Sbandieratori in allenamento

Organizzatevi...

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda Aleandre65 » ven nov 06, 2015 8:31 pm

William ha scritto:
tnt ha scritto:O.T....e' come quelli che vanno piu' forte nel paddock che in pista!!!!

Sai che me lo chiedo anche io
Ogni tanto vedi piloti nei paddock accelerare come se non ci fosse un domani.
:shock:
In pista no ?
8)

E' una regola: e' inversamente proporzionale
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda Andy89 » mar nov 10, 2015 10:56 am

oesse ha scritto:Se nelle piste da motocross possono esistere salti NON ciechi, allora solo quelli devono esistere!

Altrimenti non la risolveremo mai

Continueremo (continuerete) a fare salti nel buio :| aggrappati alla fortuna :e110:

IMHO

os


E dove sarebbero questi salti non ciechi? Io non ne ho mai visto uno, se escludiamo forse i dossi di rallentamento con atterraggio sul piatto... A me ogni tanto sembra che alcuni non abbiano idea di cosa realmente possa comportare l'utilizzo di una moto da cross.
Sugli sbandieratori avete ragione, anch'io li vorrei ovunque ma temo purtroppo che non sia fattibile in ogni tracciato, ma solamente in quelli con tanti ingressi.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda marcross74 » mar nov 10, 2015 9:03 pm

Andy89 ha scritto:
oesse ha scritto:Se nelle piste da motocross possono esistere salti NON ciechi, allora solo quelli devono esistere!

Altrimenti non la risolveremo mai

Continueremo (continuerete) a fare salti nel buio :| aggrappati alla fortuna :e110:

IMHO

os


E dove sarebbero questi salti non ciechi? Io non ne ho mai visto uno, se escludiamo forse i dossi di rallentamento con atterraggio sul piatto... A me ogni tanto sembra che alcuni non abbiano idea di cosa realmente possa comportare l'utilizzo di una moto da cross.
Sugli sbandieratori avete ragione, anch'io li vorrei ovunque ma temo purtroppo che non sia fattibile in ogni tracciato, ma solamente in quelli con tanti ingressi.



andy se conoscessi oesse di persona sapresti che ha già una veneranda età , e senza volerlo dice qualche grossa baggianata!!! :D :D :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda oesse » mer nov 11, 2015 3:29 pm

marcross74 ha scritto:
Andy89 ha scritto:
oesse ha scritto:Se nelle piste da motocross possono esistere salti NON ciechi, allora solo quelli devono esistere!

Altrimenti non la risolveremo mai

Continueremo (continuerete) a fare salti nel buio :| aggrappati alla fortuna :e110:

IMHO

os


E dove sarebbero questi salti non ciechi? Io non ne ho mai visto uno, se escludiamo forse i dossi di rallentamento con atterraggio sul piatto... A me ogni tanto sembra che alcuni non abbiano idea di cosa realmente possa comportare l'utilizzo di una moto da cross.
Sugli sbandieratori avete ragione, anch'io li vorrei ovunque ma temo purtroppo che non sia fattibile in ogni tracciato, ma solamente in quelli con tanti ingressi.



andy se conoscessi oesse di persona sapresti che ha già una veneranda età , e senza volerlo dice qualche grossa baggianata!!! :D :D :D


...el marcross :mrgreen:
tra ben 1 primavera sarai venerando quanto me, mio caro :e443: :e443: :e443:

Tornando In Topic, salti non ciechi forse non ne ho mai visti nemmeno io, il riferimento era ai primi interventi della discussione, mi sono stupito anch'io.

Verò è che ci sono rampe di atterraggio di salti che si riescono a (intra)vedere ad esempio in volo dal salto prima o dal tratto di pista percorso immediatamente a fianco; in questi casi un occhio lo si può buttare.
Per tutti gli altri casi, da quando sono atterrato su due moto in terra dietro il salto, in gara, con tanto di "regolari" sbandieratori, ho perso ogni speranza.

Gli sbandieratori ad oggi sono necessari, ma non risolvono il problema.

Capisco e condivido il lamento di chi ha aperto questa discussione.. speriamo serva a qualcosa!

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda marigor » gio nov 12, 2015 11:43 am

Ciao
attualmete pratico motocross in Inghilterra
Differenza tra UK e Italia :in Uk le piste sono molto piu` sicure e curate ci sono sempre sbandieratori attenti ed ambulanza in caso caduta sui salti immediata bandiera rossa e tutti fermi altrimenti si viene esclusi; le sessioni sono divise per categorie : bambini , novizi , intermedi ed esperti ( 20 min per ciascuna categoria 5 manche max nella giornata per categoria) .



Un saluto
marigor
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:50 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda NoWhipNoParty » ven nov 27, 2015 9:56 pm

Posso dire che nella pista in cui vado più spesso (Rivarolo Canavese) di sbandieratori ce ne sono sempre e questo è un bene. Noto con dispiacere che in altre piste questa pratica è poco diffusa (anzi assente). Comunque anche quando gli sbandieratori ci sono bisogna sempre vedere come sono: mi è capitato più volte di dover segnalare io stesso, da dentro la pista o dalle volte (poche) in cui sono fuori, eventuali incidenti.. È il sistema a dover essere cambiato, ci vanno sbandieratori non dico di professione ma quasi (anche perché secondo me di soldi per pagarli ce ne sarebbero secondo me).
Avatar utente
NoWhipNoParty
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 11, 2014 2:53 pm
Località: San Benigno Canavese (TO)

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 28, 2015 4:45 pm

Ecco un altro problema.....
Ammirevoli gli sbandieratori durante il we ad armeno,ma mettersi dopo le curve cieche ti fa tamponare quelli fermi .....
Provato sulla mia pelle!!...pero' dopo i miei insulti hanno cambiato posto......ogni tanto incazzarsi fa' far del bene!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda groig » gio dic 03, 2015 8:55 pm

E C'è anche da dire che a Rivarolo tanto di cappello con sbandieratori non ti chiedono 25 o 30€ :wink:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda adricrf66 » gio dic 03, 2015 9:20 pm

groig ha scritto:E C'è anche da dire che a Rivarolo tanto di cappello con sbandieratori non ti chiedono 25 o 30€ :wink:


Si ma gli sbandieratori a Rivarolo sono quei cavolo di africani che manteniamo qui in Italia dandogli vitto e alloggio :( e non hanno una mazza da fare tutto il giorno :roll: almeno li passano la giornata e il gestore gli da da mangiare e bere :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Precedente

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti