Ducati, conta solo il prodotto.
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: TONY CAIROLI + DUCATI = PAZZESCO!

Messaggio da leggereda gino199 » mar feb 13, 2024 11:56 pm

Chissà se anche loro si affideranno al tecnico che utilizza il team di gariboldi?
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SimoSX e 19 ospiti