Torre De' Picenardi - notizia vera

Organizzatevi...

Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Ghiaia » mer apr 23, 2014 10:05 pm

Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo su questo forum, vuoi un po' per delusione ed un po' per ripristinare le cose dopo una bella batosta presa.
Mi spiego meglio, l'anno scorso come adesso scrivevo galvanizzata che io e mi marito ci saremmo imbattuti nell'avventura della gestione della pista da cross di Torre De' Picenardi.
Dopo un periodo iniziale in cui avevamo investito una parte dei nostri risparmi per entrare nel meccanismo, abbiamo iniziato a conoscere e capire i retroscena della gestione precedente della pista, ovvero l'ASD Motoclub Torre di Boldori Andrea.
A quel punto abbiamo deciso di smettere di investire e capire meglio se avevamo un futuro e se avevamo la possibilità di eliminare la vecchia gestione e creare uno spazio tutto per noi.
Nei mesi che abbiamo tenuto il circuito aperto, ci abbiamo messo il massimo impegno e ci abbiamo perso molti soldi, che all'epoca reputavamo un investimento e che ora diamo come persi. Abbiamo avuto modo di dimostrare ad enti ed autorità competenti come il motocross sia prima di tutto uno sport e, solo in secondo luogo, una fonte di guadagno.
Siamo riusciti ad avere buoni rapporti anche con i nostri confinanti veneti, con cui abbiamo recuperato un fine settimana che, a causa della non professionalità del vecchio gestore, sembrava andato in fumo.
Non dico questo per vantami, anche se così può sembrare, ma solo per far capire a tutti voi quanto credevamo in questo progetto.
A giugno dello scorso anno, subito dopo l'incidente grave avvenuto ad un ragazzo in pista, gli enti preposti hanno effettuato dei controlli sulla pista e noi abbiamo iniziato ad approfondire il discorso sicurezza e LEGALITA'.
Subito dopo, la pista ha chiuso.
Questo perchè sono emerse troppe disconformità, troppe prese in giro nei confronti delle persone che hanno dato in affitto il loro terreno e troppo sotterfugi per calmare l'Amministrazione Comunale.
Ad oggi la pista risulta chiusa da comunicato ufficiale del Comune di Torre de' Picenardi ed assolutamente non agibile perchè priva di assicurazioni.
La stessa, è sotto contenzioso con l'ente omologatore in quanto ci sono debiti da saldare degli anni pregressi.
So di per certo che, semmai dovesse riaprire, sarà nell'illegalità e nello sfruttamento di questo sport.
Lo stesso gestore che chiamava noi crossisti come "pivelli che si credono forti quando in realtà sono dei falliti" merita di non ricevere più mezzo euro dal nostro sport.
Parlo da sportiva, da persona che credeva in quello che faceva, da delusa e da presa per il culo.
Sappiate che farò quanto possibile perchè il circuito non apra più sotto il nome del vecchio gestore.
Certa della vostra comprensione, grazie a tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere in pista.
Io, continuo a fare cross, sia chiaro!
Avatar utente
Ghiaia
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven ott 12, 2012 8:33 am
Località: Giravolta!

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 23, 2014 10:17 pm

Ciao Ghiaia, ok, sei arrabbiata e delusa da molti fattori, ma nn è che raccogliamo ste accuse così.....eh....
Queste sezioni servono agli utenti per scambiarsi degli appuntamenti.... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Ghiaia » mer apr 23, 2014 10:22 pm

Scusa, ho scritto in questa sezione perchè ho visto che in molti menzionano Torre come possibile meta per il fine settimana e mi sembrava giusto far capire come mai non aprirà più.
E non sono accuse purtroppo, è tutto con fondamenti.
Comunque, mi puoi indicare dove e se posso aprire questo post?
Grazie
Avatar utente
Ghiaia
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven ott 12, 2012 8:33 am
Località: Giravolta!

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Farina » mer apr 23, 2014 10:36 pm

Ciao Gaia
Mi spiace leggere queste cose ma purtroppo quando ci siamo sentiti lo scorso anno ti avevo anticipato di stare attenta con tuo marito anche se speravo per voi di sbagliarmi....
Purtroppo non mi sono sbagliato e mi spiace per voi perche non ve lo siete meritato...
Spero che possiate risolvere... :wink:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio apr 24, 2014 12:23 am

Ciao gHIaia!
Azz.... Sembrava tutto troppo bello all inizio..
Ma non avete la possibilità di "rilevare" il tutto?
Tenete duro e un grosso in bocca al lupo!
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda gfpode » gio apr 24, 2014 10:12 am

Ciao, la vostra passione è forte ok, e l'opportunità di portarla avanti c'era in questo caso, ma purtroppo occorre sempre informarsi al 200 per cento quando si vuole portare avanti una cosa come questa.....ora non dico di ingaggiare l'FBI ma di chiedere tutte le informazioni possibili sulla vecchia gestione ai vari enti/vicini quello si.....forse si evitava la delusione di essere presi per i fondelli sin dall'inizio, no?????
In ogni caso tanti auguri per il futuro. :wink:
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Bob81 » gio apr 24, 2014 10:51 am

Che brutte robe...solite cose all'italiana...c'è sempre sotto qualcosa...ed è sempre :e05a: .
Mi spiace molto, in bocca al lupo x il futuro :)
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda ciano17 » gio apr 24, 2014 12:27 pm

mi dispiace tanto per voi :e413:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Ghiaia » gio apr 24, 2014 6:54 pm

gfpode ha scritto:Ciao, la vostra passione è forte ok, e l'opportunità di portarla avanti c'era in questo caso, ma purtroppo occorre sempre informarsi al 200 per cento quando si vuole portare avanti una cosa come questa.....ora non dico di ingaggiare l'FBI ma di chiedere tutte le informazioni possibili sulla vecchia gestione ai vari enti/vicini quello si.....forse si evitava la delusione di essere presi per i fondelli sin dall'inizio, no?????
In ogni caso tanti auguri per il futuro. :wink:


Lo so, ma era il sogno di mio marito.. Le voci ci erano giunte sin dall'inizio, ci siamo informati ed abbiamo capito che stavamo rischiando.. Io sinceramente ho lasciato decidere Daniele, perchè doveva essere il suo progetto. Se scrivo io è perchè sono più propensa al contatto con le persone, tutto qua.
Ti do completamente ragione, ma di fronte ad un sogno è difficile ragionare..
Avatar utente
Ghiaia
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven ott 12, 2012 8:33 am
Località: Giravolta!

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Ghiaia » gio apr 24, 2014 6:55 pm

Farina ha scritto:Ciao Gaia
Mi spiace leggere queste cose ma purtroppo quando ci siamo sentiti lo scorso anno ti avevo anticipato di stare attenta con tuo marito anche se speravo per voi di sbagliarmi....
Purtroppo non mi sono sbagliato e mi spiace per voi perche non ve lo siete meritato...
Spero che possiate risolvere... :wink:


Grazie.. Spero anche io, ci vorrà molto tempo, ma siamo duri a morire.. :mrgreen:
Avatar utente
Ghiaia
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven ott 12, 2012 8:33 am
Località: Giravolta!

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Ghiaia » gio apr 24, 2014 6:56 pm

gmarcogh ha scritto:Ciao gHIaia!
Azz.... Sembrava tutto troppo bello all inizio..
Ma non avete la possibilità di "rilevare" il tutto?
Tenete duro e un grosso in bocca al lupo!


Dai, avremo modo di vederci in giro per altre piste! :wink:
Avatar utente
Ghiaia
 
Messaggi: 457
Iscritto il: ven ott 12, 2012 8:33 am
Località: Giravolta!

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 24, 2014 9:54 pm

ciao gaia,dispiace un sacco per la brutta storia...... :e401: :e401: ........
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda procopio roberto » ven apr 25, 2014 9:05 pm

Ghiaia ha scritto:
Farina ha scritto:Ciao Gaia
Mi spiace leggere queste cose ma purtroppo quando ci siamo sentiti lo scorso anno ti avevo anticipato di stare attenta con tuo marito anche se speravo per voi di sbagliarmi....
Purtroppo non mi sono sbagliato e mi spiace per voi perche non ve lo siete meritato...
Spero che possiate risolvere... :wink:


Grazie.. Spero anche io, ci vorrà molto tempo, ma siamo duri a morire.. :mrgreen:
nel 2011 eravamo li con zecchina e ne so qualcosa ........
procopio roberto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven dic 09, 2011 12:26 am

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 25, 2014 9:33 pm

Comunque ho sentito pure io voci insistenti di una probabile riapertura...so pure che la pista non è apribile così facilmente....
Oggi per curiosità mi sono fermato e ho visto che i vari box sono stati verniciati in arancione....
Se apre mi fa piacere ma non vorrei fosse l'ennesima fregatura del vecchio proprietario....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda akra » lun apr 28, 2014 8:30 am

Che storiacce del cavolo...... mi spiace perche si è visto da subito che avevate intenzioni serie e voglia di far bene... Io quando avete aperto sono venuto 3-4 volte e la pista mi piaceva (alcune modifiche andavano fatte) ma ricordo erano gia in progetto. Mi spiace per la rabbia che avete giustamente dentro e per i soldi spesi inutilmente ma forse veramente era meglio lasciar perdere. Le voci giravano ovunque che il vecchio proprietario avesse fatto casini :(
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda nicola_70 » lun apr 28, 2014 11:03 am

Torre de Picenardi.... che bei ricordi coi soliti compari :D :D :D
MI spiace sia andata a finire cosi male :cry: ..... mi spiace per voi e per la pista perché in inverno era veramente uno spettacolo (almeno quando sono venuto io....)
Avatar utente
nicola_70
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:18 pm
Località:

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda maniaco » lun apr 28, 2014 8:25 pm

A me spiace per voi e per noi!! Ma questa è l italia come ti giri ti fot..ono!! Mi auguri possa riaprire alla fine mi divertivo con gli amici ! Necessita modifiche ma credo siano tollerabili economicamente ... Per noi confinanti era una valida alternativa ....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda zorro77 » lun apr 28, 2014 10:03 pm

io non vedo l'ora che riapra indipendentemente dalla gestione xchè quella pista mi piace e li mi son divertito tutte le volte che ci sono andato :mrgreen:
Avatar utente
zorro77
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: mer gen 11, 2012 10:47 pm
Località: padaGna

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda akra » mer apr 30, 2014 12:46 pm

boooo io non ci capisco piu niente...... proprio stamattina un amico mi ha detto che su facebook ha letto che domenica questa riapre la pista e invitano tutti all'inaugurazione!!!!!! ma è vero o no?????
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Torre De' Picenardi - notizia vera

Messaggio da leggereda Farina » mer apr 30, 2014 1:32 pm

akra ha scritto:boooo io non ci capisco piu niente...... proprio stamattina un amico mi ha detto che su facebook ha letto che domenica questa riapre la pista e invitano tutti all'inaugurazione!!!!!! ma è vero o no?????

Ci sono passato davanti sabato e c'era l'erba alta un metro...c'erano però anche i bagni e il bar verniciati da poco...
O dei gran lavori da fare non c'erano oltre a tagliare l'erba quindi può anche essere fattibilissimo....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti