Passaggi di categoria UISP - Differenze con FMI

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Passaggi di categoria UISP - Differenze con FMI

Messaggio da leggereda stunt29 » gio dic 04, 2014 12:56 pm

Sono sempre stato tesserato FMI e sinceramente non mi ero mai interessato sui regolamente delle altre federazioni, fino ad oggi.

Se ho capito bene la federazione UISP assegna un punteggio in base ai risultati ottenuti durante la stagione. Questo punteggio / numero nel caso supera una soglia prestabilita determina il passaggio obbligatorio alla categoria superiore per la stagione seguente. Ho capito bene?

Qualcuno sa spiegarmi perchè per FMI non funziona cosi? o meglio, l'unico vincolo che esiste è che un agonista junior fuoristrada o junior o senior ecc non può passare alla categoria amatori la stagione successiva (cioè retrocedere), però facciamo un esempio: un agonista della categoria senior decide di non fare gare per un anno. Passato l'anno sabbatico decide di ri tesserarsi, e si tessera come amatore. Stra vince tutte le gare perchè effettivamente è di un altro livello! Ecco se fossimo nella UISP la federazione gli assegnerebbe un punteggio alto in base ai risultati e sarebbe obbligato a progredire di categoria, nella FMI NO! e può rimanerci a vita.

Il mio ragionamento è giusto o mi manca qualche pezzo?
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Passaggi di categoria UISP - Differenze con FMI

Messaggio da leggereda stunt29 » mer dic 10, 2014 4:10 pm

Nessuno? :(
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Passaggi di categoria UISP - Differenze con FMI

Messaggio da leggereda guerra88 » sab dic 20, 2014 6:30 pm

la fmi non so...ma la uisp se un agonista non fa un anno le gare,l anno dopo non passa ad esperto ci vogliono almeno 5 anni...almeno x me...nel 2007 sono passato agonista!dal 2007 fin al anno scorso non ho fatto gare e quest anno mi han passato a esperto...
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: Passaggi di categoria UISP - Differenze con FMI

Messaggio da leggereda Lucindo » mer dic 24, 2014 7:00 pm

FMI ha tutto un altro modo di dividere le categorie , ed è l'età in primis , non le capacità , al massimo , perlomeno in veneto , se sei uno che va forte vieni passato nei top driver , che sarebbero come i senior per capirci , ma a grandi linee è l'età che fà categoria :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti