c'e sempre una prima volta...............!!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » ven giu 17, 2016 8:20 am

premetto che i prossimi che compio sono 49
mi sento in forma fisicamente,allenamento continuo e vario,corsa,cross-fit,pesi,interval training,mountain bike,moto cross
domenica ho girato a maggiora 5 turni da 22 minuti...............
mercoledi questo a vercelli per la prima volta dopo 35 anni mi sono dovuto fermare perche' mi sentivo stanco...........o meglio ero poco reattivo nell'alzarmi in piedi fuori dalle curve prima di affrontare i salti..........

avevo fatto gia' 2 turni completi da 18 minuti in 1 ora e 45 dall'arrivo in circuito ...............
al terzo turno di ingresso al minuto 14 ho cominciato a prendere rischi assurdi alche' ho disistito e sono uscito

calo dovuto alla vicinanza dello sforzo con la domenica a maggiora? che indipendentemente dal proprio passo e' una pista molto impegnativa anche a livello mentale?

oppure anche se non lo voglio sentire ,sono i 49 anni che non ammettono la possibilita' di fare diversamente??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 17, 2016 8:39 am

hai fatto qualcosa lunedi e martedi o hai riposato?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda vascular67 » ven giu 17, 2016 10:37 am

Se ciò che scrivi e ' reale ( 5 turni da 22 ' a maggiora in un giorno ) penso che sia normale un po di "stanchezza" muscolare .

Io ho pure 49 anni ( quasi ) ma
I tuoi ritmi me li sogno !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » ven giu 17, 2016 1:10 pm

Jas KXF ha scritto:hai fatto qualcosa lunedi e martedi o hai riposato?


lunedi nulla................martedi corsetta senza prestese defaticante!! 20/25 minuti..................
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » ven giu 17, 2016 1:12 pm

vascular67 ha scritto:Se ciò che scrivi e ' reale ( 5 turni da 22 ' a maggiora in un giorno ) penso che sia normale un po di "stanchezza" muscolare .

Io ho pure 49 anni ( quasi ) ma
I tuoi ritmi me li sogno !


realissimo................ultimo turno da 24 min e 27 secondi!!.......infatti mi sono sentito un pochino provato!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda giustino » ven giu 17, 2016 1:25 pm

La fatica fisica e mentale ci stà, il fatto che con l'avanzare degli anni i tempi di recupero si allungano, anche, ma....per una volta sono io quello ottimista: non potrebbe essere semplicemente stata la classica "giornata nò" ? a volte tendiamo a voler razionalizzare o a voler spiegare cose che forse vanno accettate così come sono, senza preoccuparsi di trovare motivazioni o risposte (...ca@@zo, la carenza di motocross mi fa male: ancora un poco e divento un filosofo... :D )
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » ven giu 17, 2016 1:28 pm

giustino ha scritto:La fatica fisica e mentale ci stà, il fatto che con l'avanzare degli anni i tempi di recupero si allungano, anche, ma....per una volta sono io quello ottimista: non potrebbe essere semplicemente stata la classica "giornata nò" ? a volte tendiamo a voler razionalizzare o a voler spiegare cose che forse vanno accettate così come sono, senza preoccuparsi di trovare motivazioni o risposte (...ca@@zo, la carenza di motocross mi fa male: ancora un poco e divento un filosofo... :D )


giustino..................mi sto impegnando,giuro,ad accettare che alcune cose succedono comunque,indipendentemente dal fatto che le si voglia o no................fammici abituare!!
ahahahahahah.............
molte volte i consigli che diamo ad altri,non riusciamo ad usarli per noi stessi...............

:e14c: :e14c: :e14c: :e14c: :e14c: :e14c: :e14c:
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda Albee253 » sab giu 18, 2016 9:39 am

Dico la mia (che quindi lascia il tempo che trova...)
Probabilmente GRAZIE all'essere molto allenato, a Maggiora hai reso al meglio. Come sai non ci ho mai girato ma la reputo piuttosto impegnativa sia fisicamente che soprattutto mentalmente per velocità e tipo di ostacoli che non si affrontano tutti i giorni... per cui probabilmente la fatica è stata più del consueto (posso immaginare anche maggiormente a carico delle gambe dovendo guidare parecchio in piedi e spingere sui saltoni di Maggiora) e aver girato nuovamente a soli 3 giorni (di cui due soli di "riposo") ha praticamente "buttato un po' a terra le batterie" del fisico.
Penso che se ti prendi qualche gg per recuperare la prossima volta rientri nello standard.
Fatte le debite proporzioni (ma molto debite...) quando sono andato a girare a Gattinara (pista che non conoscevo) il mese scorso ho fatto quasi 2 ore in 3 manche di cui l'ultima da 43 minuti tirando (avevo uno svizzero prima e un italiano dopo che mi mordevano la gomma dietro per passare....) quindi neppure in relax; per farla breve ho tribolato tutta la settimana con un gran senso di stanchezza. Poi per "fortuna" il weekend dopo ha piovuto e così ho fatto una "ricarica lenta" e la volta dopo era tutto nella norma.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » sab giu 18, 2016 1:11 pm

Come dice un amico.....non e' che se non ti senti stanco,vuol dire che non lo sei!!
Infatti,visto che lunedì,andro' al Mugello con il BMW,....relax e riposo totale....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda Albee253 » sab giu 18, 2016 2:13 pm

Vale anche il discorso inverso a volte; non è che se ti senti stanco lo sei veramente, magari sei solo poco motivato... :roll: a volte la mattina salendo in bici per andare a lavoro, sembra che le ruote siano incollate a terra, poi magari capita un contrattempo alla bici (come ieri) e d'incanto quell'incazzatura si converte in stimolo e si pedala più forte che prima. Quindi come si dice in Veneto " no a sè stanchèsa, sè stà 'n caso" :D
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » sab giu 18, 2016 4:17 pm

Albee, x me il discorso e' diverso,...io non mi sento ne mai stanco ne mai demotivato....sopratutto quando faccio cio' che mi piace...
Se le cose non funzionano vado a cercare il 5-10-15% di quello che manca!!
Ammetto che questo in certi casi e' un problema,almeno x me e x come affronto le cose!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda manus » lun ago 08, 2016 1:45 am

Può succedere una giornata non al top! :e056:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ago 10, 2016 6:26 pm

Per me semplicemente eri stanco o in una classica giornata no, capita a tutti penso

Anche io faccio le manche da circa 25 minuti e riesco a reggere abbastanza bene, però due settimane fa non ne imbroccavo una in pista. Sarà stato un mix tra il fatto che la pista in cui giravo non era un gran che, sassi ovunque, la stanchezza della settimana lavorativa non lo so, sta di fatto che ho preso un paio di jolly belli grossi che mi hanno indotto a fermarmi in anticipo nei vari ingressi in pista, guidavo male e sono pure caduto ( banalissima perdita dell' anteriore appena ho impostato la curva )

La scorsa settimana invece tutto ok, ero più sciolto e mi sono divertito a guidare

Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, capita ogni tanto di non essere al 100%, specialmente se sei vicino ai 50 :D ( io ne ho 26 )
thomas18
 
Messaggi: 2885
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda tnt » gio ago 11, 2016 10:50 pm

Devo cominciare a pensare che, anche se lo escludo a priori....capitano le giornate non al 100%....
Mi ci adeguero'....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: c'e sempre una prima volta...............!!

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 12, 2016 5:48 pm

io sono una cippa...ho 35 anni e faccio al max 15/20 minuti e son bollito...con o senza allenamento...
e se spingo per migliorare arrivo si e no a 12 minuti
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti