david219 ha scritto:mprt ha scritto:questa cosa dei ricambi mi ha incuriosito, allora... per fare un esempio ho visto che una yz 125 import 2013, chiaramente nuova, si prende con €5600; un tm 125 ci vogliono €7200 (stando agli annunci inseriti da concessionari in un noto portale)... ora qualcuno sta cercando di dire che con 1600€ non si riesce a comprare uno scarico completo, una coppia di cerchi anodizzati, due leve antirottura e le piastre sterzo?
ma che discorsi di merda fate? un yz o sx ufficiale quanto costa? ...
Kumark ha scritto:Comunque non ha i batfly nemmeno in foto
yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )...
tonio ha scritto:yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )...
guarda la mia tm ha esattemente 3 anni, presa nuova dicembre 2010 MY 2011 e ormai 100 ore.... sarà che io ho una cura maniacale per la moto (penso che qualunque moto meriti una cura simile) però la mia sembra ancora nuova..... 0 problemi..... è vero gli optional costano di più, però io ho pagato 600 € il mono ttx tarato con molla giusta nuovo, prova a comprarlo per i fatti tuoi quel mono.....
yamatto ha scritto:tonio ha scritto:yamatto ha scritto:Sul fattore estetico sono bellissime però nel caso dei optional quello ne possiamo parlare perché la moto di serie ha il mono e le forche come quelle in foto poi se vuoi le ohlins o kayaba devi pagare....poi è il discorso sarà infinito che una moto artigianale costa di più di una fatta in serie, però scusate la franchezza ma io continuo a fare le jap perché se monti in un tm di 3 anni le vibrazioni ti distruggono...poi ho visto rotture su tm che nell'ambito di altre moto mai capitate ( ho visto anche un forcellone spezzato di una moto di 2 anni )...
guarda la mia tm ha esattemente 3 anni, presa nuova dicembre 2010 MY 2011 e ormai 100 ore.... sarà che io ho una cura maniacale per la moto (penso che qualunque moto meriti una cura simile) però la mia sembra ancora nuova..... 0 problemi..... è vero gli optional costano di più, però io ho pagato 600 € il mono ttx tarato con molla giusta nuovo, prova a comprarlo per i fatti tuoi quel mono.....
Ricordo che è un optional....cioè non è che tu hai tutti e due i mono di conseguenza i 600 euro sono un prezzo ragionevole visto che in teoria hai dato indietro il tuo.....non ti regala niente nessuno...
giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime
giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime
whiplover 105 ha scritto:giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime
sei proprio un grande tu oh!!! stessa considerazione per il motivo per il quale i 500 sono usciti fuori produzione no???
ma che ti chiamavano mister ovvietà???
giacomo72 ha scritto:whiplover 105 ha scritto:giacomo72 ha scritto:Io dico solo una cosa,se non le compra quasi nessuno e vederle in pista è una rarità,un motivo dovrà pur esserci.Concordo anch'io sul fatto che siano bellissime
sei proprio un grande tu oh!!! stessa considerazione per il motivo per il quale i 500 sono usciti fuori produzione no???
ma che ti chiamavano mister ovvietà???
Per quanto riguarda il discorso 500 ti do ragione perchè in effetti non ne ho mai guidato uno..per quanto riguarda TM ti dico che a me piace da morire,e anzi,ne ho avuti 2 (125) e da exproprietario vi dico che a livello di problemini ne ho avuti eccome.Premetto che sto parlando di modelli 1997 e una del 1999 comunque comprate nuove,e che alla TM si sono sempre premurati di risolvere mandandomi GRATUITAMENTE il pezzo nuovo..Un piccolo elenco:radiatori che perdevano,tamburello della frizione con una colonnetta staccata,volano schiodato dal mozzetto centrale,gommini frizione idraulica usurati ogni 3 o 4 uscite,raggi ruota posteriore che si rompevano ogni volta,olio cambio che si emulsionava con l'acqua del raffreddamento che dopo aver sostituito 4 o 5 paraolii della pompa acqua scoprirono che c'era una soffiatura nella fusione del carter che faceva passare l'acqua nel cambio..e poi vabbè,staffette varie incrinate qua e la...Un'altra cosa che ho notato è che un TM di un'anno sembra una giapponese di 3 a livello di usura..e questo quando con una giapponese (ho avuto prima e dopo honda) una volta lavata e cambiato il filtro eri a posto per il prossimo week-end.Con i modelli di oggi non so se la qualità generale sia migliorata,mi auguro e spero di si,ma uno fa le proprie scelte in base anche alle esperienze passate ed è per questo che anche a malincuore perchè le reputo delle moto bellissime,non la ricomprerò.Mi piacerebbe avere giudizi e pareri da chi ce l'ha,magari provarne una,ma almeno qui da me è impossibile perchè non ce ne sono.
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