ancora problemi al ginocchio

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda pite » gio feb 16, 2017 8:21 pm

nel 2002.. ginocchio esploso... LCA, cartilagine e primo menisco... due operazioni...
ho continuato col tutore ortopedico..

adesso altro menisco... rotto, non mi dà molto fastidio, ma la mattina quando mi alzo fà sun crock crock...poi si zittisce..

42 anni 180 cm, 78 kg... sono atletico.. mi alleno regolarmente...


il dottore (motociclista) dice.. fai come credi.. ti consigliorei di smettere, ma sò che non smetterai.. quindi regolati....

chi è che continua a girare con il menisco rotto?
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio feb 16, 2017 8:50 pm

Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda maza » ven feb 17, 2017 3:37 pm

Tranquillo ....

52 anni fra poco, crociato anteriore dx e sx andati, come pure menisco laterale per entrambi, ormai da anni....
Tanta bici, ottimi quadricipiti e via ....

Poi ogni tanto qualche dolore, ma siamo motociclisti .... poche balle!!!!
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda canzio » ven feb 17, 2017 7:30 pm

pite ha scritto:nel 2002.. ginocchio esploso... LCA, cartilagine e primo menisco... due operazioni...
ho continuato col tutore ortopedico..

adesso altro menisco... rotto, non mi dà molto fastidio, ma la mattina quando mi alzo fà sun crock crock...poi si zittisce..

42 anni 180 cm, 78 kg... sono atletico.. mi alleno regolarmente...


il dottore (motociclista) dice.. fai come credi.. ti consigliorei di smettere, ma sò che non smetterai.. quindi regolati....

chi è che continua a girare con il menisco rotto?


ciao pite non scherzare ... oggi in artroscopia ti tolgono quei frammenti di menisco che ti danno fastidio ...in 48 ore torni a camminare regolarmente
discorso diverso se devi asportare completamente il menisco ( meniscectomia ) ma si parla max di 30 gg di stampella e poi via ....
giusto il consiglio di alzare tantissimo il tono muscxolare di quadricipite - bicipite femorale e ischio crurali
che ti scrive ha 60 anni e le ginocchia distrutte ....tengo solo un buon tono muscolare
il tuo medico sportivo ti dice cosi perche vuole la tua moto
ciao canzio
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda marcross74 » sab feb 18, 2017 5:21 am

43 anni 180 -80 kg menischi legamenti crociati a puttane, da 17 anni circa causa sci ed mx



pratico mx, mtb che aiuta tantissimo la muscolatura e consiglio un paio di tutori buoni


e da circa un mese , grazie a mia figlia di 7 anni, ho ripreso a sciare :e106: , sempre con uso di tutori ortopedici :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda marcross74 » sab feb 18, 2017 5:21 am

43 anni 180 -80 kg menischi legamenti crociati a puttane, da 17 anni circa causa sci ed mx



pratico mx, mtb che aiuta tantissimo la muscolatura e consiglio un paio di tutori buoni


e da circa un mese , grazie a mia figlia di 7 anni, ho ripreso a sciare :e106: , sempre con uso di tutori ortopedici :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda Zincato56 » mar feb 21, 2017 8:09 pm

Bambini... ma di che cazzo vi lagnate?
Non per far l'elenco delle magagne e/o ispirare compassione (non so che farmene e mi fa girare le palle chi la esterna) ma solo per puntualizzare che ci vogliono le palle in TUTTO a questo mondo.
61 anni ad Agosto, legamenti ginocchio destro ricostruiti nel 2008, fratturata con esplosione la testa dell'omero sinistro 2009 montato protesi con sostituzione testa omero, 2014 frattura femore e perone con profonda lacerazione avambraccio destro, cucito braccio e montata protesi totale anca/bacino lato destro più placca al perone e nonostante tutto sono ancora qua a sputare saliva e sudore.
Di che cazzo vi lamentate... palle e determinazione oltre che passione ragazzi cari, testa bassa stringere i denti e crederci.
Ps: i menischi cosa sono...una volta erano...
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda tnt » mer feb 22, 2017 9:12 am

Zincato56 ha scritto:Bambini... ma di che cazzo vi lagnate?
Non per far l'elenco delle magagne e/o ispirare compassione (non so che farmene e mi fa girare le palle chi la esterna) ma solo per puntualizzare che ci vogliono le palle in TUTTO a questo mondo.
61 anni ad Agosto, legamenti ginocchio destro ricostruiti nel 2008, fratturata con esplosione la testa dell'omero sinistro 2009 montato protesi con sostituzione testa omero, 2014 frattura femore e perone con profonda lacerazione avambraccio destro, cucito braccio e montata protesi totale anca/bacino lato destro più placca al perone e nonostante tutto sono ancora qua a sputare saliva e sudore.
Di che cazzo vi lamentate... palle e determinazione oltre che passione ragazzi cari, testa bassa stringere i denti e crederci.
Ps: i menischi cosa sono...una volta erano...

Questo segue la personalità della gente.....c'è chi si rompe un unghia e chiama l'ambulanza.....e chi si procura dei danni gravi e li affronta come se niente fosse(in effetti si deve recuperare.....o no??).....
Solo vorrei che non ci guardassero male o tipo "questo e' pazzo"....quando dopo un infortunio si persevera nella nostra passione.....
Se ci pensiamo,quanta gente fuma o beve, consci del fatto che faccia male alla lunga??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda Kumark » mer feb 22, 2017 4:36 pm

Dipende da persona a persona, ognuno tira le somme e vede se ne vale la pena.
Non è questione di uominiveri o checche
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda tnt » mer feb 22, 2017 5:12 pm

Kumark ha scritto:Dipende da persona a persona, ognuno tira le somme e vede se ne vale la pena.
Non è questione di uominiveri o checche

Pur essendo un di quelli che non molla mai in nessun caso....sono pienamente d'accordo.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: ancora problemi al ginocchio

Messaggio da leggereda pite » mer feb 22, 2017 6:43 pm

cazzo. io quelle luci della sala operatoria sopr ala testa un le voglio rivedereeeeeee :D :D :D

in moto non voglio mollare.. solo calare col gas e godermi più la moto con meno adrenalina :) (sono endurista ma aveveo il polso bello aperto ahahah) quindi comprarmi una moto più tranquilla del mio 300 2T e godermela con più calma...

ho iniziato di brutto con la mtb... facio anche i rulli in garage due volte a settimana... esercizi isotonoci la sera alla telavizione... e voglio iniziare anche la piscina....
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti