ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Posso sa

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Posso sa

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 26, 2016 8:59 pm

ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Posso salire di livello!”

:) :) :shock: :P :e00e: :e130:

http://blog.mxbars.net/2016/10/26/anton ... e-livello/ via @mxbars
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda manus » mer ott 26, 2016 9:01 pm

Interessante! sembra in forma!!! bello il passagio dove commenta il cambio di direzione del mondo, tutti alla ricerca del confort, e di conseguenza cambia il nostro sport. Naturale no? :D
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda ASPES 4 » mer ott 26, 2016 11:18 pm

Anche a me è piaciuta l'intervista.E' sincero e si apre un po più .Si vede che ama le persone in KTM ,se non altro per pura riconoscenza.E per battere quei "selvaggi" dovrà dare più del 100*100, cosa che non ha mai fatto.In bocca al lupo campione.
Avatar utente
ASPES 4
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:22 pm
Località:

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda adricrf66 » gio ott 27, 2016 3:18 pm

Mi auguro solo che il salire di livello non intenda andare in prepensionamento :roll:
Ha già dato tanto a questo sport, speriamo riesca ancora a dare delle gtan soddisfazuoni a noi estimatori :wink: anche se col passare degli anni e con sempre più galletti nel pollaio pronti a dimostrare di essere più veloci e competitivi di lui si fa sempre più dura :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 27, 2016 3:44 pm

"La MXGP è cambiata molto rispetto ai tracciati europei tradizionali. Ora ci sono gare oltreoceano e tracciati artificiali come Assen e Charlotte. I GP stanno andando nella giusta direzione?
Penso che da una parte sia fantastico. Le piste però dovrebbero essere piu motocross-style, con meno salti e meno supercross-style. Comunque, le location di questi nuovi tracciati sono molto importanti, penso sia buono avere la location dei tracciati da strada perchè normalmente hanno un mucchio di cose da offrirci. Ora è importante avere vicino alla pista servizi igienici e ristoranti adeguati, dove la gente può mangiare. Il promoter deve attrarre alle gare una nuova generazione di persone. Amano avere tutti i comfort alle gare. Non è più come le vecchie persone di qualche anno fa. A loro piaceva semplicemente stare tutto il giorno attaccati alla staccionata. E’ difficile perchè quello è motocross, sai quello old style dove i fans starebbero attaccati tutto il giorno alla recinzione. Ma è semplicemente il mondo che cambia, e la gente vuole più comodità."

Questa mi pare una sponsorizzazione per il mxsx....

"Ora sei un veterano della classe, e anche se hai vinto 8 titoli, non sei più il favorito. Cosa hai ancora nel serbatoio?
Ho ancora qualcosa in tasca che posso usare per salire di livello. Non ho mai guidato oltre i miei limiti in tutta la mia carriera, quindi penso di avere qualcosa extra."


Questa mi pare invece un pò una sparata...a me pare che nelle ultime 2 stagioni il limite lo abbia passato e quando lo ha fatto ha pure picchiato forte...

Io spero che tony possa fare una stagione migliore di questa...ha dalla sua un esperienza incredibile e una velocità che molti si sognano ma ci sono tanti galli nel pollaio e lui mi pare un gallo un pò spennato con tutto il rispetto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ott 27, 2016 5:36 pm

Bè Cruscone....spennato che fa secondo al mondiale con delle gare vinte e una stagione cominciata con un infortunio abbastanza serio?

Io prima di parlare(lo so, la carta canta, ma....)aspetterei un attimo....tipo la prossima stagione e se dovesse tornare e vincere ha ragione lui....vedremo... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda davidecross78 » gio ott 27, 2016 7:26 pm

Cruscone ha scritto:"La MXGP è cambiata molto rispetto ai tracciati europei tradizionali. Ora ci sono gare oltreoceano e tracciati artificiali come Assen e Charlotte. I GP stanno andando nella giusta direzione?
Penso che da una parte sia fantastico. Le piste però dovrebbero essere piu motocross-style, con meno salti e meno supercross-style. Comunque, le location di questi nuovi tracciati sono molto importanti, penso sia buono avere la location dei tracciati da strada perchè normalmente hanno un mucchio di cose da offrirci. Ora è importante avere vicino alla pista servizi igienici e ristoranti adeguati, dove la gente può mangiare. Il promoter deve attrarre alle gare una nuova generazione di persone. Amano avere tutti i comfort alle gare. Non è più come le vecchie persone di qualche anno fa. A loro piaceva semplicemente stare tutto il giorno attaccati alla staccionata. E’ difficile perchè quello è motocross, sai quello old style dove i fans starebbero attaccati tutto il giorno alla recinzione. Ma è semplicemente il mondo che cambia, e la gente vuole più comodità."

Questa mi pare una sponsorizzazione per il mxsx....

"Ora sei un veterano della classe, e anche se hai vinto 8 titoli, non sei più il favorito. Cosa hai ancora nel serbatoio?
Ho ancora qualcosa in tasca che posso usare per salire di livello. Non ho mai guidato oltre i miei limiti in tutta la mia carriera, quindi penso di avere qualcosa extra."


Questa mi pare invece un pò una sparata...a me pare che nelle ultime 2 stagioni il limite lo abbia passato e quando lo ha fatto ha pure picchiato forte...

Io spero che tony possa fare una stagione migliore di questa...ha dalla sua un esperienza incredibile e una velocità che molti si sognano ma ci sono tanti galli nel pollaio e lui mi pare un gallo un pò spennato con tutto il rispetto...


Non per difenderlo a prescindere eh,ma mi pare che chi guidava oltre il 100% e ha dato delle belle tombole tutto l'anno fossero i due sopracitati che galletti!
M molto raramente abbiamo visto il Tony esagerare e rischiare palesemente in gara, cosa che loro fanno e Gajser questo mondiale deve appenderlo e sotto accendere un nel cero!
Io mi sento di dargli fiducia, bastano due anni un po' cosi (e poi mica tutta merda é stata) x darlo x finito?
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 27, 2016 7:54 pm

Sì ma praticamente sono 2 stagioni dove ha avversari degni e 2 stagioni che prende schiaffi...
ha ben da dire che non era al limite, se fosse vero i risultati sarebbero diversi e non ditemi di no...
Non lo voglio sminuire, ci mancherebbe con il curriculum che ha ma per me che sono un agricoltore le parole contano fino a li e coi se è i ma ci fai poco, ha preso paga.
Ci sono stati infortuni più o meno gravi, tanti comunicati stampa fantasiosi, tanta confusione tecnica ma non ditemi che si è risparmiato e ha amministrato per cortesia...
I tempi dove amministrava sono passati.
E non lo do per finito, uno finito non fa secondo al mondiale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 28, 2016 9:50 am

davidecross78 ha scritto:...e Gajser questo mondiale deve appenderlo e sotto accendere un nel cero!


Tutto culo
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ott 28, 2016 10:09 am

GUNDAM ha scritto:
davidecross78 ha scritto:...e Gajser questo mondiale deve appenderlo e sotto accendere un nel cero!


Tutto culo

Occorre ammetterlo: grande manico e grande freddezza per avere sono 19 anni, ma se si riguardano le gare di quest'anno e le bombe che ha tirato! Beh, o è fatto di gomma oppure gli è sempre andata bene, perchè alcune cadute che ha fatto sono state veramente impressionanti....gli auguro di mantenersi integro a lungo anche se bomba oggi, bomba domani....prima o poi qualcosa ti fai..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 28, 2016 10:25 am

Quest'anno...certo. In mx2 quando ha vinto invece tutto liscio, zero bombe.
Secondo me bisogna ammettere che per vincere i mondiali bisogna andare più forte degli altri che vanno forte e quindi prendersi dei rischi oppure amministri e speri che gli altri si facciamo male.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda William » ven ott 28, 2016 10:27 am

Non dimentichiamo che TG l'anno prossimo avrà un anno di esperienza in più.
Tra l'altro, un anno di esperienza vincendo.
Tony sembra molto determinato.
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 28, 2016 2:42 pm

William ha scritto:Non dimentichiamo che TG l'anno prossimo avrà un anno di esperienza in più.
Tra l'altro, un anno di esperienza vincendo.
Tony sembra molto determinato.


Se è per quello Fevbre nelle stesse condizioni si è ridimensionato e ha finito i jolly avanzati dal 2015... :D
Vincere è difficile ma riconfermarsi lo è ancora di più...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda Albee253 » ven ott 28, 2016 3:48 pm

Eh ma l'anno prossimo sale di nuovo di categoria il campione MX2...
Se vale la regola degli ultimi anni che quello che arriva in MXGP porta a casa Il titolo allora anche se TiGa ha finito i jolly del mazzo la riconquista dello scettro per il nostro pilota resta difficile...
Ci vuole, non un salto di qualità, ma un ritorno a quella del '14... 8)
Speriamo che la determinazione espressa nell'intervista si veda poi in pista.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda thomas18 » sab ott 29, 2016 9:00 am

Io spero che finalmente tiri fuori il 110% perché secondo me solo rarissime volte si e' spinto oltre il suo limite
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda davidecross78 » sab ott 29, 2016 8:02 pm

GUNDAM ha scritto:Quest'anno...certo. In mx2 quando ha vinto invece tutto liscio, zero bombe.
Secondo me bisogna ammettere che per vincere i mondiali bisogna andare più forte degli altri che vanno forte e quindi prendersi dei rischi oppure amministri e speri che gli altri si facciamo male.

Questa é una risposta sensata,d persona adulta.
Il tutto culo te lo, potevi risparmiare e faccio finta di niente che non ho voglia...
Rispetto la tua opinione.
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom ott 30, 2016 5:42 pm

dai Davide siamo sul un forum per non prenderci sempre troppo sul serio, tutto culo è per direi con ironia che è esagerato quello che hai scritto, il ragazzo si è allenato duramente e ha corso dando il 110% quindi rischiando e vincendo il titolo mondiale dominandolo per una buona parte. Tra accendere un cero per grazia ricevuta e dire che è il nuovo fenomeno del motocross e quindi vincerà altri mondiali c'è anche una via di mezzo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda loris43 » lun ott 31, 2016 11:36 am

io toglierei il mondiale a gajser, troppe cadute e troppi "jolly", date il titulo a Tony! :mrgreen:
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda loris43 » lun ott 31, 2016 11:37 am

thomas18 ha scritto:Io spero che finalmente tiri fuori il 110% perché secondo me solo rarissime volte si e' spinto oltre il suo limite



mi spieghi per quale motivo uno che ha vinto 8 mondiali non avrebbe corso al limite, facendo tutto il possibile per vincere?
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: ANTONIO CAIROLI INTERVIEW – “Le piste…il calendario…Poss

Messaggio da leggereda thomas18 » lun ott 31, 2016 7:53 pm

loris43 ha scritto:
thomas18 ha scritto:Io spero che finalmente tiri fuori il 110% perché secondo me solo rarissime volte si e' spinto oltre il suo limite



mi spieghi per quale motivo uno che ha vinto 8 mondiali non avrebbe corso al limite, facendo tutto il possibile per vincere?


Lo dice anche lui nell' intervista che poche volte si è spinto oltre il suo limite ( tralasciamo gli ultimi due anni dove si è infortunato, io parlo delle stagioni in cui era a posto fisicamente ). Secondo me Cairoli negli anni passati era talmente superiore agli altri che non ha quasi mai avuto bisogno di spingersi oltre il suo limite per vincere perché sapeva di essere superiore nell'arco della stagione. L' anno prossimo contro Herlings, Gayser, Febvre, spero possa tirare fuori tutto quello che ha.

E' come la vedo io naturalmente, liberi di pensarla in altro modo ;)
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aldo308, scoiattolo e 17 ospiti