Ginocchio

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Ginocchio

Messaggio da leggereda Mudman » sab ago 06, 2016 6:54 pm

Scusate non ho avuto risposta nel precedente Topic sugl'infortuni alle ginocchia quindi scrivo qui se potete rispondere? Grazie
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: Ginocchio

Messaggio da leggereda giustino » lun ago 08, 2016 8:33 pm

Mudman ha scritto:Scusate non ho avuto risposta nel precedente Topic sugl'infortuni alle ginocchia quindi scrivo qui se potete rispondere? Grazie

Ti ho risposto sul topic relativo alle ginocchia, ma temo che la mia risposta non ti serva a nulla. Entrando nello specifico, mi pare di ricordare (dati da verificarsi, l' età e la memoria sono valori antitetici... :D ) che in caso di lesione posteriore con dislocazione inferiore ai 6/8 mm non sia necessario l' intervento chirurgico, anche se in concomitanza con lesione del crociato anteriore ed ovvio interessamento meniscale indotto. Per inciso, e per esperienza diretta, purtroppo molto spesso la riabilitazione non è solo un periodo in cui ti fai un gran culo. Passato lo stato acuto, si trasforma in una attività più blanda (mica poi tanto... :oops: ) da espletare per tutto il resto della tua vita. Non sempre è così, se a tè non serve meglio, ma comincia a considerarla come una eventualità possibile. Per altro, mi pare di capire da chi ci è passato che spesso operarsi (a meno che non sia l' unica opzione praticabile) non risolve i problemi, anzi spesso li amplifica.
Nel mio caso, e per ora, il tutto pare reggere, pur con valangate di problemi collaterali. L' unico che può risponderti, e solo dopo una visita, non certo a mezzo tastiera, è un traumatologo con esperienza in medicina sportiva. Mi viene in mente il Dott. Gobbi, che è pure legato al nostro mondo. In alternativa, gran parte dei traumatologi legati al mondo dello sci agonistico hanno esperienza da vendere relativamente ai traumi a ginocchia con accessori annessi :D Magari il progresso della microchirurgia e le ricerche sulle staminali in futuro potranno rendere questo topic un reperto storico. Per ora....tiriamo avanti a dolori e parolacce.... :twisted: :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ginocchio

Messaggio da leggereda Mudman » sab ago 13, 2016 8:43 pm

Grazie 1000 veramente Giustino :e401:
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti