ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Matti Matti » dom gen 30, 2022 2:53 pm

lezgatto ha scritto:ma si infatti la prima regola imparata alle gare del prete è propio che nel caso senti uno ringhiare sempre più vicino......è
quella di andare "a paletto" ,oppure devi esser tanto sicuro che quella esterna sia più veloce....ma se inseguitore
è venuto a prenderti significa che hai poche possibilità di farla franca......se non era li lo avrebbe passato 2 curve dopo.
cmq anderson la chiusura di sterzo l'ha data di malizia...sapeva che il davanti avrebbe allargato a mò di gamba tesa calcististica....certo quell'altro nel
rimbalzare dal bob lo ha agevolato ben bene :D

cmq inutile frignare ...il krucco non ne ha per stare davanti anche a inizio main e non come ci aveva abituato scorsa stagione solo nel finale


Riguardando la gara tutti quelli che facevano la linea del crucco facevano come lui... Quindi per me non ha scartato un cazzo, Anderson ha preso la linea che spondava davanti all uscita di curva di Ken apposta per tagliargli la strada e stare davanti... C'è da imparare da lui se non esce dal regolamento...
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom gen 30, 2022 3:22 pm

che regolamento?
se hanno dato un titolo a osborne che ha centrato savatgy all'ultimo giro con un entrata da far arrossire pure belzebù come si può pensare che intervenga su un entrata dubbia?
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 30, 2022 3:32 pm

kawarossi ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Roczen è veramente ridicolo, come si fa a prendere una traiettoria così esterna con anderson che da sempre è un cane nei sorpassi e sperare di uscire dalla curva in testa?
Adesso poi ha pure sexton che sicuramente gli crea non poche pressioni. Per quel che mi riguarda l'altranno era l'anno buono dove poteva vincere il titolo perché era il più veloce, purtroppo ha fatto passare Webb un po' troppe volte...
Comunque anderson si sta confermando per la costanza nei risultati e tomac oggi ha fatto vedere che sa ancora guidare a palla, anche se i distacchi di minuti di anni fa sono un lontano ricordo. Diciamo che dopo 4 gare posso dire tranquillamente che i top 3 al momento sono tomac anderson e sexton dal punto di vista della velocità e di testa. Ferrandis va molto veloce ma non parte in testa però sta diventando un pilota da tenere sott'occhio e roczen è molto veloce ma deve finire almeno una gara senza farsi centrare o commettere cappelle. Diciamo che con roczen e ferrandis chiudo la top 5. Webb irriconoscibile, soprattutto quando gli si è chiuso lo sterzo stile pilota hobby bollito a fine manche. Secondo me non si trova per niente con la nuova ktm perché non si è mai visto un pilota andare così piano dopo 3 anni ai vertici.

E malcolm quatto quatto arriva sempre 5… :D


Vero, malcom è molto costante e l'avevo detto anche in pagina 1 ma non si può dire che abbia la velocità dei 5 che ho nominato, lo metto al pari di ferrandis perché ferrandis non centra una partenza. Magari nel corso della stagione potrà fare bene ma per ora non ha la velocità per giocarsi il titolo.
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 30, 2022 5:17 pm

Ma allora la Yamaha 450 va bene anche per il Supercross :D :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda KASTY » dom gen 30, 2022 5:19 pm

scoiattolo ha scritto:Ma allora la Yamaha 450 va bene anche per il Supercross :D :D


Tu pensa che ha la frizione a cavo! Sti Tomac e Ferrandis che non capiscono un cazzo! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Matti Matti » dom gen 30, 2022 5:29 pm

ilverdone ha scritto:che regolamento?
se hanno dato un titolo a osborne che ha centrato savatgy all'ultimo giro con un entrata da far arrossire pure belzebù come si può pensare che intervenga su un entrata dubbia?


Mi sono spiegato male... Se non c'è una regola che sanziona come ad esempio il taglio di pista fa bene ad approfittarne...
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 30, 2022 5:44 pm

Beh, rivedendo molte volte il sorpasso non mi pare niente di particolare se paragonato a molti black pass che si sono visti anche in gare recenti…fa forse effetto perché essendo su sabbia la caduta krok alza un polverone
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Forst33 » dom gen 30, 2022 7:33 pm

Ma è lo stesso Anderson che alla prima di campionato piangeva per essere stato battuto giù da Barcia?
È una vita che stende gente ad ogni gara, credere nell'incrocio involontario di linee è un po' dura...

Rimane il fatto che roczen è il solito pollo di sempre...se non ne hai per andare via e hai dietro gente come Anderson, Webb e barcia, andare larghi non è una genialata
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15923
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 30, 2022 7:48 pm

Forst33 ha scritto:Ma è lo stesso Anderson che alla prima di campionato piangeva per essere stato battuto giù da Barcia?
È una vita che stende gente ad ogni gara, credere nell'incrocio involontario di linee è un po' dura...

Rimane il fatto che roczen è il solito pollo di sempre...se non ne hai per andare via e hai dietro gente come Anderson, Webb e barcia, andare larghi non è una genialata

Beh se guardi il ‘contatto’ di barcia e lo confronti con quello di ieri mi pare un po’ difficile trovare delle similitudini…in un caso gli entra dritto sulle ruote nell’altro non lo sfiora nemmeno…ken non se lo aspettava e vedendoselo affiancato di ‘spaventa’ e si scompone.
Non mi pare che Anderson sia andato a piangere… almeno non trovo un video dove lo fa..e comunque finora mi pare che sia quello più costante come prestazioni
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Forst33 » dom gen 30, 2022 8:01 pm

Dinamiche diverse ma li metto sullo stesso piano. Anderson da interno è andato a sbattere in sponda, dove pensava che fosse roczen in quel momento? Fuori dal tracciato? Sapeva benissimo dov'era, non ha mica cominciato ieri a correre in moto...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15923
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » dom gen 30, 2022 8:08 pm

Matti Matti ha scritto:
lezgatto ha scritto:ma si infatti la prima regola imparata alle gare del prete è propio che nel caso senti uno ringhiare sempre più vicino......è
quella di andare "a paletto" ,oppure devi esser tanto sicuro che quella esterna sia più veloce....ma se inseguitore
è venuto a prenderti significa che hai poche possibilità di farla franca......se non era li lo avrebbe passato 2 curve dopo.
cmq anderson la chiusura di sterzo l'ha data di malizia...sapeva che il davanti avrebbe allargato a mò di gamba tesa calcististica....certo quell'altro nel
rimbalzare dal bob lo ha agevolato ben bene :D

cmq inutile frignare ...il krucco non ne ha per stare davanti anche a inizio main e non come ci aveva abituato scorsa stagione solo nel finale


Riguardando la gara tutti quelli che facevano la linea del crucco facevano come lui... Quindi per me non ha scartato un cazzo, Anderson ha preso la linea che spondava davanti all uscita di curva di Ken apposta per tagliargli la strada e stare davanti... C'è da imparare da lui se non esce dal regolamento...


hai ragione te|
l'ho riguardato facendo caso anche a cosa facevano gli altri che andavano a scegliere il bob esterno....
in uscita da questo si era formata una mucchia di sabbia che complice la sfrizionata li faceva rimbalzare di un buon metro interno indirizzati verso centro
rettilineo.....anderson assolto anche se.... mi gioco un marone aveva calcolato tutto....anche di farla eventualmente ben + sporca) :)

in 250 mica male Moosiman sulle woops....se non si incartava era dura per il Craig
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 30, 2022 8:43 pm

Forst33 ha scritto:Dinamiche diverse ma li metto sullo stesso piano. Anderson da interno è andato a sbattere in sponda, dove pensava che fosse roczen in quel momento? Fuori dal tracciato? Sapeva benissimo dov'era, non ha mica cominciato ieri a correre in moto...

Guarda al minuto 9.40 del video gara: Anderson prende la traiettoria (molto ben segnata e spondata) e la percorre fino alla fine, roczen prende stranamente quella più larga e quando è quasi alla fine si trova Anderson all’interno che non può certo scomparire! Io nn ci vedo niente di particolare, chiaramente sono in gara e ha fatto una manovra per passare ma non mi pare abbia fatto scorrettezze
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 30, 2022 9:10 pm

scoiattolo ha scritto:Ma allora la Yamaha 450 va bene anche per il Supercross :D :D

Ci voleva un toro alla Tomac! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61572
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom gen 30, 2022 9:11 pm

Beh senza scusare il solito modo effemminato di affrontare la gara del crucco, non arriverei a descrivere il sorpasso “corretto”. La dimostrazione é che ne aveva di più, non di poco e poteva passarlo meglio senza scaraventarlo sulle balle di fieno.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda psycho3101 » dom gen 30, 2022 9:12 pm

Ma Shimoda non si era accorto che Friese era caduto? Aveva tutta la serie di whoops ancora da fare.. o le fanno a testa bassa?

Comunque finora gran bel campionato, Tomac in blu e Anderson in verde mi piacciono moltissimo.. speriamo che il campionato si mantenga vivo. Onestamente Tomac è in totale controllo, mai scomposto, solo quella sbavatura nell'ultimo giro e tra i due lo vedo meglio, Anderson mi sta gasando ma ho paura che sia sempre un po' al limite e a rischio errore
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 30, 2022 9:12 pm

Forst33 ha scritto:Ma è lo stesso Anderson che alla prima di campionato piangeva per essere stato battuto giù da Barcia?
È una vita che stende gente ad ogni gara, credere nell'incrocio involontario di linee è un po' dura...

Rimane il fatto che roczen è il solito pollo di sempre...se non ne hai per andare via e hai dietro gente come Anderson, Webb e barcia, andare larghi non è una genialata


Sta gara forse ha fatto uno dei contatti più puliti della sua carriera. Comunque in genere chi rompe di più i coglioni è quello che si lamenta di più se glieli rompono anche per poco ed è una regola che vale per tutte le cose per quel che mi riguarda :D
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 30, 2022 9:14 pm

kawarossi ha scritto:
Forst33 ha scritto:Dinamiche diverse ma li metto sullo stesso piano. Anderson da interno è andato a sbattere in sponda, dove pensava che fosse roczen in quel momento? Fuori dal tracciato? Sapeva benissimo dov'era, non ha mica cominciato ieri a correre in moto...

Guarda al minuto 9.40 del video gara: Anderson prende la traiettoria (molto ben segnata e spondata) e la percorre fino alla fine, roczen prende stranamente quella più larga e quando è quasi alla fine si trova Anderson all’interno che non può certo scomparire! Io nn ci vedo niente di particolare, chiaramente sono in gara e ha fatto una manovra per passare ma non mi pare abbia fatto scorrettezze

Sono d'accordo, ma io credo che l'errore sia stato di Roczen, un errore involontario, la ruota affonda e lo sbilancia verso Anderson che stava arrivando!
Un contatto di gara che capita...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61572
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 30, 2022 10:06 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ma allora la Yamaha 450 va bene anche per il Supercross :D :D


Tu pensa che ha la frizione a cavo! Sti Tomac e Ferrandis che non capiscono un cazzo! :D

Che c'entra, per vincere quella dal lato opposto, cioè il gas :e412: :D

La frizza sul 450 la puoi pure smontare :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 30, 2022 10:15 pm

Dicio174 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Ma è lo stesso Anderson che alla prima di campionato piangeva per essere stato battuto giù da Barcia?
È una vita che stende gente ad ogni gara, credere nell'incrocio involontario di linee è un po' dura...

Rimane il fatto che roczen è il solito pollo di sempre...se non ne hai per andare via e hai dietro gente come Anderson, Webb e barcia, andare larghi non è una genialata


Sta gara forse ha fatto uno dei contatti più puliti della sua carriera. Comunque in genere chi rompe di più i coglioni è quello che si lamenta di più se glieli rompono anche per poco ed è una regola che vale per tutte le cose per quel che mi riguarda :D


Cmq ricordo a tutti che è il Sx, girano in piste del caxxo con moto ultra potenti, questi se non sorpassano così è difficile sopravanzare uno che va più o meno come te :D... Più di tanto non ci si aspettare, sono sempre più contatti normali di gara
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » dom gen 30, 2022 10:45 pm

ma come mai sugli internazionali corso oggi in sarda
...... non si sente muovere una foglia? :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti