FANTABARSMX2010 - Dubbi e perplessità

Il gioco del motocross!!!

FANTABARSMX2010 - Dubbi e perplessità

Messaggio da leggereda orsofab » dom mar 21, 2010 10:47 am

Se guardate su su in alto troverete il regolamento del gioco.

Prima cosa: non spaventatevi.

Il regolamento è volutamente dettagliato in modo da comprendere tutte le casistiche possibili per evitare discussioni future.

Il gioco è semplicissimo e, info per chi ha giocato, è uguale allo scorso anno.

Per tutta la prossima settimana si potrà usare questo topic per chiedere tutte le spiegazioni possibili, visto che sabato prossimo a mezzanotte si apriranno le iscrizioni.

Ci sarà un orario di partenza perchè l'ordine di iscrizione è discriminante in caso di parità di punteggi.

Troverete anche la tabella degli ingaggi dei piloti che servirà per la prima formazione da schierare al cancelletto.

Come si legge nel regolamento, le quotazioni saranno fatte in base alla classifica del mondiale.

Provate a formare il vostro team ed utilizzate questo topic per i dubbi e le perplessità.

Vado via per lavoro qualche giorno, ma da mercoledì o al massimo giovedì sera risponderò ai vostri dubbi.
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » dom mar 21, 2010 10:47 am

Immagine
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda Mecx » mar mar 23, 2010 11:07 am

Quindi stando al regolamento (vediamo se ho capito bene)... posso prendere 3 piloti fino ad arrivare ad un massimo di 35€MX o anche meno volendo???? Grazie [:)]
Avatar utente
Mecx
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: sab mar 07, 2009 11:42 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mar 23, 2010 11:09 am

Goncalves?????????
Ramon???????????

mmmm....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda igor34 » mar mar 23, 2010 11:14 am

Ho già in mente una bella squadretta di giovani emergenti e soprattutto esordienti [|)][|)]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda kimi416 » mer mar 24, 2010 1:15 pm

orso io resto perplesso sul fatto del valore di vendita dei piloti durante l'anno..

per me dovrebbero essere al valore di quel momento e non a quello di acquisto..
chi punta su un giovane e poi guadagna è giusto che venga ricompensato come invece chi punta su un pilota di alto valore che poi non rende è giusto venga penalizzato..

risulterebbe anche più facile per te tenere il conto in quanto non devi più "ricordarti" quanto è stato pagato il pilota in quanto appunto viene utilizzato come prezzo di vendita quello attuale..

inoltre non si verifica più la "speculazione" che si faceva lo scorso anno vendendo e ricomprando lo stesso pilota nella stessa finestra di mercato quando tale pilota aveva un valore attuale più basso di quello di acquisto, per guadagnare (anche in questo caso traeva guadagno chi aveva "sbagliato" potendo però guadagnare dall'errore)..
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda igor34 » mer mar 24, 2010 2:29 pm

Quoto tutto quanto detto da Kimi. Era una cosa che non mi era piaciuta lo scorso anno!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 24, 2010 7:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mecx</i>
<br />Quindi stando al regolamento (vediamo se ho capito bene)... posso prendere 3 piloti fino ad arrivare ad un massimo di 35€MX o anche meno volendo???? Grazie [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è così, unico vincolo devi prendere 1 pilota della MX1, 1 della MX2 ed 1 per la classe open da scegliere sia fra quelli della MX1 che MX2
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 24, 2010 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />orso io resto perplesso sul fatto del valore di vendita dei piloti durante l'anno..

per me dovrebbero essere al valore di quel momento e non a quello di acquisto..
chi punta su un giovane e poi guadagna è giusto che venga ricompensato come invece chi punta su un pilota di alto valore che poi non rende è giusto venga penalizzato..

risulterebbe anche più facile per te tenere il conto in quanto non devi più "ricordarti" quanto è stato pagato il pilota in quanto appunto viene utilizzato come prezzo di vendita quello attuale..

inoltre non si verifica più la "speculazione" che si faceva lo scorso anno vendendo e ricomprando lo stesso pilota nella stessa finestra di mercato quando tale pilota aveva un valore attuale più basso di quello di acquisto, per guadagnare (anche in questo caso traeva guadagno chi aveva "sbagliato" potendo però guadagnare dall'errore)..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ne avevamo già parlato lo scorso anno. i motivi della mia scelta sono principalmente 2: il primo è per comodità mia nella gestione del gioco, il secondo è per permettere a chi "canna" qualche scelta di non essere penalizzato definitivamente e quindi di abbandonare il gioco in quanto senza possibilità di recuperare.

ti faccio un esempio numerico: prendo 1 pilota che vale 11 e 2 che valgono 12. spendo 35 cioè tutto.
Questi 3 piloti vanno malissimo o si fanno male, alla prima finestra di mercato (che è dopo 1 o 2 GP) ho solo 3 crediti da spendere. Il mio gioco è finito, non ho più nessuna possibilità di recuperare.

Di contro se punto su un pilota giovane spendo 1 credito, questi ottiene risultati e dopo i soliti 1 o 2 GP solo io posso tenermelo a costo 1 e usare 34 crediti per scegliere altri 2 piloti molto forti. Chi vuole acquistare la mia "scoperta" dovrà comunque spendere di più e di conseguenza avrà meno crediti per gli altri 2 piloti. IO che ho scoperto il giovane campione sono sempre avvantaggiato.

Se però si vuole provare nel modo che dici tu possiamo anche decidere di farlo.

fammi sapere
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda kimi416 » mer mar 24, 2010 8:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />orso io resto perplesso sul fatto del valore di vendita dei piloti durante l'anno..

per me dovrebbero essere al valore di quel momento e non a quello di acquisto..
chi punta su un giovane e poi guadagna è giusto che venga ricompensato come invece chi punta su un pilota di alto valore che poi non rende è giusto venga penalizzato..

risulterebbe anche più facile per te tenere il conto in quanto non devi più "ricordarti" quanto è stato pagato il pilota in quanto appunto viene utilizzato come prezzo di vendita quello attuale..

inoltre non si verifica più la "speculazione" che si faceva lo scorso anno vendendo e ricomprando lo stesso pilota nella stessa finestra di mercato quando tale pilota aveva un valore attuale più basso di quello di acquisto, per guadagnare (anche in questo caso traeva guadagno chi aveva "sbagliato" potendo però guadagnare dall'errore)..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ne avevamo già parlato lo scorso anno. i motivi della mia scelta sono principalmente 2: il primo è per comodità mia nella gestione del gioco, il secondo è per permettere a chi "canna" qualche scelta di non essere penalizzato definitivamente e quindi di abbandonare il gioco in quanto senza possibilità di recuperare.

ti faccio un esempio numerico: prendo 1 pilota che vale 11 e 2 che valgono 12. spendo 35 cioè tutto.
Questi 3 piloti vanno malissimo o si fanno male, alla prima finestra di mercato (che è dopo 1 o 2 GP) ho solo 3 crediti da spendere. Il mio gioco è finito, non ho più nessuna possibilità di recuperare.

Di contro se punto su un pilota giovane spendo 1 credito, questi ottiene risultati e dopo i soliti 1 o 2 GP solo io posso tenermelo a costo 1 e usare 34 crediti per scegliere altri 2 piloti molto forti. Chi vuole acquistare la mia "scoperta" dovrà comunque spendere di più e di conseguenza avrà meno crediti per gli altri 2 piloti. IO che ho scoperto il giovane campione sono sempre avvantaggiato.

Se però si vuole provare nel modo che dici tu possiamo anche decidere di farlo.

fammi sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ok ma se uno sbaglia 3 piloti su 3 ha perso [:D]
gli rimangono 3 crediti e si compra 3 piloti da 1 credito cercando di ripartire con quelli..
a me sembrerebbe più giusto così[|)]

se poi io rischio di puntare su un pilota giovane ad inizio anno (quando è più rischioso), questo inizia a vincere e passa in testa al campionato.. se poi mi trovassi costretto a rivenderlo causa infortunio mi ritroverei a "perdere" più di quelli che l'hanno comprato dopo (quando il potenziale del pilota era già "svelato" quindi avendo rischiato meno nell'acquisto) in quanto l'ho pagato meno.. mah anche qui non mi sembra corretto.. chi rischia di più è giusto che possa ottenere di più.. fa parte di tutti i giochi..


per il fatto della gestione del gioco non so bene come tieni "la contabilità" però a me sembrerebbe più facile dato che non devi più segnare il valore d'acquisto del pilota e quindi hai una cosa in meno da gestire..
quando uno vuole vendere un pilota guarda quando costa in quel momento e lo si vende a quel prezzo.. non ti ritroveresti più valori diversi per lo stesso pilota in una stessa finestra di mercato.. dovresti tenere solo il conto dei crediti residui[|)]

vogliono essere consigli n'è, non critiche[;)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda orsofab » gio mar 25, 2010 8:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />orso io resto perplesso sul fatto del valore di vendita dei piloti durante l'anno..

per me dovrebbero essere al valore di quel momento e non a quello di acquisto..
chi punta su un giovane e poi guadagna è giusto che venga ricompensato come invece chi punta su un pilota di alto valore che poi non rende è giusto venga penalizzato..

risulterebbe anche più facile per te tenere il conto in quanto non devi più "ricordarti" quanto è stato pagato il pilota in quanto appunto viene utilizzato come prezzo di vendita quello attuale..

inoltre non si verifica più la "speculazione" che si faceva lo scorso anno vendendo e ricomprando lo stesso pilota nella stessa finestra di mercato quando tale pilota aveva un valore attuale più basso di quello di acquisto, per guadagnare (anche in questo caso traeva guadagno chi aveva "sbagliato" potendo però guadagnare dall'errore)..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ne avevamo già parlato lo scorso anno. i motivi della mia scelta sono principalmente 2: il primo è per comodità mia nella gestione del gioco, il secondo è per permettere a chi "canna" qualche scelta di non essere penalizzato definitivamente e quindi di abbandonare il gioco in quanto senza possibilità di recuperare.

ti faccio un esempio numerico: prendo 1 pilota che vale 11 e 2 che valgono 12. spendo 35 cioè tutto.
Questi 3 piloti vanno malissimo o si fanno male, alla prima finestra di mercato (che è dopo 1 o 2 GP) ho solo 3 crediti da spendere. Il mio gioco è finito, non ho più nessuna possibilità di recuperare.

Di contro se punto su un pilota giovane spendo 1 credito, questi ottiene risultati e dopo i soliti 1 o 2 GP solo io posso tenermelo a costo 1 e usare 34 crediti per scegliere altri 2 piloti molto forti. Chi vuole acquistare la mia "scoperta" dovrà comunque spendere di più e di conseguenza avrà meno crediti per gli altri 2 piloti. IO che ho scoperto il giovane campione sono sempre avvantaggiato.

Se però si vuole provare nel modo che dici tu possiamo anche decidere di farlo.

fammi sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ok ma se uno sbaglia 3 piloti su 3 ha perso [:D]
gli rimangono 3 crediti e si compra 3 piloti da 1 credito cercando di ripartire con quelli..
a me sembrerebbe più giusto così[|)]

se poi io rischio di puntare su un pilota giovane ad inizio anno (quando è più rischioso), questo inizia a vincere e passa in testa al campionato.. se poi mi trovassi costretto a rivenderlo causa infortunio mi ritroverei a "perdere" più di quelli che l'hanno comprato dopo (quando il potenziale del pilota era già "svelato" quindi avendo rischiato meno nell'acquisto) in quanto l'ho pagato meno.. mah anche qui non mi sembra corretto.. chi rischia di più è giusto che possa ottenere di più.. fa parte di tutti i giochi..


per il fatto della gestione del gioco non so bene come tieni "la contabilità" però a me sembrerebbe più facile dato che non devi più segnare il valore d'acquisto del pilota e quindi hai una cosa in meno da gestire..
quando uno vuole vendere un pilota guarda quando costa in quel momento e lo si vende a quel prezzo.. non ti ritroveresti più valori diversi per lo stesso pilota in una stessa finestra di mercato.. dovresti tenere solo il conto dei crediti residui[|)]

vogliono essere consigli n'è, non critiche[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

1) i 3 piloti cannati: si tratta di scegliere se ridare una chanche a chi canna o no. secondo me si, in caso contrario tanti smetterebbero di giocare dopo 2 GP in quanto difficilmente potrebbero rientrare in gioco, specie quest'anno con 20 rank di piloti su 40 partenti nel mondiale. in fondo lo scopo è quello di coinvolgere più persone possibili;

2) pilota giovane che cracka: tu lo hai pagato poco, il tuo "guadagno" è quello di avere più crediti disponibili per gli altri 2 piloti. chi lo sceglie quando è già esploso rischia meno ma non si può permettere altri piloti al top. nel caso di infortunio sarebbe come dici tu, cioè chi a speso meno viene più penalizzato. Per arginare in parte questo problema c'è la regola di poter riacquistare lo stesso pilota che perde valore

3)gestione del gioco: è il problema minore, posso modificare il programma;

4)consigli e/o critiche: apro questi topic apposta per confrontarmi con chi come te ha voglia e tempo per farlo.

5) se vogliamo provare quest'anno come dici tu, a me va bene. A fine anno poi tiriamo le somme per il 2011.

Fatemi sapere cosa ne pensate
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda Mecx » ven mar 26, 2010 10:50 pm

Si potranno fare qui le iscrizioni orso???? grazie [:)]
Avatar utente
Mecx
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: sab mar 07, 2009 11:42 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda orsofab » sab mar 27, 2010 9:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mecx</i>
<br />Si potranno fare qui le iscrizioni orso???? grazie [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

c'è il topic apposito
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mar mar 30, 2010 1:43 pm

quindi nelle varie finestre di mercato posso cambiare piloti basta che la somma dei loro costi sia uguale o inferiore a 35 giusto?
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » mar mar 30, 2010 4:32 pm

se spendo meno di 35 per la squadra i soldi che mi avanzano li posso investire nelle prossime azioni di mercato giusto?sommandoli a quelli eventualmente guadagnati?
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda Daffo747 » mar mar 30, 2010 7:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br />se spendo meno di 35 per la squadra i soldi che mi avanzano li posso investire nelle prossime azioni di mercato giusto?sommandoli a quelli eventualmente guadagnati?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">sei capace a leggere??[:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
Daffo747
 
Messaggi: 1149
Iscritto il: gio dic 03, 2009 4:26 pm
Località: French Polynesia

Messaggio da leggereda stefun71 » mer mar 31, 2010 8:18 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Daffo747</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br />se spendo meno di 35 per la squadra i soldi che mi avanzano li posso investire nelle prossime azioni di mercato giusto?sommandoli a quelli eventualmente guadagnati?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">sei capace a leggere??[:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">guarda che sei tu che non sai leggere!PauLLastro!ahahahah[;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda orsofab » ven apr 02, 2010 4:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ragno-rmz</i>
<br />quindi nelle varie finestre di mercato posso cambiare piloti basta che la somma dei loro costi sia uguale o inferiore a 35 giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

giusto così
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » ven apr 02, 2010 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br />se spendo meno di 35 per la squadra i soldi che mi avanzano li posso investire nelle prossime azioni di mercato giusto?sommandoli a quelli eventualmente guadagnati?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

idem c.s.
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda Paiking » lun apr 12, 2010 10:28 pm

Qualcuno potrebbe postarmi la tabella dei valori dei vari piloti che non la trovo più? serve per un mio amico che vorrebbe iscriversi al forum e partecipare.

Grazie in anticipo
Paiking
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località:

Prossimo

Torna a FANTABARSMX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti