nico93 ha scritto:da ex endurista penso che non sia verissimo quello che hai detto...tanto è vero che nessuno usa il 125...nel mondiale viene utilizzato praticamente solo nella sua classe e cosi anche agli assoluti ecc...
nel cross il 125 è svantaggiato come potenza nell'enduro invece è svantaggiato come potenza e anche come trazione!
il discorso in E3 è invece diverso, molti preferiscono il 300 ai vari bombardoni!
the doctor ha scritto:nico93 ha scritto:da ex endurista penso che non sia verissimo quello che hai detto...tanto è vero che nessuno usa il 125...nel mondiale viene utilizzato praticamente solo nella sua classe e cosi anche agli assoluti ecc...
nel cross il 125 è svantaggiato come potenza nell'enduro invece è svantaggiato come potenza e anche come trazione!
il discorso in E3 è invece diverso, molti preferiscono il 300 ai vari bombardoni!
mi permetto di replicare da endurista , non guardare il mondiale o gli assoluti, guarda il regionale giù da noi sono praticamente tutti con il 125 per ovvi motivi di costi, (la moto da enduro fa molte più ore di quella da cross), sicuramente il 250 4t ha più trazione ma il 125 è molto più leggero e agile ed in mulattiera o sul brutto è un grosso vantaggio
pole ha scritto:the doctor ha scritto:nico93 ha scritto:da ex endurista penso che non sia verissimo quello che hai detto...tanto è vero che nessuno usa il 125...nel mondiale viene utilizzato praticamente solo nella sua classe e cosi anche agli assoluti ecc...
nel cross il 125 è svantaggiato come potenza nell'enduro invece è svantaggiato come potenza e anche come trazione!
il discorso in E3 è invece diverso, molti preferiscono il 300 ai vari bombardoni!
mi permetto di replicare da endurista , non guardare il mondiale o gli assoluti, guarda il regionale giù da noi sono praticamente tutti con il 125 per ovvi motivi di costi, (la moto da enduro fa molte più ore di quella da cross), sicuramente il 250 4t ha più trazione ma il 125 è molto più leggero e agile ed in mulattiera o sul brutto è un grosso vantaggio
da endurista ...un fettucciato NON è enduro ....le mulattiere SONO enduro ....un 125 nel fare ENDURO è molto divertente ma paga non poco rispetto al 4t
in pista da cross ci sono i canali nelle curve quindi bene o male le curve le fai in più ci sono molti salti ed è un punto sempre a favore del 2t rispetto al 4t..per fare enduro con un 125 in una curva di ghiaia non ci esci perchè sei di traverso mentre con un 4t riesci a farla,se ti trovi una s in mezzo ad un salitone da prima col 125 se rallenti ti pianti e non monti più,con un 250 4t si ..con il 4t ti puoi persino permettere di ripartire da fermo in salita con il 125 è molto difficile
aggiungiamo poi tutte quelle situazioni tipiche dell'ENDURO tipo il letto di un fiume con il 125 il davanti sbacchetta da tutte le parti,un 4t dato il maggior peso i sassi li mangi meglio
poi ovvio se c'è il manico uno vince anche con il 50cc
jeremy 2 ha scritto:Ma monta la Messico?
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti