Dispiace , ma spero nessuno !!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ago 25, 2016 12:05 pm

Disastro terribile ma.......l'Italia ed italiani non migliorano in nulla !

L'Italia ha già vissuto tante volte questo disastri ma non impara ......i terremoti non si possono prevedere ma si posso attuare molte cose per ridurre i danni e sopratutto le perdite umane .....


In bocca al lupo a tutti i coinvolti e che qualcuno più in alto di noi li aiuti a ricominciare a vivere
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda ciano17 » gio ago 25, 2016 12:51 pm

Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda maniaco » gio ago 25, 2016 1:31 pm

brutte brutte cose ! adesso non voglio sparare mnichiate ma scoiattolo non e' di quelle parti?? spero vivamente di poterlo sentire lui come tutti gli altri ! sarebbe un segnale positivo e rincuorante!! nel frattempo in bocca al lupo a tutti!! :e14c: :e14c: :e14c: :(
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda signo501 » gio ago 25, 2016 3:10 pm

Difficile anche pensare a cosa si possa provare in queste tragedie!!!.....purtroppo la moto che per tutti noi è una parte importante della nostra vita....diventa poca cosa davanti a una sciagura del genere!!!..... :e401: :e401:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 25, 2016 4:51 pm

vascular67 ha scritto:Disastro terribile ma.......l'Italia ed italiani non migliorano in nulla !

L'Italia ha già vissuto tante volte questo disastri ma non impara ......i terremoti non si possono prevedere ma si posso attuare molte cose per ridurre i danni e sopratutto le perdite umane .....


In bocca al lupo a tutti i coinvolti e che qualcuno più in alto di noi li aiuti a ricominciare a vivere


é triste ma è proprio così....ma figuriamoci...non sistemano le strade figuriamoci palazzi "storici"...non amo fare la solita retorica ma in italia ci si muove sempre quando è troppo tardi..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ago 25, 2016 5:51 pm

Semplicemente perché gestire l'emergenza costa infinitamente meno di un programma pluridecennale di riqualifica.
Se poi ci mettiamo che amministrare la cosa pubblica oggi é una opportunità di arricchimento e il mandato scade alle elezioni sucessive, cazzogliene...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda ORAZI 414 » gio ago 25, 2016 8:00 pm

maniaco ha scritto:brutte brutte cose ! adesso non voglio sparare mnichiate ma scoiattolo non e' di quelle parti?? spero vivamente di poterlo sentire lui come tutti gli altri ! sarebbe un segnale positivo e rincuorante!! nel frattempo in bocca al lupo a tutti!! :e14c: :e14c: :e14c: :(

Ciao!!! Scoiattolo ed io siamo di San Severino Marche...qui da noi tutto ok,solamente parecchie crepe sugli intonaci e molta merda nelle mutande,grazie mille del pensiero!!!
Avatar utente
ORAZI 414
 
Messaggi: 471
Iscritto il: gio apr 10, 2014 8:33 pm
Località: New York

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda massasalvatore » ven ago 26, 2016 12:12 am

Una tragedia ,La mia più sincera solidarietà
Avatar utente
massasalvatore
 
Messaggi: 358
Iscritto il: sab feb 20, 2010 3:20 am
Località: Casalgrande (RE)

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 26, 2016 7:37 am

ORAZI 414 ha scritto:
maniaco ha scritto:brutte brutte cose ! adesso non voglio sparare mnichiate ma scoiattolo non e' di quelle parti?? spero vivamente di poterlo sentire lui come tutti gli altri ! sarebbe un segnale positivo e rincuorante!! nel frattempo in bocca al lupo a tutti!! :e14c: :e14c: :e14c: :(

Ciao!!! Scoiattolo ed io siamo di San Severino Marche...qui da noi tutto ok,solamente parecchie crepe sugli intonaci e molta merda nelle mutande,grazie mille del pensiero!!!


dai una bella notizia ragazzi ......! speriamo passi alla svelta questo brutto momento per voi! tenete duro :e14c: :e14c: :e14c: :e00e: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda aurel » ven ago 26, 2016 1:05 pm

ciano17 ha scritto:Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....


E purtroppo, quel "vecchio" è anche quello che rende caratteristiche ed appetibili per il turista tante località.

È impensabile buttare tutto giù e rifarlo antisismico: anche ad averci le risorse per farlo, non sarebbe più l'Italia che conosciamo....
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven ago 26, 2016 4:09 pm

aurel ha scritto:
ciano17 ha scritto:Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....


E purtroppo, quel "vecchio" è anche quello che rende caratteristiche ed appetibili per il turista tante località.

È impensabile buttare tutto giù e rifarlo antisismico: anche ad averci le risorse per farlo, non sarebbe più l'Italia che conosciamo....

Forse se tu abitassi da quelle parti e ti fosse franata la casa in testa non la penseresti così
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 26, 2016 4:20 pm

giacomo72 ha scritto:
aurel ha scritto:
ciano17 ha scritto:Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....


E purtroppo, quel "vecchio" è anche quello che rende caratteristiche ed appetibili per il turista tante località.

È impensabile buttare tutto giù e rifarlo antisismico: anche ad averci le risorse per farlo, non sarebbe più l'Italia che conosciamo....

Forse se tu abitassi da quelle parti e ti fosse franata la casa in testa non la penseresti così

dispiace ammetterlo, ma la troppa burocrazia non consente di salvare le vite, per preservare quello che ora è definito storico...
Solo da noi il vecchio è storico, e non viene consentito di innovarlo...adeguarlo realmente è quasi impossibile, e demolirlo per ricostruirlo, non è quasi mai concesso...questo porta immancabilmente il dover piangere vittime ogni volta che un sisma di un certo rilievo tocca il nostro paese... :cry:
mi unisco agli altri messaggi di solidarietà...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda kx85 » ven ago 26, 2016 6:29 pm

Non c'è bisogno di demolirle le casa per renderle piu resistenti ad un sisma ma di fare degli interventi che vanno studiati per ogni immobile, cose anche semplici come ha specificato vespa in porta a porta, che sono state fatte nella sua casa... ( fatte negli anni 50) difatti la sua non crollo nel sisma dell'aquila...esprimo tristezza e solidarietà per le genti che si trovano coinvolte in questo triste e drammatico evento..... ma cerchiamo di non cominciare a fare inutili italiche polemiche .... presto dimenticate .
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda crow » ven ago 26, 2016 6:40 pm

michael 471 ha scritto:
giacomo72 ha scritto:
aurel ha scritto:
ciano17 ha scritto:Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....


E purtroppo, quel "vecchio" è anche quello che rende caratteristiche ed appetibili per il turista tante località.

È impensabile buttare tutto giù e rifarlo antisismico: anche ad averci le risorse per farlo, non sarebbe più l'Italia che conosciamo....

Forse se tu abitassi da quelle parti e ti fosse franata la casa in testa non la penseresti così

dispiace ammetterlo, ma la troppa burocrazia non consente di salvare le vite, per preservare quello che ora è definito storico...
Solo da noi il vecchio è storico, e non viene consentito di innovarlo...adeguarlo realmente è quasi impossibile, e demolirlo per ricostruirlo, non è quasi mai concesso...questo porta immancabilmente il dover piangere vittime ogni volta che un sisma di un certo rilievo tocca il nostro paese... :cry:
mi unisco agli altri messaggi di solidarietà...


un conto sono edifici storici (che ci sono in qualsiasi altra città/capitale europea),un conto sono abitazioni costruite con gli stuzzicadenti in tempi neanche troppo lontani
Avatar utente
crow
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lun giu 04, 2012 3:47 pm
Località: Vicenza

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda mariocross » ven ago 26, 2016 7:06 pm

Veramente situazione terribile. :e413:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda dadecr » ven ago 26, 2016 7:20 pm

Io per lavoro ho costruito e messo in opera la parte di carpenteria pesante in ferro nella restrutturazione di una casa di tre piani. Si trattava di un restauro di un vecchio casolare ( Non per esigenze sismiche) probabilmente molti (giustamente non essendo nel settore) non hanno idea di cosa vuol dire sia economicamente che proprio come idea da realizzare su una casa un lavoro del genere.. Vedere tutte le stanze più strette di 600 mm perché esempio vi ci saranno heb da 300 che correranno da basso all alto della casa solette da forare o da smantellare per costruire soppalchi sono esempi non sono un ingeniere edile e' per rendere un idea. Detto questo grossolanamente ci sono molti punti. - probabilmente in quasi tutta Italia paesi e città se succede un terremoto sono a forte rischio - non sempre e' possibile sistemare una casa- non tutti hanno la possibilità' economica di farlo- restaurare x antisismico penso che a pelle direi che costerebbe come buttare giù e fare da nuovo risolvere tutto questo penso sia molto complicato. Sono ignorante in materia quindi mi chiedo solo una cosa da quando si e' scoperto che in Italia c'è questo pericolo (e penso un bel po')perché' non si sono fatte leggi edili a riguardo normative tipo le iso eni ecc x il discorso edile.. Poi comunque e' un discorso molto immenso e senza fine quello che ho scritto di sicuro un problema più grosso di me che non dovrei neanche pormi
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven ago 26, 2016 7:50 pm

Stima e complimenti ai nostri "cugini" enduristi che si sono messi a disposizione per portare soccorsi e aiuti nelle zone.irraggiungibili
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda RG95 » ven ago 26, 2016 7:56 pm

giacomo72 ha scritto:Stima e complimenti ai nostri "cugini" enduristi che si sono messi a disposizione per portare soccorsi e aiuti nelle zone.irraggiungibili


:e00e: :e14c:
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda giustino » ven ago 26, 2016 8:45 pm

vascular67 ha scritto:Disastro terribile ma.......l'Italia ed italiani non migliorano in nulla !

L'Italia ha già vissuto tante volte questo disastri ma non impara ......i terremoti non si possono prevedere ma si posso attuare molte cose per ridurre i danni e sopratutto le perdite umane .....


In bocca al lupo a tutti i coinvolti e che qualcuno più in alto di noi li aiuti a ricominciare a vivere

Mi allaccio alla prima frase. Non è bello e non è giusto far polemiche in questi tristissimi momenti, ma riporto una notizia da verificare, che se vera chiarisce subito da chi siamo governati: Tutti i Media esteri parlano di sisma grado 6,2. come pure i siti collegati alla rilevazione dei terremoti. Governo e media Italiani parlano di grado 6.0. Sembrano bazzecole, sembra non cambi nulla....ma "pare" che fino al grado 6.1 i danni siano a carico degli enti locali, sopra a carico dello Stato. (vero che siamo sempre noi cittadini a pagare, però....) E a proposito di pagare: tutti si sono mobilitati, nel limite delle loro possibilità, anche economicamente. Qualche politico gentilmente ci mostrerebbe il bonifico del suo stipendio girato ai terremotati o la loro solidarietà è come sempre aria fritta ? (della triste famiglia "armiamoci e partite".. :e413: )
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Dispiace , ma spero nessuno !!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 26, 2016 9:19 pm

aurel ha scritto:
ciano17 ha scritto:Dispiace tantissimo , si rimane sempre senza parole, perché può succedere a tutti noi in qualsiasi momento senza poter far niente....
Purtroppo l'Italia è un paese vecchio , e ci sono case con centinaia di anni anche arroccate in posti impensabili....


E purtroppo, quel "vecchio" è anche quello che rende caratteristiche ed appetibili per il turista tante località.

È impensabile buttare tutto giù e rifarlo antisismico: anche ad averci le risorse per farlo, non sarebbe più l'Italia che conosciamo....

Si ma non è così, ci sono molte maniere per rendere case ed edifici vecchi sicuri senza buttarli giù, ci vuole solo la volontà, perché credo comunque che allo stato costa di più queste immani tragedie che mettere in sicurezza certi edifici... Ne hanno fatte vedere tanti di rimedi possibili ed auspicabili..
Cmq noi del centro Italia purtroppo siamo parecchio colpiti, io personalmente dormo fuori ancora....nel furgone con mia moglie incinta e mia figlia, casa è ok apparte le crepe ma non strutturali, ma la paura è troppa per pensare di dormire a casa... E se penso a quelli che hanno perso tutto tra affetti casa lavoro mi viene da piangere :e413: ma come si fa :e401:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti