Nuovi TM 2014

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda Wally_636 » gio ott 10, 2013 7:00 pm

ragazzi tm è il top...ho avuto modo di toccare con manome fidatevi per come vengono trattati i clienti tm ora come ora è veramente raro.

Appena avrò i soldi comprerò una tm..che sia 2t o 4t.
Avatar utente
Wally_636
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: ven ott 23, 2009 8:59 pm
Località:

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda mprt » gio ott 10, 2013 7:14 pm

david219 ha scritto:
mprt ha scritto:questa cosa dei ricambi mi ha incuriosito, allora... per fare un esempio ho visto che una yz 125 import 2013, chiaramente nuova, si prende con €5600; un tm 125 ci vogliono €7200 (stando agli annunci inseriti da concessionari in un noto portale)... ora qualcuno sta cercando di dire che con 1600€ non si riesce a comprare uno scarico completo, una coppia di cerchi anodizzati, due leve antirottura e le piastre sterzo?

ma che discorsi di merda fate? un yz o sx ufficiale quanto costa? ...


oh tranquillo... respira... era solo una considerazione e poi ho specificato una yz import, chiaramente è un paragone azzardato e estremo, solo per capire il concetto della dotazione ricca di serie che tm offre a confronto con il prezzo elevato rispetto a una concorrente; poi non sapevo della garanzia e della cura dei particolari interni che altri hanno citato dopo il mio commento.
Avatar utente
mprt
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer giu 16, 2010 10:22 am
Località:

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda Kumark » gio ott 10, 2013 7:15 pm

Comunque non ha i batfly nemmeno in foto :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda Meig » gio ott 10, 2013 7:53 pm

Ecco altre foto dei :e537: 2014 ( :D :D) ... 250 2t e 85 :) :e50f:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Meig
 
Messaggi: 747
Iscritto il: dom mag 20, 2012 7:49 pm
Località: Saragiolo (SI)

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda _fede12_ » gio ott 10, 2013 8:25 pm

Kumark ha scritto:Comunque non ha i batfly nemmeno in foto :D

infatti ho scritto "volendo", basta chiederli come optional
Avatar utente
_fede12_
 
Messaggi: 465
Iscritto il: dom set 11, 2011 6:58 pm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda oldaniele » gio ott 10, 2013 8:41 pm

io soto gia sbavando sul 250 2t per l anno prossimo :P :e106:
oldaniele
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:25 pm
Località: Playboy Mansion Berghèm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda nik177 » ven ott 11, 2013 3:22 pm

considerando com eescono il prezzo è competitivo...al dettaglio la moto viene servita talmente kittata che non serve spenderci 1€!!!
i cerchi blu, le piastre ricavate dal pieno , lo scarico , e poi a scelta le sospe o i dischi....bhe gran moto davvero!!!
e comunque il mio amico ha preso qualche mese fa il 300 2013, messo su strada nuovo 7000€....ha fatto l'affare!!! che moto raga chemmoto!!! :wink:
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda yamatto » sab ott 12, 2013 4:24 pm

Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )... :wink:
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda tonio » sab ott 12, 2013 4:31 pm

yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )... :wink:

guarda la mia tm ha esattemente 3 anni, presa nuova dicembre 2010 MY 2011 e ormai 100 ore.... sarà che io ho una cura maniacale per la moto (penso che qualunque moto meriti una cura simile) però la mia sembra ancora nuova..... 0 problemi..... è vero gli optional costano di più, però io ho pagato 600 € il mono ttx tarato con molla giusta nuovo, prova a comprarlo per i fatti tuoi quel mono.....
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda yamatto » dom ott 13, 2013 10:21 pm

tonio ha scritto:
yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )... :wink:

guarda la mia tm ha esattemente 3 anni, presa nuova dicembre 2010 MY 2011 e ormai 100 ore.... sarà che io ho una cura maniacale per la moto (penso che qualunque moto meriti una cura simile) però la mia sembra ancora nuova..... 0 problemi..... è vero gli optional costano di più, però io ho pagato 600 € il mono ttx tarato con molla giusta nuovo, prova a comprarlo per i fatti tuoi quel mono.....


Ricordo che è un optional....cioè non è che tu hai tutti e due i mono di conseguenza i 600 euro sono un prezzo ragionevole visto che in teoria hai dato indietro il tuo.....non ti regala niente nessuno...
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda tonio » dom ott 13, 2013 11:10 pm

yamatto ha scritto:
tonio ha scritto:
yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )... :wink:

guarda la mia tm ha esattemente 3 anni, presa nuova dicembre 2010 MY 2011 e ormai 100 ore.... sarà che io ho una cura maniacale per la moto (penso che qualunque moto meriti una cura simile) però la mia sembra ancora nuova..... 0 problemi..... è vero gli optional costano di più, però io ho pagato 600 € il mono ttx tarato con molla giusta nuovo, prova a comprarlo per i fatti tuoi quel mono.....


Ricordo che è un optional....cioè non è che tu hai tutti e due i mono di conseguenza i 600 euro sono un prezzo ragionevole visto che in teoria hai dato indietro il tuo.....non ti regala niente nessuno...

vero hai ragione, sono il primo a dirlo che nessuno regala... ma su qualunque moto tu voglia montare il ttx dopo ti tieni il tuo originale perchè tanto non lo venderai mai se non a prezzo regalo...... quindi vai a spendere sicuramente di più lo stesso.... :wink:
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun ott 14, 2013 10:20 pm

Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda tonio » mar ott 15, 2013 12:10 am

giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime

il motivo è la testa dell'italiano medio! perchè il discorso è opposto nel resto d'europa dove c'è anche un campionato europeo monomarca tm!! la gente parla senza aver nemmeno mai provato e vengono fuori le cagate più incredibili e di conseguenza anche chi vorrebbe avvicinarsi al mondo tm ha paura, ne vedi poche, fai fatica a provarla perchè non si trova, la gente parla male e la frittata è fatta!
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda whiplover 105 » mar ott 15, 2013 9:56 am

giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime



sei proprio un grande tu oh!!! stessa considerazione per il motivo per il quale i 500 sono usciti fuori produzione no??? :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che ti chiamavano mister ovvietà??? :D :D :D :D
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda Roas30 » mar ott 15, 2013 2:53 pm

Continuano a convincermi molto più dal vivo che in foto.. :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar ott 15, 2013 5:29 pm

whiplover 105 ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime



sei proprio un grande tu oh!!! stessa considerazione per il motivo per il quale i 500 sono usciti fuori produzione no??? :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che ti chiamavano mister ovvietà??? :D :D :D :D

Per quanto riguarda il discorso 500 ti do ragione perchè in effetti non ne ho mai guidato uno..per quanto riguarda TM ti dico che a me piace da morire,e anzi,ne ho avuti 2 (125) e da exproprietario vi dico che a livello di problemini ne ho avuti eccome.Premetto che sto parlando di modelli 1997 e una del 1999 comunque comprate nuove,e che alla TM si sono sempre premurati di risolvere mandandomi GRATUITAMENTE il pezzo nuovo..Un piccolo elenco:radiatori che perdevano,tamburello della frizione con una colonnetta staccata,volano schiodato dal mozzetto centrale,gommini frizione idraulica usurati ogni 3 o 4 uscite,raggi ruota posteriore che si rompevano ogni volta,olio cambio che si emulsionava con l'acqua del raffreddamento che dopo aver sostituito 4 o 5 paraolii della pompa acqua scoprirono che c'era una soffiatura nella fusione del carter che faceva passare l'acqua nel cambio..e poi vabbè,staffette varie incrinate qua e la...Un'altra cosa che ho notato è che un TM di un'anno sembra una giapponese di 3 a livello di usura..e questo quando con una giapponese (ho avuto prima e dopo honda) una volta lavata e cambiato il filtro eri a posto per il prossimo week-end.Con i modelli di oggi non so se la qualità generale sia migliorata,mi auguro e spero di si,ma uno fa le proprie scelte in base anche alle esperienze passate ed è per questo che anche a malincuore perchè le reputo delle moto bellissime,non la ricomprerò.Mi piacerebbe avere giudizi e pareri da chi ce l'ha,magari provarne una,ma almeno qui da me è impossibile perchè non ce ne sono.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda baldo19972 » mar ott 15, 2013 10:20 pm

mi attizzano un botto, ma non riesco mai a troverne uno da provarla :e20e: :e20e: :e537: :e537: :e022:
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda Br1 » mer ott 16, 2013 9:36 am

troppo bianca, il tm deve essere azzurro
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda _fede12_ » mer ott 16, 2013 10:37 am

giacomo72 ha scritto:
whiplover 105 ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime



sei proprio un grande tu oh!!! stessa considerazione per il motivo per il quale i 500 sono usciti fuori produzione no??? :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che ti chiamavano mister ovvietà??? :D :D :D :D

Per quanto riguarda il discorso 500 ti do ragione perchè in effetti non ne ho mai guidato uno..per quanto riguarda TM ti dico che a me piace da morire,e anzi,ne ho avuti 2 (125) e da exproprietario vi dico che a livello di problemini ne ho avuti eccome.Premetto che sto parlando di modelli 1997 e una del 1999 comunque comprate nuove,e che alla TM si sono sempre premurati di risolvere mandandomi GRATUITAMENTE il pezzo nuovo..Un piccolo elenco:radiatori che perdevano,tamburello della frizione con una colonnetta staccata,volano schiodato dal mozzetto centrale,gommini frizione idraulica usurati ogni 3 o 4 uscite,raggi ruota posteriore che si rompevano ogni volta,olio cambio che si emulsionava con l'acqua del raffreddamento che dopo aver sostituito 4 o 5 paraolii della pompa acqua scoprirono che c'era una soffiatura nella fusione del carter che faceva passare l'acqua nel cambio..e poi vabbè,staffette varie incrinate qua e la...Un'altra cosa che ho notato è che un TM di un'anno sembra una giapponese di 3 a livello di usura..e questo quando con una giapponese (ho avuto prima e dopo honda) una volta lavata e cambiato il filtro eri a posto per il prossimo week-end.Con i modelli di oggi non so se la qualità generale sia migliorata,mi auguro e spero di si,ma uno fa le proprie scelte in base anche alle esperienze passate ed è per questo che anche a malincuore perchè le reputo delle moto bellissime,non la ricomprerò.Mi piacerebbe avere giudizi e pareri da chi ce l'ha,magari provarne una,ma almeno qui da me è impossibile perchè non ce ne sono.

sono d'accordo con il fatto che una volta non erano molto curate, guarda io ne ho passate un pò (125 95, 250 99, 85 2001, 125 2005, 450 2006 e adesso 300 2010) e ho amici con i 2013 nuovi: sono moto completamente diverse, invece di 18 anni sembra che ne siano passati 30, sono cambiate parecchie cose negli anni.
Avatar utente
_fede12_
 
Messaggi: 465
Iscritto il: dom set 11, 2011 6:58 pm

Re: Nuovi TM 2014

Messaggio da leggereda nik177 » mer ott 16, 2013 4:24 pm

giacomo 72 , ce qualche utente che ce l'ha oltre a fede!!! magari puoi sentire anche loro cosa dicono...poi oh a ognuno la sua... qui si parla di come la moto venga consegnata, e la moto chiavi in mano anche di serie al 100% senza mettere il ttx o le kyb al posto dellle marzocchi, si presenta come una gran cazzo di moto oh poco da fare!!!
poi che abbian rognette questo bisogna testarlo col tempo...
di fatto già che ci sia una garanzia così da parte loro, mi da comunque una sicurezza in più!! anche se salto un weekend ma mi sistemano la moto senza tirar fuori 1 €, chissenefrega, meglio così!!!
comunque sul fatto che ce ne sono poche non saprei....forse pompano poco a livello commerciale??
forse manca un bel piazzamento al mondiale per far un po di vetrina??
magari se uno fa un campionato a spese interamente proprie (non si affida ad un team) , e ha paura che gli venga una rognetta il giorno della gara + importante, questo potrebbe essere un perchè??
boh non lo so....
forse attribuisco pure io la colpa alla mentalità "dell'italiano medio"!!
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

PrecedenteProssimo

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 94 ospiti