Meo sul 125 al mondiale enduro

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: Meo sul 125 al mondiale enduro

Messaggio da leggereda Porno-endurista » gio set 19, 2013 4:27 pm

meo non è nuovo a questo tipo di cose, ha fatto molto spesso video anche quando era in husqvarna, dove
girava con il 125 per puro divertimento e cosa c'è di meglio che aver vinto un mondiale andare in casa tua a
correre l'ultima tappa e farlo con la moto che ti fa godere di più? non lo so perchè non ho mai vinto un mondiale
ma penso che per lui sia una libidine :P :P :P :P :P coi fiocchi :P :P :P :P
per quando riguarda i costi di gestione nelle'nduro il 125 non è di certo la moto più economica, non sarà mai ai livelli dei 4t
ma anche lei richiede molto più manutenzione rispetto ad un 250 2t o un 300 :P :P :P
anche da noi il 2t è tornato alla grandissima, anzi ora mi ritrovo un casino di gente nella mia classe a rompere il cazzo :D :D :D :D
Avatar utente
Porno-endurista
 
Messaggi: 1633
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:26 pm
Località: Italy

Re: Meo sul 125 al mondiale enduro

Messaggio da leggereda Masch85 » ven set 20, 2013 8:00 am

giova94 ha scritto:
pole ha scritto:
the doctor ha scritto:
nico93 ha scritto:da ex endurista penso che non sia verissimo quello che hai detto...tanto è vero che nessuno usa il 125...nel mondiale viene utilizzato praticamente solo nella sua classe e cosi anche agli assoluti ecc...
nel cross il 125 è svantaggiato come potenza nell'enduro invece è svantaggiato come potenza e anche come trazione!
il discorso in E3 è invece diverso, molti preferiscono il 300 ai vari bombardoni!


mi permetto di replicare da endurista :) , non guardare il mondiale o gli assoluti, guarda il regionale giù da noi sono praticamente tutti con il 125 per ovvi motivi di costi, (la moto da enduro fa molte più ore di quella da cross), sicuramente il 250 4t ha più trazione ma il 125 è molto più leggero e agile ed in mulattiera o sul brutto è un grosso vantaggio :wink:



da endurista ...un fettucciato NON è enduro ....le mulattiere SONO enduro ....un 125 nel fare ENDURO è molto divertente ma paga non poco rispetto al 4t
in pista da cross ci sono i canali nelle curve quindi bene o male le curve le fai in più ci sono molti salti ed è un punto sempre a favore del 2t rispetto al 4t..per fare enduro con un 125 in una curva di ghiaia non ci esci perchè sei di traverso mentre con un 4t riesci a farla,se ti trovi una s in mezzo ad un salitone da prima col 125 se rallenti ti pianti e non monti più,con un 250 4t si ..con il 4t ti puoi persino permettere di ripartire da fermo in salita con il 125 è molto difficile
aggiungiamo poi tutte quelle situazioni tipiche dell'ENDURO tipo il letto di un fiume con il 125 il davanti sbacchetta da tutte le parti,un 4t dato il maggior peso i sassi li mangi meglio

poi ovvio se c'è il manico uno vince anche con il 50cc



Io sono un endurista/crossista, e devo dire che ho avuto il 125 per 2 anni, poi sono passato al 250 4t, ma se trovi una mulattiera viscida o bagnata con il 4t scavi e scendi a spingere, con il 125 frizione impuntata e riesci a ripartire e salire, invece la differenza il 4t la fa in fettucciato, curva senza appoggio da ripartire da fermo il 125 non si muove, la gara in Francia in cui ha vinto Meo pioveva ed ha avuto il vantaggio della leggerezza del 125, anche l'aiuto nel partire nei primi con delle speciali tanto bagnate penso possa fare la differenza, comunque Meo rimane un grande!


Nelle gare di enduro i tempi si fanno nelle speciali fettucciate-in linea-extreme....non in mulattiera.
Dove lo metti il 125 (a parità di pilota) è sempre svantaggiato...poi capita il fenomeno che umilia tutti con il 25. Ma è raro.
"Qualche" gara di enduro l'ho fatta :D
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Precedente

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti