oggi abbuffata di campioni

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda bluto blutarski » sab gen 21, 2017 12:09 am

Stamattina sono andato a Cireddu (vicino a Cagliari) a vedere un po' di gente girare in quella pista magnifica e (un po' basito) cosa ci trovo? Cairoli, Herlings,Febvre,Coldenhoff,Jonass,Tixier e altre manette! non è la prima volta che vedo grossi calibri girare lì ma vederli a un metro di distanza in tutti i punti della pista mi ha nuovamente lasciato senza parole!solo da vicino ti rendi conto delle velocità che raggiungono, Cairoli è quello che mi ha impressionato di più in alcuni punti della pista, lo vedevi arrivare come un proiettile con il motore basso di giri, quasi non frenava nemmeno e buttava la moto in derapata fino all'appoggio,Herlings molto più aggressivo mi ha fatto uno scrub sotto il naso lucidando il panettone con lo stivale! niente di strano certo, ma ho sentito lo spostamento d'aria in faccia!! ovviamente anche gli altri non erano da meno,ho sentito che Coldenhoff era quello che girava con i tempi più bassi, comunque uno spettacolo bestiale, vedevi bene le traiettorie e tutte le sfumature della guida, ma la cosa più incredibile (che poi è quello che ti perdi vedendoli in tv) rimane la velocità pazzesca!
bluto blutarski
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 08, 2009 9:20 am
Località:

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda ilverdone » sab gen 21, 2017 6:47 am

la cosa strana è che uno come herlings non si lasci tentare da qualche gara in usa prima della stagine wmx per sondare il terreno in un eventuale futuro di là... :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda Dobermann » sab gen 21, 2017 10:01 am

ilverdone ha scritto:la cosa strana è che uno come herlings non si lasci tentare da qualche gara in usa prima della stagine wmx per sondare il terreno in un eventuale futuro di là... :)

Ma cosa andrebbe a fare in USA se deve fare il Campionato del Mondo di Motocross?????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda Number47 » sab gen 21, 2017 10:51 am

Vero bluto, vederli girare così da vicino è un'esperienza decisamente unica e ti fa capire perché loro sono professionisti e noi brocchi della domenica! Io rimasi esterrefatto quando vidi Cairoli per la prima volta ormai più di 10 anni fa...era sinuoso e rabbioso allo stesso tempo, eleganza in tutti i movimenti!

ilverdone ha scritto:...prima della stagine wmx...

Comunque la stagione wmx la corre la Fontanesi, non Herlings!
Avatar utente
Number47
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom dic 04, 2016 6:43 pm
Località: Dei tigli

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab gen 21, 2017 12:42 pm

Dobermann ha scritto:
ilverdone ha scritto:la cosa strana è che uno come herlings non si lasci tentare da qualche gara in usa prima della stagine wmx per sondare il terreno in un eventuale futuro di là... :)

Ma cosa andrebbe a fare in USA se deve fare il Campionato del Mondo di Motocross?????


Tipo Tortelli nel 1998 dove vinse la prima gara del SX e poi il Mondiale contro Everts? Se uno vuole può farcela.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda bluto blutarski » sab gen 21, 2017 2:54 pm

Number47 ha scritto:Vero bluto, vederli girare così da vicino è un'esperienza decisamente unica e ti fa capire perché loro sono professionisti e noi brocchi della domenica! Io rimasi esterrefatto quando vidi Cairoli per la prima volta ormai più di 10 anni fa...era sinuoso e rabbioso allo stesso tempo, eleganza in tutti i movimenti!

ilverdone ha scritto:...prima della stagine wmx...

Comunque la stagione wmx la corre la Fontanesi, non Herlings!

Si Cairoli ha qualcosa di magico quando guida! E' stato incredibile vederlo insieme agli altri marziani,lui era molto piu' "smooth" pur essendo velocissimo, Herlings invece guida il 450 come il 250! Coldenhoff con la Kawasaki faceva le salite bucate come nessun altro.La pista e' spaziale, io ci ho fatto un paio di giri una volta e sono scappato! ma ho fatto bene,perche' mi rendo conto molto bene di quello che fanno quei pazzi!
bluto blutarski
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 08, 2009 9:20 am
Località:

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda thomas18 » sab gen 21, 2017 3:03 pm

71alex111 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
ilverdone ha scritto:la cosa strana è che uno come herlings non si lasci tentare da qualche gara in usa prima della stagine wmx per sondare il terreno in un eventuale futuro di là... :)

Ma cosa andrebbe a fare in USA se deve fare il Campionato del Mondo di Motocross?????


Tipo Tortelli nel 1998 dove vinse la prima gara del SX e poi il Mondiale contro Everts? Se uno vuole può farcela.


Anche Everts ai suoi tempi ( 1992 mi pare ) qualche gara in USA la fece prima del mondiale, pure Paulin qualche anno fa con la Yamaha 250, oppure il già citato Tortelli nel 1998, Vuillemin nel 1998 e 1999, e pure Roczen nel 2011. E sicuramente anche qualcun altro che non mi viene in mente
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 21, 2017 3:37 pm

bluto blutarski ha scritto:
Number47 ha scritto:Vero bluto, vederli girare così da vicino è un'esperienza decisamente unica e ti fa capire perché loro sono professionisti e noi brocchi della domenica! Io rimasi esterrefatto quando vidi Cairoli per la prima volta ormai più di 10 anni fa...era sinuoso e rabbioso allo stesso tempo, eleganza in tutti i movimenti!

ilverdone ha scritto:...prima della stagine wmx...

Comunque la stagione wmx la corre la Fontanesi, non Herlings!

Si Cairoli ha qualcosa di magico quando guida! E' stato incredibile vederlo insieme agli altri marziani,lui era molto piu' "smooth" pur essendo velocissimo, Herlings invece guida il 450 come il 250! Coldenhoff con la Kawasaki faceva le salite bucate come nessun altro.La pista e' spaziale, io ci ho fatto un paio di giri una volta e sono scappato! ma ho fatto bene,perche' mi rendo conto molto bene di quello che fanno quei pazzi!

nn so se mi sono perso qualcosa ma coldenhoff non ha kawa ma ktm, è compagno di squadra di cairoli...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda loris43 » sab gen 21, 2017 6:00 pm

ilverdone ha scritto:la cosa strana è che uno come herlings non si lasci tentare da qualche gara in usa prima della stagine wmx per sondare il terreno in un eventuale futuro di là... :)


herlingo sa bene che in USA non avrebbe vita facile come in europa...quindi se ne sta di qua, e anzi, non fosse per le regole sarebbe ancora in MX2 ad autoproclamarsi "the king" su tutti i social :D

attendo insulti dagli eurofili pro-ktm :e418:
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda ilverdone » sab gen 21, 2017 6:32 pm

per wmx intendevo world championship mx... :)

altri con buona memoria hanno spiegato a cosa servirebbe fare qualche gara di là....io ricordo in particolare un certo everts.... :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda kaiserktm » sab gen 21, 2017 8:52 pm

Oltre ai piloti già citati da Thomas, anche Cairoli nel 2011 andò ad allenarsi negli USA con l'ambizione di provare a correre qualche gara di Supercross.
In quei casi citati, però, si trattava di trasferimenti a mo' di "esperimento". Tant'è vero che Vuillemin, Roczen, Tortelli e Pourcel a correre in America ci andarono davvero; Cairoli aveva in mente di provarci, e magari anche Everts... solo che magari si accorsero che il Supercross non era il loro pane e preferirono rientrare nei ranghi.
Herlings evidentemente sta bene dove sta, non ha intenzione di trasferirsi in America nemmeno in futuro... quindi chi glielo fa fare di rischiare infortuni o figuracce dall'altra parte dell'Oceano?
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: oggi abbuffata di campioni

Messaggio da leggereda bluto blutarski » dom gen 22, 2017 2:19 am

kawarossi ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:
Number47 ha scritto:Vero bluto, vederli girare così da vicino è un'esperienza decisamente unica e ti fa capire perché loro sono professionisti e noi brocchi della domenica! Io rimasi esterrefatto quando vidi Cairoli per la prima volta ormai più di 10 anni fa...era sinuoso e rabbioso allo stesso tempo, eleganza in tutti i movimenti!

ilverdone ha scritto:...prima della stagine wmx...

Comunque la stagione wmx la corre la Fontanesi, non Herlings!

Si Cairoli ha qualcosa di magico quando guida! E' stato incredibile vederlo insieme agli altri marziani,lui era molto piu' "smooth" pur essendo velocissimo, Herlings invece guida il 450 come il 250! Coldenhoff con la Kawasaki faceva le salite bucate come nessun altro.La pista e' spaziale, io ci ho fatto un paio di giri una volta e sono scappato! ma ho fatto bene,perche' mi rendo conto molto bene di quello che fanno quei pazzi!

nn so se mi sono perso qualcosa ma coldenhoff non ha kawa ma ktm, è compagno di squadra di cairoli...

Ehm! hai ragione,volevo dire Tixier!
bluto blutarski
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 08, 2009 9:20 am
Località:


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti