dubbio...SMS alla FMI

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda jey48 » mer apr 13, 2011 12:51 am

sabato sono andato a girare a pinerolo,una volta arrivato e scaricato la moto,faccio l'sms (licenza fmi) giusto,e di questo sono sicuro perchè invio sempre lo stesso, e quando faccio per inviarlo mi diceva di riprovare perchè si vede che non si riusciva a mandare....allora ho riprovato piu volte ma niente(eppure il campo c'era perchè si riusciva tranquillamente a telefonare).

A questo punto ho fatto un piccolo giretto nel parcheggio della pista e ho trovato altri appassionati che gli succedeva la stessa cosa!!!quindi a mio parere era un problema suo(della fmi) se nessuno riusciva(di queli che ho parlato).....ma il mio dubbio era questo :arrow: :

-se mi faccio male(toccatina :D ) mi pagano :roll: ???perchè un conto e farlo ed essere "sicuri" :? ,un conto invece è non farlo e prenderselo in......... :wink:

quindi il pilota in questo caso guida teso e non tranquillo perchè ha paura di farsi male e che poi non viene risarcito!!! :twisted: :x

Allora questi problemi di sabato non vanno niente bene perchè un mio amico in un altra pista si è fatto male ad una gamba(tibia perone e altro...)e se anche lui non avesse potuto mandare il messaggio è fregato!!!!

Mettono regole che poi non si riescono a rispettare :x ......sta cosa non mi convince :? .......dite voi...
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda oesse » mer apr 13, 2011 12:44 pm

Sono alcune delle situazioni che molti avevano prospettato quando è uscita la storia dell'SMS per attivare l'assicurazione :cry: ...

Che mi risulti a molte domande non è ancora stata data una risposta, soprattutto a questa:
l'assicurazione verso terzi è sempre attiva o si attiva anch'essa con l'SMS?

Per stare tranquilli e girare senza troppi casini/distrazioni per la testa, secondo me conviene decisamente farsi una Polizza Infortuni personale (naturalmente che copra anche durante l'attività di motocross) e magari di fare anche una seconda licenza con un'organizzazione diversa da FMI (io ho fatto l'AICS).

In caso di necessità, se non tutte, almeno una ci eviterà di tirare fuori di tasca nostra e/o di essere presi per il c. :!:


Ciaooo

:| :| :|
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda jey48 » mer apr 13, 2011 1:18 pm

ciao os,io mi sono informato per fare un'assicurazione dentro il circuito (Motocross), e a quanto pare non c'è nessuna assicurazione che risarcisce!!

Alcune persone la fanno e per sentito dire fanno passare che si sono fatti male fuori da circuito(a casa,a passeggio,in moto ma non in circuito chiuso,...) però se ti fai male e ti porta via l'ambulanza perchè magari ti sei rotto una gamba e fa la denuncia,non vieni risarcito!!!!

Poi in qualunque caso, sempre per sentito dall'agente assicurativo, se si trovasse anche il modo verrebbe a costare non meno di 5000 o 6000 € circa!!! :shock:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda GIN#274 » mer apr 13, 2011 6:20 pm

io il mex l'ho mandato appena sveglio alle 9 di mattina.. :D :D poi ho iniziato a girare all'una.. lo mando a casa tranquillo e non ci penso più.. tanto la copertura dura 24 ore!!
ma se mi faccio male mentre carico la moto sbronzo (in pista) sul carrello mi risarciscono??? :idea: :idea: :idea:

quindi se faccio una polizza assicurativa, se mi faccio male facendo motocross non mi pagano??
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda jey48 » mer apr 13, 2011 9:23 pm

GIN#274 ha scritto:io il mex l'ho mandato appena sveglio alle 9 di mattina.. :D :D poi ho iniziato a girare all'una.. lo mando a casa tranquillo e non ci penso più.. tanto la copertura dura 24 ore!!
ma se mi faccio male mentre carico la moto sbronzo (in pista) sul carrello mi risarciscono??? :idea: :idea: :idea:

quindi se faccio una polizza assicurativa, se mi faccio male facendo motocross non mi pagano??

informati bene perche dentro un circuito non pagano ameno che non porti fuori dal cancello le ossa poi dichiari che ti sei fatto male mentre giravi in strade di campagna.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda spina 187 » mer apr 13, 2011 9:26 pm

guarda che i messaggio lo puoi mandare anche i giorni dopo ecc se ti fai male...che ne sanno loro di quando vai in moto e sopratutto dove??!!!?!?! :shock: :wink:
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda jey48 » mer apr 13, 2011 11:45 pm

spina 187 ha scritto:guarda che i messaggio lo puoi mandare anche i giorni dopo ecc se ti fai male...che ne sanno loro di quando vai in moto e sopratutto dove??!!!?!?! :shock: :wink:

dipende sempre come ti fai male!!!!se capiti romperti una gamba voglio vederti mandare l'sms (che è l'ultima cosa che pensi :D )il giorno dopo!!!poi se ti viene a prendere l'ambulanza fa la denuncia e te lo prendi in quel posto!!! :wink: :D :x :evil: :twisted: :roll:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda spina 187 » mer apr 13, 2011 11:48 pm

si vabbè cè da definire uno cosa si fà :wink: :wink: :D
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda Marco155 » mer apr 13, 2011 11:57 pm

spina 187 ha scritto:guarda che i messaggio lo puoi mandare anche i giorni dopo ecc se ti fai male...che ne sanno loro di quando vai in moto e sopratutto dove??!!!?!?! :shock: :wink:



quando tu chiedi il risarcimento ti daranno dei moduli da compilare e serve la firma anche del gestore della pista mi sembra... :wink: non è così semplice :cry: :D :wink:
Avatar utente
Marco155
 
Messaggi: 833
Iscritto il: dom gen 09, 2011 7:45 pm
Località: Italy, Fast Cross

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda oesse » ven apr 15, 2011 12:51 pm

jey48 ha scritto:verrebbe a costare non meno di 5000 o 6000 € circa!!! :shock:


...io l'ho trovata e fatta a meno di 500 l'anno. Spero di non averne mai bisogno :wink:

Ciaooo

8) 8) 8)
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda jey48 » ven apr 15, 2011 1:04 pm

oesse ha scritto:
jey48 ha scritto:verrebbe a costare non meno di 5000 o 6000 € circa!!! :shock:


...io l'ho trovata e fatta a meno di 500 l'anno. Spero di non averne mai bisogno :wink:

Ciaooo

8) 8) 8)

minkia...ma ti copre anche nei circuiti chiusi(è specificato chiaramente nel contratto?)??

se si ci parliamo poi a voce cosi mi dai magari poi il nome!!!! :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda kimi416 » lun apr 18, 2011 10:49 pm

oesse ha scritto:
jey48 ha scritto:verrebbe a costare non meno di 5000 o 6000 € circa!!! :shock:


...io l'ho trovata e fatta a meno di 500 l'anno. Spero di non averne mai bisogno :wink:

Ciaooo

8) 8) 8)


dubito risarcisca se ti fai male in una pista da cross
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 19, 2011 9:49 am

spina 187 ha scritto:guarda che i messaggio lo puoi mandare anche i giorni dopo ecc se ti fai male...che ne sanno loro di quando vai in moto e sopratutto dove??!!!?!?! :shock: :wink:


ASSOLUTAMENTE NO

non mettiamo in giro informazioni sbagliate.
Il gestore è tenuto a registrare gli ingressi dei piloti (giorno e ora)..... quindi se ti fai male la domenica e mandi il messaggio il mercoledì devi trovare qualche gestore disonesto che dica che tu sei stato a girare da lui il mercoledì anche se non è vero.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 19, 2011 12:20 pm

aggiungo quanto scritto da Longh che devi trovare anche l'infermiere disonesto che nel referto medico dice che ti sei fatto male la domenica invece che il mercoledì :D

Anche perchè senza referto medico....significa che non ti sei fatto niente, e quindi l'assicurazione non ha niente da pagare.

Spina, hai detto una gran boiata :wink: :D .....scusami ma è proprio la strada corretta per fare disinformazione a più non posso :wink: :cry:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: dubbio...SMS alla FMI

Messaggio da leggereda oesse » mar apr 19, 2011 12:58 pm

kimi416 ha scritto:
oesse ha scritto:
jey48 ha scritto:verrebbe a costare non meno di 5000 o 6000 € circa!!! :shock:


...io l'ho trovata e fatta a meno di 500 l'anno. Spero di non averne mai bisogno :wink:

Ciaooo

8) 8) 8)


dubito risarcisca se ti fai male in una pista da cross



Ho fatto la polizza solo perchè mi hanno garantito con una esplicita dichiarazione la copertura anche in caso di infortunio con motocicletta in circuiti privati (no competizioni).
L'anno scorso quando ho deciso di provare a fare qualche gara, con qualche mauri in più mi hanno aggiunto la copertura anche in gara, ma con una franchigia (5% invece che 0%).

Ripeto, spero di non averne mai bisogno, nel caso mi facessero storie, vedrò il da farsi...

Comunque penso non si possa fare ai minorenni.

440 mauri l'anno.

Informatevi in giro!!!

Ciaooo

8) 8) 8)
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron